trovato grazie
<br><br>Ciao boiler, ho sperimentato grazie all'aiuto di Vettori che a suo tempo confermò del efficace tasto AF come sfruttarlo a meglio lo stesso Af, in quella manifestazione devo dire che non ho cannato neanche una foto, sarà forse per la forte luminosità non lo so devo testarlo in palestre, comunque cerca di abituarti al tasto AF-ON e vedrai come migliorerai le tue foto in rapido movimento.<br>Di solito i 51 punti si usano per fotografare oggetti/soggetti piccoli rispetto allo sfondo tipo: uccellini,insetti e altri animali di piccole dimensioni, mentre usare i 9/21 punti per soggetti più grandi o comunque quando riesci a riempire il riquadro, AF-C a 9/21 quasi sempre, al 99% uso sempre il punto centrale perché bisogna portare a casa la foto, fare delle composizioni fotografiche in situazioni ad alto dinamismo senza ripetizioni ogni errore è una foto persa e irrecuperabile.Questo esempio punto centrale AF, non posso permettermi in fase di scatto fare delle composizioni strane o decentrate il rischio di perdita è altissimo, basta un contrasto contro bilanciato e lAF sposta il punto con conseguenze disastrose