QUOTE(bluesun77 @ Nov 11 2012, 07:21 PM)

Sig. Dimapant è una coriosità di molti sapere se Lei fa anche foto oltre a criticare il lavoro degli altri

L’aspetto estetico di un fotografia non va discusso qui, questa è una sezione tecnica del forum: la parte grafica, tecnica della fotografia, qua, la si può e la si dovrebbe discutere sempre, anche se a volte assume aspetti negativi, alla fine si aiutano gli altri segnalandogli gli errori, non c’è nulla di male e si impara dagli errori, non si impara da quello che si fa bene, quello si sa già come farlo.
Io ho criticato cromatismo e nitidezza, quelle foto che ho criticato a parer mio sono “slavate†come colori e lo sharpening, e la conseguente nitidezza, sono completamente errati, e le foto sono “morte†mancano di vivacità, di vita, non sono brillanti.
Lo staff mi perdonerà se inserisco qualche immagine non di D4, e le inserisco perché tu me le chiedi.
D 7000 + 85 F 1,8 G – anche queste fatte per strada a Lucca Comics.
1250 ISO
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB800 ISO
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MBVanno viste grandi, si scaricano
Alla fine, basta esporre bene e convertire il RAW bene.
Con due fotocamere aventi, praticamente, stessa risoluzione, 16 Mpx, e parametri d’immagine, gamma dinamica e cromatismo, molto simili, e non c’è assolutamente grande differenza tra D 7000 e D 4, le immagini fatte con le due, se scattate dentro ISO gli abbordabili dalle due fotocamere, sono praticamente identiche come qualità, la differenza non la vedi anche su stampa relativamente grossa, interpoli l’una ed interpoli l’altra, un Dx tiene testa tranquillamente ad un Fx, costoso quanto ti pare: io ho la D 700 e la D 7000 a volte, su un A3 o A3+ ed anche A2, fa foto migliori.
Comunque, alla fine le immagini parlano un linguaggio universale, uno le osserva e si fa le sue idee.
Bene, tu hai chiesto ed io ho tirato fuori le mie di immagini e se mi segnali errori o punti critici tecnici, non di contenuto artistico, ti ringrazio.
Adesso io chiedo a te di vedere le tue immagini, ci do un’occhiatina io e ti segnalo quello che, a parere personale mio, va bene o non va bene: formato lungo sui 3000 Px e sui 4 Mb; per non inquinare il Club qua, dimmi prego dove le posti.
Grazie ed in attesa, saluti cordiali.