QUOTE(Advanc3d @ Mar 23 2012, 12:35 AM)

Non funziona cos�. Chi ha fatto un preordine come Nps, inviando la mail con id identificativo e negozio di riferimento, avr� una priorit� sulla consegna.
La macchina che arriva in negozio (spedita dalla nital) ha gi� il seriale riservato all'nps che l'ha preordinata, quindi il negozio non pu� assolutamente venderla ad un privato (anche se magari quest'ultimo l'aveva prenotata mesi prima dell'nps).
Scusa ma che senso avrebbe postare uno scatto fatto al cane o al muro di casa?
Sarebbe cos� rilevante per valutare la qualit� generale della macchina? ...No, non penso!
Ciao senza dubbio potresti avere ragione pero� i club si formano con delle foto, tanto e� vero che il club che avevo aperto io con la d800 e finito al barretto sotto casa, quindi magari a tante persone curiose come me che cliccano sul club d4 si aspetterebbero di vedere qualcosa di pi�, e comunque il test casalingo non promuove la macchina ma fa si, che una persona si faccia un idea tra le differenze di questa introvabile.
ps: tutti parlano di questi alti iso be un semplice test casalingo avrebbe potuto appagare lo stato d� animo che i rumors avevano creato.
Sul fatto del pre ordine non rimpiango la scelta di stare in Germania, la professionalita�qui viene rispettata con altre cose, e se fosse cos� veramente che un nps avesse la priorit� mi comprerei una d3100, e lascerei le macchine professionali ai pro, poi vediamo cosa succede.
Gianluca.
QUOTE(Che Guevara @ Mar 23 2012, 07:25 AM)

Mi va bene tutto, ma essere pure preso per i "fondelli" mi fa un p� inca...., ieri sera mi � stato chiesto di fare anche un autoscatto purch� postassi una foto fatta con la D4, un'altro utente ha detto che se avesse avuto lui la D4 avrebbe postato anche foto fatte alle mattonelle del bagno....e poi se volevate vedere qualche scatto fatto da un Pro andavate indietro nelle pagine e trovate scatti fatti da un Pro cos� potevate vedere se ingrandendo al 200% a 12500 iso se sul parabrezza del tram si vedeva la mosca che si era appiccicata se era nitida e se il colore era reale e se vi era rumore....., io comune mortale lavoro in ditta dall'alba al tramonto inoltrato....
Altro punto, io per avere lo D4 non fatto intrallazzi ne li ha fatti il negoziante, io l'ho ordinata 1 mese f� e poi rendetevi conto che "pecunia no olet" i mei soldi sono uguali a vostri � finito il tempo del monopolio, anche un comune mortale che ha la grana e che vuole fotografare i muri di casa e gatti di coccio pu� comprare una D4, c'� qualche legge che lo vieta?
non � piu' il tempo che solo i pro potevano avere queste opportunit� oggi tutti possiamo avere hardware all'avanguardia e di buona qualit� e grazie ai software fare "aggiusti" post produzione e avere foto belle, se questo a Voi Pro e Tecnici della fotografia non vi st� bene, fate una cosa andate da Monti e fate una bella corporazione fatevi fare una legge ad hoc e proibite a gente come me di avere corpi Pro e fare foto ai muri di casa e a gatti di coccio. Cos� vi fate le belle discussioni da salotto letterario infarcendo i vostri post con terminologie in inglese per darvi un tono per riempirvi la bocca e bearvi del vostro sapere, intanto il mondo v� avanti vedi la polemica che ne � nata con degli scatti con un telefonino su twitter di alcuni politici mentre una massa di fotografi era fuori ad aspettare....
Visto come v� avanti questa discussione, io non poster� piu' nulla ne risponder� alle misere provocazioni, di giorno andr� a fotografare i gatti con la D4 di sera le mattonelle del bagno, Voi Esperti continuate a discutere.....
Saluti!
Ciao io rispetto tutto quello che ai detto e lo condivido in pieno, anzi gradirei qualche test casereccio per vedere finalmente qualche scatto su questa nuova arrivata, magari anche all� aperto per vedere un po meglio la gamma dinamica.
Grazie.
Gianluca.