Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
REOPRO
@the law: che io sappia a Bari funziona come ti hanno raccontato.
luca
ThELaW
QUOTE(REOPRO @ Mar 22 2012, 08:19 PM) *
@the law: che io sappia a Bari funziona come ti hanno raccontato.
luca

Lo so che funziona come raccontato. Io dei miei rivenditori mi fido perch� son seri e professionali. Siamo anche amici. Non ho fiducia in nital invece, che a quanto pare non si sta comportando correttamente.
Cesare44
@ThELaW - da un rivenditore romano, ho avuto pi� o meno la stessa risposta, anche se mi ha fatto capire che tra un paio di settimane, la situazione migliorer�.

ciao
ThELaW
QUOTE(Cesare44 @ Mar 22 2012, 08:32 PM) *
@ThELaW - da un rivenditore romano, ho avuto pi� o meno la stessa risposta, anche se mi ha fatto capire che tra un paio di settimane, la situazione migliorer�.

ciao

Speriamo bene....qui va a finire che la primavera passa...
Alessandro Avenali
Vedi che causa lamentele verso Nital chiuderanno il Club D4 prima ancora di vedere gli scatti. XD
Traveler_59
QUOTE(ThELaW @ Mar 22 2012, 08:43 PM) *
Speriamo bene....qui va a finire che la primavera passa...
Non vorrei gettare benzina del fuoco lo dico sinceramente io dal mio rivenditore sono andato a met� febbraio (se non ricordo male) e mi ha chiamato marted� 20 marzo perch� gi� era in negozio e io sono andato il giorno successivo, io garantisco non sono un Pro ne ho fatto pressioni sul negoziante, ne tantomeno "conoscenze" Spero per tutti che la D4 arrivi a tutti, capisco la rabbia di persone che hanno fatto un preordine e sperano che ogni giorno sia quello buono per averla.
ThELaW
QUOTE(Che Guevara @ Mar 22 2012, 09:10 PM) *
Non vorrei gettare benzina del fuoco lo dico sinceramente io dal mio rivenditore sono andato a met� febbraio (se non ricordo male) e mi ha chiamato marted� 20 marzo perch� gi� era in negozio e io sono andato il giorno successivo, io garantisco non sono un Pro ne ho fatto pressioni sul negoziante, ne tantomeno "conoscenze" Spero per tutti che la D4 arrivi a tutti, capisco la rabbia di persone che hanno fatto un preordine e sperano che ogni giorno sia quello buono per averla.

Il tuo negoziante dovr� allora saper spiegare perch� chi l'ha ordinata prima di te non l'ha ricevuta quando c'era da rispettare prima il canale pro e poi i restanti. Questo a detta di nikon!
MANUEL C.
Nel mio negozio di fiducia, alcune d4 sono state consegnate la scorsa settimana, � non solo sicuramente a professionisti, visto che chi ha consegnato la d3s che ho acquistato io, in un anno e mezzo ha fatto solo 16000 scatti.
ThELaW
QUOTE(MANUEL C. @ Mar 22 2012, 09:21 PM) *
Nel mio negozio di fiducia, alcune d4 sono state consegnate la scorsa settimana, � non solo sicuramente a professionisti, visto che chi ha consegnato la d3s che ho acquistato io, in un anno e mezzo ha fatto solo 16000 scatti.

Se ha consegnato una fotocamera ed ha preso la nuova, allora trattasi di un nps!
Alessandro Avenali
QUOTE(ThELaW @ Mar 22 2012, 09:28 PM) *
Se ha consegnato una fotocamera ed ha preso la nuova, allora trattasi di un nps!

Perch�?
ThELaW
QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 22 2012, 09:31 PM) *
Perch�?

Ne avevo sentito parlare...non so il perch�.
Safrizio
Un club nuovo con 4 scatti e tante parole blink.gif
marce956
QUOTE(Safrizio @ Mar 22 2012, 09:40 PM) *
Un club nuovo con 4 scatti e tante parole blink.gif

Eh s�, mi sa che questa D4 � una delusione messicano.gif ...
manthis
Io nn sono ne Nps ne Npa (mai voluto iscrivermi) ordinata la D4 ma nel frattempo le mie D3 funzionano che e' una meraviglia nel frattempo continuo nel mio lavoro (mondiale Sbk) sperando che arrivi....giorno piu' giorno meno.....vedete....e' proprio questo che Nikon vuole....Creare l'attesa.....e a tutti gli viene l'ansia da D4...ma fino ad ora con che avete fotografato?
massimhokuto
chiudiamolo...non � un club D4 ma la continuazione della discussione precedente..forse peggio.
karlsruhe
Cari ragazzi non so set sto per darvi una buona notizia, pero la d4 lo vista oggi in vetrina e se avessi avuto 5.929,00 euro gi� ci avrei scattato un migliaio di foto.
Qui ne anno a disposizione un centinaio, e da mercoled� ne anno vendute solo 3, e anno finito le scorte della d3x, che vendono a 6500,00 euro, adesso stavo parlando con il venditore e mi a detto di essere preoccupato su questa cosa, e mi a ribadito di un preordine di d800 e 800e di almeno 250 pezzi.
ps: le d3s non rimangono nemmeno in giacenza, appena arrivano vengono consegnate.
Gianluca.
ThELaW
QUOTE(karlsruhe @ Mar 22 2012, 10:03 PM) *
Cari ragazzi non so set sto per darvi una buona notizia, pero la d4 lo vista oggi in vetrina e se avessi avuto 5.929,00 euro gi� ci avrei scattato un migliaio di foto.
Qui ne anno a disposizione un centinaio, e da mercoled� ne anno vendute solo 3, e anno finito le scorte della d3x, che vendono a 6500,00 euro, adesso stavo parlando con il venditore e mi a detto di essere preoccupato su questa cosa, e mi a ribadito di un preordine di d800 e 800e di almeno 250 pezzi.
ps: le d3s non rimangono nemmeno in giacenza, appena arrivano vengono consegnate.
Gianluca.

In Italia un negozio con un centinaio di d4? E dove?
karlsruhe
Vorrei rispondere a queste persone che i pro avessero esclusiva su un dilettante.
1- a me non sembra vero dal semplice ragionamento che, il negoziante fa affari,e da la merce a chi vuole, dato che i soldi ce li mette lui no nikon.
2- se fosse stato cos� nikon avrebbe dovuto aprire un canale con tutti i suoi pro, e dialogato direttamente con loro per eventuali consegne.
3- Come gi� detto qui in germania te le tirano a presso, e sicuramente un professionista non avrebbe un esclusiva su un amatore, per una semplice regola di mercato, chi prima arriva meglio alloggia.
Gianluca.
karlsruhe
QUOTE(ThELaW @ Mar 22 2012, 10:14 PM) *
In Italia un negozio con un centinaio di d4? E dove?

Se stai a Milano poche ore ti separano dalla d4, ce l'anno veramente tanti negozi qui in Germania ciao.
Come il 85 1,8 G.
Gianluca.
manthis
QUOTE(karlsruhe @ Mar 22 2012, 10:15 PM) *
Vorrei rispondere a queste persone che i pro avessero esclusiva su un dilettante.
1- a me non sembra vero dal semplice ragionamento che, il negoziante fa affari,e da la merce a chi vuole, dato che i soldi ce li mette lui no nikon.
2- se fosse stato cos� nikon avrebbe dovuto aprire un canale con tutti i suoi pro, e dialogato direttamente con loro per eventuali consegne.
3- Come gi� detto qui in germania te le tirano a presso, e sicuramente un professionista non avrebbe un esclusiva su un amatore, per una semplice regola di mercato, chi prima arriva meglio alloggia.
Gianluca.

smile.gif....
Cmq se qualcuno che c'� l'ha postasse qualche foto..Nn sarebbe male
karlsruhe
QUOTE(manthis @ Mar 22 2012, 10:27 PM) *
smile.gif....

Secondo me stiamo parlando di un corpo con il settore video rinnovato ma il sensore non e tanto distante dal precedente, comunque sia, nei altri club si e� postano anche le foto dei scaffali della cantina, invece qui si sta aspettando di fare un fotoshooting per mostrare sua santit� d4, ma aspetter� con ansia la d800 e vi faro� vedere anche le mie mattonelle del bagno a iso 100 e 6400 ahahahahahah.
Ovviemente scherzo, il fatto e che io aspetto la d800 e non ce, mentre la d4 che non mi interessa la potrei avere, che sfigaaaaaa.
Zebra3
QUOTE(manthis @ Mar 22 2012, 10:27 PM) *
smile.gif....

messicano.gif
Traveler_59
Non aspettatevi una foto d'autore, appena scartata messo l'obiettivo il tempo di far caricare la batteria e ho fatto solo questa foto cos� come la vedete.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 789.2 KB
Advanc3d
QUOTE(karlsruhe @ Mar 22 2012, 10:15 PM) *
Gianluca.

Non funziona cos�. Chi ha fatto un preordine come Nps, inviando la mail con id identificativo e negozio di riferimento, avr� una priorit� sulla consegna.
La macchina che arriva in negozio (spedita dalla nital) ha gi� il seriale riservato all'nps che l'ha preordinata, quindi il negozio non pu� assolutamente venderla ad un privato (anche se magari quest'ultimo l'aveva prenotata mesi prima dell'nps).

QUOTE(karlsruhe @ Mar 22 2012, 10:34 PM) *
invece qui si sta aspettando di fare un fotoshooting per mostrare sua santit� d4,

Scusa ma che senso avrebbe postare uno scatto fatto al cane o al muro di casa?
Sarebbe cos� rilevante per valutare la qualit� generale della macchina? ...No, non penso!
pcapannini
Siamo veramente ai limiti del ridicolo. Discussioni sterili, prive di senso che non portano a nulla. Foto a gatti di coccio e inalberamenti perch� non si riesce ad avere subito la nuova macchina.
Spero che il forum cambi un p� direzione perch� quella in cui sta andando ora non � per niente bella.

Traveler_59
QUOTE(pcapannini @ Mar 23 2012, 12:51 AM) *
Siamo veramente ai limiti del ridicolo. Discussioni sterili, prive di senso che non portano a nulla. Foto a gatti di coccio e inalberamenti perch� non si riesce ad avere subito la nuova macchina.
Spero che il forum cambi un p� direzione perch� quella in cui sta andando ora non � per niente bella.
Mi va bene tutto, ma essere pure preso per i "fondelli" mi fa un p� inca...., ieri sera mi � stato chiesto di fare anche un autoscatto purch� postassi una foto fatta con la D4, un'altro utente ha detto che se avesse avuto lui la D4 avrebbe postato anche foto fatte alle mattonelle del bagno....e poi se volevate vedere qualche scatto fatto da un Pro andavate indietro nelle pagine e trovate scatti fatti da un Pro cos� potevate vedere se ingrandendo al 200% a 12500 iso se sul parabrezza del tram si vedeva la mosca che si era appiccicata se era nitida e se il colore era reale e se vi era rumore....., io comune mortale lavoro in ditta dall'alba al tramonto inoltrato....

Altro punto, io per avere lo D4 non fatto intrallazzi ne li ha fatti il negoziante, io l'ho ordinata 1 mese f� e poi rendetevi conto che "pecunia no olet" i mei soldi sono uguali a vostri � finito il tempo del monopolio, anche un comune mortale che ha la grana e che vuole fotografare i muri di casa e gatti di coccio pu� comprare una D4, c'� qualche legge che lo vieta?

non � piu' il tempo che solo i pro potevano avere queste opportunit� oggi tutti possiamo avere hardware all'avanguardia e di buona qualit� e grazie ai software fare "aggiusti" post produzione e avere foto belle, se questo a Voi Pro e Tecnici della fotografia non vi st� bene, fate una cosa andate da Monti e fate una bella corporazione fatevi fare una legge ad hoc e proibite a gente come me di avere corpi Pro e fare foto ai muri di casa e a gatti di coccio. Cos� vi fate le belle discussioni da salotto letterario infarcendo i vostri post con terminologie in inglese per darvi un tono per riempirvi la bocca e bearvi del vostro sapere, intanto il mondo v� avanti vedi la polemica che ne � nata con degli scatti con un telefonino su twitter di alcuni politici mentre una massa di fotografi era fuori ad aspettare....

Visto come v� avanti questa discussione, io non poster� piu' nulla ne risponder� alle misere provocazioni, di giorno andr� a fotografare i gatti con la D4 di sera le mattonelle del bagno, Voi Esperti continuate a discutere.....

Saluti!
franco.canacci
QUOTE(Che Guevara @ Mar 23 2012, 07:25 AM) *
Mi va bene tutto, ma essere pure preso per i "fondelli" mi fa un p� inca...., ieri sera mi � stato chiesto di fare anche un autoscatto purch� postassi una foto fatta con la D4, un'altro utente ha detto che se avesse avuto lui la D4 avrebbe postato anche foto fatte alle mattonelle del bagno....e poi se volevate vedere qualche scatto fatto da un Pro andavate indietro nelle pagine e trovate scatti fatti da un Pro cos� potevate vedere se ingrandendo al 200% a 12500 iso se sul parabrezza del tram si vedeva la mosca che si era appiccicata se era nitida e se il colore era reale e se vi era rumore....., io comune mortale lavoro in ditta dall'alba al tramonto inoltrato....

Altro punto, io per avere lo D4 non fatto intrallazzi ne li ha fatti il negoziante, io l'ho ordinata 1 mese f� e poi rendetevi conto che "pecunia no olet" i mei soldi sono uguali a vostri � finito il tempo del monopolio, anche un comune mortale che ha la grana e che vuole fotografare i muri di casa e gatti di coccio pu� comprare una D4, c'� qualche legge che lo vieta?

non � piu' il tempo che solo i pro potevano avere queste opportunit� oggi tutti possiamo avere hardware all'avanguardia e di buona qualit� e grazie ai software fare "aggiusti" post produzione e avere foto belle, se questo a Voi Pro e Tecnici della fotografia non vi st� bene, fate una cosa andate da Monti e fate una bella corporazione fatevi fare una legge ad hoc e proibite a gente come me di avere corpi Pro e fare foto ai muri di casa e a gatti di coccio. Cos� vi fate le belle discussioni da salotto letterario infarcendo i vostri post con terminologie in inglese per darvi un tono per riempirvi la bocca e bearvi del vostro sapere, intanto il mondo v� avanti vedi la polemica che ne � nata con degli scatti con un telefonino su twitter di alcuni politici mentre una massa di fotografi era fuori ad aspettare....

Visto come v� avanti questa discussione, io non poster� piu' nulla ne risponder� alle misere provocazioni, di giorno andr� a fotografare i gatti con la D4 di sera le mattonelle del bagno, Voi Esperti continuate a discutere.....

Saluti!

Ben detto�� sono soddisfatto della tua risposta, io � gi� un bel po che non metto nulla nel sito proprio per lo stesso motivi, ciao Franco

massimomb

Saluti!

non c'� il tasto "mi piace", ma la tua risposta la quoto integralmente.

Il tempo degli esegeti e delle vite virtuali.

M.
giovannix86

Saluti!

Ma no dai continua a postare! non per forza si devono postare foto di qualit� eccelsa! ognuno scatta con le proprie capacit� che ha al momento ed in qualsiasi caso hai dato il TUO contributo e questo � pi� importante di qualsiasi tecnicismo!
E POI DICIAMOLA TUTTA E BASTA CON STI GATTI A ME PIACCIONO I CANI!! texano.gif
pcapannini

Saluti!

Ecco appunto, ti rendi conto coda ti � stato chiesto? Un autoscatto o la foto delle mattonelle in bagno...alla fine � uscito il gatto di coccio. Non era mia intentione offenderti, ma fermati un attimo a pensarci su...
Per il discorso di come e dove l'hai presa invece, ribadisco che sono solo chiacchere inutili, e sinceramente trovo sterile e superficila e continuare a parlane e ad inalberarsi cosi.
Per Quanto riguara pro o non pro...beh posso essere sincero? Senza offesa ma in effetti prerefisco leggere gli interventi di un pro o di un fotoamatore evoluto che sono realmente in grado di testare a dovere la macchina, magari durante un lavoro o organizzando uno shooting ad hoc.
Avere le foto delle mattonelle del bagno o di un soprammobile tra l'altro fatte con un ottica di mediocre qualit� non serve a nessuno.
hmmm.gif
karlsruhe
QUOTE(Advanc3d @ Mar 23 2012, 12:35 AM) *
Non funziona cos�. Chi ha fatto un preordine come Nps, inviando la mail con id identificativo e negozio di riferimento, avr� una priorit� sulla consegna.
La macchina che arriva in negozio (spedita dalla nital) ha gi� il seriale riservato all'nps che l'ha preordinata, quindi il negozio non pu� assolutamente venderla ad un privato (anche se magari quest'ultimo l'aveva prenotata mesi prima dell'nps).
Scusa ma che senso avrebbe postare uno scatto fatto al cane o al muro di casa?
Sarebbe cos� rilevante per valutare la qualit� generale della macchina? ...No, non penso!

Ciao senza dubbio potresti avere ragione pero� i club si formano con delle foto, tanto e� vero che il club che avevo aperto io con la d800 e finito al barretto sotto casa, quindi magari a tante persone curiose come me che cliccano sul club d4 si aspetterebbero di vedere qualcosa di pi�, e comunque il test casalingo non promuove la macchina ma fa si, che una persona si faccia un idea tra le differenze di questa introvabile.
ps: tutti parlano di questi alti iso be un semplice test casalingo avrebbe potuto appagare lo stato d� animo che i rumors avevano creato.
Sul fatto del pre ordine non rimpiango la scelta di stare in Germania, la professionalita�qui viene rispettata con altre cose, e se fosse cos� veramente che un nps avesse la priorit� mi comprerei una d3100, e lascerei le macchine professionali ai pro, poi vediamo cosa succede.
Gianluca.

Saluti!

Ciao io rispetto tutto quello che ai detto e lo condivido in pieno, anzi gradirei qualche test casereccio per vedere finalmente qualche scatto su questa nuova arrivata, magari anche all� aperto per vedere un po meglio la gamma dinamica.
Grazie.
Gianluca.
sind
Cari amici, sabato (domani), ritiro la mia nuva D4 , vi far� sapere asap.

Ciao a tutti
karlsruhe
QUOTE(pcapannini @ Mar 23 2012, 09:09 AM) *
Ecco appunto, ti rendi conto coda ti � stato chiesto? Un autoscatto o la foto delle mattonelle in bagno...alla fine � uscito il gatto di coccio. Non era mia intentione offenderti, ma fermati un attimo a pensarci su...
Per il discorso di come e dove l'hai presa invece, ribadisco che sono solo chiacchere inutili, e sinceramente trovo sterile e superficila e continuare a parlane e ad inalberarsi cosi.
Per Quanto riguara pro o non pro...beh posso essere sincero? Senza offesa ma in effetti prerefisco leggere gli interventi di un pro o di un fotoamatore evoluto che sono realmente in grado di testare a dovere la macchina, magari durante un lavoro o organizzando uno shooting ad hoc.
Avere le foto delle mattonelle del bagno o di un soprammobile tra l'altro fatte con un ottica di mediocre qualit� non serve a nessuno.
hmmm.gif

Ciao sul fatto che non serve a nessuno avrei qualche dubbio, sul fatto che preferisci qualche commento di persone pro, anche qui avrei qualcosa da ridire ma mi sto zitto, io penso che gli exif li dovrebbero abolire su una macchina, e ti ricordo che un pro si distingue non per le sue esperienze e capacita�, ma soltanto perch� ci si paga da vivere, e quindi io preferirei fare foto per gusto personale, senza parlare dei tanti pro che aprono uno studio e poi si presentano con attrezzature da far ridere, io ho sempre preso spunto da foto fatte da tutti e soprattutto ho provato a rifare scatti perch� rispecchiavano il mio essere.
Con questo evviva chi posta gatti, cani , e mattonelle, sempre meglio di postare aria fritta.
Gianluca.

QUOTE(sind @ Mar 23 2012, 09:25 AM) *
Cari amici, sabato (domani), ritiro la mia nuva D4 , vi far� sapere asap.

Ciao a tutti

Oppssss...
Stai attento a dire queste cose, da quello che vedo non sei ne un prof. ne tantomeno un nps.
pcapannini
QUOTE(karlsruhe @ Mar 23 2012, 09:27 AM) *
Ciao sul fatto che non serve a nessuno avrei qualche dubbio, sul fatto che preferisci qualche commento di persone pro, anche qui avrei qualcosa da ridire ma mi sto zitto, io penso che gli exif li dovrebbero abolire su una macchina, e ti ricordo che un pro si distingue non per le sue esperienze e capacita�, ma soltanto perch� ci si paga da vivere, e quindi io preferirei fare foto per gusto personale, senza parlare dei tanti pro che aprono uno studio e poi si presentano con attrezzature da far ridere, io ho sempre preso spunto da foto fatte da tutti e soprattutto ho provato a rifare scatti perch� rispecchiavano il mio essere.
Con questo evviva chi posta gatti, cani , e mattonelle, sempre meglio di postare aria fritta.
Gianluca.
Oppssss...
Stai attento a dire queste cose, da quello che vedo non sei ne un prof. ne tantomeno un nps.

Ti invito a leggere attentamemte quello che ho scritto. Probabilmente non lo hai fatto. Non ho mai detto che un pro si distingue per esperienza e capacit� ( dovrebbe esserlo a volta non � cosi ), infatti ho scritto anche fotoamatore evoluto. Perch� sarebbe auspicabile avere dei test sul campo piuttosto di foto fatte in bagno. E poi scusa per quale motivo dovrebbero abolire gli exif?
Mah

QUOTE(karlsruhe @ Mar 23 2012, 09:18 AM) *
......
ps: tutti parlano di questi alti iso be un semplice test casalingo avrebbe potuto appagare lo stato d� animo che i rumors avevano creato.
......

certo infatti � arrivata una bella foto a 800 iso fatta con un ottica mediocre. Decisamente ottimale per chi vuole valutare la resa ad alti iso.
texano.gif
sind
QUOTE(karlsruhe @ Mar 23 2012, 09:27 AM) *
Gianluca.
Oppssss...

Devo essere sincero, non � proprio mia, diciamo che � condivisa con un prof e che la usiamo per alcune applicazioni professionali.
Siete delle vere volpi ragazzi, attenti e precisi. guru.gif

Alla prox, ciao
Traveler_59
hmmm.gif
Un p� di spocchia o baglio? mah sai io sono un poveraccio, ho preso un pezzo di vetro e l'ho piazzato davanti alla fotocamera, e poi sai io non devo fotografare le mosche che volano sul gran canyon ad alti iso, preferisco i piu comuni e volgari cani (ah ah ah) e gatti sia viventi e sia di coccio e perch� no qualche bella piastrella del bagno! E non per ultimo non � mio intendimento entrare nei libri di storia.... Fatevi un bel Forum solo per Pro e Fotoamatoti Evoluti, lasciateci fare le nostre foto scadenti, con ottiche scadenti cos� Voi vi sentite Elevati dal noi "proletari della foto".....
pcapannini
QUOTE(Che Guevara @ Mar 23 2012, 10:03 AM) *
Un p� di spocchia o baglio? mah sai io sono un poveraccio, ho preso un pezzo di vetro e l'ho piazzato davanti alla fotocamera, e poi sai io non devo fotografare le mosche che volano sul gran canyon ad alti iso, preferisco i piu comuni e volgari cani (ah ah ah) e gatti sia viventi e sia di coccio e perch� qualche blla piastrella del bagno! E non per ultimo non � mio intendimento entrare nei libri di storia.... Fatevi un bel Forum solo per Pro e Fotoamatoti Evoluti, lasciateci fare le nostre foto scadenti, con ottiche scadenti cos� Voi vi sentite Elevati dal noi "proletari della foto".....

Beh sei sei un poveraccio o no, questo sicuramente non sono affari miei e non mi interessa saperlo..fotografare una mosca sul gran canyon potrebbe rivelarsi utile quanto fotografare un gatto di coccio a 800 iso con un ottica da 100�.
Non c'� bisogno di essere dei professionisti per fare dei test sensati. Tantomeno fotoamatori evoluti. Anche se con i commenti finora postati lasciate credere il contrario.
francesco spighi
Capisco bene le richieste di chi, indeciso se spendere quasi 6k euro (e che poi li deve ammortizzare), voglia capire le reali performances di questo attrezzo. Per cui non � il caso di prendersela se un gatto di coccio o le mattonelle del bagno non sono proprio quello che si aspetta chi viene a razzolare in questo club piuttosto esclusivo (che io rifarei da capo, ma tant'�..).

Per placare i bollenti spiriti ed appagare gli animi provate a dare un occhiata qua:

http://kristianbogner.com/
Ci dovrebbero essere samples in piena risoluzione.

E qua, la ricerca di immagini di google per risoluzione esatta. Dovrebbero essere solo foto della D4 in piena risoluzione.

https://www.google.it/search?q=nikon+d4&...00&bih=1038

CI trovate roba tipo questa:
http://www.cyberphoto.se/bildexempel/d4/DSC_0461n.jpg
e questa:
http://www.cyberphoto.se/bildexempel/d4/DSC_0461n.jpg (entrambe 200 iso, "piuttosto puliti" direi! wink.gif)

O questa, a 12800.

http://www.myphotogallery.name/D4highIso/D4PORiso12800.JPG

Insomma, se vi servono immagini per valutare ormai internet ne � pieno! wink.gif

Franco_
...
ieri sera mi � stato chiesto di fare anche un autoscatto purch� postassi una foto fatta con la D4
...

Ecco appunto, ti rendi conto coda ti � stato chiesto? Un autoscatto
...

Ragazzi, se non sapete riconoscere una battuta siete veramente messi male laugh.gif

QUOTE(Franco_ @ Mar 22 2012, 11:44 AM) *
Non � una buona scusa... potevi metterla davanti ad un specchio e fare un... autoritratto messicano.gif

Per vostra informazione nella discussione "D800 Annuncio uffiliale" ho scritto

QUOTE(Franco_ @ Mar 22 2012, 08:04 PM) *
Complimenti per l'acquisto e per essere arrivato "uno" Pollice.gif
Eviterei di postare foto "al volo", lo sai che qui stanno tutti con il fucile spianato a contare i pixel e misurare il rumore ? laugh.gif
...

Come vedete non sono il tipo che preme i tasti della tastiera tanto per aumentare l'entropia dry.gif
Traveler_59
QUOTE(cexco @ Mar 23 2012, 10:49 AM) *
Capisco bene le richieste di chi, indeciso se spendere quasi 6k euro (e che poi li deve ammortizzare), voglia capire le reali performances di questo attrezzo. Per cui non � il caso di prendersela se un gatto di coccio o le mattonelle del bagno non sono proprio quello che si aspetta chi viene a razzolare in questo club piuttosto esclusivo (che io rifarei da capo, ma tant'�..).

Per placare i bollenti spiriti ed appagare gli animi provate a dare un occhiata qua:

http://kristianbogner.com/
Ci dovrebbero essere samples in piena risoluzione.

E qua, la ricerca di immagini di google per risoluzione esatta. Dovrebbero essere solo foto della D4 in piena risoluzione.

https://www.google.it/search?q=nikon+d4&...00&bih=1038

CI trovate roba tipo questa:
http://www.cyberphoto.se/bildexempel/d4/DSC_0461n.jpg
e questa:
http://www.cyberphoto.se/bildexempel/d4/DSC_0461n.jpg (entrambe 200 iso, "piuttosto puliti" direi! wink.gif)

O questa, a 12800.

http://www.myphotogallery.name/D4highIso/D4PORiso12800.JPG

Insomma, se vi servono immagini per valutare ormai internet ne � pieno! wink.gif
mmmmm sai vedendo l'ultima foto a 12800 iso ho visto che il capello vicino alla mano della ragazza � fuori fuoco e poi si vede che il granello di forfora che ha sul capello ingrandendolo al 400% si vede del rumore , poi non posso vedere gli efix l'ottica usata � da proletari o da benestanti?
francesco spighi
QUOTE(Che Guevara @ Mar 23 2012, 11:00 AM) *
mmmmm sai vedendo l'ultima foto a 12800 iso ho visto che il capello vicino alla mano della ragazza � fuori fuoco e poi si vede che il granello di forfora che ha sul capello ingrandendolo al 400% si vede del rumore , poi non posso vedere gli efix l'ottica usata � da proletari o da benestanti?

Non hai capito proprio nulla del mio intervento, eh? wink.gif
Guarda che io sono uno come te. Ho messo via dei soldini e me li spendo come mi pare (D800e, nel mio caso).
Ma basta usare un minimo di cervello (usarlo...perch� averlo ce l'abbiamo tutti. E' nel suo utilizzo che in genere siamo molto carenti) per capire che non tutti siamo nella mia o tua condizione, e che molti con questi attrezzi (non � una parola scelta a caso) ci lavorano e pretendono di capire se ci sono reali migliramenti che, rispetto ai corpi attuali, potrebbero portargli benefici nel loro lavoro.
Se per te � un balocco, facci i balocchi ma non postarli qua. Prova ad immedesimarti nel tuo lavoro. Magari ti serve un tornio a controllo multimandrino, chiedi su un forum di lavorazioni meccaniche, ed un riccone che se l'� comprato per sfizio ti dice che ci vengono dei "cazz�ttini" fatti benissimo, e poi ci ha fatto anche le gambe per il tavolino di salotto.

Io penso che a questo punto sia chiaro il discorso no?
Il gatto di coccio verr� sicuramente molto apprezzato nel club della D3100 rossa, credo! biggrin.gif biggrin.gif
Traveler_59
QUOTE(cexco @ Mar 23 2012, 11:09 AM) *
Guarda che io sono uno come te. Ho messo via dei soldini e me li spendo come mi pare (D800e, nel mio caso).
Ma basta usare un minimo di cervello (usarlo...perch� averlo ce l'abbiamo tutti. E' nel suo utilizzo che in genere siamo molto carenti) per capire che non tutti siamo nella mia o tua condizione, e che molti con questi attrezzi (non � una parola scelta a caso) ci lavorano e pretendono di capire se ci sono reali migliramenti che, rispetto ai corpi attuali, potrebbero portargli benefici nel loro lavoro.
Se per te � un balocco, facci i balocchi ma non postarli qua. Prova ad immedesimarti nel tuo lavoro. Magari ti serve un tornio a controllo multimandrino, chiedi su un forum di lavorazioni meccaniche, ed un riccone che se l'� comprato per sfizio ti dice che ci vengono dei "cazz�ttini" fatti benissimo, e poi ci ha fatto anche le gambe per il tavolino di salotto.

Il gatto di coccio verr� sicuramente molto apprezzato nel club della D3100 rossa, credo! biggrin.gif biggrin.gif
Wow ecco un'altro Prof....ma � un forum sulla Nikon o di mongolfiere? Che fai mi aspetti sotto casa con olio di ricino e manganello? Mi cacciate perch� ho messo la foto del gatto? Vi "rode" perch� oggigiorno tutti o quasi possiamo avere sia una D4 come una D3100 rossa? Perch� la D3100 rossa non f� le foto? mio dio che aria pesante che tira in questo forum....e pensare che speravo di trovare una vera comunit� di appassionati e gente disponibile....Vorr� dire che per la vostra felicit� mi prendo pure la D3100 rossa e un tornio multimandrino per fare i cazz*ttini e ve li spedisco Contento?
francesco spighi
QUOTE(Che Guevara @ Mar 23 2012, 11:18 AM) *
Contento?

Io? E perch�? Sono ben altre le cose che mi fanno contento. Il tuo sarcasmo non � fra queste, ovviamente.
Io ho solo cercato di spiegare SERENAMENTE quello che a mio avviso potrebbe essere un punto di vista diverso dal tuo.
Ma te sei il Che, e vedi i fascisti in giro col manganello e l'olio di ricino solo perch� la pensano diversamente da te ed hanno osato dire che il tuo gatto di coccio serve proprio a pochino a chi voglia farsi un idea di come funziona la D4. L'aria pesante, imho, l'hai portata tu con il tuo intervento fuori luogo.

Io torno a contare i secondi che mi separano dal mio balocco... smile.gif
Saluti.
pcapannini
QUOTE(cexco @ Mar 23 2012, 11:09 AM) *

Quoto al 100%. Hai spiegato molto meglio di me il concetto.

QUOTE(Franco_ @ Mar 23 2012, 10:59 AM) *
Ragazzi, se non sapete riconoscere una battuta siete veramente messi male
Per vostra informazione nella discussione "D800 Annuncio uffiliale" ho scritto
Come vedete non sono il tipo che preme i tasti della tastiera tanto per aumentare l'entropia dry.gif

Ciao Franco, scusami ma io il tuo intervento non l'avevo proprio visto..mi riferivo a quanto scritto dall'altro utente. Ovvio che la tua era una battuta ma a quanto pare qualcuno l'ha presa sul serio.. laugh.gif
manthis
bho...sono rimasto basito...pensavo si parlasse della D4...
karlsruhe
Atutti i possessori di D4 siete pregati di postare solo foto belle, altrimenti la vostra D4 implodera� e soprattutto non sar� coperta da garanzia......
Ok ragazzi non oltrepassiamo il limite del buon senso, mi rivolgo a tutti quei fotografi pro, evoluti, o delle semplici pipp..... come me che sono amanti della fotografia, ma non ne masticano di regole, e soprattutto di tecnologia fotografica, ma si limitano a fare fotografia, il discorso e� un altro apposta di ringraziare un nostro collega, che avrebbe postato almeno qualcosa ( gatto o d3100 rossa che sia ), gli stiamo dicendo di non postare foto perch� non consone con i pi� autorevoli siti di test, e soprattutto gli stiamo dicendo che una d4 non deve essere affiancata ad un ottica da 100 euro????
E perche� scusate, e� possibile che l�amico ritiene quel� ottica adatta a lui, e soprattutto se la fotografia che ha postato la si ritiene non adatta, libero di pensarlo ma non di dirlo, anche perch� si aspetta il famigerato servizio da studio per vedere le reali aspettative di questa macchina.
Ragazzi io sbaglio spesso per carit� e non vorrei peccare di presunzione, ma non esagerate, scusami cexco, io ti considero una persona molto disponibile, e questo lo potuto riscontrare nei tanti post ultimamente frequentati, e soprattutto ai detto una cosa giustissima, siamo quasi tutti nella stessa barca, risparmi di tanti tempi di fatica e sacrifici.....
Quindi magari una persona a potuto fare il salto con la camera ma ancora no con l�ottica, consideralo se terra terra pur sempre un test, e considera che se sei uno dei tanti fortunati a possedere un 24-70, le cose sono moooooolto migliori.
Con questo mi scuso con tutti per le mie precende battutine e spero davvero di vedere foto a tutti i livelli.
Scusate di nuovo, Gianluca.
Savinos
..dai fateci vedere qualche foto...o l'avete comprata perche' portala al collo fa tanto figo!! laugh.gif tongue.gif
Gennaro Ciavarella
mi pare che si stia esagerando

vi pregherei di leggere tutto di tutti senza fare i soloni per favore, ricordando che ognuno da il contributo che pu�, se non ci sta bene questo contributo lo si salta e si aspetta quello di qualche altro con serenit�

ovviamente non c'� alcun bisogno di commentare ci� che non si ritiene a voi utile senza sminuire l'entusiasmo dei neo-possessori che ci sta tutto (beati loro)
veneziana
dato cho il 3d � tutt OT oramai..
ho guardato il www. di Piero... foto bellissime complimenti...finalmente si vedono foto di matrimoni fuori dall'usuale...complimenti!!
anch'io volley e snow ..son di parte cool.gif
Alessandro Battista
Ragazzi questa mattina, anche se oramai mi sto orientando verso la D800, per� non � detta l'ultima parola, ho sentito per e-mail il mio rivenditore il quale mi ha dato una notizia, per me, scioccante, ossia che il suo centro vendita, il pi� grosso della zona ha deciso di non vendere la D4!!!!!!!
Le motivazioni che mi ha dato non posso riportarle per correttezza nei sui confronti.

Ale.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.