Ciao.
Replico a maggior ragione, anche a te i miei forti dubbi sulla qualità delle immagini della D4...Vedendo poi questi risultati da te postati, mi pare evidente una scarsa se non sarsissima risoluzione dei files e nel globale dell'immagine stessa!Senza voler offendere nessuno, ma qui la risoluzione dov'è?Pare addirittura sfocata!Va bene la scelta,opinabile, della pp,ma queste foto avrebbero un maggior successo se fatte con un cellulare....non volermene,ma o qui qualcosa non ha funzionato, o questa D4 NON è in grado di evedenziare i particolari!Pertanto il mio pensiero di acquistarla si allontana sempre più...In definitiva:la D4 vale quiei soldi o è una "sola"?Grazie per l'attenzione.
Replico a maggior ragione, anche a te i miei forti dubbi sulla qualità delle immagini della D4...Vedendo poi questi risultati da te postati, mi pare evidente una scarsa se non sarsissima risoluzione dei files e nel globale dell'immagine stessa!Senza voler offendere nessuno, ma qui la risoluzione dov'è?Pare addirittura sfocata!Va bene la scelta,opinabile, della pp,ma queste foto avrebbero un maggior successo se fatte con un cellulare....non volermene,ma o qui qualcosa non ha funzionato, o questa D4 NON è in grado di evedenziare i particolari!Pertanto il mio pensiero di acquistarla si allontana sempre più...In definitiva:la D4 vale quiei soldi o è una "sola"?Grazie per l'attenzione.
nn so se hai mai fatto naturalistica, ma le foto postate se pur poco meritevoli sono dei crop quasi 1-1 fatti con il 300 moltiplicato con il 2x. saranno anche sbagliate ma mi sa che il giudizio sulla D4 è un pò troppo sommario. cosa c'è che non va in questa foto?

la foto è a fuoco e la nitidezza è buona. non la vedi così?...allora mi arrendo
Guarda io sono l'ultimo che sa usare a modo la d4, però ho provato la d800 e ho preferito senza ombra di dubbio la d4 e sai perché, perché è una reflex con le xxx e della risoluzione me ne sbatto, mi basta e avanza e tu cosa cerchi? Io ho capito cosa voglio tu no.
sono d'accordo Carlo. è sbagliato paragonare D800 e D4 in quanto macchine diverse. D800 macchina con alta risoluzione, quasi da studio e paesaggio, adatta anche allo sport ma per gente con molto manico, accontentandosi di una raffica quasi inesistente. Ld4 è una macchina a tutto tondo che dà il meglio di sé nello sport