Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
doc1974
QUOTE(ailvin @ Feb 21 2013, 01:30 PM) *
Ciao.
Replico a maggior ragione, anche a te i miei forti dubbi sulla qualità delle immagini della D4...Vedendo poi questi risultati da te postati, mi pare evidente una scarsa se non sarsissima risoluzione dei files e nel globale dell'immagine stessa!Senza voler offendere nessuno, ma qui la risoluzione dov'è?Pare addirittura sfocata!Va bene la scelta,opinabile, della pp,ma queste foto avrebbero un maggior successo se fatte con un cellulare....non volermene,ma o qui qualcosa non ha funzionato, o questa D4 NON è in grado di evedenziare i particolari!Pertanto il mio pensiero di acquistarla si allontana sempre più...In definitiva:la D4 vale quiei soldi o è una "sola"?Grazie per l'attenzione.

nn so se hai mai fatto naturalistica, ma le foto postate se pur poco meritevoli sono dei crop quasi 1-1 fatti con il 300 moltiplicato con il 2x. saranno anche sbagliate ma mi sa che il giudizio sulla D4 è un pò troppo sommario. cosa c'è che non va in questa foto?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 973.8 KB

la foto è a fuoco e la nitidezza è buona. non la vedi così?...allora mi arrendo

QUOTE(Carlo Caruana @ Feb 21 2013, 02:31 PM) *
Guarda io sono l'ultimo che sa usare a modo la d4, però ho provato la d800 e ho preferito senza ombra di dubbio la d4 e sai perché, perché è una reflex con le xxx e della risoluzione me ne sbatto, mi basta e avanza e tu cosa cerchi? Io ho capito cosa voglio tu no.

sono d'accordo Carlo. è sbagliato paragonare D800 e D4 in quanto macchine diverse. D800 macchina con alta risoluzione, quasi da studio e paesaggio, adatta anche allo sport ma per gente con molto manico, accontentandosi di una raffica quasi inesistente. Ld4 è una macchina a tutto tondo che dà il meglio di sé nello sport
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
giuliocirillo
QUOTE(ailvin @ Feb 21 2013, 01:37 PM) *
Ciao.
Le foto che faccio sono varie:Diciamo che quelle in Studio sono quelle che preferisco,ma non nego neppure i Landscape e,a volte, le macro.Per non dimenticare street e qualche in natura....Pensavo solo a fare il passo lungo con una vera "professionale" ,ma che non faccia rimpiangere la definizione...prima avevo la D700 e andava benino....ma sui Landscape era inadeguata in toto!Ottiche?La triade classica:14%24-24%70-70%200 VRII.....pensavo al prossimo 85 f.1.4....Non ne faccio una questioni di soldi,ma SOLO di doddisfazione, senza cadere il rischio della amara delusione!Grazie per la(le)risposte!

Sia la D4 che la D800 sono ottime. Però ti consiglierei (se vuoi scegliere seriamente) di provarle entrambe in un negozio o amici. Fare raffronti tra due reflex da fotografie postate sul forum, con ottiche diverse, situazioni di scatto tra le più disparate è quantomeno riduttivo.
Poi visto il tipo di foto che fai, io ti consiglierei la D800.

ciao
ailvin
QUOTE(Carlo Caruana @ Feb 21 2013, 02:31 PM) *
Guarda io sono l'ultimo che sa usare a modo la d4, però ho provato la d800 e ho preferito senza ombra di dubbio la d4 e sai perché, perché è una reflex con le xxx e della risoluzione me ne sbatto, mi basta e avanza e tu cosa cerchi? Io ho capito cosa voglio tu no.

Hai ragione,ma vedi io vorrei avere una macchina da non pentirmi aver acquistato....tutto qua:chiedo troppo?Volevo solo dei consigli da chi già ce l'ha....dei consigli spassionati,non da nikonisti(quale io sono da più di vent'anni)...ma da esseri umani.Grazie e scusate l'introsione.
ailvin
QUOTE(doc1974 @ Feb 21 2013, 02:42 PM) *
nn so se hai mai fatto naturalistica, ma le foto postate se pur poco meritevoli sono dei crop quasi 1-1 fatti con il 300 moltiplicato con il 2x. saranno anche sbagliate ma mi sa che il giudizio sulla D4 è un pò troppo sommario. cosa c'è che non va in questa foto?

la foto è a fuoco e la nitidezza è buona. non la vedi così?...allora mi arrendo
sono d'accordo Carlo. è sbagliato paragonare D800 e D4 in quanto macchine diverse. D800 macchina con alta risoluzione, quasi da studio e paesaggio, adatta anche allo sport ma per gente con molto manico, accontentandosi di una raffica quasi inesistente. Ld4 è una macchina a tutto tondo che dà il meglio di sé nello sport

Beh io per nitidezza intendo più una cosa tipo questa...

In ogni caso non voglio apparire tedioso nè rompiscatole,tuttaltro,sono solo a capire se questa macchina sarebbe all'altezza di quanto fatto con una "umile" D700....per non scivolare sulla classica buccia..
macromicro
@ailvin
bello il ritratto; ma leggo fatto con D300, non D700; d'accordo non cambia nulla, pura curiosità
ailvin

bello il ritratto; ma leggo fatto con D300, non D700; d'accordo non cambia nulla, pura curiosità
[/quote]
Ooooops!Hai ragione!Ne posto una più recente fatta con D700...

Visualizza sul GALLERY : 799.6 KB
gigi 72
ciao Alvin la foto da te postata e molto nitida, ma in un contesto da studio e a F22 vorrei vedere , a 120mm equivalenti a 180 sul fx e a una distanza di circa tre metri .

questa e fatta all'aperto senza l'ausilio di nessun flash e a diaframmi piuttosto aperti 135mm f2 1/400 ISO 125

Lato lungo 1600 il minimo per poter valutare uno scatto a mio avviso

http://www.flickr.com/photos/gianluigialeo...57632023183419/

doc1974
QUOTE(ailvin @ Feb 21 2013, 04:06 PM) *
Beh io per nitidezza intendo più una cosa tipo questa...

In ogni caso non voglio apparire tedioso nè rompiscatole,tuttaltro,sono solo a capire se questa macchina sarebbe all'altezza di quanto fatto con una "umile" D700....per non scivolare sulla classica buccia..

l'hai fatta in studio in luce controllata...stiamo parlando di due cose diverse,,,!!
gigi 72

e visto che siamo in tema di scoiattoli eccone una fatta col 150 mm 1/800 f3 nota bene 4000 iso

spero che ti possano aiutare

Gigi

http://www.flickr.com/photos/gianluigialeo...57632185302162/
ailvin
QUOTE(gigi 72 @ Feb 21 2013, 04:37 PM) *
ciao Alvin la foto da te postata e molto nitida, ma in un contesto da studio e a F22 vorrei vedere , a 120mm equivalenti a 180 sul fx e a una distanza di circa tre metri .
questa e fatta all'aperto senza l'ausilio di nessun flash e a diaframmi piuttosto aperti 135mm f2 1/400 ISO 125

Cavolo!
Qui ci siamo,davvero!Scusa la domanda stupita:Se è ottima già a1600 lato lungo(e a 72dpi) a piena risoluzione com'è?Eccezionale?Non potresti farmela avere in privato?Al limite te la pago! rolleyes.gif
E' solo per "azzittire" anche i miei...sai ben com'è anche loro vogliono sapere se "il gioco vale la candela" per la bella sommetta dei 5/6mila€
In ogni caso grazie

QUOTE(gigi 72 @ Feb 21 2013, 04:44 PM) *
e visto che siamo in tema di scoiattoli eccone una fatta col 150 mm 1/800 f3 nota bene 4000 iso
Gigi

Si,si ok.
Credo che NON sarà una "sola" e che i suoi soldini li valga tutti.Grazie a tutti e spero di entare a far parte di questo Club al più presto!
gigi 72
mandami la mail che ti invio il raw
macromicro
QUOTE(gigi 72 @ Feb 21 2013, 04:44 PM) *
Gigi

bello lo sfocato
gigi 72
grazie wink.gif
ailvin
QUOTE(gigi 72 @ Feb 21 2013, 04:53 PM) *
mandami la mail che ti invio il raw

ailvin@virgilio.it

Grazie di cuore! messicano.gif
ailvin
QUOTE(doc1974 @ Feb 21 2013, 05:27 PM) *

Bei panning...complimenti!Grazie anche a te per la tua disponibilità.....è un bel mondo questo.....
gigi 72
Doc l'ultima e spettacolare bravo

Alvin hai una mail in arrivo

wink.gif wink.gif Gigi
giuliocirillo
QUOTE(ailvin @ Feb 21 2013, 04:48 PM) *
Cavolo!
Qui ci siamo,davvero!Scusa la domanda stupita:Se è ottima già a1600 lato lungo(e a 72dpi) a piena risoluzione com'è?Eccezionale?Non potresti farmela avere in privato?Al limite te la pago! rolleyes.gif
E' solo per "azzittire" anche i miei...sai ben com'è anche loro vogliono sapere se "il gioco vale la candela" per la bella sommetta dei 5/6mila€
In ogni caso grazie
Si,si ok.
Credo che NON sarà una "sola" e che i suoi soldini li valga tutti.Grazie a tutti e spero di entare a far parte di questo Club al più presto!

Cavolo.....hai già cambiato idea......meno male.

ciao
playrick2001
QUOTE(ailvin @ Feb 21 2013, 01:43 PM) *
Ciao.
Sarei strafelice poter veder un crop 100% di questo file nella parte dell'occhio dell'uccello alla sua massima risoluzione(indi postabile,presumo)....puoi accontentarmi per favore?Ringrazio....

sono in convalescenza, appena posso lo posto Pollice.gif
playrick2001
QUOTE(ailvin @ Feb 21 2013, 01:43 PM) *
Ciao.
Sarei strafelice poter veder un crop 100% di questo file nella parte dell'occhio dell'uccello alla sua massima risoluzione(indi postabile,presumo)....puoi accontentarmi per favore?Ringrazio....

ecco il crop al 100% che mia hai chiesto wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
playrick2001

nemmeno un falchetto che scende a 120 all'ora impensierisce l'af della D4!

Visualizza sul GALLERY : 573.7 KB
gigi 72
bravo Riccardo, rimettiti in piedi a breve rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Complimenti a tutti ragazzi questi giorni ho un po da fare e sono latitante....ma arrivo.... tongue.gif
forza Riccardo spero che l'articolazione proceda bene, non molli mai wink.gif sei forte Pollice.gif
playrick2001

Gigi e Maurizio grazie di cuore, non sapete quanto mi fa piacere leggere le cose che avete scritto! Purtroppo é piú dura del previsto e lunedí dovró forse tornare sotto i ferri per delle complicazioni, ma voi mi fate sempre compagnia!

grazie.gif
gigi 72
no!!!!!! Riccardo non sai quanto mi dispiace , che questa volta il lupo crepi una volta per tutte .

metto delle foto che ho postato per il Photo Contest che a me piacevano particolarmente

ps: la post e davvero poca e solo con lightroom4

che ne pensate ?

Narciso

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

La danza

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Leggiadro

Visualizza sul GALLERY : 581.7 KB

Gigi grazie.gif
Carlo Caruana
QUOTE(playrick2001 @ Feb 21 2013, 11:50 PM) *
Gigi e Maurizio grazie di cuore, non sapete quanto mi fa piacere leggere le cose che avete scritto! Purtroppo é piú dura del previsto e lunedí dovró forse tornare sotto i ferri per delle complicazioni, ma voi mi fate sempre compagnia!

grazie.gif

Ciao Ricca, cavoli quanto mi spiace, ma so che sei uno che tiene botta, dai che ti metti anche questa disavventura alle spalle wink.gif
Ti faccio un grande in bocca al lupo biggrin.gif

Complimenti DOC, Gigi, insomma tutti
davidecaturano
Ecco la mia prima foto ... non mettetemi alla gogna, please ...

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
gigi 72
intanto benvenuto, e poi perché alla gogna , la foto e' piacevole e avrai modo e tempo per sfruttare al max la tua amata D4
davidecaturano
QUOTE(gigi 72 @ Feb 22 2013, 01:23 PM) *
intanto benvenuto, e poi perché alla gogna , la foto e' piacevole e avrai modo e tempo per sfruttare al max la tua amata D4

Grazie per il benvenuto.
In genere ci si innamora della fotografia e poi eventualmente della macchina, a me è successo il contrario, e quindi devo imparare moooolto.

Allego 2 foto macro fatte per provare un obiettivo che mi hanno prestato, in attesa di acquistarne uno mio.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

ailvin
QUOTE(gigi 72 @ Feb 21 2013, 05:41 PM) *
Doc l'ultima e spettacolare bravo

Alvin hai una mail in arrivo
wink.gif wink.gif Gigi

Ciao.
Purtroppo non ho ancora ricevuto il file....Puoi riprovare per favore?
ailvin@virgilio.it
sta attento:non è alvin ,ma ailvin....grazie di cuore! messicano.gif
ailvin
QUOTE(playrick2001 @ Feb 21 2013, 09:01 PM) *
sono in convalescenza, appena posso lo posto Pollice.gif

Fa pure con calma....ho letto le tue vicissitudini....Auguroni anche da parte mia:Ciao!

QUOTE(playrick2001 @ Feb 21 2013, 09:40 PM) *
ecco il crop al 100% che mia hai chiesto wink.gif

Ottima,grazie!Direi che non ci sono più dubbi!Grazie di cuore a tutti....ora non rimane che cercarla al miglior prezzo smilinodigitale.gif

QUOTE(gigi 72 @ Feb 22 2013, 12:02 AM) *
no!!!!!! Riccardo non sai quanto mi dispiace , che questa volta il lupo crepi una volta per tutte .
metto delle foto che ho postato per il Photo Contest che a me piacevano particolarmente

che ne pensate ?
Narciso

La danza

Leggiadro

Gigi grazie.gif

Tutte fantastiche!Complimenti! guru.gif
gigi 72
ciao ailvin a me non e tornata prova a guardare nelle posta spam o al limite ti invio il raw convertito in jpeg solo.
fammi sapere
a proposito grazie per il complimento

Gigi
davidecaturano
QUOTE(gigi 72 @ Feb 21 2013, 04:37 PM) *

Questa mi fa impazzire, la trovo stupenda.
Anche quella dello scoiattolo mi piace molto
playrick2001
QUOTE(Carlo Caruana @ Feb 22 2013, 07:56 AM) *
Ciao Ricca, cavoli quanto mi spiace, ma so che sei uno che tiene botta, dai che ti metti anche questa disavventura alle spalle wink.gif
Ti faccio un grande in bocca al lupo biggrin.gif
Complimenti DOC, Gigi, insomma tutti

Grazie di cuore anche a te Carletto mio!!!

che ne pensate ?
Narciso

La danza

Leggiadro

Gigi grazie.gif

io personalmente penso che siano molto Artistiche. Bellissime!
gigi 72
QUOTE(davcat @ Feb 22 2013, 07:09 PM) *
Questa mi fa impazzire, la trovo stupenda.
Anche quella dello scoiattolo mi piace molto

grazie mille, e' Alice ad essere davvero bella , troppo facile rendergli giustizia .

Gigi
davidecaturano
Rimetto il link xché non sono riuscito a modificare il
Mio post precedente

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
SalluzzoS

QUOTE(davcat @ Feb 22 2013, 10:42 PM) *
Mio post precedente

Salve a tutti D4 24-120 f/4
Venezia naturalmente
SalluzzoS

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
QUOTE(geko65 @ Feb 22 2013, 11:52 PM) *

Venezia naturalmente

Venezia
Maurizio Rossi
QUOTE(playrick2001 @ Feb 21 2013, 11:50 PM) *

grazie.gif

Rica. mi sembra il minimo che possiamo fare ti auguro una pronta guarigione e speriamo che sia l'ultima operazione che devi fare,
forza ti siamo vicino... sono sicuro ti rimetterai in sesto per fare qualche uscita, sei troppo forte e ci riuscirai....auguroni... e buon week. wink.gif

Belle Gigi compliments, ma attenzione a mettere il link al contest... smile.gif
non ho detto nulla wink.gif

QUOTE(davcat @ Feb 22 2013, 10:42 PM) *
Mio post precedente

Benvenuto nel club, bello scatto

QUOTE(geko65 @ Feb 22 2013, 11:52 PM) *

Venezia naturalmente

Benvenuto nel club, Venezia in occasione del carnevale deve essere stupenda,
e deve dare un mondo di emozioni , buoni gli scatti proposti.... Pollice.gif
doc1974

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
macromicro
nel ritratto anche se io avrei, potendo, diminuito leggermente l'illuminazione da dx
Maurizio Rossi
QUOTE(doc1974 @ Feb 23 2013, 05:16 PM) *

Non male Andre... Pollice.gif
ailvin
QUOTE(gigi 72 @ Feb 22 2013, 03:12 PM) *
ciao ailvin a me non e tornata prova a guardare nelle posta spam o al limite ti invio il raw convertito in jpeg solo.
fammi sapere
a proposito grazie per il complimento

Gigi

Gigi,grazie per la fiducia!Ho ricevuto la foto che non vedevo perchè effettivamente era nello spam(?)....che dire?E' FANTASTICA!
Domandona:c'è differenza elaborarla in post con software di terze parti o secondo te è meglio il suo dedicato,ovvero il Capture?
Sei stato gentilissimo e ti ringrazio ancora una volta anche per la fiducia che non è stata malriposta....Ciao e buona domenica sia
a te che alle tua bella famiglia...(viste le foto su flicr rolleyes.gif )...Ciao e a presto!
Vincenzo
gigi 72
io le lavoro con lightroom 4 , l'anteprima e pietosa confronto a capture nx ma il lavoro lo fa in modo eccellente .
Carlo Caruana
QUOTE(gigi 72 @ Feb 24 2013, 12:03 PM) *
io le lavoro con lightroom 4 , l'anteprima e pietosa confronto a capture nx ma il lavoro lo fa in modo eccellente .

E' vero ma i sv di Nikon sono bradipi, io con LT4 mi trovo benissimo, il top rimane capture1 fantastico per il flusso di lavoro e per i toni
lorentag
Spotting.....ho ritirato il TC20 III dall'assistenza e mi pare che i risultati si vedano nitidamente.....

qua è il 70-200 VRII duplicato...

Visualizza sul GALLERY : 716.4 KB

e qua il 300 f:2,8 VRII duplicato....

Visualizza sul GALLERY : 793.8 KB

Maurizio Rossi
A sunset in Levanto
anche full size

Visualizza sul GALLERY
macromicro
@Maurizio Rossi
stupenda sia come colori che per il mare; P.P.?
doc1974
Oggi al tramonto

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
crazyhorse2771
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 24 2013, 01:58 PM) *
A sunset in Levanto
anche full size

Bella! Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.