QUOTE(playrick2001 @ Jan 24 2013, 03:59 PM)

Grazie Maurizio, ho fatto varie prove anche con la luce di stacco filtrata con vari diffusori. Ti faccio un esempio e spero che ti piaccia:
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MBMagari saranno gusti personali, ma è quello che volevo vedere, decisamente meglio bravo
se attenui la luce sulla sx diventa più natur e hai il top...
QUOTE(ailvin @ Jan 24 2013, 05:41 PM)

Salve.
Posso chiedere un tuo parere "disinteressato"?
Possiedo già la D800...è un azzardo sostituirla con la D4?Nelle foto viste fin'ora in questo Club sinceramente sono un po' deludenti in fatto di definizione nel puro senso del termine.....o è solo questione di file "leggero"....sbaglio?Aiutami a capire,grazie.
Ciao,
sostituire la fotocamera non è un azzardo, dipende molto che tipo di foto principalmente fai,
sono sempre dell'idea che la fotocamera va acquistata in base a che uso se ne fa.
Lasciamo da parte un attimo la definizione,
nella gallery di questo forum in fase di upload il sistema ridimensiona il file caricato a 900px circa,
esempio carico un file da 2000px( o sup.) lato lungo, durante l' archiviazione lo porta a 900px,
di solito in alcune mie foto postate lascio anche la visione del file nativo che comunque non è pieno ma si aggira intorno a 1600px, controlla,
li puoi vedere leggermente meglio la definizione con eventuale crop,
certo con la fotocamera che possiedi puoi croppare quanto ti pare e fare stampe molto più grandi senza perdere in definizione (fattore MPx)
D4=16,2---->D800=36
se adiamo poi sullo specifico le caratteristiche lasciate dalla casa madre parlano chiaro,
i fattori principali che differenziano i due corpi sono...la D4 vince sulla gestione degli alti Iso e sullo scatto a raffica,
mentre invece la D800 sul fattore che ho parlato sopra...