QUOTE(MANUEL C. @ Apr 13 2012, 05:58 AM)

Vero che Juza sia pro Canon, come la maggior parte di utenti di quel forum, però è anche vero che lo stesso Juza ha sempre elogiato la d3s

Infatti , Juza ha sempre ammesso la superiorità della D3s rispetto ai corpi Canon, non ho mai avuto la sensazione che fosse di parte fino al punto di negare l'evidenza. discorso diverso per gli utenti del suo forum che sono la maggior parte Canonisti convinti con i quali a volte è difficile ragionare,questo succede anche con alcuni Nikonisti.
dai test che giravano in rete si capiva ben poco.. ora che è tra le mia mani confermo che non è inferiore alla D3s assolutamente sotto quel profilo, la D4 è attuamente la reflex con miglior segnale disturbo disponibile sul pianeta, la differenza con la D3s è veramente poca, ma se teniamo conto dell'aumento della risoluzione..
Cambiare corpo a volte , anzi per la maggior parte delle volte. lo si fa per scimmia.
Con la D3s si hanno veramente pochi limiti... uno di questi era (come tutte le reflex del mondo esistenti) l'autofocus che lavorava al max a 5.6, precludendo l'uso dei duplicatore di focale 2.0 su ottiche F/4. la D4 ha abbatuto questo limite,.
chi non ha neccessità di simili duplicazioni la D3s fa le stesse foto della D4.
trovo utile aver 100 iso..4mp in più 10/11 fg/sec...ma non cambiano sicuramente la vita.
chi ha una D3s se riesce a combattere stà "scimmia" fa benissimo a tenersela e continuare a fotografare alla grande come ha fatto prima della D4.
Io mi sono deciso per la D4 sia per scimmia ce per esigenze naturalistiche.. stufo di essere schiavo del Dx.
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 06:17 AM)

Juza è uno che viene portato un po' avanti e dietro per far determinati scatti, vorrei capire se da solo riesce a combinare qualcosa! A mio parere non è un granchè di fotografo.
Torniamo sulla nostra strada. Belli gli scatti al cavaliere e alla sgarza. Ti sei appostato per benino oppure eri in macchina?
ero in capanno... Oasi di Torrile..dove andava Juza per intenderci.