Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
nicomaiani
QUOTE(ThELaW @ Apr 10 2012, 06:55 PM) *
Qualcuno sa dirmi qualcosa circa il collegamento wireless tramite il WT-5 e l'ipad? Potrebbe essere interessante per le macro pero' vorrei capire se necessita di una connessione internet oppure è sufficiente interfacciarlo semplicemente con l'ipad!

se setti l'ipad come hotspot, non hai bisogno di nulla
la d4 si collega all'ipad come se fosse un router e dall'ipad, aprendo safari e collegandoti all'ip della d4 dovresti poter fare tutto
ThELaW
QUOTE(nicomaiani @ Apr 10 2012, 07:12 PM) *
se setti l'ipad come hotspot, non hai bisogno di nulla
la d4 si collega all'ipad come se fosse un router e dall'ipad, aprendo safari e collegandoti all'ip della d4 dovresti poter fare tutto

Scusa l'ignoranza, come si fa il collegamento hotspot?
nicomaiani
QUOTE(ThELaW @ Apr 10 2012, 07:43 PM) *
Scusa l'ignoranza, come si fa il collegamento hotspot?

non è un collegamento, devi impostare l'ipad come hotspot, in pratica come router per l'accesso ad internet

http://support.apple.com/kb/HT3574?viewloc...mp;locale=it_IT
stefanozonta
QUOTE(nicomaiani @ Apr 10 2012, 09:00 PM) *
non è un collegamento, devi impostare l'ipad come hotspot, in pratica come router per l'accesso ad internet

http://support.apple.com/kb/HT3574?viewloc...mp;locale=it_IT

Solo per IPAD 3 WIFI+3G!
Solo con operatori 3 TIM e WIND...
Ce l'ho anche io l'ipad se volete info posso darvi una mano.
nicomaiani
QUOTE(stefanozonta @ Apr 10 2012, 09:43 PM) *
Solo per IPAD 3 WIFI+3G!

un mio amico lo ha fatto con i'ipad 2, ma forse il fatto che ha il tablet "sbloccato" cambia le cose...
stefanozonta
QUOTE(nicomaiani @ Apr 10 2012, 09:49 PM) *
un mio amico lo ha fatto con i'ipad 2, ma forse il fatto che ha il tablet "sbloccato" cambia le cose...

Certo...
Jailbreak --> MyWi e quindi ha l'hotspot...
Comunque non fa parte del tema della discussione e non è propriamente legale....

Saluti
maxiben
QUOTE(stefanozonta @ Apr 10 2012, 09:43 PM) *
Solo per IPAD 3 WIFI+3G!

Ciao è possibile anche con iphone ?
stefanozonta
QUOTE(maxiben @ Apr 10 2012, 10:45 PM) *
Ciao è possibile anche con iphone ?

E' possibile con iPhone 3Gs 4 e 4s.
Con operatori Tim H3G e Wind.
Con Vodafone se avete la mobile internet attiva non potete sfruttarla per l'uso dell'hotspot personale, dato che quest'ultimo usa pan web.omnitel.it e la mobile internet sfrutta apn iphone.vodafone.it... Quindi dovrete pagare a parte.

Qui vi ho illustrato la possibilità di utilizzo del Personal Hotspot dei dispositivi iOS... non conosco bene la relazione con la Nikon D4...

Comunque su google si trova di tutto, questo topic lo teniamo per la D4

Saluti
massimhokuto
un altro scatto
stefanozonta
Per caso qualcuno riuscirebbe a farmi un ritratto in luce esterna a 100 iso?
Grazie.
massimhokuto
eccolo..
con 24-120f4 a 100iso

Alfonso.Cannavale
QUOTE(massimhokuto @ Apr 11 2012, 10:55 PM) *
un altro scatto

Grazie massimhokuto, finalmente inizio a vedere un test della D4 che mi interessa. Sarebbe possibile fare un test per la D4 con scarsa luce ambiente ad altissimi ISO ? (Per convincermi della differenza con la mia D3s) Questo test lo feci quando acquistai la mia D3s Clicca per vedere gli allegati
ang84
QUOTE(Alfurio @ Apr 12 2012, 12:13 PM) *
Grazie massimhokuto, finalmente inizio a vedere un test della D4 che mi interessa. Sarebbe possibile fare un test per la D4 con scarsa luce ambiente ad altissimi ISO ? (Per convincermi della differenza con la mia D3s) Questo test lo feci quando acquistai la mia D3s Clicca per vedere gli allegati

Bel colpo la volpe, complimenti! Però sei stato troppo parsimonioso, se con quel tempo di scatto impostavi anche 50mila iso, esponevi meglio!
ThELaW

Se leggi più sopra, l'ho postata io!
ThELaW

E cmq dovresti postare lo scatto alla risoluzione originale!

E cmq dovresti postare lo scatto alla risoluzione originale!
pasquale5157
Se permettete mi iscrivo al club, ritirata questa mattina.
Batteria in ricarica e lettura del manuale in corso.
ThELaW
QUOTE(pasquale5157 @ Apr 12 2012, 04:49 PM) *
Se permettete mi iscrivo al club, ritirata questa mattina.
Batteria in ricarica e lettura del manuale in corso.

Ottimo acquisto smile.gif
stefanozonta
QUOTE(massimhokuto @ Apr 11 2012, 11:57 PM) *
eccolo..
con 24-120f4 a 100iso

Un pò bruttino come scatto per farne una valutazione no?...
ThELaW
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 9 2012, 10:11 PM) *

Giuffra leggo adesso meglio di questo Juza...lascialo perdere è un CAnoniano sfegatato, uno che viene pagato per fare quello che fa ( e a mio parere c'è molto di meglio in giro).

Ho guardato i due scatti in questione.
C'è da premettere che sono a 25000 iso e quindi estesi e non nativi.
Li ho visti ingranditi al massimo e la D3s ha piu rumore e meno gamma dinamica alla D4.
Adesso perchè sto tipo scrive il contrario? Ci vedo io male?

Lui scrive " La D3s mostra meno rumore e dettaglio migliore, mentre la D4 oltre ad avere più grana ha anche un dettaglio più "appiattito" :-/ "
Io vedo esattamente il contrario!
D4 piu dettagliata e meno rumorosa della D3s...
Ne scrivono di stronzate in giro però...non per difendere la D4 di cui sono in possesso ma andarsi a fidare di uno che tifa Canon e odia Nikon, non ci sta proprio!

F.Giuffra
Grazie
massimhokuto
QUOTE(stefanozonta @ Apr 12 2012, 09:15 PM) *
Un pò bruttino come scatto per farne una valutazione no?...

è uno scatto di tutti i giorni, senza post produzione senza luce controllata, in pieno sole

lo scatto è bruttino sicuramente... l'ho fatto al volo a pasquetta con il bimbo per mano a mio cognato..
che non era neanche in posa... e non è neppure una bella f..a... ma per vedere i 100 iso è più che sufficiente a mio avviso...poi per ora ho solo quello...

oggi sono andato a Torrile ho fatto diversi scatti.. ma tutti oltre i 100 iso...

sempre a 1000mm F/8.. con sempre più soddisazione...anche se è mancata la foto da "sito"..ma questo non è certo colpa della D4...anzi..
massimhokuto
vi posto questo scatto in originale no crop.. 1000mm

iso 320 ..

massimhokuto
questo è invece leggermente croppato...

iso 180 sempre 1000mm

... l'autofocus è la parte più innovativa ed interessante della D4...

massimhokuto
QUOTE(ThELaW @ Apr 12 2012, 09:47 PM) *
Giuffra leggo adesso meglio di questo Juza...lascialo perdere è un CAnoniano sfegatato, uno che viene pagato per fare quello che fa ( e a mio parere c'è molto di meglio in giro).

Ho guardato i due scatti in questione.
C'è da premettere che sono a 25000 iso e quindi estesi e non nativi.
Li ho visti ingranditi al massimo e la D3s ha piu rumore e meno gamma dinamica alla D4.
Adesso perchè sto tipo scrive il contrario? Ci vedo io male?

Lui scrive " La D3s mostra meno rumore e dettaglio migliore, mentre la D4 oltre ad avere più grana ha anche un dettaglio più "appiattito" :-/ "
Io vedo esattamente il contrario!
D4 piu dettagliata e meno rumorosa della D3s...
Ne scrivono di stronzate in giro però...non per difendere la D4 di cui sono in possesso ma andarsi a fidare di uno che tifa Canon e odia Nikon, non ci sta proprio!

avendo avuto per 1 anno la D700 per 3 anni la D3 per pochi mesi la D3s..ed ora la D4

posso parlare per cognizione di causa quindi, vi posso dire che la D4 grosso modo va come la D3s

con un leggero vantaggio ad iso medio alti (2000/6400) dove il rumore risulta meno fastidioso..su iso folli (12800 in su) siamo pari.. inoltre il dettaglio è meno appiattito della D3s. (ma te ne accorgi solo in naturalistica ad alti iso)..quindi l'esatto contrario di quello scritto da Juza..che stimo e rispetto come fotografo.
MANUEL C.
QUOTE(ThELaW @ Apr 12 2012, 09:47 PM) *

Vero che Juza sia pro Canon, come la maggior parte di utenti di quel forum, però è anche vero che lo stesso Juza ha sempre elogiato la d3s wink.gif
ThELaW
QUOTE(massimhokuto @ Apr 13 2012, 01:03 AM) *
avendo avuto per 1 anno la D700 per 3 anni la D3 per pochi mesi la D3s..ed ora la D4

posso parlare per cognizione di causa quindi, vi posso dire che la D4 grosso modo va come la D3s

con un leggero vantaggio ad iso medio alti (2000/6400) dove il rumore risulta meno fastidioso..su iso folli (12800 in su) siamo pari.. inoltre il dettaglio è meno appiattito della D3s. (ma te ne accorgi solo in naturalistica ad alti iso)..quindi l'esatto contrario di quello scritto da Juza..che stimo e rispetto come fotografo.

Juza è uno che viene portato un po' avanti e dietro per far determinati scatti, vorrei capire se da solo riesce a combinare qualcosa! A mio parere non è un granchè di fotografo.

Torniamo sulla nostra strada. Belli gli scatti al cavaliere e alla sgarza. Ti sei appostato per benino oppure eri in macchina?
massimhokuto
QUOTE(MANUEL C. @ Apr 13 2012, 05:58 AM) *
Vero che Juza sia pro Canon, come la maggior parte di utenti di quel forum, però è anche vero che lo stesso Juza ha sempre elogiato la d3s wink.gif

Infatti , Juza ha sempre ammesso la superiorità della D3s rispetto ai corpi Canon, non ho mai avuto la sensazione che fosse di parte fino al punto di negare l'evidenza. discorso diverso per gli utenti del suo forum che sono la maggior parte Canonisti convinti con i quali a volte è difficile ragionare,questo succede anche con alcuni Nikonisti.

dai test che giravano in rete si capiva ben poco.. ora che è tra le mia mani confermo che non è inferiore alla D3s assolutamente sotto quel profilo, la D4 è attuamente la reflex con miglior segnale disturbo disponibile sul pianeta, la differenza con la D3s è veramente poca, ma se teniamo conto dell'aumento della risoluzione..

Cambiare corpo a volte , anzi per la maggior parte delle volte. lo si fa per scimmia.
Con la D3s si hanno veramente pochi limiti... uno di questi era (come tutte le reflex del mondo esistenti) l'autofocus che lavorava al max a 5.6, precludendo l'uso dei duplicatore di focale 2.0 su ottiche F/4. la D4 ha abbatuto questo limite,.

chi non ha neccessità di simili duplicazioni la D3s fa le stesse foto della D4.

trovo utile aver 100 iso..4mp in più 10/11 fg/sec...ma non cambiano sicuramente la vita.

chi ha una D3s se riesce a combattere stà "scimmia" fa benissimo a tenersela e continuare a fotografare alla grande come ha fatto prima della D4.

Io mi sono deciso per la D4 sia per scimmia ce per esigenze naturalistiche.. stufo di essere schiavo del Dx.

QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 06:17 AM) *
Juza è uno che viene portato un po' avanti e dietro per far determinati scatti, vorrei capire se da solo riesce a combinare qualcosa! A mio parere non è un granchè di fotografo.

Torniamo sulla nostra strada. Belli gli scatti al cavaliere e alla sgarza. Ti sei appostato per benino oppure eri in macchina?

ero in capanno... Oasi di Torrile..dove andava Juza per intenderci.
Pazzaura
Ho preso in mano anche io la D4 di Massimo e condivido la sua analisi in pieno. wink.gif
F.Giuffra
Qualcuno sa quando (e a quanto!) si potranno trovare le memorie e le batterie?

Certo che Nikon, visto che ora ci sono le Cf 1000x, poteva evitare di cambiare schede e batterie...
ang84
QUOTE(massimhokuto @ Apr 13 2012, 12:53 AM) *
questo è invece leggermente croppato...

iso 180 sempre 1000mm

... l'autofocus è la parte più innovativa ed interessante della D4...

Ciao! Bella foto ma, volevo chiederti se hai usato la maschera di contrasto in PP. Per meglio valutare lo scatti potresti metterla a piena qualità senza PP? Grazie
massimhokuto
io in naturalistica uso picture control Nitidezza 6/7... a volte aumento il contrasto, ma non in questo caso, mi piace il file già finito cosi poi in camera bianca non lo tocco più di tanto e perdo meno tempo, e sopratutto evito la maschera di contrasto post produzione ....che odio .
la foto è come uscita dalla macchina , fatta eccezione del crop.

se inveve devo ridurla per il web a 1200 *800 allora sono costretto a mascherare per restituire croccantezza ad un file mortificato dalla forte riduzione di risoluzione.
Franco_
QUOTE(massimhokuto @ Apr 13 2012, 11:17 AM) *
... e sopratutto evito la maschera di contrasto post produzione ....che odio ...

Perchè ? Avendo 3 parametri la MdC la puoi dosare come vuoi (a differenza della Nitidezza) e la puoi applicare settorialmente e non indiscriminatamente all'intera immagine... ma tutti i gusti sono gusti smile.gif
F.Giuffra
Primi scatti, mi sto ancora picchiando con i mille nuovi menù e funzioni. C'è parecchio da studiare.

Clicca per vedere gli allegati

La modella più bella del mondo... per ogni papà.

Primissime impressioni: lo scatto mi sembra molto più silenzioso. Il mio pc con win 7 non vede bene la fotocamera e non trovo neppure un menù per farla appare un hard disk e copiare le foto.
dimapant
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 9 2012, 11:33 PM) *
Non so come sia la D3s ma questa foto è impressionante... 12.800 iso!

Attenzione. quando c'è molta luce, tipo questa, e l'operatore imposta gli alti ISO per ridurre il tempo di scatto, il sensore mantiene comunque un rapporto segnale / rumore elevato, gli arriva comunque tanta luce, dunque non presenta un gran rumore, e questo è ben poco dipendente dagli ISO impostati.

In tale condizione, il rumore che vedi è dovuto principlamente all'amplificatore, e tutti gli amplificatori di rumore ne hanno poco.

In altre parole, tirando gli ISO in luce intensa, il rumore della fotocamera, di tutte, resta comunque basso e quella condizione NON è significativa per vedere il comportamento della fotocamera in bassa luce, vedi il rumore praticamente solo dell'amplificatore e non quello del sensore.

Per vedere il rumore vero di una fotocamera in bassa luce, se interessa, va fatta lavorare, appunto, in bassa luce. in modo che il segnale sul sensore sia basso, il rapporto S/N sul sensore sia in condizione reale di poca luce, e allora vedi veramente cosa fa la fotocamera come rumore quando la metti a lavorare in condizione spinta e vera di alti ISO, quando ci vogliono veramente per essere o meno in grado di portare a casa una fotografia buona.

Saluti cordiali
Franco_
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 13 2012, 06:55 PM) *
Primi scatti, mi sto ancora picchiando con i mille nuovi menù e funzioni. C'è parecchio da studiare.

...

Ciao Fabrizio, non dirmi che per festeggiare il nuovo l'acquisto hai dato fondo a tutte quelle bottiglie laugh.gif
Boscacci
QUOTE(Franco_ @ Apr 13 2012, 07:39 PM) *
Ciao Fabrizio, non dirmi che per festeggiare il nuovo l'acquisto hai dato fondo a tutte quelle bottiglie laugh.gif

E non solo: ero sicuro che Fabrizio si sarebbe preso anche la D800.. :-)

Cmq congratulazioni per l'acquisto ! Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 13 2012, 10:43 AM) *
Qualcuno sa quando (e a quanto!) si potranno trovare le memorie e le batterie?

Certo che Nikon, visto che ora ci sono le Cf 1000x, poteva evitare di cambiare schede e batterie...

Fabry online non in Italia si trova tutto io ho già acquistato la Xqd
ThELaW
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2012, 08:43 PM) *

Mi diresti da dove? Grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 08:58 PM) *
Mi diresti da dove? Grazie

solo mp grazie
ThELaW
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2012, 09:15 PM) *
solo mp grazie

Inviato!
maxiben
Sapete per caso dove scaricare un manuale della d4 ? dal sito europeo nn riesco a tirarlo giù. grazie
ThELaW
QUOTE(maxiben @ Apr 13 2012, 10:39 PM) *
Sapete per caso dove scaricare un manuale della d4 ? dal sito europeo nn riesco a tirarlo giù. grazie

Dal sito nikon.
Di sicuro sei registrato.
Maurizio Rossi
QUOTE(maxiben @ Apr 13 2012, 10:39 PM) *

Lo puoi scaricare dal sito Nikon.it
naturalmente il download è consentito previa registrazione della fotocamera,
per fare ciò devi creare un account,
il link diretto per il manuale lo trovi QUI
maxter
QUOTE(massimhokuto @ Apr 13 2012, 08:58 AM) *
Io mi sono deciso per la D4 sia per scimmia ce per esigenze naturalistiche.. stufo di essere schiavo del Dx.

Massimo ciao, anche se fortse vado un pò OT, puoi spiegare meglio questo concetto? Essere schiavo del dx per foto naturalistiche, intendo.
F.Giuffra
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2012, 08:43 PM) *

La Sony è antipatica perché fa scelte proprietarie che vuole imporre e di solito vanno a finire male perché gli altri non ci stanno a sottostare.

Così per le video cassette, così per le cassette audio, i minidisk, e pure le schedine di memoria "Merdory Stick...azzi" che aveva fatto per rompere le scatole e che sono finte miseramente, abbandonate alla fine pure da Sony stessa.

Speriamo che le Xqd non facciano la stessa fine.
stefanozonta
QUOTE(maxter @ Apr 14 2012, 07:53 AM) *
Massimo ciao, anche se fortse vado un pò OT, puoi spiegare meglio questo concetto? Essere schiavo del dx per foto naturalistiche, intendo.

Per il fattore di moltiplicazione di focale nel DX credo...
maxiben
Grazie mille Pollice.gif
maxter
QUOTE(stefanozonta @ Apr 14 2012, 10:23 AM) *
Per il fattore di moltiplicazione di focale nel DX credo...

Si, però volevo capire cosa intendeva: perchè con la D4 ha risolto il "vantaggio" che il Dx da sulla naturalistica?
ThELaW
QUOTE(maxter @ Apr 14 2012, 07:01 PM) *
Si, però volevo capire cosa intendeva: perchè con la D4 ha risolto il "vantaggio" che il Dx da sulla naturalistica?

Forse intendeva dire dell'alzare gli iso con una Fx e avere un miglior autofocus!
massimhokuto
la d300s con il 500f/4 e tc 14 raggiunge i 1050 mm equivalenti... la D4 con il 500f/4 e tc 2x raggiunge i 1000mm veri...con qualità nettamente superiore sopra i 400 iso...

la D300s funziona anche con il 500mm + tc17 (rallenta l'autofocus però )per 1270mm eq.. tuttavia se applichiamo l crop 1.2 sulla D4 abbiamo un file da 11.1 mp con una focale eq di 1200mm . . quindi come ingrandimento siamo li.
inoltre il sistema Dx ha un mirino molto piccolo paragonato ad una Fx..quindi anche dal punto di vista operativo risulta più piacevole e meno stancante l'uso del corpo Fx.. senza contare i vantaggi di velocità di raffica, buffer e precisione autofocus...offerti dalla D4..

con la D300s ho fatto ottime foto e si possono fare tutt'ora, a patto che ci sia luce.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.