Finalmente!
Sono arrivate le novità!
Almeno avremo qualcosa di cui parlare senza riempire pagine di "risse" su argomenti tra i più inutili.
Ovviamente scherzo,nessuna discussione è inutile.
Comunque ora possiamo finalmente gettare alle ortiche le nostre obsolete reflex e da domani saremo tutti bravissimi fotografi.
Perchè diciamoci la verità,quella foto storta e orrenda,quella mossa,quella bruciata,quella sottoesposta e quella sovraesposta e soprattutto la mancanza di ispirazione,non dipendevano da noi.
No!
Era tutta colpa delle nostre stupidissime (tecnologicamente) vecchie digitali.
Giustissima l'attesa per le novità,per la tecnologia ovviamente migliorata,per la qualità in evoluzione(se ce ne fosse bisogno),ma non arriviamo addirittura a sbavare davanti ad una fotografia e delle caratteristiche per ora solo su carta.
Non rinneghiamo quegli apparecchi che finora ci hanno dato tante soddisfazioni.La stessa Nikon non lo vorrebbe.
Scusate se raffreddo un pò gli animi,ma in verità anch'io attendevo con ansia l'uscita di nuovi corpi e nuove ottiche per ampliare il mio esiguo corredo.(In analogico avevo,ed ho ancora,due corpi Olympus e sette obiettivi).
Ora finalmente potrò farlo perchè diminuiranno spero i prezzi dei vecchi e "scadenti" obiettivi e sul mercato si troveranno tante D200 di molti collezzionisti con pochissimi chilometri,scusate scatti,all'attivo.
Ora per carità non apriamo una disputa,se qualcuno può sentirsi offeso chiedo subito scusa.
Sono felicissimo delle novità e anch'io ho seguito con ansia l'evolversi delle ultime notizie,solo che magari non condivido l'eccessivo entusiamo.
Non è che oggi la Nikon ha stravolto il mondo fotografico,sarebbe come dire che fino a ieri faceva solo schifezze!
Il fatto che siamo tutti quì ad onorarla dimostra invece che ha sempre lavorato in modo egregio e che oggi potevamo solo apsettarci che continuasse a farlo.
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se sono andato fuori tema.
Un saluto.
Giancarlo.