Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46
VINICIUS
QUOTE(paco68 @ Aug 27 2007, 09:11 PM) *
Ragazzi.... ho trovato una foto sul web della D300 a 1600iso.... ve l'allego... a me non sembra male... gli ingegneri nikon questa volta si sono superati....

messicano.gif

Ma che è sta cosa... Mi sa che non la compro più...

messicano.gif
Antonio C.
QUOTE(danielsann @ Aug 27 2007, 08:19 PM) *
Pallavolista a 640is0 ... INGUARDABILE

http://pic.eo2u.com/attachment/photo/20078...31353084959.jpg

Anche questa 640ISO ... INGUARDABILE

http://img.photo.163.com/f70f-Z0Aj5IJnXFjy...02256894189.jpg
SPERO NON SIANO VERE !!!!!

....#

negli exif c'è scritto:

Camera Software: ACD Systems Digital Imaging

Va bene tutto, ma insomma qualche dubbio sulla genuinità dello scatto mi viene... wink.gif
criscar7175
QUOTE(Tramonto @ Aug 23 2007, 08:33 AM) *
Da qui a novembre (data in cui sembra che la D300 sarà disponibile) penso che nessuno che usa la D200 per fotografare vorrà/potrà disfarsene wink.gif
Chi ne può fare a meno, invece, potrà disfarsene anche oggi stesso per poi comprare una D300 che userà come la D200 che già ha smile.gif
Il sensore della EOS 5D - nonostante i "pochi" 12 Mpix - dà qualche problemino ai grandangoli, soprattutto in termini di caduta di luce ai bordi. Bisognerà vedere come il nuovo sensore FX risponderà con i grandangolari, soprattutto alle maggiori aperture.

massimomb
Ragazzi.... ho trovato una foto sul web della D300 a 1600iso.... ve l'allego... a me non sembra male... gli ingegneri nikon questa volta si sono superati....

messicano.gif

gli exif non dicono D300...

M.
raffaelemariotti
QUOTE(danielsann @ Aug 27 2007, 08:14 PM) *
Quelle sono righe orizzontali dovute a qualke difetto e non ai quadretti della giacca..

ma quale difetto?
è un semplice pattern della giacca, si nota fin troppo bene.
d'altra parte come gia fatto notare da qualcuno, si nota lo stesso pattern sulla manica, e non segue la stessa inclinazione dell'altro pezzo.
oltretutto perche mai non sarebbe presente nella maglia e nei pantaloni, e nella spalla?
se fosse un problema di banding che affligge determinati range di tonalita, penso che sarebbe presente anche in altre parti della foto (certi grigi sui corpi macchina, ecc.)

ci stiamo montando un po la testa con questi scatti.. ma a me sembra tutto nella norma finora (tranne la pallavolista granulosa a 640, ma è un'altro discorso).

piuttosto ho notato un'altra cosa che mi è balzata subito all'occhio:
non trovate che i neri siano stati desaturati selettivamente in photoshop?
lo si nota dall'assenza completa di rumore "colorato" presente invece nei pantaloni del tizio, nell'area del collo, ecc.
se fate caso agli occhi della ragazza si puo vedere il nero desaturato nell'iride, e anche le sfumature nei capelli non sono omogenee..
io dico che chi ha scattato ha voluto pompare un po sta cosa del basso noise in rapporto agli ISO e ha editato le foto in modo che non apparisse il color noise nelle aree scure.

edit: sto parlando della foto a 6400
danielsann

messicano.gif

gli exif dicono D200 !!!!!!

....#
almafer
io una cosa non l'ho capita, non so se ne avete già parlato e me la sono persa:
mentre trovo abbia un senso aumentare gli iso oltre il limite massimo, ed avere immagini comunque più rumorose, ma può capitare di doverlo fare, che senso ha la posizione low per abbassarli a 100? che vantaggio ho?
raffaelemariotti
per avere meno noise che a 200 biggrin.gif
Andrea Lapi
QUOTE(almafer @ Aug 27 2007, 10:11 PM) *
io una cosa non l'ho capita, non so se ne avete già parlato e me la sono persa:
mentre trovo abbia un senso aumentare gli iso oltre il limite massimo, ed avere immagini comunque più rumorose, ma può capitare di doverlo fare, che senso ha la posizione low per abbassarli a 100? che vantaggio ho?

Per esempio ad evitare di metterci un filtro ND quando vuoi ottenere tempi lunghi con molta luce e non ti basta chiudere al massimo il diaframma (foto con acqua che scorre...)
almafer
ah ok, perfetto, capito, grazie
robyt
QUOTE(VINICIUS @ Aug 27 2007, 08:09 PM) *
Ci stiamo divertendo a fare speculazione sul niente... Ma ricordiamoci sempre che stiamo giocando! Per le prove serie, ci vorrà ancora un po'.
... questo messaggio andrebbe messo in testa ad ogni pagina del 3d. Pollice.gif
VINICIUS

messicano.gif

QUOTE(VINICIUS @ Aug 27 2007, 09:16 PM) *
Ma che è sta cosa... Mi sa che non la compro più...

messicano.gif

QUOTE(mmb @ Aug 27 2007, 09:35 PM) *
M.

QUOTE(danielsann @ Aug 27 2007, 09:57 PM) *
gli exif dicono D200 !!!!!!

....#

Ahhhhhhhhh
Ecco perché non mi piaceva...

tongue.gif tongue.gif tongue.gif
paco68
QUOTE(mmb @ Aug 27 2007, 09:35 PM) *
M.

Ah no?????

Oppssssssss

smilinodigitale.gif

rolleyes.gif
nano70
Facciamo una gara? A chi mette in questo topic la prima foto (vera!!!) fatta con una D3 o D300. Lampadina.gif laugh.gif
nano70
Qui ci sono un paio di samples aperti con Nikon viewer della D3 a 3200 ISO. Peccato che sono un pò troppo piccoli....:
http://www.pbase.com/dlcmh/nikon_d3
danighost
QUOTE(nano70 @ Aug 27 2007, 11:27 PM) *
Facciamo una gara? A chi mette in questo topic la prima foto (vera!!!) fatta con una D3 o D300. Lampadina.gif laugh.gif

O meglio a Novembre i primi possessori del forum posteranno i link dove sarà possibile scaricare i NEF.
simbo74
andate qui va... smile.gif

ps:pesano.... per la serie basta leggere il forum della canon... uah uah....

http://pixmariage.free.fr/d3/
nano70
Certo che se Nikon con la presentazione delle nuove nate avesse messo anche qualche samples non sarebbe stato male.... dry.gif Anche per creare discussioni su qualcosa di più concreto.
simbo74
QUOTE(nano70 @ Aug 27 2007, 11:35 PM) *
Qui ci sono un paio di samples aperti con Nikon viewer della D3 a 3200 ISO. Peccato che sono un pò troppo piccoli....:
http://www.pbase.com/dlcmh/nikon_d3

di quelle due foto ho messo il link dei jpg credo originali... smile.gif devo dire notevole notevole notevole... anche l'ottica usata il 400 vr 2.8 non è male smile.gif...
danighost
QUOTE(simbo74 @ Aug 27 2007, 11:56 PM) *
andate qui va... smile.gif

ps:pesano.... per la serie basta leggere il forum della canon... uah uah....
http://pixmariage.free.fr/d3/

Io parlavo di Nef, non di Jpeg, però sono fatte con D3 ed un 400mm 2.8 a 3200 iso.

E le scritte le leggi bene.
nano70
QUOTE(simbo74 @ Aug 28 2007, 12:07 AM) *
di quelle due foto ho messo il link dei jpg credo originali... smile.gif devo dire notevole notevole notevole... anche l'ottica usata il 400 vr 2.8 non è male smile.gif...

Grandioso, avevo trovato solo i dati. Direi che a 3200 ISO non sono davvero male. Pollice.gif
simbo74
QUOTE(danighost @ Aug 28 2007, 12:11 AM) *
Io parlavo di Nef, non di Jpeg, però sono fatte con D3 ed un 400mm 2.8 a 3200 iso.

E le scritte le leggi bene.

allora, mica vogliamo fare i sofisti... conosci qualcuno che è ai mondiali di atletica ed ha una D3? Io no, questo è quello che si trova in giro.. jpg da 6 mb... direi che PictureProject su questo portatile ha il suo bel dafare ad aprirlo... comunque... sempre meglio di niente.
paolofusco
QUOTE(alvez @ Aug 27 2007, 12:35 PM) *

e questa che è, onomancy?

la frase più bella è "The impression is anxious the centipede bedspread"..

qualcuno avverta cesco capanna!!!
danighost
Non voglio fare il sofista, per il momento credo che sia il meglio che si possa trovare, anche NEF se si trova, credo che le prove migliori le faranno i primi possessori andando a scattare nelle situazioni più disparate e spesso inutili, o fuorvianti.

Tra l'altro ci siamo risposti insieme con i dati delle foto.

E se moltiplico i lati (4256*2832) ottengo 12052992 che non penso sia 6 MP. Poi se è ridimensionata e non appare nei dati non lo so.
robyt
su questo forum non ci facciamo mancare nulla.... questa è una vera chicca:

Clicca per vedere gli allegati
controllare gli exif please..... ohmy.gif

simbo74
QUOTE(danighost @ Aug 28 2007, 12:26 AM) *
E se moltiplico i lati (4256*2832) ottengo 12052992 che non penso sia 6 MP. Poi se è ridimensionata e non appare nei dati non lo so.

sono 6.5 mb di file non 6 mpx... sono all massima risoluzione che la d3 può fare però sono jpg... smile.gif..
Denis Calamia
QUOTE(robyt @ Aug 28 2007, 12:33 AM) *

Beh..mi sarei aspettato di leggere negli exif ,macchinetta punti mulino bianco !! laugh.gif
simbo74

forte un -0,3 compensazione di esposizione ... cribbio...
alcarbo

Boh ! A me risulta fatta da una d400s con un obiettivo 14-28

Siamo passati al futuro ? Mi sfugge qualcosa
danielsann
Aria fritta ... si parla di aria fritta ......

....#
simbo74
QUOTE(logitech61 @ Aug 28 2007, 07:22 AM) *

sono le stesse che ho messo io più sopra... tra le altre cose ci sono i jpg da 6 mb da scaricare...

messaggio #619
marcoafs
QUOTE(studioraffaello @ Aug 28 2007, 09:45 AM) *
io èposso riportarte la nostra esperienza
la getty accetta file da d200 tutto il resto sono sciocchezze
ne mandiamo sia della d2x che della d 200 se non ci credete andate a vedere il sito della getty e cercate le foto di ettore panichi
piu' non posso dirvi
buona giornata

queste però sono immagini reazlizzate in situazioni di luce controllatissima....io credo-SPERO, che determinate richieste riguardino settori dove il controllo lo hai solamente su te stesso...io questi problemi li ho incontrati con lo sport e cronaca, la politica per ora si salva, la moda non loso...
_Led_
Tié...beccatevi (cum grano salis) ste ISO5000:
ISO5000
paco68
Guardate cosa diventa il sample a 3200iso della D3 con una leggerissima passatina di neat image.....

texano.gif
robyt
QUOTE(alcarbo @ Aug 28 2007, 05:08 AM) *
Boh ! A me risulta fatta da una d400s con un obiettivo 14-28
... e i 51.200 ISO dove li mettiamo ? biggrin.gif

.... occhio alle bufale ! smile.gif
danighost
QUOTE(simbo74 @ Aug 28 2007, 12:42 AM) *
sono 6.5 mb di file non 6 mpx... sono all massima risoluzione che la d3 può fare però sono jpg... smile.gif..

Scusa ho letto male.
DPPH
QUOTE(carlimau @ Aug 23 2007, 03:12 PM) *
Tutti presi dalla febbre dei dell'elettronica !!!!!

Dalle discussioni sembra più un sito di elettronica che non di foto (luce) grafia (scrivere) !!!!!

Secondo me bisogna investire sugli obiettivi e sulla "mano" del fotografo.

- Meglio una D300 o D3 con un "vetro" da 200 euro

o

- Una D80 con magari un 70 -2000 VR ?

A voi la risposta.
Scusate mi sono fatto dalla frenesia ho aggiunto qualche zero !!!!!!

D 80 con 70 -200 VR per un non professionista come me, penso che sia il massimo....la uso da mesi e sono soddisfattissssssimo....gran coppia (quasi come la mia VALKYRIE 1520 CC 6 CILINDRI)
saluti a tutti.....
danighost

Direi che la barba sul labbro inferiore non l ha fatta bene, cos'è aveva paura di tagliarsi per la foto? laugh.gif .
alessandro.sentieri
...non so se si può parlare di questo (e nel caso contrario, scusandomi, pregherei chi di dovere perchè questo post fosse cancellato): è ragionevole ipotizzare queste valutazioni sul mercato dell'usato, ovviamente una volta verificato che la D300 mantiene quello che promette (e che, quindi, ha caratteristiche superiori a D200 e anche a D2x/s) ???

- D200 600/800 euro
- D2xs 1.300/1.500 euro

marcoafs
in linea di € massimi credo di si, ma devi tener conto dello stato, degli scatti, delle riparazioni e della garanzia....

catulusfelix
QUOTE(marcoafs @ Aug 28 2007, 09:51 AM) *
queste però sono immagini reazlizzate in situazioni di luce controllatissima....io credo-SPERO, che determinate richieste riguardino settori dove il controllo lo hai solamente su te stesso...io questi problemi li ho incontrati con lo sport e cronaca, la politica per ora si salva, la moda non loso...

Il fotografo di Roma citato rappresentava un quadro apocalittico in cui nessuna agenzia accoglie più i file realizzati con le Nikon.
A naso, quindi senza il supporto dei fatti la cosa è ragionevolmente impossibile, altrimenti Nikon sarebbe vicina al fallimento. Infatti, se la gran parte del fatturato un'azienda la ricava dal settore consumer e prosumer, una cosa del genere avrebbe inciso negativamente su tutta la produzione, per non parlare delle ricadute a livello d'immagine.
Forse Canon è più "gettonata" nel mondo dello sport (e non sarebbe una gran novità... è sempre stato così!) ma ritengo molto improbabile che quest'azienda copra tutti i settori della fotografia "per una questione di qualità".
Mi risulta che Nikon sia sempre molto apprezzata nel settore della moda ma anche della cronaca e del reportage, per non parlare del settore pubblicitario.

La qualità?...

Che cos'è la qualità?
Un parametro assoluto o relativo?

Avete mai confrontato i colori di una Canon e di una Nikon? Voi cosa scegliereste?
Ora viene fuori questa storia delle agenzie che rifiutano Nikon, ma forse ci si è dimenticati delle Canon Eos 1D che si inventavano pattern inesistenti dove c'erano linee ed avevano dei colori ingestibili? E che dire del successivo modello da 8Mpixel?
Autofocus problematico, restituzione cromatica difficoltosa.
E le batterie Ni-Mh delle pro di Canon? Su questo fronte nikon è anni luce avanti da tempo.

Comunque non ci crederete, ma per chi volesse acquistare la D3 o la D300 c'è già un negozio qui in Italia che le ha disponibili... l'ho visto stamattina messicano.gif

danighost
Un MP con il nome. grazie.gif
marcoafs
QUOTE(catulusfelix @ Aug 28 2007, 11:41 AM) *

quoto in pieno, però sta cosa succede...solo che non deve essere generaizzata...

QUOTE(catulusfelix @ Aug 28 2007, 11:41 AM) *
Comunque non ci crederete, ma per chi volesse acquistare la D3 o la D300 c'è già un negozio qui in Italia che le ha disponibili... l'ho visto stamattina messicano.gif

il caldo fa brutti scherzi???!!!
_Led_
QUOTE(snicola86 @ Aug 28 2007, 10:12 AM) *
...altrimenti bisogna lavorare con dia ed effettuare la scansione con ALMENO uno scanner imacon.. è triste ma questi sono i fatti!
...

Ai poveri "blu collar" della fotografia, costretti a sottostare a queste regole assurde, e siccome la semplice estrapolazione potrebbe essere "sgamabile" suggerisco di passare le immagini da D2x (ma anche D70 va bene) su dia con processo a ottomila o sedicimila linee e poi scannerizzare le dia risultanti con scanner Imacon alla risoluzione voluta da quei fessi.

L'ignoranza (degli art director...s'intende) è una brutta bestia...
catulusfelix
QUOTE(marcoafs @ Aug 28 2007, 11:52 AM) *
il caldo fa brutti scherzi???!!!

Ma quali scherzi.
Non posso citare perchè sarebbe pubblicità (e fra l'altro non mi pagano né mi conoscono) ma è un negozio noto.
marcoafs
QUOTE(catulusfelix @ Aug 28 2007, 11:56 AM) *
Ma quali scherzi.
Non posso citare perchè sarebbe pubblicità (e fra l'altro non mi pagano né mi conoscono) ma è un negozio noto.

mp?!
VINICIUS
QUOTE(catulusfelix @ Aug 28 2007, 11:56 AM) *
Ma quali scherzi.

Se Nital non ne ha distribuite, immagino che se sto fatto risultasse vero, le macchine sarebbero di importazione, vero?
catulusfelix
QUOTE(marcoafs @ Aug 28 2007, 11:58 AM) *
mp?!

Ragazzi, scusate e non prendetela per una scortesia...
vi indico l'indirizzo così ve lo cercate sul web:

Viale IV Novembre 4 - 42100 Reggio Emilia
marcoafs
QUOTE(_Led_ @ Aug 28 2007, 11:51 AM) *
L'ignoranza (degli art director...s'intende) è una brutta bestia...

e anche la breve vità che queste immagini hanno.... cerotto.gif
che mondo!!!!!!!!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.