QUOTE(Cencio @ Sep 3 2007, 03:09 PM)

Di gran lunga superiore in che? Scusa.....
In nitidezza??
mi sa che non hai mai usato la 5D.... o qualsiasi altra Canon...
Nella gestione del Noise??

Idem come sopra.........
L'unico punto in termine di qualità di immagine sono i colori, quelli si, sono di gran lunga superiori. O meglio lo erano.... Ora con i nuovi modelli il gap è colmato.
Questo è vero, è il mercato che lo impone.
QUOTE(Cencio @ Sep 3 2007, 03:09 PM)

@Catulusfelix: scusa ma affermare che prima Canon (e dico prima ora con le nuove nate vedremo) non avesse un noise degno di nota mi sembra azzardato. L'ho provato io personalmente D200 a 800 iso e Mark II a 800 Iso non c'è confronto ovviamente per Canon. Siamo realisti.
Andiamo per ordine: non ho mai detto di aver usato la Eos 5D. Ho affermato di aver fatto un confronto fra le immagini reperite in rete sul sito www.dpreview.com (di Phil Askey).
Canon ne ho usate, probabilmente, più di te e precisamente:
in ambito analogico Eos 1, tre Eos 5, due Eos 50, una Eos 33, due Eos 300, una Eos 100, una Eos 10. In ambito digitale tre Eos 300D, una D60, una 10D, due 1D... Il noise delle Canon lo conosco bene e ti dico che quello della D200 (almeno a partire da 1250 ISO, ovvero una sensibilità già piuttosto elevata) non mi fa impazzire ma perlomeno è monocromatico. Perchè non fai uno scatto ad alti ISO in condizioni critiche con una Canon e mi dici cosa ne pensi del rumore RGB?
Paolillo, io non ho mai affermato che prima Canon non avesse un noise degno di nota. Dove l'hai letto nel mio post?
Poi, per me la qualità di un'immagine non è determinata dal livello di noise presente su una fotocamera (sebbene riconosca l'importanza del suo contenimento) ma da mille altri fattori. Io scatto anche a 1250 ISO con la D2H e a 1600 ISO con la D70.
La cosa certo non mi impedisce di dormire la notte...
Sempre dal confronto fra i sample delle due macchine rilevo che il colore, nella D200, è molto più vivo e realistico rispetto a quello della 5D. Idem per quel che riguarda la nitidezza.
Qui proprio non c'è storia.
Poi, è sempre una questione soggettiva...