Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46
cristianotortone
domani mattina alle 6 la mia offerta sulla baia americana mi dirà se nel giro di 6 gg riceverò la mia d300...sarà un bel risveglio?
faxao
QUOTE(gciraso @ Nov 21 2007, 10:21 PM) *
Ci ho vissuto per qualche anno, mi è passata questa illusione rolleyes.gif

Saluti

Giovanni

Giovanni .... anche io ci ho vissuto/lavorato e tutt'oggi ci capito spesso per lavoro o vacanza: mi dispiace contraddirti, ma il consumatore (rispetto a quanto accade da noi) è trattato con i guanti......

Bye
buzz
QUOTE(kicci @ Nov 21 2007, 10:22 PM) *
domani mattina alle 6 la mia offerta sulla baia americana mi dirà se nel giro di 6 gg riceverò la mia d300...sarà un bel risveglio?

Spero per te che lo sia, e che il tutto non si trasformi in un incubo.
Sai che in caso di problemi dovrai mandare la tua fotocamera a riparare in USA?
E non parlo di guasti, ma di possibili difetti di gioventù, come il banding pr la D200.
(spero che ciò non accada, ma non si sa mai)
alcarbo
Se il 23 esce la d300 viaggiando verso oriente il 23 arriva prima.
Ed allora mi metto in cammino, come i Re Magi (anche se al rovescio) e viaggiando viaggiando (un pò a biscia invero) passando per Kabul, Bagdad, Kirkur, Teheran, Karachi e infine Honk Kong, senz'altro (se arrivo vivo, visti i luoghi ameni che attraverserò) l'avrò certamente avuta prima di voi.
Poi me ne torno.
Vado però a piedi, come Marco Polo, perchè altrimenti non ci sta il conto ed il risparmio.
Certo che tornerò l'anno venturo, però l'avrò avuta almeno un paio d'ore prima di voi.
cristianotortone
occhio malocchio prezzemolo e xxx... rolleyes.gif scusate se mi tocco...scherzi a parte,non penso di aggiudicarmela,ma se cosi fosse con quello che risparmio volo e riparo...
faxao
QUOTE(alcarbo @ Nov 21 2007, 10:47 PM) *
Ed allora mi metto in cammino, come i Re Magi (anche se al rovescio) e viaggiando viaggiando (un pò a biscia invero) passando per Kabul, Bagdad, Kirkur, Teheran, Karachi e infine Honk Kong, senz'altro (se arrivo vivo, visti i luoghi ameni che attraverserò) l'avrò certamente avuta prima di voi.
Poi me ne torno.
Vado però a piedi, come Marco Polo, perchè altrimenti non ci sta il conto ed il risparmio.
Certo che tornerò l'anno venturo, però l'avrò avuta almeno un paio d'ore prima di voi.

LOL !!! laugh.gif
gciraso
QUOTE(alcarbo @ Nov 21 2007, 10:47 PM) *
Poi me ne torno.

A questo punto vai direttamente a Sendai a prendertela dalle CASSE imballate.

Ciao e buon viaggio

Giovanni
manthis
QUOTE(studioraffaello @ Nov 21 2007, 06:53 PM) *
e' uscita la versione 1.3 di nx
ci siamo

e anche Aperture con supporto le nuove nikon
manthis
QUOTE(giuseppe19522 @ Nov 21 2007, 10:17 PM) *
più le cose e i fatti diventano misteriosi e incerti più si incuriosisce la gente (è il mercato) e in questo caso gli acquirenti che aspettano con ansia il loro oggetto del desiderio.
E intorno all'oggetto si crea quell'alone di mistero che fa bene a chi dovrà vendere....

quoto 100%

e noi la' con la bava la bocca.....dopo passatp il primo mese.........aspettiamo tutti con ansia la D4 O D400
F.Giuffra
Ma quei poveretti * che hanno ordinato la D3 o le nuove ottiche quanto diavolo devono ancora aspettare?

telefono.gif

* Poveretti perché dopo aver pagato il tutto saranno "impercettibilmente" meno abbienti di prima messicano.gif
manthis
a proposito ci sara' aggiornamento su captur 4 per le nuve nikon?
buzz
Non c'è stato per qulle prima perchè dovrebbe esserci per queste?
Capture 4 non viene aggiornato più perchè è sostituito dal NX.
Non lo sapevi ancora?
manthis
QUOTE(buzz @ Nov 22 2007, 01:05 AM) *
Non lo sapevi ancora?

io purtroppo con NX ho problemi sia con captur Nx sia con wienNx mi si spegne il pc mentre lavoro
nn vorrei che oltre la fotocamera dovessi cambiare il pc....invece il portatile nn ha nessun problema
_Led_
QUOTE(albè @ Nov 21 2007, 07:58 PM) *
Ciao Led era un pò che non ci sentivamo ma sai quando sento del rumore a giro vengo sempre fuori laugh.gif
Mi sembra che i files della D300 siano notevoli sia confrontati con la 40D ( sicuramente superiori ) che con addirittura la 5D ( anche se con quest'ultima la vedo un pò più dura ) prove sul campo diranno di più.
Ma ti sembra che i files della D300 abbiano tutti una leggera velatura ?
E se sembra anche a te cosa credi che sia ?
Ciao Alberto

Penso vi riferiate alla nitidezza percepita.

I file originali sono jpg direttamente dalla macchina, con sharpness e contrast su "Normal" e NR su "Off"

Il confronto del file a 1600 con quello a 200 mostra che la differenza di nitidezza è quasi impercettibile e pertanto bisogna pensare che la resa dei file jpg a livello di nitidezza è quella e, almeno fino a 1600ISO non è influenzata dal NR. E ciò è veramente una buona notizia.

Questo tipo di approccio alla nitidezza sarebbe coerente con la strategia adottata da Nikon sulla D200: MTF relativamente basso sui jpg on camera che però può essere portato a livelli adeguati quando serve trattando il file raw, con il vantaggio di non avere nessun tipo di moiré nella stragrande maggioranza dei casi.

Il confronto con la 40D è ovviamente a favore della D300 a livello di risoluzione e noise. Ed io non vedo grosse differenze di nitidezza.

Discorso a parte meriterebbe la nitidezza percepita dei file 5D che è superiore (con risoluzione simile), ma il motivo è facilmente spiegabile, è stato già fatto varie volte in passato.

Il rumore della 5D a 3200 è CHIARAMENTE più elevato di quello della D300 ed anche, mi sembra, di quello della ottima 40D.
fabryxx
Ieri è uscito l'aggiornamento di Capture Nx 1.3 che aprei i nef delle D3 e D300

quindi a buon intenditor .......... wink.gif , aprite i borsellini, arrivanoooo
FRAGIACOMO
Sto vivendo come tanti questi momenti di attesa.

Non sono un maso, ma tutto sommato l'ansia dell'attesa,per un nuovo acquisto mi piace,è la stessa per un auto nuova,per un appuntamento galante,e....

E chiaro l'attesa non dev'essere troppo lunga sennò si rischia l'infarto,spero che Nital pensi anche alla nostra salute messicano.gif

Amedeo
Luceformecolori
Comunque ieri sera ho fatto un bel giro di telefonate ai grossi rivenditori di Torino, proseguendo l'indagine, e NESSUNO sa una data, ne certa ne incerta.

Non che Torino sia meglio di Milano, Catania o Roma (per percorrere tutta l'Italia senza distinzioni) ma Nital è di Torino... quindi in teoria chi è più vicino al sole ha più luce. Ma nessuno ne sa di più.

Ma evitiamo di esprimere opinioni troppo calde...
albè
QUOTE(REDRAGON1972 @ Nov 21 2007, 10:10 PM) *
Non è che la visibile "velatura" è opera della riduzione automatica del rumore? hmmm.gif

Penso anch'io che sia o la riduzione del rumore o similare, ma aspettiamo risposta da chi è più ferrato, magari Led saprà dirci qualcosa in più.

Scusa Led ma subito dopo aver postato ho visto la tua risposta, grazie.
manthis
allora vi spiego una mia esperienza di 5 min fa'

ho visto in una nota asta la D300 scrivo per curiosita'(io la mia l'ho gia' ordinata) i tempi di consegna e disponibilita' dando il mio cell.per il contatto.....mi richiamano ma ero dentro da un cliente...quindi ho trovato la chiamata persa.....ho richiamato...e chi mi risponde con accento non di bolzano......un centralino di una ditta di farmaci COMPRESSE (lemeno queto anno detto ma ho i miei dubbi).....quindi voglio dire......ATTENTI ALLE FREGATURE
albè
QUOTE(REDRAGON1972 @ Nov 21 2007, 10:22 PM) *
......dimenticavo, fresca fresca di oggi
http://www.youtube.com/watch?v=ugbwnU_DuCU...nshee.net/blog/

Che goduria. messicano.gif
albè
QUOTE(_Led_ @ Nov 22 2007, 10:45 AM) *
Penso vi riferiate alla nitidezza percepita.

I file originali sono jpg direttamente dalla macchina, con sharpness e contrast su "Normal" e NR su "Off"

Il confronto del file a 1600 con quello a 200 mostra che la differenza di nitidezza è quasi impercettibile e pertanto bisogna pensare che la resa dei file jpg a livello di nitidezza è quella e, almeno fino a 1600ISO non è influenzata dal NR. E ciò è veramente una buona notizia.

Questo tipo di approccio alla nitidezza sarebbe coerente con la strategia adottata da Nikon sulla D200: MTF relativamente basso sui jpg on camera che però può essere portato a livelli adeguati quando serve trattando il file raw, con il vantaggio di non avere nessun tipo di moiré nella stragrande maggioranza dei casi.

Il confronto con la 40D è ovviamente a favore della D300 a livello di risoluzione e noise. Ed io non vedo grosse differenze di nitidezza.

Discorso a parte meriterebbe la nitidezza percepita dei file 5D che è superiore (con risoluzione simile), ma il motivo è facilmente spiegabile, è stato già fatto varie volte in passato.

Il rumore della 5D a 3200 è CHIARAMENTE più elevato di quello della D300 ed anche, mi sembra, di quello della ottima 40D.

Forse non mi sono spiegato bene o forse ancora una volta non ho capito ma non ho detto che i files della D300 sono meno nitidi ma che hanno una leggera velatura rispetto a quelli della 40D e 5D.
I neri sono più grigi ed i colori un pò più sbiaditi.
E' solo una mia impressione ?

Ciao Alberto

Emanuele.A
QUOTE(manthis @ Nov 22 2007, 09:20 AM) *
allora vi spiego una mia esperienza di 5 min fa'

ho visto in una nota asta la D300 scrivo per curiosita'(io la mia l'ho gia' ordinata) i tempi di consegna e disponibilita' dando il mio cell.per il contatto.....mi richiamano ma ero dentro da un cliente...quindi ho trovato la chiamata persa.....ho richiamato...e chi mi risponde con accento non di bolzano......un centralino di una ditta di farmaci COMPRESSE (lemeno queto anno detto ma ho i miei dubbi).....quindi voglio dire......ATTENTI ALLE FREGATURE

Ma che vuol dire! Anche il mio ragioniere ha un negozio di giocattoli su ebay che incassa 20.000 euro all'anno ma di giorno fà l'impiegato qui in un azienda agricola tra paglia e trattori. Magari ti ha chiamato dal lavoro a scrocco del titolare.
Luceformecolori
Perchè cercare sempre di demonizzare?

Se si va a chiedere ad aziende su Ebay da anni e con migliaia di Feedback positivi queste esperienze non si fanno.

Certo che se si vuole sempre trovare la scusa per dire che solo il negozio, proprio quello sotto casa e neanche l'altro all'angolo, è degno di fiducia solo perchè più lontano... allora accomodarsi prego.
manthis
QUOTE(fire.hawk @ Nov 22 2007, 09:45 AM) *
Perchè cercare sempre di demonizzare?

Se si va a chiedere ad aziende su Ebay da anni e con migliaia di Feedback positivi queste esperienze non si fanno.

Certo che se si vuole sempre trovare la scusa per dire che solo il negozio, proprio quello sotto casa e neanche l'altro all'angolo, è degno di fiducia solo perchè più lontano... allora accomodarsi prego.

bhè qualche dubbio è lecito...credo

se in asta mettono che vendono materiale fotografico con la D300 gia' disponibile e ti risponde una azienda farmaceutica... rolleyes.gif
faxao
QUOTE(fabryxx @ Nov 22 2007, 08:51 AM) *
Ieri è uscito l'aggiornamento di Capture Nx 1.3 che aprei i nef delle D3 e D300

quindi a buon intenditor .......... wink.gif , aprite i borsellini, arrivanoooo

....già fatto circa 1 mese fa prepagando l'acquisto (sigh !).

Possibile che non ci sia verso di avere uno straccio di data di consegna ?

p.s. ormai la D300 è stata consegnata in mezzo mondo (pls check forum Dpreview che ieri sera è andato in tilt per i troppi accessi e post al riguardo....) tranne che in Europa !
Luceformecolori
QUOTE(manthis @ Nov 22 2007, 10:04 AM) *
bhè qualche dubbio è lecito...credo

se in asta mettono che vendono materiale fotografico con la D300 gia' disponibile e ti risponde una azienda farmaceutica... rolleyes.gif

Infatti ho specificato di contattare aziende con migliaia di Feed e presenza pluriennale e così non ti rispondono da una ditta di aspirine...

Stranamente, però, un gran numero di grossi rivenditori seri presenti su Ebay non sono italiani, si vede che da noi gira qualche strano virus...
manthis
QUOTE(fire.hawk @ Nov 22 2007, 10:10 AM) *
Infatti ho specificato di contattare aziende con migliaia di Feed e presenza pluriennale e così non ti rispondono da una ditta di aspirine...

Stranamente, però, un gran numero di grossi rivenditori seri presenti su Ebay non sono italiani, si vede che da noi gira qualche strano virus...

ho notato anch'io
REDRAGON1972
QUOTE(albè @ Nov 22 2007, 09:23 AM) *
Che goduria. messicano.gif

Immagino già il momento in cui apriro' la scatola.......prendero' un paio di giorni di ferie, leghero' mia moglie ad una sedia e, rigorosamente vestito di bianco, mi ritirero' nel mio loculo.........luce soffusa, candele profumate e incenso sul tavolo......AHAHAHAHAHAHAH messicano.gif messicano.gif
studioraffaello
QUOTE(buzz @ Nov 22 2007, 01:05 AM) *
Non lo sapevi ancora?

purtroppo.........
lasciatemi dire purtroppo (li ho comprati entrambi)
l'elaboratore di nef piu' veloce semplice e pratico che c'era in commercio lo hanno cancellato......bha
Bittersweet Me
QUOTE(studioraffaello @ Nov 22 2007, 10:26 AM) *
purtroppo.........
lasciatemi dire purtroppo (li ho comprati entrambi)
l'elaboratore di nef piu' veloce semplice e pratico che c'era in commercio lo hanno cancellato......bha

Oddio... veloce... Con tutto che anch'io preferivo Capture 4 alla versione NX, non posso proprio dire che Capture 4 fosse veloce. Raw Shooter da questo punto di vista era decisamente più performante...
mamartin1980
QUOTE(REDRAGON1972 @ Nov 21 2007, 08:22 PM) *
......dimenticavo, fresca fresca di oggi
http://www.youtube.com/watch?v=ugbwnU_DuCU...nshee.net/blog/

Mamma mia che bella !!!
Mi hai fatto ancora di più aumentare la voglia dell'acquisto immediato, anche se avrei voglia di attendere prima qualche prova sul campo !!! biggrin.gif

grazie.gif
umbertocapuzzo
Ragazzi...scusate una cosa...
Premetto che sono pronto ad inginocchiarmi sui ceci, cospargermi il capo di cenere e, volendo, autoflagellarmi...
Forse se n'è parlato anche in questo 3D, però...se mi evitate laboriose ricerche...vorrei sapere...qualcuno ha fatto prove del 14-24 e 24-70 su formato DX? Gianni?? Altri??

Ho deciso che per quest'anno mi oriento a cambiare in zona grandangolari il mio equipaggiamento, lasciando all'anno prox eventuali considerazioni serie per corpo D3 o D3X o Dsalciufolocosa. Tra le altre, è probabile il pensionamento della D1X per affiancare una D300 alla D2Xs, stabilizzando così la mia posizione sul formato DX, fino a morte naturale dell'attrezzatura... messicano.gif

Mi basta anche il link a dove se ne è parlato... rolleyes.gif

Roomby
studioraffaello
QUOTE(Bittersweet Me @ Nov 22 2007, 10:36 AM) *
Oddio... veloce... Con tutto che anch'io preferivo Capture 4 alla versione NX, non posso proprio dire che Capture 4 fosse veloce. Raw Shooter da questo punto di vista era decisamente più performante...

hai ragione esagero sulla velocita' sai perche?
ho sempre lavorato con la d2h hs la cenerentola da 4mp..........e con i suoi file e' una scheggia
umbertocapuzzo
QUOTE(Roomby @ Nov 22 2007, 11:50 AM) *
Ragazzi...scusate una cosa...
Premetto che sono pronto ad inginocchiarmi sui ceci, cospargermi il capo di cenere e, volendo, autoflagellarmi...
Forse se n'è parlato anche in questo 3D, però...se mi evitate laboriose ricerche...vorrei sapere...qualcuno ha fatto prove del 14-24 e 24-70 su formato DX? Gianni?? Altri??

Ho deciso che per quest'anno mi oriento a cambiare in zona grandangolari il mio equipaggiamento, lasciando all'anno prox eventuali considerazioni serie per corpo D3 o D3X o Dsalciufolocosa. Tra le altre, è probabile il pensionamento della D1X per affiancare una D300 alla D2Xs, stabilizzando così la mia posizione sul formato DX, fino a morte naturale dell'attrezzatura... messicano.gif

Mi basta anche il link a dove se ne è parlato... rolleyes.gif

Roomby

Chiedo scusa...ho visto ora il 3D relativo...

Roomby

PS: osti, che mal i fasoi soto i senoci!!! (veronese doc)
gciraso
QUOTE(Roomby @ Nov 22 2007, 11:54 AM) *
PS: osti, che mal i fasoi soto i senoci!!! (veronese doc)

Buguardo, avevi detto ceci, sono rotondi e fanno più male messicano.gif

Ciao

Giovanni
umbertocapuzzo
QUOTE(gciraso @ Nov 22 2007, 12:00 PM) *
Buguardo, avevi detto ceci, sono rotondi e fanno più male messicano.gif

Ciao

Giovanni

Hai ragione...non me la sono sentita di soffrire a tal punto ed ho cercato di attenuare la pena che doverosamente mi sono inflitto.

Roomby

PS: per Padova. Mi sarebbe piaciuto esserci ma sono impegnato. Sarà sicuro per un'altra volta.
_Led_
QUOTE(albè @ Nov 22 2007, 11:39 AM) *
Forse non mi sono spiegato bene o forse ancora una volta non ho capito ma non ho detto che i files della D300 sono meno nitidi ma che hanno una leggera velatura rispetto a quelli della 40D e 5D.
I neri sono più grigi ed i colori un pò più sbiaditi.
E' solo una mia impressione ?

Ciao Alberto

No, non è una tua impressione, le foto sono proprio così come le vedi.

Solo che dopo tutti questi anni di fotografia digitale si tratta di una eccezione inaccettabile, almeno da parte mia.

Ho speso ore a scrivere su questo forum parlando di esposizione, curve di contrasto, raw workflow, post-produzione digitale...e ora mi sembra tempo sprecato...

Vedi un po' se così va meglio, non ho neanche toccato lo sharpen...
albè
QUOTE(_Led_ @ Nov 22 2007, 04:08 PM) *
No, non è una tua impressione, le foto sono proprio così come le vedi.

Solo che dopo tutti questi anni di fotografia digitale si tratta di una eccezione inaccettabile, almeno da parte mia.

Ho speso ore a scrivere su questo forum parlando di esposizione, curve di contrasto, raw workflow, post-produzione digitale...e ora mi sembra tempo sprecato...

Vedi un po' se così va meglio, non ho neanche toccato lo sharpen...

Certo che ora va meglio.
Mi spiace che tu abbia speso ore a scrivere su questo forum.................parlando di esposizione, curve di contrasto, raw workflow, post-produzione e quant'altro ma personalmente ho semplicemente chiesto come mai c'era questa differenza tra i tre files usciti dalla Nikon e quelli usciti dalla Canon.
Semplicemente sapere quali erano i motivi di tale differenza, non come si potevano poi eliminare.
Grazie comunque della tua sempre presente disponibilità.

Saluti Alberto
albè
QUOTE(_Led_ @ Nov 22 2007, 04:08 PM) *

D'ora in avanti non ti scomoderò più scusami della mia totale BASSEZZA. guru.gif
_Led_
QUOTE(albè @ Nov 22 2007, 07:29 PM) *
D'ora in avanti non ti scomoderò più scusami della mia totale BASSEZZA. guru.gif

Scusami se ti sei sentito in qualche modo offeso dalla mia risposta: non era assolutamente mia intenzione.

Solo che ricordavo lunghe discussioni (ma para almeno una a cui tu stesso hai partecipato attivamente) nelle quali questi argomenti sono stati approfonditi, da me e da altri, pertanto pensavo che, da parte tua, fossero concetti acquisiti.

Vuol dire che, anche a vantaggio di altri, ci ripeteremo quando ce ne sarà bisogno.

Ciao, marco.
Giacomo.B
Foto nuove nuove fatte con la D300 e Nikkor AFD 85 f1,4.....a me sembra una grande macchina..

Foto Nikon D300

Buona Visione

Saluti

Giacomo
nickpet
QUOTE(_Led_ @ Nov 22 2007, 08:36 PM) *
Scusami se ti sei sentito in qualche modo offeso dalla mia risposta: non era assolutamente mia intenzione.

Solo che ricordavo lunghe discussioni (ma para almeno una a cui tu stesso hai partecipato attivamente) nelle quali questi argomenti sono stati approfonditi, da me e da altri, pertanto pensavo che, da parte tua, fossero concetti acquisiti.

Vuol dire che, anche a vantaggio di altri, ci ripeteremo quando ce ne sarà bisogno.
Ciao, marco.

saresti così gentile da indicarmi qualche discussione a proposito?
Grazie

Nino

... a proposito, pugliese di dove?
rolleyes.gif
albè
.

gciraso
QUOTE(albè @ Nov 22 2007, 07:37 PM) *
.

Black-out?

Giovanni
buzz
QUOTE(faxao @ Nov 22 2007, 10:04 AM) *
....già fatto circa 1 mese fa prepagando l'acquisto (sigh !).

Possibile che non ci sia verso di avere uno straccio di data di consegna ?

p.s. ormai la D300 è stata consegnata in mezzo mondo (pls check forum Dpreview che ieri sera è andato in tilt per i troppi accessi e post al riguardo....) tranne che in Europa !

Scusa, ma se l'hai ordinata in un negozio, perchè vieni a chiedere la data di consegna qui?
Chiediola al negoziante.
Non è più sicuro?!

Metti che qui ti dicono che le consegne partono da domani, ma il tuo negoziante per motivi suoi la ritira dopo 15 giorni, che fai?!
Luceformecolori
Giusta osservazione, ma non puoi fare rimostranze al tuo negoziante in assenza di date ufficiali, dopo almeno sai che puoi discutere a ragion veduta...
Franco_
Evvai, siamo prossimi alla fase III

P.S. La fase II è stata un pò più lunga... laugh.gif
faxao
QUOTE(buzz @ Nov 22 2007, 08:15 PM) *
Scusa, ma se l'hai ordinata in un negozio, perchè vieni a chiedere la data di consegna qui?
Chiediola al negoziante.
Non è più sicuro?!
Metti che qui ti dicono che le consegne partono da domani, ma il tuo negoziante per motivi suoi la ritira dopo 15 giorni, che fai?!

Il problema è che il negoziante ha sempre detto fino a ieri di non avere alcuna informazione dall'importatore ufficiale...... da ora in poi ovviamente chiederò lumi solamente a lui. Non mi sembra comunque il caso di offendersi visto che, fino a prova contraria, le notizie mancavano veramente mentre nel resto del mondo stavano già festeggiando le prime consegne......

QUOTE(fire.hawk @ Nov 22 2007, 08:28 PM) *
Giusta osservazione, ma non puoi fare rimostranze al tuo negoziante in assenza di date ufficiali, dopo almeno sai che puoi discutere a ragion veduta...

Ovviamente quoto....
Mauri.s
QUOTE(gciraso @ Nov 22 2007, 08:07 PM) *
Black-out?

No forse è svenuto.. unsure.gif

Sono i primi sintomi della buona notizia.. rolleyes.gif

_Led_
QUOTE(nickpet @ Nov 22 2007, 08:51 PM) *
saresti così gentile da indicarmi qualche discussione a proposito?
Grazie

QUESTA per esempio

Leggila tutta...guarda poi anche tutti i link postati nei vari messaggi soprattutto da Maio.

QUOTE(nickpet @ Nov 22 2007, 08:51 PM) *
Nino
... a proposito, pugliese di dove?
rolleyes.gif

Salento.

Ciao, marco
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.