Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
gigisani
Gli ultraleggeri saranno la salvezza dell'aviazione civile privata!!!
Bei passaggi!

Inserisco un po' di virtuosismi di elicotteri e la sosta dello Zeppelin (stazione di ricerca scientifica), all'Aviosuperficie di Ozzano (BO).

Ciao,

Gigi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1023 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 850.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 786 KB
ArgonautaArgo
Il Volo da Diporto deve difendersi dalle mire opportuistiche dei piloti di A.G. e AMI
QUOTE(gigisani @ Jul 2 2012, 10:44 PM) *
Gli ultraleggeri saranno la salvezza dell'aviazione civile privata!!!
Bei passaggi!

Inserisco un po' di virtuosismi di elicotteri e la sosta dello Zeppelin (stazione di ricerca scientifica), all'Aviosuperficie di Ozzano (BO).

Ciao,

Gigi

Ingrandimento full detail : 1023 KB

Ingrandimento full detail : 850.1 KB

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ingrandimento full detail : 786 KB

macromicro
Il Volo da Diporto deve difendersi dalle mire opportuistiche dei piloti di A.G. e AMI
per uno totalmente digiuno di sigle, me le puoi spiegare? grazie

PS. scatti interessanti e molto simpatici quelli di gigisani
GuidoGR
Dovrebbe essere:

A.G. = Aviazione Generale
e
A.M.I. = Aviazione Militare Italiana
ArgonautaArgo

Esatto Aviazione Generale e reduci dell'Aviazione Militare Italiana soprattutto da quelli provenienti dai reparti di terra.
Il VDS Volo da Diporto Sportivo nato negli anni 70 normato dalla legge 106/85 ha una sua anima ludico sportiva popolare che ha dato agli appassionati la possibilità di volare con gli Ultraleggeri, provenienti dall'autocostruzione e fabbricati di tutto rispetto.
In AG gli autocostruttori sono presenti e i loro mezzi sono immatricolati regolarmente con CN Speciale Certificato di Navigazione Speciale.
QUOTE(GuidoGR @ Jul 3 2012, 03:10 PM) *
Dovrebbe essere:

A.G. = Aviazione Generale
e
A.M.I. = Aviazione Militare Italiana

Paolo56
Ieri a Grado, D800 afs 300/2,8 e tc 2.0III

Gli "Al Fursan" pattuglia degli Emirati Arabi appena costituita e allenata da ex PAN.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
gigisani
QUOTE(Paolo56 @ Jul 15 2012, 12:52 PM) *
Ieri a Grado, D800 afs 300/2,8 e tc 2.0III

Gli "Al Fursan" pattuglia degli Emirati Arabi appena costituita e allenata da ex PAN.

Ciao Paolo,
bellissime esposizioni!
ma come ti trovi in foto dinamica con la nuova D800?
Sento continuamente professionisti di auto e moto, ma anche spotter avio, che dicono non essere assolutamente adatta all'inseguimento, mancando la raffica veloce.
Tuo parere?
Se la usi in DX anziché full-frame, per guadagnare potenza ottica mantenendo la luminosità, hai buoni risultati?

Aggiungo qualcosa da Jesolo, il giorno dopo.
(per curiosità: c'erano tutti e sette gli Al Fursan a Grado?),

Ciao,
Gigi

IPB Immagine

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 717.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 958.5 KB

IPB Immagine

IPB Immagine
Paolo56
Ciao Gigi complimenti anche per le tue, quella degli Al Futsan è bellissima. guru.gif
E' chiaro che la raffica a 8 fot./s aiuta ma anche con 4 non è malaccio il limite, secondo me, è la velocità della scheda e del buffer, devo provare con una x1000 e vedere come va.
Non ho ancora provato la modalità crop.
Gli Al Fursan erano in cinque.
alcatosto
Inserisco le mie prime tre foto di aerei ! Ero in aeroporto per lavorare e fare foto ad altri oggetti ma la tentazione è stata troppo forte !! Spero di ritornarci e affinare la tecnica. Che ne pensate intanto ?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine
MCC747
ciao tutti,

un po di foto fatte all'air Museum di Berlino

http://www.flickr.com/photos/michelecuoghi...57631066071052/

Michele
Morby82
D800 e 70-300mm VRII. Alla faccia dei detrattori di questa lente su d800. Lignano air show 2012

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 549.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 615.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 523.7 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 326.1 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 390.6 KB
piergiorgio64
Clicca per vedere gli allegatifoto del airshow di Ostia del 2009 (quest'anno è stato ri-proposto in forma ridotta per il terremoto in Emilia Romagna).
foto croppate un pò.....

ciao, a tutti
piergiorgio64
dimenticavo:
il 13 febbraio scorso, a Kourou in Guiana Francese, presso il centro spaziale europeo, è stato lanciato il primo vettore VEGA (VV01), con un volo di qualifica completato con successo.
Per volare in ALTO, oltre l'atmosfera.

colletto alcuni scatti. foto migliori si trovano sul sito delle ESA (purtroppo ci sono limitazione all'accesso per le REFLEX, all'interno degli impianti, a meno che non sei fotografo ESA...........con Nikon D3x e D3s)
ciao, PG
gigisani
QUOTE(piergiorgio64 @ Sep 4 2012, 11:14 AM) *
dimenticavo:
il 13 febbraio scorso, a Kourou in Guiana Francese, presso il centro spaziale europeo, è stato lanciato il primo vettore VEGA (VV01), con un volo di qualifica completato con successo.
Per volare in ALTO, oltre l'atmosfera.

colletto alcuni scatti. foto migliori si trovano sul sito delle ESA (purtroppo ci sono limitazione all'accesso per le REFLEX, all'interno degli impianti, a meno che non sei fotografo ESA...........con Nikon D3x e D3s)
ciao, PG

Incredibili!
Non sarai mica stato in Guiana?!?!?

Inserisco alcuni scatti dal Flying Days di Rimini, 8/9 settembre.
Ciao,
Gigi

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 309 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 295.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 280.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 283.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 232.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 224.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 293.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 188.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 284.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 263.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 279.9 KB
Paolo56
Tutte belle ma le ultime due super!
enzo1932
Stavo fotografando un gheppio,quando nel mirino mi è apparso un volatile senza penne! Saluti. enzo Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 644 KB Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gigisani
QUOTE(enzo1932 @ Oct 23 2012, 03:45 PM) *
Stavo fotografando un gheppio,quando nel mirino mi è apparso un volatile senza penne! Saluti. enzo

Bel rapace!
Anche l'autogiro non scherza!
In che zona eri?
hasitro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
enzo1932
QUOTE(gigisani @ Oct 23 2012, 09:40 PM) *
Bel rapace!
Anche l'autogiro non scherza!
In che zona eri?

Sulla Settevene-Palo,vicino a Bracciano. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
hasitro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 320.6 KB
MCC747
Foto di una manifestazione a sassuolo del 94, digitalizzate con una D3 e il 60 macro.

http://www.flickr.com/photos/michelecuoghi...57632030049683/
borse
Per prima cosa vorrei complimentarmi con voi per l'apertura di questo post ... è un'altra delle mie passioni il volo ultraleggero ...
ecco una delle piu belle foto scattate da me
Visualizza sul GALLERY : 5 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
massi_2504
Bello il fan club sul volo!
massi_2504
...volando alla stessa quota...

e qui sotto un po' più in alto
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Pesce grande mangia pesce piccolo...
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
ulipao
QUOTE(luigi67 @ Nov 21 2011, 07:21 PM) *
bibbuccio!!! da quanto tempo non ti fai sentire!!! smile.gif

metto una delle poche foto che ho sugli aerei...

l'ho fatta con la D300 e il 12-24nikkor blink.gif ...a 24mm però messicano.gif

Ciao,Gigi

Che spettacolo. La regina dei cieli!!!

guru.gif guru.gif
luigi67
QUOTE(ulipao @ Jan 22 2013, 03:14 PM) *
Che spettacolo. La regina dei cieli!!!

guru.gif guru.gif

Grazie smile.gif ...ma chi è la regina dei cieli?...io ho visto solo una cosa enorme che mi veniva incontro....non so mica cosa ho fotografato messicano.gif

Ciao,Gigi

ulipao
QUOTE(luigi67 @ Jan 22 2013, 06:34 PM) *
Grazie smile.gif ...ma chi è la regina dei cieli?...io ho visto solo una cosa enorme che mi veniva incontro....non so mica cosa ho fotografato messicano.gif

Ciao,Gigi

Tiè, beccati questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_747
enzo1932
Nell'oasi palude di Torre Flavia invece degli aironi e delle anatre ieri volavano tre deltaplani (a motore!) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 307.7 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 122.6 KB
macromicro
dev'essere emozionante con questi motorini; io, però, penso non avrei la spinta...morale per provarci-sottacendo la capacità-
gigisani
Meraviglioso evento "SCALARIA" sul lago Wolfgang presso Salisburgo.
Esibizioni di volo al tramonto, al tempo di musica classica.

Un grande monomotore Antonov, ed un raro idrovolante trimotore Dornier...

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Gigi
alessandro.c.it
QUOTE(gigisani @ Jan 25 2013, 03:37 AM) *
Meraviglioso evento "SCALARIA" sul lago Wolfgang presso Salisburgo.
Esibizioni di volo al tramonto, al tempo di musica classica.

Un grande monomotore Antonov, ed un raro idrovolante trimotore Dornier...

Gigi

Molto bello Salaria, quest'anno l'ho saltato ma noto che ci sono sempre alcuni pezzi noti.
Saluti da Lucca smile.gif
Visualizza sul GALLERY : 223.5 KB
gigisani
Vedo che anche qui siamo fermi da quasi un mese!...
Torniamo un po' su!!!

Siamo a Grosseto, fine febbraio, dove un gruppo dell'aeronautica reale danese R.D.A.F. viene per addestrarsi assieme ai nostri "Top Gun" del 4° Stormo Caccia.
Giornata dedicata alla stampa specializzata... non potevo mancare. Terreno di caccia ideale per i lunghi calibri e per riportare ad antichi fasti anche il mitico catadiottrico 500 Nikkor!!!

Qualche immagine è già nel 3D dei catadiottrici.

p.s. ho notato che quando carico le foto in "Aggiungi immagine", se nel nome file c'è un carattere "#" l'immagine non viene visualizzata nel messaggio.

Ciao,

Gigi

Visualizza sul GALLERY : 997.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 993.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
mædo

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Diego_arge
Ciao Gigi,

spettacolari come sempre le tue foto. Dell'ultima serie davvero bella la seconda, che si intravvede la fiammata del reattore al decollo.....ma come fai ad arrivare a portata di mano (cioè di obiettivo) di questi bolidi. Su alcuni scatti sembra che sei proprio a bordo pista guru.gif

Allego anche un paio di scatti di oggi a Fiumicino,

Il gigante dei cieli, Airbus A 380

Visualizza sul GALLERY : 732.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 1021.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 534 KB

Questa con un catadiottrico 500 mm, già postata in altro Thread:

piergiorgio64
...torno da voli per il secondo volo del lanciatore VEGA (VV02) avvenuto con successo il 7 maggio scorso.
purtroppo non ero presente il giorno del lancio, però vi posto qualche scatto precedente, durante l'integrazione.
Ciao, PG
enzo1932
Mannaggia,dalle mie parti non si vede un reattore,posso postare un Airone Cenerino in versione Harrier?? Un saluto. enzo

Visualizza sul GALLERY : 757.9 KB

gigisani
Ciao Gigi,

spettacolari come sempre le tue foto. Dell'ultima serie davvero bella la seconda, che si intravvede la fiammata del reattore al decollo.....ma come fai ad arrivare a portata di mano (cioè di obiettivo) di questi bolidi. Su alcuni scatti sembra che sei proprio a bordo pista guru.gif

Allego anche un paio di scatti di oggi a Fiumicino,

Il gigante dei cieli, Airbus A 380

....

Ciao,
ero in effetti con un gruppo "stampa" a bordo pista, rigorosamente controllati da personale dell'Aeronautica.
Fanno veramente impressione, quando atterrano a quella distanza!

Molto interessante il 380 con la livrea speciale di Dubai 2020!!! Bel colpo!

------------

Veramente belle le pose dell'airone di Enzo! ---anche quello è volare!... Anzi!...

------------

Molto suggestiva la luce ai confini del temporale nelle foto di Michele!

Ciao a tutti,
Gigi

QUOTE(piergiorgio64 @ May 20 2013, 03:47 PM) *
...torno da voli per il secondo volo del lanciatore VEGA (VV02) avvenuto con successo il 7 maggio scorso.
purtroppo non ero presente il giorno del lancio, però vi posto qualche scatto precedente, durante l'integrazione.
Ciao, PG

Ciao Piergiorgio,
roba da fantascienza questo breve report!

Che riferimenti hanno i nomi ed i saluti scritti a pennarello sulla "carlinga"?

Ciao,
Gigi
macromicro
QUOTE(piergiorgio64 @ May 20 2013, 03:47 PM) *
Ciao, PG

indubbiamente foto possibili a pochi intimi; spettacolari
giank1957
QUOTE(bibbuccio @ Jan 13 2006, 08:34 AM) *
CUT
comunque è un vero pezzo di ferro, dentro ti muori di freddo e il rumore sembra quello che senti nei film di guerra.....
un ricordo che non cancellerò più dalla mia mente, sia l'Hercules che la mia vita militare moooolto travagliata e indaffarata...

Riprendo questo vecchissimo post.....
Chi era in AMI in Sicilia negli anni '80 sicuramente ha conosciuto il "Giro Isole".....
Qualche volta se si era fortunati si viaggiava con il DC-9 dello Stato Maggiore ma più frequentemente con C-130 o G-222 della 46° Aerobrigata.
Per andare da Trapani Birgi a Ciampino ci volevano 5-6 ore e due scali uno a Sigonella e uno a Brindisi.
Una volta sul 130 si è bruciato anche un motore... (sic) sosta forzata a Brindisi!
Il rumore? .... Cotone idrofilo da Trapani a Sigonella. Poi allo scalo americano (ci facevano scendere li) c'erano i tamponi di spugna espansa e allora si faceva scorta con buona pace degli Yankee! :-)
Ai miei tempi non c'era personale femminile e il bagno era un "buco" tipo vespasiano... ora come sono i bagni sugli aerei militari? Hanno fatto quelli per i maschi e per le femmine?
Oppure le femmine debbono fare centro nel solito buco? :-)
Sono curioso! :-)
Ciao
Giancarlo

Vi saluto con un classico passaggio di solista a Cervia e Formazione a fine esibizione. Nikon D90-80-200 f/2.8 TC x2

Visualizza sul GALLERY : 538 KB

Visualizza sul GALLERY : 678.1 KB
gigisani
QUOTE(giank1957 @ May 28 2013, 03:01 PM) *
Riprendo questo vecchissimo post.....
Chi era in AMI in Sicilia negli anni '80 sicuramente ha conosciuto il "Giro Isole".....
Qualche volta se si era fortunati si viaggiava con il DC-9 dello Stato Maggiore ma più frequentemente con C-130 o G-222 della 46° Aerobrigata.
Per andare da Trapani Birgi a Ciampino ci volevano 5-6 ore e due scali uno a Sigonella e uno a Brindisi.
Una volta sul 130 si è bruciato anche un motore... (sic) sosta forzata a Brindisi!
Il rumore? .... Cotone idrofilo da Trapani a Sigonella. Poi allo scalo americano (ci facevano scendere li) c'erano i tamponi di spugna espansa e allora si faceva scorta con buona pace degli Yankee! :-)
Ai miei tempi non c'era personale femminile e il bagno era un "buco" tipo vespasiano... ora come sono i bagni sugli aerei militari? Hanno fatto quelli per i maschi e per le femmine?
Oppure le femmine debbono fare centro nel solito buco? :-)
Sono curioso! :-)

Vi saluto con un classico passaggio di solista a Cervia e Formazione a fine esibizione. Nikon D90-80-200 f/2.8 TC x2

Ciao Giancarlo,

Ciao,
un "giretto" simile lo ricordo anch'io, siamo a fine anni '90, comunque il G222 era ancora bello "grezzo"!
Se ti va, dai un occhio a questo post:

http://italy-mil-aviation.forumfree.it/?t=39108179

Allego invece una foto con un curioso abbinamento di colore rosso,
Ciao,
Gigi

jumpluca
Qualche foto dalla "Comina Aerocentenaria",manifestazione del 2010 presso l'aerocampo della Comina in provincia di PN.
Paolo56
QUOTE(jumpluca @ Jul 18 2013, 12:58 AM) *
Qualche foto dalla "Comina Aerocentenaria",manifestazione del 2010 presso l'aerocampo della Comina in provincia di PN.

Molto belle!

Il sogetto è un pò abbusato, l'unico pregio che ha la foto è di essere fresca di un paio di giorni.

Paolo56
QUOTE(Paolo56 @ Aug 27 2013, 11:15 PM) *
Molto belle!
Il sogetto soggetto è un pò abbusato abusato, l'unico pregio che ha la foto è di essere fresca di un paio di giorni.

ho baruffato con le doppie, mi scuso. cerotto.gif
Paolo56
Ancora una

Visualizza sul GALLERY : 770.3 KB
daniele.mauro
Salve a tutti un soggetto per me insolito...

Visualizza sul GALLERY : 229.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 261.4 KB
gigisani
Molto bello il Griphen da dietro ripreso a Jesolo!

Queste sono riprese lo scorso dicembre all'Air Show di Al Ain, Emirati Arabi, tra le dune arancioni del deserto ai confini con l'Oman.
Ciao,
Gigi

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Diego_arge
Una luce non proprio favorevole, ma dipende da come è posizionata la display line sul lungomare di Ostia, quasi controluce, comunque vi posto un paio di scatti fatti durante le prove di ieri del Roma Air Show

I primi tra sono fatti con un 70-300 VC USD e una D71oo, per tutti un pò di PP su VIEWNX per saturazione,WB e contrasto:

Visualizza sul GALLERY : 147.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 126.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 131 KB

Questi altri tre invece sono fatti con il catadiottrico Tammy 500 f/8 (già postati in altro trhead):

Visualizza sul GALLERY : 192.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 149.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 297.3 KB

ciao,

Diego

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.