Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
zanzo
QUOTE(bibbuccio @ Nov 3 2006, 05:43 PM) *

ZIOOOOOOOOO......il 340 corre una cifra perchè gli hai lasciato la pista in discesa... biggrin.gif



Gia' e' vero che voi a fiumara avete le piste in discesa laugh.gif

Complimenti a tutti e due, il 340 cathay non l'avevo mai visto
Complimenti anche a Zullno sia per la foto che per l'acquisto

QUOTE(bibbuccio @ Nov 3 2006, 07:06 PM) *

a mano a mano che tiro fuori posto....



A proposito di zozzoni laugh.gif

Domani dovrei andare a collaudare il nuovo vetro, speriamo di portare a casa qualcosa di bello
ea00220
QUOTE(zanzo @ Nov 3 2006, 08:19 PM) *

Domani dovrei andare a collaudare il nuovo vetro, speriamo di portare a casa qualcosa di bello


E vvvaaaiiiiiiiiii !

Però cerca di non predere a sganassoni i colori come fa l'amico tuo... laugh.gif

Saluti

Pietro
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Nov 3 2006, 08:16 PM) *


Fabrì, il tuo AirCanada è ben definito, ma i colori sono veraci come una moneta da 3€, soprattutto quello in back view... blink.gif

Saluti

Pietro



AZZZZ.....
Zioooooooooooo........ti dò i Raw....cribbio.....gli ho dato solo una mascheretta di contrasto con fattore 30% e raggio 1 dopodichè l'ho incorniciato.....

non ho toccato nulla apposta in quanto mi sembrano reali come colori....

me viè da piagne....se li tocco fanno schifo, se li lascio come D200 li ha fatti fanno schifo uguale.....ngheeeeeeeeeeeeeeeeeee...... ph34r.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
Miss Austria 2006....Tatiana...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

na baracca co l'eliche....mò arriva Dino e me dice :
il Saab 2000 è un'aereo spettacolare artro che na baracca.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
QUOTE(ea00220 @ Nov 3 2006, 08:16 PM) *


Per Zullino: la qualità del bighiera si vede, però non esagerare con la compressione... si vedono degli artefatti sui bordi.


Hai ragione, che schifo di compressione che mi è uscita. Mi sono fidato della dicitura "Good Balance" di Capture NX ma mi ha prodtto un file da 70 KB.

Ci ho riprovato. Come va questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(bibbuccio @ Nov 3 2006, 10:55 PM) *


Bella questa Bibbuccio, La intitolerei: "lo spottato che spotta"

Ragazzi auguri a tutti per i nostri nuovi vetri !
bibbuccio
QUOTE(Zullino @ Nov 3 2006, 11:56 PM) *

Hai ragione, che schifo di compressione che mi è uscita. Mi sono fidato della dicitura "Good Balance" di Capture NX ma mi ha prodtto un file da 70 KB.

Ci ho riprovato. Come va questa?



Beh...direi decisamente meglio.....artefatti ora non se ne vedono....
se poi prendi l'abitudine di ridimensionare a 1024 pixel il lato lungo, ti troverai ancora meglio in quanto la foto si compatterà ancora di più...

vabbè...guardate sto 757....stava a 3 metri d'altezza in fase d'atterraggio....

arrivava tutto micio micio quanno la tramontana jà dato no schiaffone in faccia che ce manca poco che lo cappotta.....hi hi hi hi...

io ce l'avevo incannato dentro l'obbiettivo.....come l'ho visto intraversarsi ho scattato....mi sembra che si vede abbastanza che che è stortignaccolo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi un arabo zoommato a 340mm sul muso....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
QUOTE(bibbuccio @ Nov 4 2006, 12:07 AM) *

se poi prendi l'abitudine di ridimensionare a 1024 pixel il lato lungo, ti troverai ancora meglio in quanto la foto si compatterà ancora di più...


Ma non è meglio ridimensionare le foto a più di 1024 px per il lato più lungo?
Io le faccio a 1300-1400 px per il lato più lungo tentando poi di compattarle a meno di 300-400 KB. Faccio male?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Abituato a veder passare sull'aeroporto di Palermo solo MD80 Alitalia (al massimo Meridiana), queste livree mi rallegrano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

zanzo
QUOTE(Zullino @ Nov 4 2006, 12:11 AM) *

Ma non è meglio ridimensionare le foto a più di 1024 px per il lato più lungo?
Io le faccio a 1300-1400 px per il lato più lungo tentando poi di compattarle a meno di 300-400 KB. Faccio male?



Be' diciamo che la risoluzione ottimale per che ha monitor normali e' di 1024, cosi' l'immagine sta' tutta nello schermo senza doverla scorrere, certo che se hai un monitor da 30" allora cambia tutto wink.gif
Bella l'ultima foto
zanzo
Eccomi di ritorno dalla magra spottata, due anticipazioni, due raw

Con il tc17 alla massima focale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Senza, sempre alla massima focale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi semra che il tc17 renda bene anche sulla 70 , posso ritenermi soddisfatto degli ultimi due acquisti biggrin.gif
ea00220
QUOTE(zanzo @ Nov 4 2006, 05:55 PM) *

Eccomi di ritorno dalla magra spottata, due anticipazioni, due raw


guru.gif guru.gif

Che dire ? Assolutamente perfette !

Saluti

Pietro
bibbuccio
QUOTE(zanzo @ Nov 4 2006, 05:55 PM) *

Eccomi di ritorno dalla magra spottata, due anticipazioni, due raw

Con il tc17 alla massima focale

mi semra che il tc17 renda bene anche sulla 70 , posso ritenermi soddisfatto degli ultimi due acquisti biggrin.gif


Azzzzzzzzz......anche il TC 1,7.....
non ci avevo fatto caso.....

ti manca solo la D2x... biggrin.gif
zanzo
Infatti e' un acquisto di ieri biggrin.gif , a piu' tardi con qualche scatto
zanzo
Ziooooo c'hai ragione, i raw sono gia' buoni per conto loro

Allora, eccomi con qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Fabbri' sta livrea SN non ce l'hai biggrin.gif tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo...

Per fortuna che c'è un po' di sole che mi aiuta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa è quella che mi piace: un Citation I alla Hitchcock...

saluti, Dino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ps. Fabrizio, non te lo dico che il Saab 2000 è un bell'aereo...
pps. Riccardo, a costo di passare per rompiglioni: io curerei un po' di più le ombre. Immagina le ultime foto con il 70-200, in particolare quella del 146 SN, con le ombre più fuori e in generale con un maggior equilibrio tonale. Oh, l'ho detto che sono rompi...
zanzo
'o dino he ti si rivede biggrin.gif
Spettacolare la prima foto dell'alitalia con il sole che illumina tutto quanto guru.gif
Non ti proccupare, non sei affatto rompi, ogni critica e' sempre ben accetta wink.gif
zanzo
Altri 2 scatti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dinone, te la sei poi accattata la D80?
bibbuccio
hai capito Zanzacchione ....

belle foto....belle pure quelle di Dinone...
il 319 sotto sole è una crema....

bravi tutti e due... Pollice.gif
dopo sti fatti me venno tutto....

ZIOOOOOOOO.....tanto te vedo che stai sotto....vuoi il mio corredo a un prezzo d'amico ? biggrin.gif
ea00220
Nooo ! Aspetto che posta qualcosa pure Zullino, così mi dai tutto agratis.. biggrin.gif biggrin.gif

Belle le foto di zanzo.... A proposito sai perchè il 767 che hai fotografato porta quel nome ? E perchè, a rigore, stato più logico che si chiamasse così un Airbus anziché un Boeing ?


Saluti

Pietro
zanzo
QUOTE(ea00220 @ Nov 5 2006, 06:36 PM) *

Nooo ! Aspetto che posta qualcosa pure Zullino, così mi dai tutto agratis.. biggrin.gif biggrin.gif


laugh.gif laugh.gif

Per il 767 non ne ho idea, chi e' Racchetti?

.............
.............
...........
...........
............

aspetta, aspetta, mi sono risposto da solo

http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Incidente_di_Tolosa
ph34r.gif
ea00220
QUOTE(zanzo @ Nov 5 2006, 06:39 PM) *

Per il 767 non ne ho idea, chi e' Racchetti?


Alberto Nassetti (I-DEIC) e Pier Paolo Racchetti (I-DEIB) erano due piloti Alitalia imbarcati come osservatori sull'Airbus 330 F-WWKH precipitato a Tolosa il 30 giugno 1994 durante una fase dei test di accettazione del velivolo... E' singolare che a loro, profondi conoscitori di Airbus e che su quell'aereo hanno perso la vita, sono stati intitolati due Boeing....

Saluti

Pietro
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo @ Nov 5 2006, 06:14 PM) *

Altri 2 scatti...
............
Dinone, te la sei poi accattata la D80?

"Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo..."

Ma perchè parlo con voi??? Sto qui a perdere tempo mentre devo fare il sugo ai funghi per le pappardelle a cena...

Saluti, Dino

Max Thorton
QUOTE(zanzo @ Nov 5 2006, 06:43 PM) *

laugh.gif laugh.gif

Per il 767 non ne ho idea, chi e' Racchetti?

.............
.............
...........
...........
............

aspetta, aspetta, mi sono risposto da solo

http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Incidente_di_Tolosa
ph34r.gif




Salve gente

Mi va di lusso, ho un altra domenica libera, credo che Air Canada mi voglia viziare.

Sapevo del incidente capitato a tolosa, leggendo i dati di volo pero riesco a farmi un idea piu precisa che vorrei esporre:

Lo spegnimento di uno dei due motori con un assetto a salire cosi cabrato (28 gradi) deve aver causato una prima e ovvia condizione di spinta asimmetrica, la quale di riflesso deve aver portato ad un "rallentamento" della semiala interessata. Parentesi; normalmente la spinta asimmetrica si contrasta con la pedaliera per mantenere il velivolo ben coordinato, un po quello che si impara nelle prime lezioni di volo, chi le ha fatte lo sa...(pestare la pallina).
Qui, in questo caso, l autopilota ancora inserito ne ha impedito l attuazione; non e chiaro inoltre cosa intendano quando affermano che l impianto idraulico e stato chiuso, primo perche l attuazione delle superfici aerodinamiche avviene si idraulicamente ma a comando elettrico (FbW) e poi perche in genere sugli airbus ce ridondanza di sistemi, se chiudi una linea il computer automaticamente ne attiva un altra di emergenza, non ho letto inchieste ufficiali ma qui mi viene da pensare che i sistemi di sicurezza fossero stati bypassati prima del volo.

I punti successivi, probabilmente tratti dal F.R. indicano chiaramente una brusca variazione di assetto alla quale deve essere sicuramente stata associata una altrettanto repentina variazione di velocita verticale. Va notato che la violenta inclinazione sull asse di rollio (bank) fu causata certamente da una violenta "caduta d ala"

I punti a seguire parlano chiaramente di uno stallo totale con ulteriore aumento del bank, qui mi permetto di credere che possa anche esserci stato un inizio di caduta in vite, poi parzialmente recuperato...

A seguire quindi si evince la picchiata che pero permette un recupero della eficenza delle superfici di comando e difatti i dati descrivono un tentativo di recupero del aeroplano, vano in quanto ormai il suolo era prossimo, inevitabile l impatto.


Chiaramente e solo una deduzione che faccio basandomi sulla mia esperienza di volo e su numerose sessioni di simulatore(in genere queste manovre si provano sempre) non ho altri elementi ne dati.

Bel modo di iniziare la giornata.... non lamentatevi del freddo perche li nel bel paese manco sapete cosa sia il freddo vero smile.gif
A proposito di A330, da gennaio.... transizione!

Max Thorton

QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 5 2006, 07:24 PM) *

"Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo..."

Ma perchè parlo con voi??? Sto qui a perdere tempo mentre devo fare il sugo ai funghi per le pappardelle a cena...

Saluti, Dino



ho appena fatto colazione ma leggendo questo......

senti dino se rubo un 340 e vengo a farti fare un giro me ne offri un po?

quanto mi manca la cucina italiana........

va beh vado a bermi un altro po di succo di acero, ci vediamo

Max Thorton
zanzo
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 5 2006, 07:24 PM) *

"Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo..."

Ma perchè parlo con voi??? Sto qui a perdere tempo mentre devo fare il sugo ai funghi per le pappardelle a cena...

Saluti, Dino


Potresti offrircene un po' biggrin.gif
zanzo
Dopo questa triste parentesi ecco ancora un paio di scatti


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Maaaaax
zanzo
So rimanendo a bocca aperta dalle potenzialita' di quest'ottica anche duplicata, questo scatto e' fatto da circa 1400 m di distanza a 340mm di focale.Alla faccia di quelli che dicono che i prodotti venduti in quel piccolo paesino sperduto di montagna sono di qualita' inferiore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zanzo
AOOOOOOOOO!!!! ma che fine avete fatto tutti, nel frattempo continuo a postare, se siete stufi ditemelo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
brutto Zanzo che altro non sei...ti stai divertendo con i giocattilini nuovi è vero ????...... biggrin.gif
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo @ Nov 6 2006, 09:34 PM) *

AOOOOOOOOO!!!! ma che fine avete fatto tutti, nel frattempo continuo a postare, se siete stufi ditemelo biggrin.gif

Siamo stufi: e ora?

saluti, Dino
zanzo
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 7 2006, 02:26 PM) *

Siamo stufi: e ora?

saluti, Dino


Ah si? allora la prossima volta sensonre sgarato a tutti laugh.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo @ Nov 7 2006, 08:02 PM) *

Ah si? allora la prossima volta sensonre sgarato a tutti laugh.gif



io non ho aperto bocca.... biggrin.gif
zanzo
QUOTE(bibbuccio @ Nov 7 2006, 08:44 PM) *

io non ho aperto bocca.... biggrin.gif


Fa niente, vale per tutti i 747 che posti biggrin.gif

giusto per far capire dove siamo...

IPB Immagine


cesaranto
QUOTE(zanzo @ Nov 7 2006, 08:55 PM) *

Fa niente, vale per tutti i 747 che posti biggrin.gif

giusto per far capire dove siamo...



Bellino il 767 di air italy, ultimo entrato nella flotta dopo i 757.
Bella anche la rivisitazione della livrea.
Entro fine anno dovrebbe arrivare anche un altro 767 per air italy.
bibbuccio
QUOTE(cesaranto @ Nov 8 2006, 12:45 PM) *

Bellino il 767 di air italy, ultimo entrato nella flotta dopo i 757.
Bella anche la rivisitazione della livrea.
Entro fine anno dovrebbe arrivare anche un altro 767 per air italy.

quoto Antò....bella foto...

qui abbiamo il nostro Antonio che è sempre superinformato e ci fà sapere un pò di cosine che già sappiamo tutti... laugh.gif

scherzo Antò....io non lo sapevo....

hao...ma c'annamo a spottà o no ?
cesaranto
QUOTE(bibbuccio @ Nov 8 2006, 01:33 PM) *


hao...ma c'annamo a spottà o no ?


Fabrì, se ti va il 25 Novembre con gli amici di volovirtuale (un forum di simulazione di volo) si sta organizzando una spottata + magnata.

http://www.volovirtuale.org/forum/index.php?topic=8082.0

Anche se non sei appassionato di Flight simulator e simili, sei sempre un appassionato di aerei, quindi non penso ti troverai a disagio fra noi.

PS. naturalmente l'invito è esteso a tutti gli appassionati di aerei e volo che bazzicano su questo 3D
zanzo
Purtroppo e' un po' fuorimano, mi tengo la carta di Fiumara per quando organizzeremo ancora uanspottata tra noi (pero' prima vi tocca venire a milano biggrin.gif )
Dino Giannasi
A noi ci piace sfidare le superdotate armate romane e milanesi. Per fare la cosa ancora più interessante perchè non andare a fotografare in un giorno senza luce, dal cielo grigio tendente al nero con nubi basse? Detto fatto, ecco qualche assaggio.

L'unico squarcio di azzurrino della giornata, quindi o così o niente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se quello era troppo lontano facciamone uno troppo vicino, a 400iso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non ci facciamo mancare niente: perchè non tentare addirittura grigio su grigio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le nubi procellose si stagliano cupe sugli irlandesi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti, Dino

bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 9 2006, 12:09 AM) *

A noi ci piace sfidare le superdotate armate romane e milanesi. Per fare la cosa ancora più interessante perchè non andare a fotografare in un giorno senza luce, dal cielo grigio tendente al nero con nubi basse? Detto fatto, ecco qualche assaggio.

Non ci facciamo mancare niente: perchè non tentare addirittura grigio su grigio?

saluti, Dino


ben fatto.Dinone...ottima la sfida "grigio su grigio " biggrin.gif
beh...sembra che la battaglia l'hai vinta tu....bella foto...anche se lo sfondo e grigio nero , e il C130 e dello stesso colore, si vede un cremino...
Dino Giannasi
Il piatto piange e la foto langue. Con tutta la vostra attrezzatura, nemmeno una foticina... Mi tocca farmi ancora avanti.

Un classico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un altro, almeno c'ha un po' di colore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo colore è una sciagura su un cielo così, ma è un aereo talmente bello che non mi posso esimere: può darsi che su questo King Air in particolare ci fosse un mio amico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E si merita un primo piano: mi piacciono da morire le prese d'aria delle turbine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stavo riflettendo su questa foto: credo che con i vostri 70-200 sarebbe venuta incisa e netta come con un rasoio...

saluti, Dino
zanzo
Belle Dino, il king mi piace dibbbbbrutto
zanzo
Qualche altra fotina

MD 80 che va a carbonella

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

zioooooo le eliche vanno bene cosi'?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo deve aver gremato i motori dato che l'hanno trainato lungo il raccordo centrale e poi abbandonato alla fine delle piste

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 9 2006, 07:27 PM) *


Stavo riflettendo su questa foto: credo che con i vostri 70-200 sarebbe venuta incisa e netta come con un rasoio...

saluti, Dino


Be' ma anche cosi' non e' niente male

Stavo guardando meglio le mie ultime foto dei frullini, mi sembra che fanno un po' schifio hmmm.gif
Dino Giannasi
Vediamo di spiazzare un po' 'sta discussione. Serata in aeroporto, due chiacchiere, cioccolatini ripieni al liquore, qualche procedura da ripassare... ma stavolta mi ero portato dietro il kit. Devo perfezionare la tecnica (anzi in molti casi devo proprio capire come si fa).
Ovviamente il flash non serve a niente e non è il caso che mi metta sul piazzale con il treppiede.
Questa è una breve selezione. Vita notturna in aeroporto (con guazza, che dalle nostre parti sta per umidità, e tanta).

Saluti, Dino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La luce che si vede al centro sopra al Dash è un A319 Meridiana in atterraggio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Panorama, tutti a nanna...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 9 2006, 07:27 PM) *

Stavo riflettendo su questa foto: credo che con i vostri 70-200 sarebbe venuta incisa e netta come con un rasoio...



oh Dinoooooooo.....ma perche la tua di foto che c'ha che non và ?
a parte la giornata di m3rxa e la luce che è quello che è ( ma non dipende da te ) mi sembra che il soggetto sia ben definito e inciso....

ci applichi una mascherina di contrasto e un giretto si sharpening qua e là dove serve il massimo dell'effetto inciso e definito e il gioco è fatto....

per me è una gran bella foto....

le altre che dire....tutte belle come sempre....
ormai abbiamo raggiunto tutti quanti un buonissimo livello di foto aeronautiche....

sempre scatti gradevoli da guardare....
a parte quelle di Riccardo che sono sempre sfogaticce, sottoesposte, con micromosso, colori sbiaditi, grana a non finire......per non parlare della composizione e quant'altro serve per fare una foto...

va beh...imparerà con il tempo come abbiamo fatto tutti..... ohmy.gif laugh.gif
zanzo
Dinone, complimenti, veramente spettacolari le foto in notturna, beato te che puoi farle

Ogni tanto qualche chicca ce l'ho pure io

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma chissa' perche' non si ridimensioneno le immagini... hmmm.gif
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo @ Nov 10 2006, 09:10 PM) *

Dinone, complimenti, veramente spettacolari le foto in notturna, beato te che puoi farle

Ogni tanto qualche chicca ce l'ho pure io

Ma chissa' perche' non si ridimensioneno le immagini... hmmm.gif

Già chissà perchè, l'ho notato anche - io a volte succede, ma una sfliza così... Dicci la verità, sei un hacker e hai crakkato il ridimensionamento automatico a 550pixel (che comunque funziona solo in orizzontale, se provate a postare una foto più grande in verticale passa sempre).

Notevole il 330 Qatar, bella livrea. Eri con o senza dupli?

saluti, Dino
zanzo
Tutte rigorosamente con il dupli, tranne la terza, le altre tutte alla masiima focale
ea00220
QUOTE(zanzo @ Nov 11 2006, 01:15 PM) *

Tutte rigorosamente con il dupli, tranne la terza, le altre tutte alla masiima focale


.... nella firma, insieme al resto dell'attrezzatura metti anche il tuo mitico braccio marcato Manfrotto... smile.gif

Ormai, quanto a nitidezza, non sei secondo a nessuno ! blink.gif

Se impari pure a fare le foto, per gli altri sono dolori laugh.gif (*)


Saluti

Pietro






(*) Non è vero, è solo una battuta !!
zanzo
QUOTE(ea00220 @ Nov 11 2006, 05:44 PM) *

.... nella firma, insieme al resto dell'attrezzatura metti anche il tuo mitico braccio marcato Manfrotto... smile.gif

Ormai, quanto a nitidezza, non sei secondo a nessuno !

Se impari pure a fare le foto, per gli altri sono dolori laugh.gif (*)
Saluti

Pietro
(*) Non è vero, è solo una battuta !!


laugh.gif laugh.gif

Grazie 'Zi messicano.gif
zanzo
Nonostante siamo a Novembre, il calore che sale dall'asfalto si fa ancora sentire...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo @ Nov 11 2006, 08:26 PM) *

Nonostante siamo a Novembre, il calore che sale dall'asfalto si fa ancora sentire...


Assolutamente si. E poi tu eri mi pare allo spotting Ferno e lui era sulla 35L: sai quanti strati di aria calda hai passato...
Penso che questo sia uno dei problemi dei tele lunghi. Cioè devi tirare su i tempi altrimenti il mosso è assicurato, passi attraverso strati d'aria diversi (cioè se sotto c'è prato, bosco, asfalto, terreno, ecc) e la foschia è tutta tua. Il VR aiuta in alcuni casi, ma il resto è difficilmente eliminabile.
Questo in aria fredda e ferma, se poi è caldo nemmeno un santo ti aiuta.

saluti, Dino
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.