QUOTE(ea00220 @ Sep 16 2006, 09:38 AM)

Bravo Fabrizio... Complimenti !
Vedo che ogni tanto ti impegni per dare qualche soddisfazione al tuo vecchio zio...
(per fortuna non si sono accorti che il cielo è fasullo come una moneta da 3 Euro

)
Saluti
Pietro
zio....
ti confido una cosa....
il cielo è reale, la prima che postai aveva il cielo chiaro il quanto lo avevo schiarito convinto che quello reale ovvero scuro sfumato rendesse la foto poca luminosa, poi mi sono reso conto che non era cosi e ho continuato a portare avanti la tecnica di scattare in semi spot e sovraesporre di 1 EV o meglio ancora 0,7 per ottenere quel risultato il 50/60 % delle volte...
e sapessi che fatica per schiarire il cielo senza che si vedesse nulla....quasi 3 ore di lavoro....
lo sò ...è da deficenti, ma mi ero convinto che facesse cagxxe.....
anche quelle che ho postato ieri sono fatte con la stessa tecnica, ma il cielo non era blu blu blu come le bolle di Mina, e infatti si vede la differenza....
ho anche l'impressione che la tecnica di scattare in semi spot per avere quell'effetto sul cielo, possa stancare in quanto le foto potrebbero risultare tutte uguali, e quindi dovro alternare tra sfumato e normale....
il brutto è che in matrix non avrai mai un cielo così....