Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ May 4 2009, 06:25 PM) *
ingresso libero....fai le scalette di fianco al bar e sei sulla terrazza....non devi chiedere nulla a nessuno....

Ma forse dovrai rispondere a qualcuno... a volte capita, preparati....
bibbuccio
@Dino...

belle .....
molto bellle... Pollice.gif
pierre1964
Ciao a tutti gran belle foto , complimenti a tutti , volevo postare qualche scatto fatto all'aereoporto di Grosseto in occasione della Giornata Azzurra del 2006 grazie.gif Clicca per vedere gli allegati[attachment=1Clicca per vedere gli allegatint=127369:Tornado1.jpg]g]
2Clicca per vedere gli allegati7365:EFA.jpg]
ManDom
Complimenti a tutti per le foto.
Visto che siamo in tema di aerei militari, inserisco il mio contributo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 243.4 KB

luzin
Ciao a tutti, dato che fotografo aerei da una mezza vita e ne avrei troppe da uploadare vi inviterei, se gradite, a visitare il mio sito di immagini d'aviazione:

http://lucianozini.zenfolio.com/

Ciao
bibbuccio
che mosciume.....
sono spariti tutti gli spotter ?

un notturno in quel di FCO...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
Mi piace per il taglio che rende perfettamente diagonale la scia luminosa...
sergioderosas
Alcune foto di aerei fatte un annetto fa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizioricceri
non male anche se con un tempo leggermente più lungo avresti potuto imprimere un mosso movimentato.
sergioderosas
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 4 2009, 09:58 PM) *
non male anche se con un tempo leggermente più lungo avresti potuto imprimere un mosso movimentato.

Si, probabilmente hai ragione, in effetti tendo ad avere questa "brutta" abitudine di lavorare in sicurezza... Dico brutta perchè deriva dal fatto che, lavorando su commissione, non puoi prenderti molte libertà... Quindi questo involontariamente condiziona il modo di scattare.
pasquale62
Sono sempre ben accetti pregi e difetti.
Bye.
nonnoGG
Come da MP inviato a pasquale62 sposto la foto in coda al thread già attivo (Volare) dove potrà condividere la passione per questo tipo di foto.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
pasquale62
Aereoporto di Caselle (Torino)
Si accettano pregi e difetti
Bye.
Dino Giannasi
QUOTE(pasquale62 @ Jun 14 2009, 10:16 PM) *
Aereoporto di Caselle (Torino)
Si accettano pregi e difetti
Bye.

Sono sincero per natura... ma credo sia meglio così.
Quindi: posta foto più piccole, 4288 x 2848 è esagerato. C'è una diffrazione da calore paurosa che distrugge i particolari e un rumore evidente. Non vedo l'utilità di usare 1600iso alle 10.30 del mattino per scattare a F20 e 1/1600 a 400mm.
Vedrai che se usi la tua D300 con più attenzione potrai ottenere risultati buoni.

saluti, Dino
Dino Giannasi
Una tanto per sorridere...

saluti, Dino

.
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 15 2009, 03:16 PM) *
Sono sincero per natura... ma credo sia meglio così.
Quindi: posta foto più piccole, 4288 x 2848 è esagerato. C'è una diffrazione da calore paurosa che distrugge i particolari e un rumore evidente. Non vedo l'utilità di usare 1600iso alle 10.30 del mattino per scattare a F20 e 1/1600 a 400mm.
Vedrai che se usi la tua D300 con più attenzione potrai ottenere risultati buoni.

saluti, Dino

devo quotare il buon Dino...non è assolutamente una cattiveria, ma solo una critica costruttiva per potre migliorare i propri scatti wink.gif

un pezzetto per partecipare dopo un lungo periodo di silenzio smile.gif

bibbuccio
già l'ho postata ???
boh...non mi ricordo....nel dubbio la posto nuovamente....

bibbuccio
Heila....spotteristi dormienti...che fine avete fatto ?

rodolfo-la-villa
Vabbe' dai... metto qualcosa pure io.
bibbuccio
QUOTE(rodolfo-la-villa @ Jul 27 2009, 09:41 PM) *
Vabbe' dai... metto qualcosa pure io.

vai sul militare eh ?
bella....

bibbuccio
un pezzetto quasi serale....

bibbuccio
beh ??? sono finiti gli spotter ???

Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Aug 5 2009, 11:34 PM) *
beh ??? sono finiti gli spotter ???

Non lo so, forse a spottare, forse in vacanza...

Io posso contribuire con questo:

La miglior cura è volare

saluti, Dino
bibbuccio
complimenti Catorino.....
belle....l'unico neo è che sono dei lenzuoli ...troppo grandi...bisogna scorrerle e non si riescono a gustare bene... wink.gif

Qualche altro pezzetto...

maxmax
Complimenti agli autori delle foto di tutto il tread ho visto veramente degli ottimi scatti che mi hanno messo na gran voglia di volare.

Un saluto Massimiliano.
Dino Giannasi
QUOTE(castorino @ Aug 17 2009, 11:10 PM) *
Oggi, di passaggio nei pressi del Marco Polo di Venezia, ne ho approfittato, visto che gli spotter veri latitano:

Perchè? Tu definiresti il Bibbuccio nazionale uno spotter vero? tse...

Piuttosto, le tue foto non vanno per niente male, ma riquadrale un po' che queste non sono foto di paesaggio ma di aerei e cerca di aumentare un po' la nitidezza, sembrano un po' "mosce".

E più che altro continua a postare, da Venezia o altrove, ma posta.

saluti, Dino
Dino Giannasi
Giusto per contribuire posto un paio di foto di vecchie glorie ormai in pensione da tempo...

saluti, Dino

.

castorino
QUOTE(Dino Giannasi @ Aug 18 2009, 12:04 AM) *

Piuttosto, le tue foto non vanno per niente male, ma riquadrale un po' che queste non sono foto di paesaggio ma di aerei e cerca di aumentare un po' la nitidezza, sembrano un po' "mosce".

E più che altro continua a postare, da Venezia o altrove, ma posta.

saluti, Dino

Mi riferivo a me stesso, non certo agli esperti del 3D.
A proposito di nitidezza, a me sembravano molto nitide sul formato intero, certo che a 900x900pxl non ne traggono giovamento.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.7 KB

Ciao
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Aug 18 2009, 12:04 AM) *

saluti, Dino

IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine....

a solaaaaaaaaaaaaaaaaa....quando vieni a FCO ???
dai che si prende un caffè insieme.. wink.gif

Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Aug 18 2009, 12:42 PM) *
a solaaaaaaaaaaaaaaaaa....quando vieni a FCO ???
dai che si prende un caffè insieme.. wink.gif

Direi che potrebbe essere tra settembre e ottobre, quando fa meno caldo e le foto riescono un po' migliori. Non mi dispiacerebbe fare una full immersion di un paio di giorni tra Fiume e Ciampino, e magari (chissà se si può?) anche a Pratica....

saluti, Dino
Max Thorton
QUOTE(Dino Giannasi @ Aug 18 2009, 12:28 AM) *
.

Probabilmente mi sbaglio ma questo mi sembra un lockheed s3 viking....

naaaa, mi sbaglio di sicuro, l's3 aveva il piani orizzonali di coda sullo stesso asse della radice alare....

come va gente? che si dice li nel bel paese? ogni tanto vi seguo, e bello vedere che non perdete la passione. continuate cosi! 

io mi sto abituando al peso della quarta striscia sulle spalline. una curiosita: il LAX e il piu odioso apt su cui operare. pero hanno diverse aree atrezzate per gli spotters, perche non mi venite a trovare? ci arrivo ogni martedi e venerdi pomeriggio.

un saluto

Max Thorton
castorino
Ho appena scoperto, ma forse ero l'unico a non saperlo, che all'areoporto di HEATHROW esiste una card per spotters, come da comunicato della polizia aeroportuale e della gestione dell'aeroporto che linko qua sotto:

Londra-Heathrow

Ciao
castorino
Per chi deve andare in ferie con molti bagagli, questo è l'ideale:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 154 KB

Ciao
beppes
piccolo contributo ciaoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Dino Giannasi
QUOTE(beppes @ Aug 31 2009, 06:12 PM) *
piccolo contributo ciao

Tanto piccolo non è direi !!!
Davide1985
C'è qualche "Pilota" che mi sa indicare un posto per scattare foto agli aerei che partono ed arrivano all'aeroporto di Bologna?

Grazie

Davide
Davide1985
Be già che ci sono allora posto qualche mia foto
maurizio angelin
QUOTE(Max Thorton @ Aug 18 2009, 08:05 PM) *
Probabilmente mi sbaglio ma questo mi sembra un lockheed s3 viking....
naaaa, mi sbaglio di sicuro, l's3 aveva il piani orizzonali di coda sullo stesso asse della radice alare....

E' un A 7 E Corsair II (c'é anche scritto) .
Credo che la CV-67 USS Kennedy avesse imbarcati gli Squadron VA-46 e VA-72 che impiegavano questo tipo di aereo.
Ciao

Maurizio
Dino Giannasi
QUOTE(Davide1985 @ Sep 7 2009, 05:49 PM) *
C'è qualche "Pilota" che mi sa indicare un posto per scattare foto agli aerei che partono ed arrivano all'aeroporto di Bologna?

Grazie

Davide

Dalla rotondona all'ingresso prendi via dell'Aeroporto e poi via della Salute (quella che costeggia la pista e parte dalle sede dellAeroclub). Da lì puoi entrare nel campo accanto alla testata 12.
Qui fai aerei in atterraggio e in rullaggio per il decollo.
Dalla parte opposta fai via del Triumvirato e poi una delle stradine a sinistra, anche a piedi. Sei vicino alla testata 30. In entrambi i casi cerca un punto un po' rialzato o portati una scaletta per la rete.

saluti, Dino
Davide1985
QUOTE(Dino Giannasi @ Sep 9 2009, 12:53 PM) *
Dalla rotondona all'ingresso prendi via dell'Aeroporto e poi via della Salute (quella che costeggia la pista e parte dalle sede dellAeroclub). Da lì puoi entrare nel campo accanto alla testata 12.
Qui fai aerei in atterraggio e in rullaggio per il decollo.
Dalla parte opposta fai via del Triumvirato e poi una delle stradine a sinistra, anche a piedi. Sei vicino alla testata 30. In entrambi i casi cerca un punto un po' rialzato o portati una scaletta per la rete.

saluti, Dino

grazie.gif Dino Pollice.gif

Davide

idolo90
vi piace questo particolare? io vado sulla quantità piuttosto che sulla velocità dei vs F16
freeman1261
[quote name='MimmoVillani' date='Sep 8 2009, 12:00 PM' post='1705497']
AirShow 2009 ad Otranto (LE)

Belle! La nona partendo dall'alto mi piace moltissimo, per la prospettiva, molto coinvolgente.
Io avevo scattato delle foto, in una manifestazione analoga, a Lido di Fermo lo scorso anno, da un punto di ripresa alto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 102 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 159 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.6 KB

P.S. E' la prima volta che inserisco le mie foto nel forum, non me ne vogliate se ho fatto qualche errore, critiche e commenti invece sono benvenuti.
Saluti a tutti.
fdpdesign
dopo anni di assenza rieccomi...con la mia solita nikon d50 e il mitologico plasticone 70-300...Aeroporto di Genova...stamattina con una splendida giornata di quasi nebbia smile.gif
freeman1261
QUOTE(castorino @ Aug 19 2009, 10:42 PM) *
Per chi deve andare in ferie con molti bagagli, questo è l'ideale:

Ingrandimento full detail : 154 KB

Ciao

Ecco: Giusto giusto per mia moglie, ma io e i ragazzi non ci stiamo e ci tocca andare con questo. rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61.1 KB
fdpdesign
il sempre splendido piaggio avanti

dall'armadio

http://digilander.libero.it/fdpdesign/Docu...Bonus-Image.jpg
freeman1261
Confesso che con mi sono visto tutte le foto delle 236 pagine, quindi non so se qualcun altro prima di me ha già postato i fumi della PAN!!!!!
Ceeeerrrtoo che li avete postati!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
E di questi che ne pensate?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 92.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 67 KB
Ciao a tutti.
Paolo.
P.S. A forza di far fumo non si vedeva più niente!....Poi mi ci sono messo pure io a ridimensionare troppo le foto, abbiate un po' di pazienza, come dicevo prima debbo farmi le ossa.
Paolo Pace
Ciao a tutti.....bel 3d ....se posso vorrei drei un piccolissimo contributoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 703.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 508.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 395.9 KB

Tutte scattate a fiumicino. rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.