QUOTE(Dino Giannasi @ Sep 24 2006, 06:28 PM)

Quoto Pietro: con 1/1000 non si muove niente. Per un 300mm è più che sufficiente. E puoi usare diaframmi più chiusi, dove invece il giovamento si vede. E se occorre anche ISO più bassi.
Dacci fiducia e prova, vedrai che se non hai il palletico così va benone.
saluti, Dino
ps. nelle lunghe attese non occorre stare con lo zoom per aria, basta metterlo in azione quando arriva l'aereo...
pps. mi viene un dubbio: non userai mica ISO AUTO vero??????
Certamente che farò la prova, da voi ho solo da imparare ma ancora non ci siamo con le ore del giorno, nel senso che ho notato che l'illuminazione è importantissima ed essendo appena la terza volta che ci vado, ad orari differenti, ancora non ho trovato le ore giuste (se al mattino o nel pomeriggio) per fotografare.
Inoltre ho scoperto che l'aroporto di Palermo, a seconda del vento forte, cambia senso di percorrenza della pista e con questa variabile mi sono trovato sempre con la luce contro.
In conclusione, per avere la certezza di portare a casa qualcosa, sono andato con tempi ed ISO "di salvataggio". Oramai mi sento in obbligo, come fattomi notare dall'amico Bibbuccio, di dare il mio contributo e no far passare la discussione, dopo un anno di prima, in seconda pagina.
P.S.: non uso ISO alto, anche se in verità ci avevo pensato :-)