Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Bluins
Che ne pensate? C'è qualcosa che non mi convince non so bene cosa

(distruggetemi smile.gif)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Calamastruno
QUOTE(Bluins @ Feb 23 2014, 11:24 AM) *
Che ne pensate? C'è qualcosa che non mi convince non so bene cosa

(distruggetemi smile.gif)

Forse una vignettatura un po' troppo pesante e (forse) un po' sottoesposta! Lucca, giusto?
Bluins
QUOTE(Calamastruno @ Feb 23 2014, 11:48 AM) *
Forse una vignettatura un po' troppo pesante e (forse) un po' sottoesposta! Lucca, giusto?

Si Lucca! Grazie per i consigli! smile.gif
southernman
Un evento con il 35 1.8, eccezionale negli interni, pessima luce e 6400 ISO

IPB Immagine
20140221_004 di southernman61, su Flickr
Spadazzo88
QUOTE(Calamastruno @ Feb 23 2014, 11:48 AM) *

anche secondo me ci stanno come consigli. ma la vignettatura l'hai aggiunta tu?
Bluins
QUOTE(Spadazzo88 @ Feb 24 2014, 12:07 AM) *
anche secondo me ci stanno come consigli. ma la vignettatura l'hai aggiunta tu?

si l'ho aggiunta con lightroom (tra l'altro una nuova bellissima scoperta visto che io usavo solo Photoshop cs)
Ho fatto male?
Calamastruno
QUOTE(Bluins @ Feb 24 2014, 09:17 AM) *
si l'ho aggiunta con lightroom (tra l'altro una nuova bellissima scoperta visto che io usavo solo Photoshop cs)
Ho fatto male?

Boh, non so come spiegartelo, ma sembra "spenga" la foto!
superbrunix
Uno scatto recente a un oggetto "scattante" laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
MattMurphys
Dopo 2 settimane di rinvii e posticipazioni il mio obiettivo "presente a magazzino" ancora non si può ritirare, ho annullato l'ordine e l'ho riacquistato su ebay a 179€ con 4 anni di garanzia Nital, la scimmia di provarlo è sempre più forte anche perchè nel milanese queste mattine sta facendo delle albe da paura con colori splendidi.

Piccolo consiglio off topic:
io ho tentato di acquistare su www.hw1.it e mi hanno appunto tenuto a bagno 2 settimane senza concludere nulla, prima di farvi attirare dai prezzi bassi ragionateci bene se avete fretta
southernman
Da frequentatore occasionale del club, inserisco questo scatto fatto in una delle poche giornate di sole

colori

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

e BN

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Marcello
EnricoBeltrami
Chiedo iscrizione al CLUB e aggiungo un piccolo contributo. 35mm montato su D7100

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Dr Fafnir
QUOTE(MattMurphys @ Feb 25 2014, 12:51 PM) *
Dopo 2 settimane di rinvii e posticipazioni il mio obiettivo "presente a magazzino" ancora non si può ritirare, ho annullato l'ordine e l'ho riacquistato su ebay a 179€ con 4 anni di garanzia Nital, la scimmia di provarlo è sempre più forte anche perchè nel milanese queste mattine sta facendo delle albe da paura con colori splendidi.

Piccolo consiglio off topic:
io ho tentato di acquistare su www.hw1.it e mi hanno appunto tenuto a bagno 2 settimane senza concludere nulla, prima di farvi attirare dai prezzi bassi ragionateci bene se avete fretta

Non è che ti abbiano fatto proprio un prezzaccio, io a giugno dell'anno scorso l'ho pagato 160€ (sempre nital) in negozio fisico...
Comunque è un gran bell'obiettivo, regala soddisfazioni
MattMurphys
QUOTE(enriconikon86 @ Feb 25 2014, 06:29 PM) *
Chiedo iscrizione al CLUB e aggiungo un piccolo contributo. 35mm montato su D7100

Si non è bassissimo, ma nemmeno alto per essere nuovo, il mio fornitore l'aveva con garanzia 2 anni nital a 224€, ma sarei dovuto andare a Lecco a prenderlo, e da Pavia non è proprio dietro l'angolo, su Amazon (da Germania) con garanzia europea 2 anni 184€ e su trovaprezzi ho trovato HW1 con garanzia europea a 161.88€, ma non è andata a buon fine. Tra l'altro ho trovato un ottimo venditore (negozio fisico a Rimini) che, dopo comunicazione scritta, s'è preoccupato di spedirlo subito ieri sera e farmelo arrivare oggi (infatti secondo il tracking number è già in consegna), senza sovraprezzi.
Fine off topic, da domani FOTO A NASTRO
bebbo.72
lago........

Visualizza sul GALLERY : 462.1 KB
Alex_Murphy
Ciao a tutti, voi che possedete il 35mm f/1.8G DX volevo chiedervi questo: io ho il 12-24 f/4 + 17-55 f/2.8 + (prossimo acquisto 85mm f/1.8G).

In viaggio, per questioni di peso, vorrei acquistare il 35mm e quindi viaggiare con 12-24 f/4 + 35 f/1.8 + 85 f/1.8.

Cosa ne pensate, visto che lo possedete, di questo kit lenti per viaggiare? Il vantaggio sarebbe la leggerezza e 1,3 stop più luminoso a 35mm ma lo svantaggio sarebbe uno stop in meno sul grandangolo 17-20mm...

Cosa potreste dirmi al riguardo?
Spadazzo88
QUOTE(alexseventyseven @ Feb 27 2014, 02:14 PM) *
Ciao a tutti, voi che possedete il 35mm f/1.8G DX volevo chiedervi questo: io ho il 12-24 f/4 + 17-55 f/2.8 + (prossimo acquisto 85mm f/1.8G).

In viaggio, per questioni di peso, vorrei acquistare il 35mm e quindi viaggiare con 12-24 f/4 + 35 f/1.8 + 85 f/1.8.

Cosa ne pensate, visto che lo possedete, di questo kit lenti per viaggiare? Il vantaggio sarebbe la leggerezza e 1,3 stop più luminoso a 35mm ma lo svantaggio sarebbe uno stop in meno sul grandangolo 17-20mm...

Cosa potreste dirmi al riguardo?

hai il top delle ottiche per dx, se vuoi prendi in 35 ma stai gia al top
claudiopaglia
Scusate mi potresti mandare in mp dove trovate il 35 NITAL a meno di 200 €?
Io girando l'ho trovato a 229 € di media e con qualche offerta ma che non scende mai sotto i 210 €.
Grazie,
Claudio
MattMurphys
QUOTE(claudiopaglia @ Mar 3 2014, 11:31 AM) *
Scusate mi potresti mandare in mp dove trovate il 35 NITAL a meno di 200 €?
Io girando l'ho trovato a 229 € di media e con qualche offerta ma che non scende mai sotto i 210 €.
Grazie,
Claudio

l'avevo preso su ebay settimana scorsa da un negozio di Rimini (XTekSHOP), ma ora non ce l'ha più, su trovaprezzi lo trovi a 200€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obiettivi...s_35_nital.aspx
Rossi67
Buongiorno a tutti! ho preso anch'io da poco il 35mm Nital, appena posso posto qualche foto!
ferdis
Scattata un anno fa ma quasi dimenticata...

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Piperita70
Da un paio di giorni ce l'ho anche io...il mio primo fisso.
Che fatica abituarmi a stare "fissa"...mi viene di continuo da cercare l'inquadratura giusta girandolo messicano.gif
Certo che è proprio leggero!

due prime foto

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

ferdis
QUOTE(Piperita70 @ Mar 12 2014, 05:06 PM) *
Da un paio di giorni ce l'ho anche io...il mio primo fisso.
Che fatica abituarmi a stare "fissa"...mi viene di continuo da cercare l'inquadratura giusta girandolo messicano.gif
Certo che è proprio leggero!

due prime foto

Pollice.gif

Vedrai che man mano che ti abituerai, sarà sempre più difficle toglierlo per tornare allo zoom...
gmazza
Ciao a tutti, dopo varie peripezie mi è finalmente giunto il 35mm! Ho fatto qualche scatto di prova con la mia nikon D5200 e ho notato che utilizzando il live view nella modalità manuale riesco a modificare ISO e velocità di scatto, ma non l'apertura del diaframma ( con il 18-55 in dotazione invece si ).
Questo è dovuto dal fatto che sto utilizzando un'ottica fissa? o devo modificare qualcosa nelle impostazioni? o peggio è un malfunzionamento dell'obiettivo?
hmmm.gif

gmazza
ho montato il 18-55 per vedere se era un problema dell'obiettivo o della macchina, ora anche sul 18-55 non cambia il diaframma nel live view.
A questo punto o è un problema della macchina oppure ciappinando con le impostazioni ho modificato qualcosa, spero che qualcuno mi dia la soluzione!
beppe terranova

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

tanto per sorridere un po e salutare la sezione

ciao
Peppe
Spadazzo88
QUOTE(mazza_eagle @ Mar 13 2014, 12:11 PM) *
ho montato il 18-55 per vedere se era un problema dell'obiettivo o della macchina, ora anche sul 18-55 non cambia il diaframma nel live view.
A questo punto o è un problema della macchina oppure ciappinando con le impostazioni ho modificato qualcosa, spero che qualcuno mi dia la soluzione!

se in priorità diaframmi ti permette di regolare i diaframmi degli obiettivi, vuol dire che in manuale hai qualche impostazione sbagliata o non premi i tasti/ghiera giusti.
fai una prova e vedi se in priorità diaframmi le aperture cambiano
gmazza
QUOTE(Spadazzo88 @ Mar 14 2014, 01:12 PM) *
se in priorità diaframmi ti permette di regolare i diaframmi degli obiettivi, vuol dire che in manuale hai qualche impostazione sbagliata o non premi i tasti/ghiera giusti.
fai una prova e vedi se in priorità diaframmi le aperture cambiano

Grazie mille ma stamattina dopo aver letto il manuale per la seconda volta ho scoperto il problema: le impostazioni filmato manuali erano in modalità ON, disattivandolo tutto è tornato alla normalità! guru.gif
Spadazzo88
QUOTE(mazza_eagle @ Mar 14 2014, 01:24 PM) *
Grazie mille ma stamattina dopo aver letto il manuale per la seconda volta ho scoperto il problema: le impostazioni filmato manuali erano in modalità ON, disattivandolo tutto è tornato alla normalità! guru.gif

aaaah! vedi ci stava il trucco! a volte si pensa subito a problemi tecnici, ma in realtà c'è qualcosa di regolato che ci si scorda wink.gif
giuseppebuoncuore@libero.it
Torniamo in cima

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

un piccolo grande obbiettivo.
Spadazzo88
IPB Immagine
dog di Spadazzo88, su Flickr
Bluins
Ciao a tutti e complimenti per le bellissime foto!
Siamo in seconda pagina!! Non sia mai!
Posto qualcosa di "nuovo" per me (solo dal punto di vista fotografico!)

Distruggetemi!

A presto!

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Pika85
Salve Ragazzi..sono nuovo del club..
ho comprato da poco questa lente e volevo imparare ad usarla al meglio..
Ieri in occasione di un'uscita fotografica con degli amici ho portato il 35mm per una prova..
A differenza di quello che ho sempre letto ho notato poca nitidezza e le foto sono molto impastate..
Dove ho sbagliato secondo voi?

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

P.s le foto sono state scattate a diaframmi chiusi ( tra f8 ed f11) iso 200 e tempi rapidi visto che c'era molta luce..
qui le ho solo convertite in jpg per caricarle ma sul raw è uguale
Rossi67
QUOTE(Pika85 @ Mar 31 2014, 10:01 AM) *
Ieri in occasione di un'uscita fotografica con degli amici ho portato il 35mm per una prova..
A differenza di quello che ho sempre letto ho notato poca nitidezza e le foto sono molto impastate..

P.s le foto sono state scattate a diaframmi chiusi ( tra f8 ed f11) iso 200 e tempi rapidi visto che c'era molta luce..

ciao è molto strano che il 35mm ti lavora male,semmai fallo controllare, io ho notato poi che lavora bene già alle max aperture, sembra che da f/2,8 a f/8 dia il massimo. ti allego uno scatto di prova che ho fatto casualmente da lunga distanza e il suo relativo crop, ero a 2,8.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Pika85
Grazie per la risposta..
in effetti è davvero strano dato che tutti ne parlano molto bene..soprattutto della nitidezza..
io è la seconda volta che uso e in tutte e due i casi ho avuto problemi di nitidezza..
non capisco se sbaglio io qualcosa oppure c'è qualcosa che non va...se faccio un crop del 100% la foto è inguardabile..
pomeriggio vedo se riesco a fare delle prove per regolarmi meglio..
miciagilda
QUOTE(Pika85 @ Mar 31 2014, 10:01 AM) *

Ciao,
se si parla di (NON) nitidezza del 35 stento a credere alle mie orecchie (occhi, in questo caso, andrebbe meglio messicano.gif ).
Potresti spuntare il download dell'originale che vorrei guardarle meglio? Hai verificato dov'era la maf con l'apposita funzione di ViewNX?
Grazieee
Ciao

p.s.: io l'ho usato ieri mattina dopo mesi che lo lasciavo nella custodia... posterò presto!
Katia
Pika85
QUOTE(miciagilda @ Mar 31 2014, 12:52 PM) *
Ciao,
se si parla di (NON) nitidezza del 35 stento a credere alle mie orecchie (occhi, in questo caso, andrebbe meglio messicano.gif ).
Potresti spuntare il download dell'originale che vorrei guardarle meglio? Hai verificato dov'era la maf con l'apposita funzione di ViewNX?
Grazieee
Ciao

p.s.: io l'ho usato ieri mattina dopo mesi che lo lasciavo nella custodia... posterò presto!
Katia

avevo pensato di caricare l'originale ma non so come si fa .. quando cerco di allegare foto mi dice che posso inserire solo jpg
magari te ne posso mandare qualcuna via mail..
miciagilda
QUOTE(Pika85 @ Mar 31 2014, 12:21 PM) *
avevo pensato di caricare l'originale ma non so come si fa .. quando cerco di allegare foto mi dice che posso inserire solo jpg
magari te ne posso mandare qualcuna via mail..

No no, evidentemente mi sono spiegata male.
QUando carichi in gallery non c'è una spunta "Vuoi consentire il download dell'originale"? Quella. Lo vedi anche in modifica di una tua foto e la puoi mettere su sì (o su no).
Pika85
QUOTE(miciagilda @ Mar 31 2014, 01:58 PM) *
No no, evidentemente mi sono spiegata male.
QUando carichi in gallery non c'è una spunta "Vuoi consentire il download dell'originale"? Quella. Lo vedi anche in modifica di una tua foto e la puoi mettere su sì (o su no).

ok ho fatto...grazie..pensavo ti riferissi al file raw..guardandole ingrandite si capisce ancora meglio quello che voglio dire
miciagilda
QUOTE(Pika85 @ Mar 31 2014, 01:29 PM) *
ok ho fatto...grazie..pensavo ti riferissi al file raw..guardandole ingrandite si capisce ancora meglio quello che voglio dire

Mah, sono su un monitor così così, ma quella della panchina a me sembra nitida: si vede la lavorazione a costine del maglione e i pallini della lana... E' un po' sottoesposta, quello sì. O parli di altre aree dell'immagine?

Mentre per quella tra le rovine a me sembra che il fuoco sia sulle pietre più vicine, causando una (lievissima) sfocatura su quelle più lontane.

Anche qui se ci sono aree del frame a cui ti riferisci in particolare, dimmele!
Pika85
QUOTE(miciagilda @ Mar 31 2014, 02:43 PM) *
Mah, sono su un monitor così così, ma quella della panchina a me sembra nitida: si vede la lavorazione a costine del maglione e i pallini della lana... E' un po' sottoesposta, quello sì. O parli di altre aree dell'immagine?

Mentre per quella tra le rovine a me sembra che il fuoco sia sulle pietre più vicine, causando una (lievissima) sfocatura su quelle più lontane.

Anche qui se ci sono aree del frame a cui ti riferisci in particolare, dimmele!

in quella della panchina è il volto della persona che non convince..eppure non ero molto lontano...
nelle altre invece non mi piace la definizione dei monumenti ( tipo l'orologio )
potrebbe essere un errore di messa a fuoco?
comunque grazie dell'interessamento smile.gif
miciagilda
QUOTE(Pika85 @ Mar 31 2014, 02:09 PM) *
in quella della panchina è il volto della persona che non convince..eppure non ero molto lontano...
nelle altre invece non mi piace la definizione dei monumenti ( tipo l'orologio )
potrebbe essere un errore di messa a fuoco?
comunque grazie dell'interessamento smile.gif

Io il viso lo vedo nitido, però ripeto, è un po' scuretto e forse questo dà l'idea di scarsa nitidezza, visto che con luce scarsa magari si va a perdere qualche dettaglio.

Quella dell'orologio a me sembra leggermente sfocata. Con f16 su sensore DX (giusto?) potresti essere anche già un po' in diffrazione.

E di che? Do solo il mio modesto apporto.

ciao
Spadazzo88
il top del 35mm è a f4, prova a quei diaframmi gia oltre f11 si ammorbidisce di nuovo...
Pika85
Grazie a tutti ragazzi..
nel pomeriggio se riesco vado a fare delle prove e vi faccio sapere..
porto magari l'altro obiettivo per un confronto..
torniamo su'

in stile vintage.
miciagilda
Ciao!

Luce dura, pieno sole su bianco accecante, eppure... nitidezza da paura!

ciaooo
Katia

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Rossi67

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

uno scatto primaverile...

dudd1975
Ciao a tutti....vorrei partecipare anch'io visto che da circa 20 gg ho una d5300 con 18-105 a cui ho aggiunto il magico 35 1.8 G....e non l'ho piu' tolto!!!
Complimenti per le belle foto ne posto una anch'io

Visualizza sul GALLERY : 302.6 KB
Calamastruno

Visualizza sul GALLERY : 341.9 KB

Ritorno con uno dei miei soggetti preferiti: la mia Azzurrina! Qui nella mia magia coppia D200+35mm!
in effetti una volta innestato in macchina e' dificile farne piu' a meno.

Auguri a tutti.
Calamastruno
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Apr 20 2014, 10:41 AM) *
in effetti una volta innestato in macchina e' difficile farne piu' a meno.

Auguri a tutti.

Si è abbastanza vero! C'è anche da dire che io ci faccio tutto!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.