Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Corraflex1971
QUOTE(Fr3ddie87 @ Sep 17 2010, 05:57 PM) *
Grazie mille per la foto!!!sono proprio le dimensioni che vorrei avere...
il 24 lo vorrei ma il nuovo 1,4 sta sui 2000 euro,gli altri sono meno luminosi(molti sono sopra 2)e non hanno il motorino per l'AF(considerando che ho una D3000 mi servirebbe e non poco).
grazie mille comunque

Visto che hai D3000 c'è anche il Sigma 30 f 1.4 HSM e risolveresti il problema dell'autofocus e della luminosità,purtroppo non è un 24 e non so come vada.Se ti basta f 1.8 c'è sempre della stessa Sigma sia il 20 che il 24 e 28 . wink.gif
Fr3ddie87
lo sto vedeno!!!!sai che non è niente male!??Adesso mi faccio un giretto al bar e vedo se qualcuno sa come si comporta!!
thanks
nickname_74
Ciao, acquistato oggi.
Non ho ancora foto da postare ma mi iscrivo comunque al club.
Accettato? rolleyes.gif
Budello82
Uffa non riesco proprio a decidermi, possiedo una D3000+18-55 VR e vorrei prendere una nuova lente, però sono troppo indeciso tra questo 35mm e un 55-200 vr. Lo so che sono 2 lenti completamente diverse ma non riesco a decidermi.
Fr3ddie87
io sono nella stessa identica condizione tua..in teoria con il 55-200 avresti un corredo di focale completo e adatto a diverse esigenze...ma se ti piacciono molto i fissi e fai un tipo di fotografie in cui usi spesso una focale da 35..be allora prenditi il 35mm messicano.gif
Budello82
Diciamo che sarei propenso a prendere il 35mm per la qualità delle foto che mi sembra di capire che non sia niente male(rispetto al 18-55 vr) però il 55-200 aiuterebbe a fotografare magari qualche uccello più da vicino o qualche scatto rubato texano.gif
Mi confermate che il 35mm ha una resa migliore del 18-55 vr?
Fr3ddie87
in generale un fisso è migliore dello zoom..Avendo meno lenti è più luminoso e l'immagine risulta essere più nitida..il 18-55 lo mettono come kit base.è meno costoso del 35..fai i tuoi calcoli messicano.gif
raffer
QUOTE(Budello82 @ Sep 20 2010, 10:50 AM) *
Uffa non riesco proprio a decidermi, possiedo una D3000+18-55 VR e vorrei prendere una nuova lente, però sono troppo indeciso tra questo 35mm e un 55-200 vr. Lo so che sono 2 lenti completamente diverse ma non riesco a decidermi.

Se la tua esigenza è quella di un obiettivo molto luminoso da usare in condizioni di scarsa luce allora ti consiglio l'ottimo 35/1.8. Se invece vuoi dedicarti alla caccia fotografica, dove la focale non basta mai, allora ti consiglio il nuovo 55-300.

Raffaele
photoflavio
QUOTE(Budello82 @ Sep 20 2010, 11:09 AM) *
Diciamo che sarei propenso a prendere il 35mm per la qualità delle foto che mi sembra di capire che non sia niente male(rispetto al 18-55 vr) però il 55-200 aiuterebbe a fotografare magari qualche uccello più da vicino o qualche scatto rubato texano.gif
Mi confermate che il 35mm ha una resa migliore del 18-55 vr?

Il 18-55 utilizzato in certe situazioni particolari si comporta bene in rapporto a quanto lo si è pagato in kit, ma il 35mm è tutta un'altra cosa; nella mia personale esperienza ho riscontrato una nitidezza veramente straordinaria, un AF veloce ed una buona resa generale. Uno degli acquisti di cui sono rimsato più soddisfatto negli ultimi mesi.

photoflavio
[...] eliminato doppio invio dello stesso messaggio - Flavio

Budello82
Ok dai allora penso proprio che uno di questi giorni andrò a prendermi il 35mm! Penso anche che sia adivertente il fatto di non avere lo zoom e dover cercare la miglior posizione per avere una buona composizione!
corrado.viscardi
Preso oggi. Mi iscrivo!
raffer
QUOTE(corrado.viscardi @ Sep 29 2010, 10:31 PM) *
Preso oggi. Mi iscrivo!

Bene! Sotto con le foto! Pollice.gif

Raffaele
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Toc Toc...permesso?! preso ieri...finalmente!!!
raffer
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Sep 30 2010, 01:47 PM) *
Toc Toc...permesso?! preso ieri...finalmente!!!

QUOTE(raffer @ Sep 29 2010, 10:48 PM) *
Bene! Sotto con le foto! Pollice.gif

Raffaele

Mi ripeto! rolleyes.gif

Raffaele
Danilo Ronchi
Un piccolo contributo al club a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 653.5 KB

Mia figlia generalmente sempre sorridente qui guarda uno spettacolo stremata dalla stanchezza...

D300, 35 f1,8, 1/60, iso 1800
hgw20b7
Ottima la resa dell'obiettivo a tutta apertura e niente male la d300 a 1800 iso!
Ciao, ivan
JCD
eh già davvero un bello scatto: con una macchina come la D300 il 35ino è l'ideale compagno come tuttofare anche in notturna; con la D200 già è tanto se riesco ad avere una resa simile a iso 1000 cerotto.gif
benno8911
prendi una reflex, il 35mm e Barcellona!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Finalmente posto qualcosina anche io...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.7 KB
Ne ho ancora qualcuna!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 542.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.2 KB
JCD
begli scatti Daisuke, complimenti

ne propongo qualcuno anche io, un paio di ritratti ambientati a mio figlio, tutti con D200 e, ovviamente, il 35ino:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 457.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.2 KB
Grazie JCD, ne ho approfittato per far fare un giro al mio 35 che in una settimana, causa maltempo, ho potuto sfruttare poco! a breve altro tanto non si stacca dalla macchina!
PS: aria vispa il piccoletto!! wink.gif
corrado.viscardi
Anche per me qualche scatto da BarcellonaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 727.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 685.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 738.6 KB
benno8911
controbatto con un'altra foto di Barcellona durante le manifestazioni del 29 settembre in Plaça De Catalunya:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.5 KB
Tiriamo su il club!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409 KB
Mi piace sempre di più!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.7 KB
sandriluca
Ciao a tutti..contribuisco anche io.
Io ho il 16-85, e confrontato ad esso (che mi piace) il 35 mi colpisce
sempre per la resa cromatica, i colori sono "molti e aderenti alla realtà".

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Luca
gidi_34
un po troppo scarichi in questa foto...manca nitidezza, dettaglio e COLORE...

dovresti pensare ad una migliore postproduzione
sandriluca
Infatti sono .jpg usciti così dalla macchina....
Ma veramente li trovi troppo scarichi? Io delle due li vedo
al limite come troppo saturi, anche perchè mi piace
aderire il più possibile alla scena reale.
Riguardo a nitidezza e dettagli, in breve su che parametri
"veloci" opereresti?
Ciao
Luca
sandriluca
"Continuo" perchè mi interessa imparare . . . .
Secondo voi questa versione della stessa foto (la seconda)
potrebbe andare meglio?
Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
sandriluca
Ecco l'immagine

Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
mauriziomaestri
QUOTE(sandriluca @ Oct 28 2010, 08:33 AM) *
"Continuo" perchè mi interessa imparare . . . .
Secondo voi questa versione della stessa foto (la seconda)
potrebbe andare meglio?
Ciao

Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Non ti far queste paranoie. Va meglio solo se a tuo avviso gli accorgimenti che hai introdotto rendono al meglio la sensazione che volevi trasmettere. Non esistono dei colori che una foto DEVE avere. Esistono dei colori da imprimere su un sensore e la loro disposizione o intensità deve essere calibrata dal fotografo e dalla sensazione che filtra e vuol trasmettere. Se a tuo avviso la prima rende come deve rendere mantienila così, altimenti non l'avresti postata così o no? Non ti far sviare dai commenti, leggi, ascolta, tieni presente le varie opinioni ma è solo il tuo occhio che ha vissuto quella scena e solo il tuo cervello ce la deve rendere al meglio.
Il problema è magari il soggetto, che seppur bucolico e autunnale risulta come tanti altri, senza una bella luce o un punto di vista che lo renda tuo. Questa foto moltro probabilmente l'avrei scattata anche io o mille altri qui nel forum. Bisogna pertanto, a mio avviso, migliorare in quel settore dentro di noi che permette di fare una foto nostra, con un nostro (anche se piccolo) marchio di fabbrica, in modo tale da non renderla uguale a tutte le altre. Buone foto.
itrichi
come vi sembra rispetto al mitico 50 1.8D che mi aveva lasciato letteralmente a bocca spalancata?

(a parte la focale, ovviamente, mi riferisco alla qualità dell'immagine e velocità AF)

grazie wink.gif
eugenio66
Mi iscrivo anch'io a questo club,provato oggi a Villa della porta Bozzolo,le prime impressioni mi sembrano piu'che buone...un saluto Eugenio! IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
trne
Mi iscrivo al club pure io

Il gatto non è scattato con il 35 , non me ne ero accorto, ma non riesco a eliminarlo dal post
danyNikon87
Sarei intenzionato seriamente anche io all'acquisto di questo luminoso obiettivo,mi sono informato e l'avrei trovato nuovo a 215 caffè con garanzia Nital che dite è buono come prezzo?mi converrebbe prenderlo?
raffer
QUOTE(danyNikon87 @ Nov 8 2010, 12:32 PM) *
Sarei intenzionato seriamente anche io all'acquisto di questo luminoso obiettivo,mi sono informato e l'avrei trovato nuovo a 215 caffè con garanzia Nital che dite è buono come prezzo?mi converrebbe prenderlo?

Il prezzo è giusto! Prendilo. Pollice.gif

Raffaele
danyNikon87
QUOTE(raffer @ Nov 8 2010, 12:38 PM) *
Il prezzo è giusto! Prendilo. Pollice.gif

Raffaele

Ok,penso che a breve avrete mie notizie e un iscritto in più a questo club wink.gif
trne
QUOTE(danyNikon87 @ Nov 8 2010, 12:48 PM) *
Ok,penso che a breve avrete mie notizie e un iscritto in più a questo club wink.gif

pagato 230
danyNikon87
QUOTE(trne @ Nov 8 2010, 05:02 PM) *
pagato 230

15 caffè di meno,mi va di lusso wink.gif
itrichi
pare che a poco più di 200 euro sia davvero un vetrino da avere su una DX wink.gif
danyNikon87
Trentacinquino preso! biggrin.gif pagato 215 caffè,appena tornato a casa montato subitissimo sulla mia D3000 e devo dire che a tutta apertura è davvero una bomba!Ho avuto giusto il tempo di fare una ventina di scatti per vedere come si comporta,condivido con voi l'unica foto(della mia dolcissima cagnolina biggrin.gif )che rende abbastanza giustizia alla luminosità dell obiettivo in questione wink.gif ritenetemi ufficialmente iscritto al club biggrin.gif quando avrò la possibilità di fare foto migliori non esiterò a postarle qui per eventuali consigli e commenti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.1 KB
Giovanni Auditore
appena preso smile.gif

IPB Immagine
Portrait #10 di Giovanni Auditore, su Flickr
fabrizio.m
Un Saluto da un neo possessore del 35mm.
L'ottica mi soddisfa molto, mi piace lo sfocato, la nitidezza e la velocità dell'autofocus. E' piccolino, leggero però troppo plasticoso e la finestrella con i diaframmi mi dispiace che non ci sia. Comunque è una spesa contenuta e regala immagini molto buone.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Un paio di B/N

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 205 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 327.8 KB
powderfinger83
Ciao a tutti,
questo è il primo post che lascio su questo forum.

Le foto le ho fatte qualche giorno fà con una D90 + 35mm f/1.8

Non ho molta esperienza in questo campo, quindi gradirei critiche e suggerimenti.
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB

gidi_34
mi piace l'ultima!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.