Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
davyx77
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MBaltri contributi di questo super obbiettivo...vi presento alessandro nuovo arrivato in famiglia!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
raffer
QUOTE(davyx77 @ Nov 6 2011, 09:15 PM) *
altri contributi di questo super obbiettivo...vi presento alessandro nuovo arrivato in famiglia!!!!

Non mi dire che hai usato il flash? mad.gif
Comunque congratulazioni per Alessandro! Pollice.gif

Raffaele
stepho
Dopo aver sbagliato sezione la posto nel club giusto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206 KB
davyx77
QUOTE(raffer @ Nov 6 2011, 09:45 PM) *
Non mi dire che hai usato il flash? mad.gif
Comunque congratulazioni per Alessandro! Pollice.gif

Raffaele

no no niente flash so che è sconsigliatissimo con i bambini appena nati...grazie per le congratulazioni
dcipriani
AFS DX 35mm.G ISO 200 f/9 1/125

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il primo tramonto di novembre... di daniele cipriani (scattolibero), su Flickr
dnl_79
questi sifoni per la soda erano su una bancarella e non avevo quindi tutta la libertà che volevo; alcune cose mi convinocon altre no: che vi sembra?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
bebbobestione
Chiedo ufficialmente l'iscrizione al Club di questo piccolo grande gioiellino preso ieri e provato subito la sera stessa bokeh da applauso:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.6 KB
bat21
QUOTE(bebbobestione @ Nov 25 2011, 10:11 PM) *
Chiedo ufficialmente l'iscrizione al Club di questo piccolo grande gioiellino preso ieri e provato subito la sera stessa bokeh da applauso:

Ingrandimento full detail : 537.6 KB

Benvenuto nel Club!
Nico87
Argh, non trovavo più questo topic!

IPB Immagine
Untitled by Nick O'Lotty, on Flickr
tix88
Salve a tutti, sono indeciso per il mio regalo di natale rolleyes.gif ... la mia indecisione nasce dal fatto che vorrei scegliere un obbiettivo tra questi un 35mm 1.8 e un 28mm... chi mi puo' indicare chi è piu' nitido dei due???? alle varie aperture!!!

Grazie Tiziano
Nico87
Il 35! Credo a tutte le aperture. rolleyes.gif
davyx77
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Continuo a sostenere che questa lente è super...da quando l'ho presa è sempre attaccata alla mia D3000
raffer
QUOTE(davyx77 @ Nov 29 2011, 11:26 PM) *
Continuo a sostenere che questa lente è super...da quando l'ho presa è sempre attaccata alla mia D3000

Vero, ma non è la lente più adatta ad i primi piani. dry.gif

Raffaele
davyx77
QUOTE(raffer @ Nov 29 2011, 11:53 PM) *
Vero, ma non è la lente più adatta ad i primi piani. dry.gif

Raffaele

si sono consapevole che sui primi piani non è adatto perchè deforma il naso ma pensavo che sui bambini non valesse questa regola visto il risultato...però posso sempre sbagliarmi
bebbobestione
QUOTE(bat21 @ Nov 26 2011, 07:55 AM) *
Benvenuto nel Club!

Grazie mille, stà succedendo una cosa strana non riesco più a staccarlo dalla mia D90 biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 801 KB
fanda_ste
Buonasera,

posseggo da un paio di settimane l'obbiettivo in questione.

Spero di poter dare il mio contributo al club dedicato a quella che per me è un ottima lente.

Stefano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.5 KB

dnl_79
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

a Berlino un paio di mesi fa e tanta elaborazione in fase di sviluppo per recuperare il micromosso da tempo lungo dovuto a scarsa luminosità.
dnl_79
QUOTE(dnl_79 @ Dec 3 2011, 02:47 AM) *
a Berlino un paio di mesi fa e tanta elaborazione in fase di sviluppo per recuperare il micromosso da tempo lungo dovuto a scarsa luminosità.

eccola:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
davyx77
altro contributo per questa super lenteIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
angelita.mariani
Ho letto e straletto questo forum e......ho comprato anch'io poche settimane fa il 35mm. Anche se molto da principiante, inserisco anch'io una fotoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
raffer
Torino: Luci d'Artista. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
mario acca
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 808.5 KB
fanda_ste
QUOTE(marcojel @ Dec 6 2011, 08:27 PM) *

bella, non riesco ad individuare il punto di maf... per uno scatto simile dovrebbe essere sul primo occhio del soggetto.

Stefano
mario acca
QUOTE(fanda_ste @ Dec 6 2011, 08:40 PM) *
bella, non riesco ad individuare il punto di maf... per uno scatto simile dovrebbe essere sul primo occhio del soggetto.

Stefano

teoricamente dovrebbe essere l' occhio sx..
gold_diamond
Posso entrare nel club? Ecco due foto da primi passo, molto graditi commenti e soprattutto criticheIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
inquisitore
Esco di casa visto i colori del tramonto... e mi ritrovo lungo i tornanti questo cavallino rampante sfrecciarmi avanti indietro.. invece di ammirare il tramonto non posso che cercare di fargli uno scatto.. smile.gif

FERRARI

D7000, 35mm 1.8, F6.3, 1/50, Iso100
peter-pan
Uno scatto di quest'estate , rivisitato in b & w con il compianto 35mm :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.2 KB
maxpapo
Ciao ragazzi e ragazze.....incredibile questo obbiettivo......guardate un pò qesto mio scatto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
davyx77
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
questa lente mi piace sempre di più!!!
swagger
QUOTE(peter-pan @ Dec 9 2011, 10:18 AM) *
Uno scatto di quest'estate , rivisitato in b & w con il compianto 35mm :

Ingrandimento full detail : 192.2 KB

Veramente bellissima....peccato che sia compianto wink.gif)

Ciao Luca
Tizius
QUOTE(inquisitore @ Dec 8 2011, 05:58 PM) *
Esco di casa visto i colori del tramonto... e mi ritrovo lungo i tornanti questo cavallino rampante sfrecciarmi avanti indietro.. invece di ammirare il tramonto non posso che cercare di fargli uno scatto.. smile.gif
FERRARI

D7000, 35mm 1.8, F6.3, 1/50, Iso100

A me piace quest'effetto velocità dato dall'auto in movimento! texano.gif
6630top
Ecco una delle prime foto che ho scattato col 35mm:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.4 KB
fuser87
Ciao a tutti, anche io entro a far parte di questo club! Oggi l'ho acquistato!!! Ho provato a fare qualche scatto a casa e mi sembra davvero che il "ragazzo" biggrin.gif abbia ottime potenzialità!!!
hUMANtORCH
Possessore soddisfatto di questo piccolo gioiellino biggrin.gif,ecco alcune immagini:

IPB Immagine
Autumn(7) Version Black&White di _hUMANtORCH_, su Flickr

IPB Immagine
Il Fabbricante di Sogni di _hUMANtORCH_, su Flickr

IPB Immagine
Autumn(1) di _hUMANtORCH_, su Flickr

IPB Immagine
Visioni Notturne 2 di _hUMANtORCH_, su Flickr

IPB Immagine
Capitolo Secondo: l'Amore nella Vecchiaia di _hUMANtORCH_, su Flickr
C.Aurelio
Riportiamolo in prima pagina... texano.gif IPB Immagine [url='http://www.clikon.it/uploads/./ori/201112/gallery_4efe4d82d486d_18lug20114.JPG']Ingrandimento full detail : 3.7 MB
D@N13L3
Riportiamo in alto il club biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Daniele.
simonespe
Amico di casa.... smile.gif

d7000 ,af-s 35 1.8G ,sb-700 ,F/2.8 ,1/30 ,iso 400 ,35 mm
teserafi
Salve a tutti
sono anch'io possessore da qualche mese di un 35mm, posto alcune foto fatte con quest'obbiettivo che, a me, sembra ottimo.
Per ciò che riguarda le immagini, lascio a voi il giudizio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
raskal95
Ciao a tutti!!
io lo sapevo che questo obiettivo mi avrebbe fatto sognare!! è stato il fedele seguace della D5000 e da ora in poi si accoppierà anche con la D7000...irrinunciabile!! Vi attacco una foto cartolina per dare il mio modesto contributo alla causa!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

fradcol
salve ragazzi
mi servirebbe un obbiettivo fisso, ed ero indeciso se il 50no o il vostro 35.
mi dareste gentilmente dei consigli/pareri.
lo utilizzerei per foto street.

grazie mille

francesco
ciromattia
QUOTE(fradcol @ Jan 8 2012, 02:26 PM) *
salve ragazzi
mi servirebbe un obbiettivo fisso, ed ero indeciso se il 50no o il vostro 35.
mi dareste gentilmente dei consigli/pareri.
lo utilizzerei per foto street.

per la D300 io ho sia il 50 AFD 1.4 che il 35 AFS 1.8, preferisco il 50one per il bokeh e la resa cromatica sui ritratti, il 35 per l'angolo di ripresa più "normale".
Se lo scopo è lo street ti consiglierei il 35 (considerando che la tua D7000 è DX), se invece ti piacciono di più i ritratti, ti mancano quei mm in più, oppure in vista di un passaggio a FX, vai col 50.
fradcol
QUOTE(lestat @ Jan 8 2012, 05:25 PM) *
per la D300 io ho sia il 50 AFD 1.4 che il 35 AFS 1.8, preferisco il 50one per il bokeh e la resa cromatica sui ritratti, il 35 per l'angolo di ripresa più "normale".
Se lo scopo è lo street ti consiglierei il 35 (considerando che la tua D7000 è DX), se invece ti piacciono di più i ritratti, ti mancano quei mm in più, oppure in vista di un passaggio a FX, vai col 50.

grazie mille per le info.

in effetti cercavo un obbiettivo luminoso per street, da portare in giro la sera per capirci, o di fotografare in condizioni critiche di luce, oppure tramonti o paesaggi all'imbrunire..
per quanto riguarda i ritratti penso che possa bastare, per il momento, il 18-105 ovviamente con l'indispensabile flash..anche se guardando le foto di questo forum, qualcuno lo utilizza anche per ritratti..
tu mi confermi che sia un tuttofare luminoso a differenza del 50no che su dx è più lunghino?

ovviamente accetto volentieri altri pareri.

grazie ancora

francesco
dnl_79
QUOTE(fradcol @ Jan 8 2012, 08:00 PM) *
grazie mille per le info.

in effetti cercavo un obbiettivo luminoso per street, da portare in giro la sera per capirci, o di fotografare in condizioni critiche di luce, oppure tramonti o paesaggi all'imbrunire..
per quanto riguarda i ritratti penso che possa bastare, per il momento, il 18-105 ovviamente con l'indispensabile flash..anche se guardando le foto di questo forum, qualcuno lo utilizza anche per ritratti..
tu mi confermi che sia un tuttofare luminoso a differenza del 50no che su dx è più lunghino?

ovviamente accetto volentieri altri pareri.

grazie ancora

francesco

ciò ch ti posso dire io è che il 35 mm è il mio primo e finora unico obiettivo a focale fissa: mi diverto a fotografare street in primis e ultimamente lo sfrutto anche sul close-up visto che regge fino a 30 cm di distanza dal soggetto.
quando la luce è scarsa qualcosa ci fai ma credo che un grandangolare faccia molto di più...
comunque, se il ritratto al momento non ti intriga, vai tranquillo sul 35 per i motivi che hai citato e anche perchè, in effetti, con quello zoom la ritrattistica la copri...certo, alla prima foto che farai col 35 ti accorgerai della differenza di qualità e ti forse ti verrà meno di usarlo... smile.gif

ciromattia
QUOTE(fradcol @ Jan 8 2012, 08:00 PM) *

non lo chiamerei un tuttofare (quello ce l'hai col tuo 18-105), è un fisso luminoso con un'ottima resa e angolo normale (distorce un pochetto, specie nei close-up, ma nulla che non si possa correggere in PP).
Per le tue esigenze vai tranquillo, considerando anche che te lo porti a casa con 200 caffè o meno se vai sull'usato smile.gif
fradcol
grazie ad entrambi..

avete qualche sito a buon prezzo con garanzia nital ita da suggerirmi (in mp ovv)..

francesco
ciromattia
QUOTE(fradcol @ Jan 9 2012, 10:54 AM) *
avete qualche sito a buon prezzo con garanzia nital ita da suggerirmi (in mp ovv)..

il solito sanmarinese, oppure guarda sull'usato...

Per gli interessati allo street, da qui: http://book.85mm.ch/ potete scaricare due ebook di Thomas Leuthard sul tema, ben fatti e gratis wink.gif
gold_diamond
Qualche altro contributo già postato in altre sezioniIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
FELDMAN
Come mio primo post nel forum non potevo che omaggiare quest'obiettivo.
Scattata a iso 200 f2.5 1/200 e avrei osato chiudere anche di più !Ovviamente a mano libera; che ve ne pare ?
Ciao.

Alessandro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
fanda_ste
QUOTE(FELDMAN @ Jan 15 2012, 08:40 PM) *
Come mio primo post nel forum non potevo che omaggiare quest'obiettivo.
Scattata a iso 200 f2.5 1/200 e avrei osato chiudere anche di più !Ovviamente a mano libera; che ve ne pare ?
Ciao.

Alessandro.

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Molto bella.

Per i panorami bisognerebbe avere il cavalletto e bisognerebbe scattare a diaframmi più chiusi ( f\8 - f\11 ) per una migliore pdc; oltretutto il 35 DX, che ho, da il meglio a diaframmi >= a f\4

Stefano
Leon06
QUOTE(fanda_ste @ Jan 15 2012, 09:46 PM) *
Molto bella.

Per i panorami bisognerebbe avere il cavalletto e bisognerebbe scattare a diaframmi più chiusi ( f\8 - f\11 ) per una migliore pdc; oltretutto il 35 DX, che ho, da il meglio a diaframmi >= a f\4

Stefano

Questo un po mi fa paura, poichè io l'ho appena preso(mi deve arrivare), proprio per la maggiore luminosità rispetto al mio zoom tutto fare (18/70 nikkor).. rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.