QUOTE(stringerer @ Mar 3 2011, 06:41 PM)

Considerato che gli originali li trovi usati a max 200 perfetti non so se conviene prenderlo di concorrenza
ci sono troppi contatti in gioco. Basta un minimo cortocircuito e magari fulmini l'elettronica della macchina.
per assurdo è meglio una batteria cinese che al max dura tre giorni (ma difficilmente perde)
Boh, io sono dell'idea che spendendo così tanto x la macchina risparmiare proprio sul battery grip (ripeto: trovandolo a 200 usato e ancora in garanzia) è una cosa senza senso
Semmai inizia a prenderti la 2 batteria (originale) che intanto ti dà autonomia e poi quando hai i soldi per toglierti la libidine del battery grip prendi anche quello.
E' massiciio e libidinoso. Credo che alla lunga stufi. Lo si toglie. Poi viene la nostalgia e lo si rimonta.
Poi con un obiettivo pensante dà anche maggiore stabilità alla macchina nell'impugnarla (si sente meno il peso in avanti dell'obiettivo).
Magari con un fisso per un giretto lo si leva e via
Tornando a bomba: prenditi l'originale...
Se lo trovassi usato a 200 euro lo prenderei anch'io, ma finora non ne ho trovati.
Per le batterie cinesi mi piaceebbe sapere, se lo sapete, una cosa.
Ho una D50 e la batteria originale, con il logo Nikon, e' prodotta in cina, ho acquistato, a suo tempo, altre tre batterie compatibili cinesi, che sono in tutto e per tutto uguali a quella originale, ovviamente senza il logo Nikon. Bene tutte le batterie funzionano egregiamente, e parliamo di batterie che hanno cinque anni, ancora mi sto chiedendo cosa fa la differenza di circa 40 euro, a suo tempo l'originale costava intorno ai 50 euro, le compatibili le ho prese a poco piu' di 10 euro.
Forse le batterie originali hanno un migliore controllo di qualita ? perche', come dicevo, alla vista sono uguali a quelle compatili. Sarebbe l'unica ragione che giustifica una differenza cosi' ampia nel prezzo di acquisto.
Forse prendere un grip originale e' necessario per un uso intensivo professionale, ma se si usa come la tua descrizione, forse basta uno compatibile.
Mah, io sono ancora indeciso se acquistarlo..... quando avro' acquistato la D700.
Cheer
Sergio