A me però i gatti sullo sfondo piacciono, avrei si eliminato l'elemento a sinistra, ma non avrei scacciato gli altri gatti e anzi, spostando l'inquadratura a destra li avrei ancora più inclusi.
Mi vengono in mente quei quadri antichi , specie a genere sacro ma non solo, ove sullo sfondo spesso vi era un trambusto di gente e figure di ogni tipo, alcune con valore simbolico e altre che magari rappresentavano personaggi, committenti, parenti.. suocere

Metto altre due cose, sperando non siano sfocate ;D (l'altra sera ho scattato due volte, la prima era sfocata, forse perchè lavorando a grande apertura ho puntato, messo a fuoco e poi ricomposto, la seconda mi era venuta bene, credevo di aver cancellato quella venuta male, invece ho fatto fuori quella buona.. poi ho convertito e postato senza guardare tanto.. sono un po' lesso, scusate.
Ultimamente, anzi, da una vita, sono un po' perso per i boschi, e mi piace catturarne scorci, particolari, ottiche come il cinquantino, e ora questa , sono per me l'idea per questo tipo di scatti, perchè l'incisione di questa ottica in particolari anche alle maggiori apertura rende al meglio la trama del fogliame, e la morbidezza cromatica la valorizza ulteriormente.
Ingrandimento full detail : 983.6 KBFase macro.. non è certo un macro, per caratteristiche e intenti dichiarati, ma per molti aspetti si avvicina molto ad esserlo.
Ingrandimento full detail : 413.7 KBciao
Andrea