QUOTE(Dr. Nick @ Apr 26 2013, 11:27 AM)

Grazie
Chiedo a te visto che sto andando in paranoia.
Ho notato che il mio nuovo 35mm e la mia d3100 fanno un po' fatica prima ad allinearsi, cioè non si inserisce immediatamente pur combaciando perfettamente i puntini bianchi, e poi c'è della resistenza quando giro.
Anche premendo il tasto per sganciare l'obiettivo questo risulta più duro.
Volevo sapere se è normale o meno.
HELP ME

Non ti preoccupare. Non ho mai avuto la D3100, ma lo fa anche con la mia D7000 e prima ancora con altre macchine e altri obiettivi. Lo fa con la mia nuova Fuji X-E1. Bisogna essere precisissimi nel cambiare le ottiche, e non sempre lo siamo. Se ti capita, guarda qualche professionista: a lui non succede mica tanto...
QUOTE(lorec87 @ Apr 29 2013, 10:01 PM)

Ciao a tutti!
Sono anch'io un possessore di quest'ottica, da oggi stesso!!
Visto che è il mio primo obiettivo fisso (il mio corredo finora era composto da un 18-55 da kit, e un 55-200), ho una domanda, magari banale:
normalmente, quando uscite, cosa tenete più tempo montato? Tenete altro e montate il 35 solo per scatti "particolari", o viceversa? Penso soprattutto a viaggi ed uscite appositamente fatte per scattare.
Il 35mm per ora l'ho usato solo in casa, e venendo da due ottiche buie come le suddette, è stata ovviamente una rivoluzione... Ma fuori mi dovrò fare l'occhio.
Per ora allego solo questo primo autoritratto, a presto e grazie per le eventuali risposte!
Benvenuto nel club!
Dipende da che tipo di foto vuoi fare. Il 35 è sicuramente meno versatile, ma ha molta qualità in più.