Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141
Maurizio Rossi
Bella la Luna Raffa, complimenti sei riuscito a tirare fuori un ottimo dettaglio dei rilievi/crateri lunari
mi piace anche la luce e il WB Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2024, 12:16 PM) *
Bella la Luna Raffa, complimenti sei riuscito a tirare fuori un ottimo dettaglio dei rilievi/crateri lunari
mi piace anche la luce e il WB Pollice.gif

Ho cercato se vedevo la bandierina americana ma... dovrò dotarmi di un Tc 2.0 Z tongue.gif
Però queste sono più gestibili wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.8 MB
Maurizio Rossi
Ma che belle Raffa, complimenti davvero per questo scatto, due non sono facili da trovare,
già apprezzata altrove, bravo Pollice.gif
RosannaFerrari
Buongiorno, qualche scatto alle Cascate del Menotre (Umbria)

Ciao
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 9.9 MB

QUOTE(t_raffaele @ Aug 27 2024, 10:59 AM) *
Ho cercato se vedevo la bandierina americana ma... dovrò dotarmi di un Tc 2.0 Z tongue.gif
Però queste sono più gestibili wink.gif

Molto belle, hai fatto il bis! messicano.gif

Ciao Raffaele
Maurizio Rossi
Molto belle queste cascate, le hai riprese molto bene, brava Ros. Pollice.gif
BPisano
Salve un po di tempi lunghi all'interno delle Gole dell'Alcantara.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.9 MB
Maurizio Rossi
Per mio gusto un po strette, questo tipo di immagini se gli dai più respiro a mio avviso ne guadagnano in effetto ed impatto...
poi c'è un qualcosa che non mi convince, sempre per mio gusto troppo lungo il tempo... e poi ci vedo qualcosa di argentato... che post hai fatto se posso ?
forse hai usato un big stopper?
il posto merita davvero Pollice.gif
carando
Proseguo con altri piccoli scattini per il club.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine

Un carissimo saluto a tutti Ferruccio.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2024, 03:36 PM) *
Per mio gusto un po strette, questo tipo di immagini se gli dai più respiro a mio avviso ne guadagnano in effetto ed impatto...
poi c'è un qualcosa che non mi convince, sempre per mio gusto troppo lungo il tempo... e poi ci vedo qualcosa di argentato... che post hai fatto se posso ?
forse hai usato un big stopper?
il posto merita davvero Pollice.gif

Ciao Maurizio, ero con il 24-70 piu largo non potevo.
Per il big Stopper ero con il Nisi nd 32000 - 15 stop .

Per l'argentato è un posto molto particolare di luci ombre e bui, pensa che in alcuni tratti la luce non c'entra, ti dico questo perchè quelle fatta con i filtro è il lato dove le pietre sono proprio di colore argento.
Ma ribadisco il concetto se non sei stato in questo posto dal vivo avrai difficolta ad avere una visione dei colori e del posto.
E non ti dico le difficolta per fare foto è sempre pieno di gente.

Bruno

Aggiungo altre foto stessa location.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.3 MB
pitagoras
QUOTE(BPisano @ Sep 1 2024, 07:37 PM) *

Per l'argentato è un posto molto particolare di luci ombre e bui, pensa che in alcuni tratti la luce non c'entra, ti dico questo perchè quelle fatta con i filtro è il lato dove le pietre sono proprio di colore argento.
Ma ribadisco il concetto se non sei stato in questo posto dal vivo avrai difficolta ad avere una visione dei colori e del posto.

Bruno

[c...

Che belle, mi hai riportato indietro a circa 40 anni fa, quando ragazzino sono arrivato con solo il costume e gli zoccoli di legno fino alla cascatella finale insormontabile, che bei tempi.
Ci son tornato qualche anno fa ma l'acqua era davvero fredda.
t_raffaele
QUOTE(pitagoras @ Sep 3 2024, 12:30 AM) *
Che belle, mi hai riportato indietro a circa 40 anni fa, quando ragazzino sono arrivato con solo il costume e gli zoccoli di legno fino alla cascatella finale insormontabile, che bei tempi.

Pollice.gif wink.gif Mi ci rivedo più o meno anche io a qualche annetto fa. Ma quanta gente?? Diciamo anche colpa delle alte temperature.
BPisano
QUOTE(pitagoras @ Sep 3 2024, 12:30 AM) *

Ciao, è un piacere averti riportato indietro con il tempo con i miei scatti dry.gif
Si il posto è davvero magico con acqua molto molto fredda siamo sui 8 gradi.

Bruno

QUOTE(t_raffaele @ Sep 3 2024, 10:38 AM) *
Pollice.gif wink.gif Mi ci rivedo più o meno anche io a qualche annetto fa. Ma quanta gente?? Diciamo anche colpa delle alte temperature.

Acqua 8 gradi centigradi freddina.

Bruno
t_raffaele
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Saluti@cordilità
carando
QUOTE(t_raffaele @ Sep 4 2024, 12:56 AM) *

Complimenti Raffaele. Un bellissimo ritratto.
Un saluto carissimo Ferruccio
BPisano

Bella che dettagli.

Bruno
marmo

molto bella la giovane nitticora

aggiungo sue immagini del giro in moto nel sud della Germania:
il Nido dell'Aquila
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

ora blu a Tubinga
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
BPisano
Aggiungo scatti di Isola Bella Taormina

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.2 MB

BPisano
QUOTE(marmo @ Sep 4 2024, 01:28 PM) *
molto bella la giovane nitticora

aggiungo sue immagini del giro in moto nel sud della Germania:
il Nido dell'Aquila

ora blu a Tubinga

Ciao Trovo la prima foto bellissima.

Hai macchie sul sensore vedi il cielo ci sino 2 macchioline.

Bruno
BPisano
Aggiungo ancora qualche scatto della baia di Taormina Isola Bella.

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.6 MB

IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.1 MB

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(carando @ Sep 1 2024, 07:05 PM) *
Proseguo con altri piccoli scattini per il club.

Un carissimo saluto a tutti Ferruccio.

Buone Ferruccio, specie l'ultima Pollice.gif

QUOTE(BPisano @ Sep 1 2024, 07:37 PM) *

Bruno

Pollice.gif capisco la difficoltà, ma fai attenzione al Big spesso rilascia luce e WB non veritiero...
belle queste immagini, ricordo un anno fa anch'io sono andato insieme ad un collega, vedi foto sul club Z9, bravo belle Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(jolopy @ Sep 7 2024, 09:40 AM) *

Gran bella serie nel tuo stile.Complimenti Giuseppe
Maurizio Rossi
QUOTE(jolopy @ Sep 7 2024, 09:40 AM) *

Ciao, già apprezzate sui social e anche qua ti dico che sono belle immagini, sempre belle posse e belle modelle,
mi piacciono, bravo Giuseppe Pollice.gif

1-3 e ultima le preferite, sull'ultima aprirei un filo le ombre Pollice.gif
jolopy
QUOTE(t_raffaele @ Sep 8 2024, 10:31 AM) *
Gran bella serie nel tuo stile.Complimenti Giuseppe

Grazie Raffaele, felice ti siano piaciute, un caro saluto Giuseppe
jolopy
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2024, 10:35 AM) *
Ciao, già apprezzate sui social e anche qua ti dico che sono belle immagini, sempre belle posse e belle modelle,
mi piacciono, bravo Giuseppe Pollice.gif

1-3 e ultima le preferite, sull'ultima aprirei un filo le ombre Pollice.gif

Grazie Maurizio, l'ultima l'ho scattata quando ormai c'era l'ultimo filo di luce, per questo le ombre un po' più chiuse del solito ma mi piaceva questo effetto carezza di luce dorata e ho preferito lasciarla così, ma poi sai son gusti, un caro saluto Giuseppe
t_raffaele
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 8 2024, 05:00 PM) *

L'Umbria che già mi è sempre piaciuta... raccontanta cosi,mi piace ancora di più wink.gif Complimenti Ros
BPisano
Etna
il cratere Silvetri che si è formato a 1900 mt.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Bruno
Maurizio Rossi

Un bel reportage, l'Umbria è sempre molto bella poi Assisi è splendida,
ci sono stato l'anno scorso di ritorno da Venafro Pollice.gif
fabbu

Brava Rosanna. Adoro l'Umbria e l'hai resa (ancora piú) bella smile.gif

fabrizio
RosannaFerrari
Fabrizio, Maurizio e Raffaele, vi ringrazio....

Avete ragione, Umbria bellissima, Assisi la città che ho apprezzato e dove tornerei anche domani, ma ho visitato altre città di cui poi farò resoconto, Spello, Spoleto, Gubbio, Bevagna.... oltre alle Cascate delle Marmore, fantastiche.... purtroppo ho dovuto fare una selezione, visto che avevo una settimana di ferie, ma ci tornerò sicuramente per cambiare zona.... impossibile non approfondire la conoscenza di questo territorio molto bello, nonchè delle sue eccellenze gastronomiche, a partire dall'olio, il vino, il cibo.... insomma, l'Italia è bella tutta, credo che se il mondo intero un pò ce la invidiano, c'è ben più di un buon motivo guru.gif

Saluti a tutti e buona giornata
Rosanna
BPisano
[quote name='Maurizio Rossi' date='Sep 8 2024, 10:18 AM' post=,
Pollice.gif capisco la difficoltà, ma fai attenzione al Big spesso rilascia luce e WB non veritiero...
belle queste immagini, ricordo un anno fa anch'io sono andato insieme ad un collega, vedi foto sul club Z9, bravo belle Pollice.gif
[/quote]

Ok grazie per il passaggio.

Dove trovo le tie foto nel club z9 dammi piu indicazioni x una ricerca piu mirata.

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 11 2024, 12:26 PM) *
Fabrizio, Maurizio e Raffaele, vi ringrazio....

Avete ragione, Umbria bellissima, Assisi la città che ho apprezzato e dove tornerei anche domani, ma ho visitato altre città di cui poi farò resoconto, Spello, Spoleto, Gubbio, Bevagna.... oltre alle Cascate delle Marmore, fantastiche.... purtroppo ho dovuto fare una selezione, visto che avevo una settimana di ferie, ma ci tornerò sicuramente per cambiare zona.... impossibile non approfondire la conoscenza di questo territorio molto bello, nonchè delle sue eccellenze gastronomiche, a partire dall'olio, il vino, il cibo.... insomma, l'Italia è bella tutta, credo che se il mondo intero un pò ce la invidiano, c'è ben più di un buon motivo guru.gif

Saluti a tutti e buona giornata
Rosanna

Concordo Cara Ros. l'Italia è fantastica e ricca di città, monumenti, location incantevoli,
avevo fatto più o meno lo stesso giro anni anni fa, le cascate a Terni ecc.
dovrei ritornarci, non ricordo quasi nulla sono passati molti anni...
deve essere stata una bella vacanza, attendiamo le belle foto che ci condividerai grazie Pollice.gif wink.gif
gtd
Nella versione a colori ho notato quanto si ponesse alla mia attenzione l'ombra che si diramava verso di me.
Allora ho cercato di convertire l'immagine in bianco e nero. Non ci sono abituato e non se il risultato sia decoroso.
Grazie anticipate per i vostri suggerimenti!
PS: Maurizio, come puoi vedere ora sono più vicino ai luoghi che perlustra Luigi... ti farò sapere...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.9 MB
RosannaFerrari
Buonasera,

Un paio di scatti alle Cascate delle Marmore

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

e uno dal mio capannino, di ieri....
La gioventù che avanza...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Sep 13 2024, 04:00 PM) *
Nella versione a colori ho notato quanto si ponesse alla mia attenzione l'ombra che si diramava verso di me.
Allora ho cercato di convertire l'immagine in bianco e nero. Non ci sono abituato e non se il risultato sia decoroso.
Grazie anticipate per i vostri suggerimenti!
PS: Maurizio, come puoi vedere ora sono più vicino ai luoghi che perlustra Luigi... ti farò sapere...

Diciamo che non sei andato male, un pelino grigio ma lo vedo croccante e ben contrastato mi piace,
dove ti trovavi?

QUOTE(BPisano @ Sep 16 2024, 06:53 PM) *

Buone Bruno Pollice.gif
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 16 2024, 11:25 PM) *
Diciamo che non sei andato male, un pelino grigio ma lo vedo croccante e ben contrastato mi piace,
dove ti trovavi?
...

grazie.gif ho cercato di mettere la geolocalizzazione sulla foto in album:
La chiesetta sulla destra è S. Maria de' Oliva - Maciano (RN)
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Sep 16 2024, 11:39 PM) *
grazie.gif ho cercato di mettere la geolocalizzazione sulla foto in album:
La chiesetta sulla destra è S. Maria de' Oliva - Maciano (RN)

Pollice.gif
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 16 2024, 11:25 PM) *
dove ti trovavi?
Buone Bruno Pollice.gif

... un pelino grigio...
Hai ragione, ma mi sono ricordato che al salvataggio in jpg mi trovavo la massima luminosità più bassa, circa al 90% di 255.
Avevo cercato con studio di ridistribuire tra 0 e 255 ma il jpg tornava "un pelino grugio"
Cosa stavo sbagliando? Qualche settaggio srgb Vs un altro spazio 'colore' o cos'altro?
Grazie anticipate per i suggerimenti che mi darete smile.gif

BPisano
Catania con il suo stile Barocco.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Bruno
BPisano
Basilica Cattedrale di Sant Agata Catania

IPB Immagine

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Sep 19 2024, 10:48 PM) *
... un pelino grigio...
Hai ragione, ma mi sono ricordato che al salvataggio in jpg mi trovavo la massima luminosità più bassa, circa al 90% di 255.
Avevo cercato con studio di ridistribuire tra 0 e 255 ma il jpg tornava "un pelino grugio"
Cosa stavo sbagliando? Qualche settaggio srgb Vs un altro spazio 'colore' o cos'altro?
Grazie anticipate per i suggerimenti che mi darete smile.gif

Allora Guido per fare un buon BN devi avere un colore ben bilanciato, per cui parti dalla foto a colori ed esegui il bilanciamento con tutti i colori RGB uguali
per cui la scala deve essere presochè identica, il miglior parametro è il 126 su un grigio medio... poi se vai piàù alto o basso è lo stesso
appena hai eseguito bene il bilanciamento converti e li controlli come viene,
ci sono poi altre varianti ma questa è la base di partenza
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 21 2024, 03:40 PM) *
Allora Guido per fare un buon BN devi avere un colore ben bilanciato, per cui parti dalla foto a colori ed esegui il bilanciamento con tutti i colori RGB uguali
per cui la scala deve essere presochè identica, il miglior parametro è il 126 su un grigio medio... poi se vai piàù alto o basso è lo stesso
appena hai eseguito bene il bilanciamento converti e li controlli come viene,
ci sono poi altre varianti ma questa è la base di partenza

grazie.gif
E oggi San Maurizio! Auguri! biggrin.gif
BPisano
Noto piccolo comune sull'isola di sicilia.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Sep 22 2024, 03:26 AM) *
grazie.gif
E oggi San Maurizio! Auguri! biggrin.gif

Grazie carissimo di averlo ricordato wink.gif
BPisano
messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Bruno
Elastico
Buona sera
Sono sempre io con i miei scatti decadenti che guardano la realtà così, forse chissà, come per avere un punto di fuga
Bello sempre postare foto da queste parti
Pareri ?
Carmine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.