Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142
kappona
Buonasera, da oggi anch'io sono entrato fra i possessori della Z6!
Dopo aver fatto diverse configurazioni, ho provato a fare alcune foto nel formato NEF...
Ovviamente il mio Lightroom 6.14 non legge i file della Z6. Cos� (come ho letto e consigliato da alcuni di voi) ho scaricato "Adobe DNG Converter"...Ma io, a causa delle mie limitate capacit�, non sono riuscito in nessun modo ad aprire i NEF!
La mia fotocamera ha il Firmware 1.0 1.0 non so se � colpa di questo, oppure ancora peggio, colpa mia che non sono capace di usare Adobe DNG!
A questo punto, chiedo a chi ne sa molto pi� di me, quali sono i passaggi da fare per aprire questi benedetti NEF?
Ringrazio anticipatamente chi sar� cos� cortese da darmi un aiuto!
Grazie e buona notte, vista l'ora!
Remigio
marmo
QUOTE(kappona @ Dec 20 2018, 11:38 PM) *
Dopo aver fatto diverse configurazioni, ho provato a fare alcune foto nel formato NEF...
Ovviamente il mio Lightroom 6.14 non legge i file della Z6. Cos� (come ho letto e consigliato da alcuni di voi) ho scaricato "Adobe DNG Converter"...Ma io, a causa delle mie limitate capacit�, non sono riuscito in nessun modo ad aprire i NEF!
La mia fotocamera ha il Firmware 1.0 1.0 non so se � colpa di questo, oppure ancora peggio, colpa mia che non sono capace di usare Adobe DNG!
A questo punto, chiedo a chi ne sa molto pi� di me, quali sono i passaggi da fare per aprire questi benedetti NEF?
Remigio

Con DNG Converter non apri i nef bens� li trasformi in file .DNG che potrai aprire con la tua versione di Lightroom
Maurizio Rossi
Attendiamo ma vedrai che va, strano che l'adattatore fermi gli iso elettronici

QUOTE(kappona @ Dec 20 2018, 11:38 PM) *
Remigio

Ciao Remigio, Photoshop cc e Lightroom cc li aprono senza problemi � stato rilasciato il nuovo ACR basta aggiornare,
altrimenti puoi usare Capture NXd o View NXi
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 21 2018, 09:32 AM) *

Mauri ti � sfuggito che non � l'adattatore, ho verificato che anche con l'FTZ si possono impostare H1 e superiori
Invece se hai la tendina elettronica impostata te li esclude
kappona
QUOTE(marmo @ Dec 21 2018, 12:08 AM) *
Con DNG Converter non apri i nef bens� li trasformi in file .DNG che potrai aprire con la tua versione di Lightroom

Clicca per vedere gli allegati

Ciao Mario, ho continuato a provare, ma non ci riesco! Questi sono i risultati che ho ottenuto!
Invece con dei NEF della D850 me li ha convertiti senza problemi...dove sbaglio?
Grazie
Remigio
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Dec 21 2018, 09:36 AM) *
Mauri ti � sfuggito che non � l'adattatore, ho verificato che anche con l'FTZ si possono impostare H1 e superiori
Invece se hai la tendina elettronica impostata te li esclude

Mario io l'ho scritto che non � dovuto all'FTZ difatti qualche post sopra l'ho scritto smile.gif
marmo
QUOTE(kappona @ Dec 21 2018, 10:51 AM) *

Ciao Mario, ho continuato a provare, ma non ci riesco! Questi sono i risultati che ho ottenuto!
Invece con dei NEF della D850 me li ha convertiti senza problemi...dove sbaglio?
Grazie
Remigio

Si Remigio hai ragione serve la versione 11.1 beta qui il link:
https://feedback.photoshop.com/photoshop_fa...-various-models

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 21 2018, 11:30 AM) *
Mario io l'ho scritto che non � dovuto all'FTZ difatti qualche post sopra l'ho scritto smile.gif

Scusa Mauri da smartphone ho capito il contrario
Maurizio Rossi
E ci mancherebbe un caro saluto, tieni sempre d'occhio i volatili wink.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 21 2018, 03:53 PM) *
E ci mancherebbe un caro saluto, tieni sempre d'occhio i volatili wink.gif

sono in contatto.......
kappona
QUOTE(marmo @ Dec 21 2018, 03:45 PM) *
Si Remigio hai ragione serve la versione 11.1 beta qui il link:
https://feedback.photoshop.com/photoshop_fa...-various-models
Scusa Mauri da smartphone ho capito il contrario

Mario, ti ringrazio perch� sei stato prezioso!... Con questa nuova versione, sono riuscito nel mio intento!
Colgo l'occasione per fare a te e famiglia i miei pi� sinceri Auguri di Buone Feste!

PS: Spero di rivedere te e Maurizio ancora dalla mie parti!
Ciao
Remigio
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 21 2018, 09:35 AM) *
Ciao Remigio, Photoshop cc e Lightroom cc li aprono senza problemi � stato rilasciato il nuovo ACR basta aggiornare,
altrimenti puoi usare Capture NXd o View NXi

Ciao Maurizio, come avrai sicuramente letto, grazie a Mario, sono riuscito ad aprire i file della Z6. Meglio cos�, perch� Photoshop non sono capace di usare e con Capture NXD, non vado molto d'accordo!
Mi sa che prima o poi, dovr� decidermi a passare a Lightroom in abbonamento, anche se il prezzo, per le mie esigenze lo trovo un poco esagerato!

Colgo l'occasione per fare a te, a tutto lo Staff e a tutti gli amici del Forum per fare i miei pi� sinceri Auguri di Buone Feste!
Remigio
marmo
QUOTE(kappona @ Dec 21 2018, 06:38 PM) *
Mario, ti ringrazio perch� sei stato prezioso!... Con questa nuova versione, sono riuscito nel mio intento!
Colgo l'occasione per fare a te e famiglia i miei pi� sinceri Auguri di Buone Feste!

PS: Spero di rivedere te e Maurizio ancora dalla mie parti!
Ciao
Remigio

Grazie Remigio! Auguri � te e famiglia e anche a tutti gli amici del forum
Maurizio Rossi
QUOTE(kappona @ Dec 21 2018, 06:47 PM) *
Ciao Maurizio, come avrai sicuramente letto, grazie a Mario, sono riuscito ad aprire i file della Z6. Meglio cos�, perch� Photoshop non sono capace di usare e con Capture NXD, non vado molto d'accordo!
Mi sa che prima o poi, dovr� decidermi a passare a Lightroom in abbonamento, anche se il prezzo, per le mie esigenze lo trovo un poco esagerato!

Colgo l'occasione per fare a te, a tutto lo Staff e a tutti gli amici del Forum per fare i miei pi� sinceri Auguri di Buone Feste!
Remigio

Certamente carissimo appena passa l'anno ci faremo vivi, ma... tieni monitorata la situazione,
e appena � buona facci sapere Pollice.gif
eutelsat

Tendina elettronica attivata, quindi niente iso oltre 51200, non � FTZ smile.gif

Qui sono in fotografia silenziosa, essendo ad un teatro � preferibile ma....lasciando il pessimo scatto, consigli su come eliminare queste righe nell'immagine? No c'erano neon ma proiettori diretti e l'effetto me lo ha creato in piu' immagini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In caso per la miglior pulizia in queste sistuazioni, conviene usare la tendina meccanica ( no scatto silenzioso ) e secnda tendina ellettronica si o no?

Grazie

Gianni
Maurizio Rossi
Sono molto ridotte, comunque buone Pollice.gif
MAXP4
QUOTE(eutelsat @ Dec 22 2018, 03:08 PM) *
Qui sono in fotografia silenziosa, essendo ad un teatro � preferibile ma....lasciando il pessimo scatto, consigli su come eliminare queste righe nell'immagine? No c'erano neon ma proiettori diretti e l'effetto me lo ha creato in piu' immagini

Sicuramente era un proiettore a Led... Probabilmente riuscendo ad andare in sincrono con la frequenza del proiettore l'effetto si pu� eliminare o attenuare tantissimo, quindi ipotizzo impostare 1/50 o 1/100. Ma � un'ipotesi... in ambito video funziona.
eutelsat
IPB Immagine
25600iso

Avevo settato iso A in 15200max ma ha scattato a 25600, con il tappo arrivava al 52000 , spenta e riaccesa idem, poi ho messo manuale
Camera in M f/4 1/125
l'avrei dovuta avere sottoesposta ma ci� non � stato. Ricontrollato i settaggi iso A erano corretti
Prover� a staccare batteria e fare Format ma hmmm.gif

Gianni
klaudiom
QUOTE(eutelsat @ Dec 23 2018, 08:39 PM) *
https://ibb.co/v4grxnf
25600iso
Avevo settato iso A in 15200max ma ha scattato a 25600, con il tappo arrivava al 52000

Scusa la domanda troppo banale ma nella descrizione dei dati di settaggio non hai indicato la "Sensibilit� ISO" impostata.
Non vorrei che avessi dimenticato di aver impostato ISO pi� alti di quelli relativi a "sensibilit� massima". Io ho fatto una rapida prova impostando "Sensibilit� ISO" 16000 e "Sensibilit� massima" ISO 2500; essendoci pochissima luce, lo scatto � uscito ISO 16000 anche se avevo 2500 com max.
Scusa di nuovo la domanda molto stupida, � solo perch� non ho capito come avevi impostato "Sensibilit� ISO".
Claudio.
giampal
QUOTE(klaudiom @ Dec 23 2018, 10:52 PM) *
Scusa la domanda troppo banale ma nella descrizione dei dati di settaggio non hai indicato la "Sensibilit� ISO" impostata.
Non vorrei che avessi dimenticato di aver impostato ISO pi� alti di quelli relativi a "sensibilit� massima". Io ho fatto una rapida prova impostando "Sensibilit� ISO" 16000 e "Sensibilit� massima" ISO 2500; essendoci pochissima luce, lo scatto � uscito ISO 16000 anche se avevo 2500 com max.
Scusa di nuovo la domanda molto stupida, � solo perch� non ho capito come avevi impostato "Sensibilit� ISO".
Claudio.

Difatti, ci� � coerente con quanto viene precisato in calce a pag.78 del "manuale di riferimento": la scelta dell'automatismo Iso, quando attivo, privilegia la sensibilit� impostata dall'utente se la stessa � superiore alla sensibilit� massima dell'automatismo stesso.
Giampaolo
eutelsat
QUOTE(klaudiom @ Dec 23 2018, 10:52 PM) *
Claudio.

Non ho capito
Ho posizionato la camera con ghiera primaria {tasto iso premuto) a 15200, e con la secondaria switchato in A , non deve andare oltre hmmm.gif

Gianni
marmo
QUOTE(eutelsat @ Dec 24 2018, 07:47 AM) *
Non ho capito
Ho posizionato la camera con ghiera primaria {tasto iso premuto) a 15200, e con la secondaria switchato in A , non deve andare oltre hmmm.gif
Gianni

Prima di pensare che la macchina abbia problemi, leggi manuale a pag 78 soffermandoti sulla finestra grigia in basso.
Vabb� che � nuova la Z6 ma fidiamoci e soprattutto cerchiamo di comprenderla, non � in queste funzioni ormai assodate che deve maturare
eutelsat
QUOTE(marmo @ Dec 24 2018, 08:32 AM) *
Prima di pensare che la macchina abbia problemi, leggi manuale a pag 78 soffermandoti sulla finestra grigia in basso.
Vabb� che � nuova la Z6 ma fidiamoci e soprattutto cerchiamo di comprenderla, non � in queste funzioni ormai assodate che deve maturare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
chemical makeup of aluminum

Appena letto ma nulla che alzi iso sopra ai miei valori

Ero in M come gi� scritto

Gianni
Maurizio Rossi
QUOTE(eutelsat @ Dec 24 2018, 08:47 AM) *
https://ibb.co/Hp3Np0C

Gianni

Gianni scusami se ho capito bene intendi mettere un valore iso con il metodo classico ipotizziamo 20000 (pulsante iso e ghiera primaria)
e poi con la secondaria impostare iso Auto e la Z6 non dovrebbe andare oltre gli iso impostati?

se � questo che vuoi vedi mettere la sensibilit� iso come valore massimo ma non cos�...
da da Men� di Ripresa Foto/Impostazioni Sensibilit� Iso/Controllo Auto Iso
e da li impostare il valore minimo-massimo e massimo con Flash
se ho capito bene...
giampal
QUOTE(eutelsat @ Dec 24 2018, 08:47 AM) *
https://ibb.co/Hp3Np0C

Gianni

Devi andare a pag.78 del "Manuale di riferimento", non del "Manuale d'uso" e troverai quanto gi� ho scritto pi� su
Giampaolo
carando
Mi pare che il controllo automatico iso sia a pag. 80 del
manuale d'uso a fondo pagina in grigio.
Ciao a tutti e auguri per un Buon Natale.
Ferruccio
eutelsat
Ho visto solo il manuale e letto,a memoria avevo impostato 51200 , ma quindi che senso ha fare un comando sulla ghiera se poi viene comunque alterato ?
https://i.ibb.co/Jccb4ZT/Screenshot-2018-12...dobe-reader.png

Gianni

eutelsat
Non capisco il senso di dover entrare nel menu x impostare gli ISO max quando potrei farlo velocemente con la ghiera in modo discreto e rapido(o forse sono io che sbaglio qualcosa)
Non ho ancora provato a impostare gli U1/2/3 ma sono variabili a seconda diverse esigenze hmmm.gif
Maurizio Rossi
Gianni hai letto cosa ti ho scritto nel post dietro? per dare delle limitazione agli ISO usanto iso Auto devi entrare nel men�...
� cos� anche nelle Reflex, mentre se usi le impostazioni personalizzate con i mod U1, U2 e U3
puoi dare te delle impostazioni tipo iso Auto con max 16000 e tante altre personalizzazioni tra cui i Mod di scatto A, S, M ecc.
basta che poi sul men� impostazioni Salvi le impostazioni utente ( ti chieder� su che Mod salvarle)
e quando imposti es. U1 tutto torner� come impostato in precedenza, questa azione � molto bella pi� veloce di tutte le impostazioni e tiene in memoria veramente tutto
eutelsat
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 24 2018, 08:52 PM) *
Gianni hai letto cosa ti ho scritto nel post dietro? per dare delle limitazione agli ISO usanto iso Auto devi entrare nel men�...
� cos� anche nelle Reflex, mentre se usi le impostazioni personalizzate con i mod U1, U2 e U3
puoi dare te delle impostazioni tipo iso Auto con max 16000 e tante altre personalizzazioni tra cui i Mod di scatto A, S, M ecc.
basta che poi sul men� impostazioni Salvi le impostazioni utente ( ti chieder� su che Mod salvarle)
e quando imposti es. U1 tutto torner� come impostato in precedenza, questa azione � molto bella pi� veloce di tutte le impostazioni e tiene in memoria veramente tutto

Nella reflex entravo nel menu x obbligo, per� non trovo comodo entrare nel menu quando potrei cambiare velocemente con la ghiera
Nel menu rapido provvedo a rivedere le impostazioni , le U le ho salvate ma preferisco manualmente modificare all'occorrenza biggrin.gif

Buon Natale e grazie x intervento, speriamo in buone foto

Gianni
Maurizio Rossi
QUOTE(eutelsat @ Dec 24 2018, 08:57 PM) *
Nella reflex entravo nel menu x obbligo, per� non trovo comodo entrare nel menu quando potrei cambiare velocemente con la ghiera
Nel menu rapido provvedo a rivedere le impostazioni , le U le ho salvate ma preferisco manualmente modificare all'occorrenza biggrin.gif
Buon Natale e grazie x intervento, speriamo in buone foto
Gianni

Diciamo che queste ML hanno tenuto pressoch� invariato il men� aggiungendo qualcosina,
dalla ghiera fai solo i manuali e gli automatici, ma sai una volta impostato un valore massimo, non devi mica pi� entrare per cui....
comunque puoi personalizzare con i 3 Mod U
di nulla Auguroni anche a te e famiglia passate un felice Natale e naturalmente buone Foto con la nuova ML Nikon wink.gif

giampal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 24 2018, 11:07 PM) *
Diciamo che queste ML hanno tenuto pressoch� invariato il men� aggiungendo qualcosina,
dalla ghiera fai solo i manuali e gli automatici, ma sai una volta impostato un valore massimo, non devi mica pi� entrare per cui....
comunque puoi personalizzare con i 3 Mod U
di nulla Auguroni anche a te e famiglia passate un felice Natale e naturalmente buone Foto con la nuova ML Nikon wink.gif

Anche perch� la logica che prevale penso sia quella che l'impostazione di Iso-Auto (e quindi tutte le componenti che la contraddistinguono) � considerata una vera configuzione della fotocamera, quindi un "assetto stabile" da utilizzare in continuazione, mentre la scelta di iso pi� elevati (degli iso massimi auto) � per una particolare situazione di ripresa (da variare quindi proprio solo per quello scatto). Ecco pertanto la possibilit� di intervenire comodamente con una ghiera (o il menu "i") senza dover "smontare" la configuzione auto degli iso.
Buon Natale.
Giampaolo
giampal
QUOTE(giampal @ Dec 25 2018, 06:36 AM) *
Ecco pertanto la possibilit� di intervenire comodamente con una ghiera (o il menu "i") senza dover "smontare" la configuzione auto degli iso.
Buon Natale.
Giampaolo

Tra l'altro la correzione (iso pi� alti degli "iso-massimi-Auto") potrebbe anche essere lasciata in via continuativa, in quanto se la condizione di luce fosse inferiore/pari agli iso-auto massimi, la fotocamera prenderebbe sempre comunque in considerazione il range di valori sino agli iso-massimi, sforando da questi solo quando la posa lo esigesse, quindi in quel caso utilizzando la correzione impostata con la ghiera.
Giampaolo
Maurizio Rossi
QUOTE(giampal @ Dec 25 2018, 06:36 AM) *
Anche perch� la logica che prevale penso sia quella che l'impostazione di Iso-Auto (e quindi tutte le componenti che la contraddistinguono) � considerata una vera configuzione della fotocamera, quindi un "assetto stabile" da utilizzare in continuazione, mentre la scelta di iso pi� elevati (degli iso massimi auto) � per una particolare situazione di ripresa (da variare quindi proprio solo per quello scatto). Ecco pertanto la possibilit� di intervenire comodamente con una ghiera (o il menu "i") senza dover "smontare" la configuzione auto degli iso.
Buon Natale.
Giampaolo

Pollice.gif Auguroni anche a te e famiglia
kappona
Questa mattina ho voluto fare la prima prova della Z6 con il 300 f/2,8 montato sul treppiede e attraverso il vetro del soggiorno! Le foto sono state abbondantemente croppate, visto la distanza!
Ovviamente sono foto senza alcuna pretesa, visto le condizioni. Ma a me pare che si comporti bene. Voi che ne dite?
Colgo l'occasione per rinnovare a tutti voi, i miei pi� sinceri Auguri di Buone Feste!
Remigio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

lovva
QUOTE(Marco Senn @ Dec 11 2018, 02:05 PM) *
Provata al Nikon Day a Trieste. Premetto che ho provato solo la macchina ad ISO alti con il 58/1.4 e l'adattatore perch� era quello che mi interessava testare. Ho una D800 con un buon parco ottiche, parzialmente manuale e parzialmente AF-S. Di AF-D ho solo il 105 micro. La D800 funziona per me tutt'ora egregiamente ma ha palesato i suoi limiti a ISO elevati. Per cui la Z6 sarebbe per ora un affianco. In attesa di un parco ottiche pi� interessante. L'alternativa, il passaggio ad altro marchio, sarebbe un bagno di sangue dato che le mie ottiche non sono proprio recentissime. Devo dire che mi ha positivamente impressionato. Il mirino � notevole, sicuramente uno dei migliori tra quelli che ho provato (A7III, Olympus OM1, Lumix G9), la disposizione dei comandi molto famigliare quindi in 10' gi� si prende confidenza completa con la macchina. Le prestazioni con il 58 di tutto rilievo, per quello che ho potuto vedere. Attendo la possibilit� di una demo da tenere per un paio di giorni da provare sul campo (landscape). Ringrazio i ragazzi Nital per l'assistenza.
Uno scatto a 12800ISO

6400ISO

Lei hai provate entrambe. Mi piacerebbe sapere quale preferisci e che sensazioni hai avuto. Mi sono deciso a prenderne una da affiancare alla mia D500. Ma non ho ancora deciso se Z7 o Z6. Ma la domanda la faccio in generale anche ad altri esperti (sicuramente pi� di me) Z6 vs Z7 pro e contro (prescindendo da questione prezzo). Spero di non aver posto un quesito troppo banale. Non me la sono sentita di aprire un nuovo forum...smile.gif
castorino
Sinergismo tra vecchie e nuove tecnologie! Il VR della Z6 e la mancanza dello specchio che non genera vibrazioni qui usata a 1/15 pi� la luminosit� del 58 f1,2 a tutta apertura che grazie alla lente asferica non produce molto coma ai bordi
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1002.8 KB
Buon Natale Rino
castorino
QUOTE(lovva @ Dec 25 2018, 07:55 PM) *
Lei hai provate entrambe. Mi piacerebbe sapere quale preferisci e che sensazioni hai avuto. Mi sono deciso a prenderne una da affiancare alla mia D500. Ma non ho ancora deciso se Z7 o Z6. Ma la domanda la faccio in generale anche ad altri esperti (sicuramente pi� di me) Z6 vs Z7 pro e contro (prescindendo da questione prezzo). Spero di non aver posto un quesito troppo banale. Non me la sono sentita di aprire un nuovo forum...smile.gif

Ciao, da possessore della D850 per me la scelta era quasi obbligata, premesso che il sensore della D850 � fantastico e quello della Z7 avuta in prova per quasi una settimana lo � altrettanto, credo che 24Mp siano pi� che sufficienti per il 99% delle foto, almeno per quelle che faccio io, prova ne sia che ora mentre mi trovo in Sicilia da un mese, pur avendo portato anche una D850 per ora non ci ho scattato neppure una foto, la Z7 servirebbe probabilmente per l'avifauna dove si pu� croppare maggiormente ma, a mio parere per la caccia fotografica la reflex � ancora insuperabile, ciao e Buone Feste, Rino
castorino
QUOTE(castorino @ Dec 25 2018, 09:04 PM) *
Ciao, da possessore della D850 per me la scelta era quasi obbligata, premesso che il sensore della D850 � fantastico e quello della Z7 avuta in prova per quasi una settimana lo � altrettanto, credo che 24Mp siano pi� che sufficienti per il 99% delle foto, almeno per quelle che faccio io, prova ne sia che ora mentre mi trovo in Sicilia da un mese, pur avendo portato anche una D850 per ora non ci ho scattato neppure una foto, la Z7 servirebbe probabilmente per l'avifauna dove si pu� croppare maggiormente ma, a mio parere per la caccia fotografica la reflex � ancora insuperabile, ciao e Buone Feste, Rino

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 589.8 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 283.3 KB

Un esempio di crop con la Z6 Ciao Rino
marmo
QUOTE(castorino @ Dec 25 2018, 09:16 PM) *

Rino vogliamo eruzione notturna dell'Etna!
Maurizio Rossi
Bravi Ragazzi belle foto continuate cos�, spremete bene queste ML
Auguroni
castorino
QUOTE(marmo @ Dec 25 2018, 09:46 PM) *
Rino vogliamo eruzione notturna dell'Etna!

Per il momento tanto fumo ma poco arrosto, speriamo per i botti di Capodanno!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 920 KB

Ciao, Rino
FotoGolfer
QUOTE(castorino @ Dec 25 2018, 10:39 PM) *
Per il momento tanto fumo ma poco arrosto, speriamo per i botti di Capodanno!

Ciao, Rino

Etna????? Siciliano sei�.
Terra meravigliosa.

Cripta della cattedrale Palermo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

La Specola

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Pane con la Meusa maritato

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Ciao
Enrico

P.S. BuonNatale a tutti!!!!
giampal
QUOTE(lovva @ Dec 25 2018, 07:55 PM) *

Come ti � stato detto, anche per me -avendo la 850- � stata quasi una scelta naturale optare per la Z6.
Per� penso che sia esclusivamente una questione di gusto/esigenza personale ci� che ti far� propendere verso una delle due. Certamente in entrambi in casi si tratta di fotocamere che nonostante la loro tenera et� "anagrafica" in campo ML, a mio parere hanno gi� superato parecchie problematiche che altre FF (ma anche "mezzi formato" e pi� gi�) hanno invece manifestato nella loro "giovinezza". Quindi qui hai a che fare con prodotti in un certo senso gi� maturi, dai quali puoi pretendere risultati soddisfacenti perch� sono in grado di offrirteli.
Giampaolo
Maurizio Rossi
Bene ragazzi fateci vedere foto della bella Sicilia Pollice.gif
@Rino bella l'Etna, prima o poi ci devo salire smile.gif
eutelsat
sar� che mi invecchio pure io ed � tanto che non lo faccio , ma per inserire le immaggine direttamente nella piattaforma ,quant'� il max, 6Mb?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Gianni
FotoGolfer
QUOTE(eutelsat @ Dec 26 2018, 09:23 AM) *
sar� che mi invecchio pure io ed � tanto che non lo faccio , ma per inserire le immaggine direttamente nella piattaforma ,quant'� il max, 6Mb?

Gianni

Ciao Gianni, credo 5 Mb.

Piazza pretoria

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

I Quattro Canti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Ciao

Enrico
marmo
anche Pulce si gode il Natale

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Maurizio Rossi
Bello scatto Mario e bel cagnolino Pollice.gif
Auguri wink.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 26 2018, 03:32 PM) *
Bello scatto Mario e bel cagnolino Pollice.gif
Auguri wink.gif

Grazie Mauri, auguri a te e a tutti i partecipanti al forum
FotoGolfer
Buona sera due diversi generi in quel di Palermo�..

Ballar�

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Il trionfo della morte (museo Abatellis)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Buona serata

Enrico
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.