QUOTE(marmo @ Jun 25 2022, 11:24 AM)

Sapendo che avrei dovuto salire con gli ISO e che i bersagli sarebbero stati vicini ho pensato di montare il 500 FL sulla Z6II, erano mesi che non la usavo in avifauna, e la delusione � stata forte. Il 500 FL che su Z9 e su D500 � un fulmine, su Z6II arranca e fa perdere scatti. Ricordo bene che tempo fa difendevo questa fotocamera anche per usi naturalistici, ma perch� ci avevo dedicato un inverno ad allenarmi, ora che sono mesi che alla Z9 alterno solo la D500 non ricordavo i limiti pratici della Z6II che mettono in difficolt�.
Se non esce l'aggiornamento firmware che faccia sfruttare un po' di pi� i due processori la Z6II � stato un
pacco per chi ha fatto il passaggio dalla liscia sperando in migliori prestazioni dinamiche.
Resta sempre una macchina amabile per foto generiche, sfornando file belli e lavorabili ma per soggetti molto dinamici meglio passare ad altro.
Ciao carissimo Mario, facendo anch'io principalmente Avifauna come faccio a non darti ragione e non concordare le tue parole e anche quelle dell'amico Fabri,
il mio presentimento � che succeda come con la Nikon1 ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi,
attualmente alla luce di tutti il doppio processore non serve assolutamente a nulla e mi sembra strano che Nikon abbia investito tempo e denaro su una variante per poi non perfezionar la,
come dici Mario non si pretende la gemella dell'ammiraglia, non � possibile apportare modifiche Hardware ma...
sicuramente un tantino di pi� via software

come si usa dire in un proverbio storico, "la speranza � l'ultima a morire"
naturalmente avendo sempre in mano la 9 la differenza si nota e non poco,
giorni fa ho avuto anche la notizia dal buon Fabri che in una mattinata (con l'ammiraglia) � stato riconosciuto anche l'occhio degli animali che erano soggetti al rifiuto da parte del sistema di AF
probabilmente la luce, l'incidenza della stessa, l'ora, le condizioni meteo, boh ci stiamo studiando, ma qui non voglio andare OT, ne parleremo nel club apposito.
volevo farti i complimenti per le catture che hai portato a casa molto belle, a presto spero...