QUOTE(reclinato @ Jul 7 2011, 05:17 PM)

super quotone... che altro aggiungere... niente. Bisogna imparare a conoscerla per bene la macchina, ma moooolto per bene.
prospero
D' accordo, come leggo praticamente ad ogni post, concordo che la macchina "bisogna cononscerla per bene per sfruttarla al meglio", d'accordo, come per qualunque altro prodotto in qualunque campo della moderna tecnologia (stessa cosa per un televisore full hd, un navigatore satellitare, un personal computer e perfino, in cucina, per un forno a microonde)...ma partendo sempre dal presupposto che l'oggetto in questione sia privo di difetti congeniti. Voglio dire: io posso imparare ad usare la D7000 o qualsiasi altra reflex nel modo migliore, saperla sfruttare dopo un po' in tutte le sue potenzialità...che nessuno nega che essa possegga...fare tutta la post produzione che volete, sbizzarrirmi in riprese di ogni tipo e con tutti gli effetti che volete...ma se poi le immagini mi escono sfuocate non perchè io non ho ancora "capito" la macchina ma perchè il sensore AF NON E' A POSTO, allora passa pure la voglia di fotografare...non è bello sapere di usare ad ogni scatto un oggetto difettoso, dopo averlo appena acquistato ed aver sborsato una bella cifra..perchè mi devo "adattare" a un difetto costruttivo che, checchè se ne dica e si cerchi di minimizzare da parte di tanti...esiste IN NUMEROSI ESEMPLARI e và poi corretto in pp (quando ci si riesce e il difetto non è macroscopico)??. Scusate ma io da un oggetto come la D7000 PRETENDO, ANZI ESIGO che tale difetto non ci sia, tantomeno su una macchina nuova di zecca...poi col tempo un prodotto può anche dare dei problemi, come tutti, ma dopo un certo uso..da nuova appena disimballata, NON CI STO' !!! E per la mia purtroppo per me, non si tratta di "paranoie" ma il back-front focs ESISTE E COME, e su ottiche che montate per anni sulla vecchia D200 mettevano a fuoco una formica su campo nero alla minima distanza in un microsecondo. E la formica ERA A FUOCO, sempre. Vi assicuro che le mie non sono paranoie, come sono altrettanto convinto che altri gli altri utenti che hamnno lamentato i miei stessi problemi e li hanno manifestati qui sul forum (e non sono pochi...) anche loro non soffrano di alcuna paranoia...semplicemente come me hanno notato il difetto, perchè è di DIFETTO che si tratta, e lo hanno scritto. Lo ripeto, non è bello fotografare con una reflex nuova di zecca SAPENDO CHE HA UN DIFETTO, e non di poco conto, l'autofocus è una delle caratteristiche più utili e importanti in una reflex....ormai da decenni.
Bene, scusate se ho di nuovo tediato con i miei problemi, non vorrei passare per il solito rompi...io la D7000 ce l'ho dal 10 maggio e non mi ero iscritto prima sul forum proprio perchè prima volevo aspettare che in LTR mi mettessero a posto l'AF, poi appena riavuto la macchina mi sono iscritto con entusiasmo sperando fosse tutto risolto...invece no, e io sinceramente sono un tantino demoralizzato. Ora la prossima settimana ritornerò in LTR con macchina e ottiche con lo stesso identico problema di prima, cercherò di fare un po' la "voce grossa" sperando che questa volta lo risolvano, anche se ho GROSSI DUBBI, e sono anche convinto che loro lo sappiano perfettamente e tirino a campare, forse perchè sanno meglio di noi che tale difetto "congenito" probabilmente NON E' RISOLVIBILE...neppure da loro. Forse solo sostituendo in toto la fotocamera, cosa che naturalmente si guardano bene dal proporre.
Scusate ancora lo sfogo, ma io ho il morale sotto i tacchi...una macchina da 1.200 euro che non mette a fuoco o se lo fà lo fà "più o meno".....mai successo prima in vita mia.
Ci risentiamo appena mi avranno risolto il problema, spero.....se invece non mi sentirete più vorrà dire che avrò cambiato Club perchè la D7000 l'avrò buttata, per davvero, nel c---o.