QUOTE(Lore92 @ Aug 8 2013, 12:26 PM)

Qualche fotografia senza pretese, ho ancora molto da imparare e mi farebbe piacere avere il vostro parere
Bella la prima, anche se proverei a rivedere qualcosa sui toni delle onde, perchè quel blu mi convince poco!

Sulla seconda avrei contrastato un po' di più il cielo e l'avrei scattata abbassandomi più possibile, in modo da spostare in basso la linea d'orizzonte, cambiando prospettiva, ma mantenendo gli elementi inquadrati; tu hai tagliato il fotogramma in 2 e non fa mai bene alla composizione, la regola dei terzi è sempre meglio rispettarla, a meno di composizioni particolari.

Per le ultime 2, tralasciando la bellezza del soggetto, che è infinita, la drammaticità che hai dato al B/N è fantastica, conversione ottimamente riuscita, mentre dell'altra mi piaccioni i toni e l'incarnato; se poi c'è qualche pecca nella compo, il soggetto la nasconde completamente!

Complimenti per le foto e per il bimbo!!
Per gli exif ti hanno già risposto; io ti consiglio solo di abilitare la possibilità di scaricare la foto a risoluzione piena e di caricarle sulla gallery con risoluzione di 1900pxl sul lato lungo, in quanto è già difficile giudicare una foto sul web e se non si guarda lo scatto almeno in fullHD si rischia di prendere cantonate spaventose e fuorviare chi chiede consiglio.
Adriano