QUOTE(sbernard @ May 1 2014, 10:52 PM)

oggi uscita fotografica e ogni volta mi accorgo che i miei obbiettivi fanno pena . ho il 18/200 vr 3,5 un tamron 10/24 3,5 e un samyang 8 mm
ho gia chiesto da altre parti ma non mi hanno convinto, mettiamo il caso di vendere i due zomm voi cosa compresreste, considerando che un pensiero al FX c e
Ciao ragazzi,
complimenti per le foto postate.
Saverio, per le lenti dipende principalmente da quello che intendi fare ovviamente; se posso dire la mia, pensando anche io ad un futuro eventuale passaggio a Ff, ho scelto come lente tuttofare il tamron 28-75 f/2.8, sei un po' lungo di su dx e certo non sarà il nikon 24-70, però è una lente che ti porti a casa con una spesa ragionevole (tra 350 e 400 cucuzze) è uno zoom nettamente più leggero dei suoi omologhi e per quel che mi riguarda ha una performance più che soddisfacente per un amatore. A f/2.8 un po' morbido, migliora nettamente da f/4.
Come grandangolo già avresti il tamron 10-24. Io avevo il sigma 10-20 ma ho scoperto di non amare particolarmente le focali estreme, così l'ho venduto e sobillato dallo scimmione ho preso il nikon 17-35 f/2.8 che è una gran bella lente ma che costa. Un'alternativa valida potrebbe essere il nikon 20-35 f/2.8 che è il predecessore del 17-35 con performance simile ma peso più contenuto e prezzo (usato) decisamente più abbordabile. Io puntavo a prendere quest'ultimo, poi ne ho persi due per acquisti non andati a buon fine e così fomentato dallo scimmione ho optato per il 17-35.
QUOTE(orco @ May 2 2014, 12:08 AM)

Non credo sia semplice evidenziare movimento con lo sfocato, non c'è dinamicità nello sfocato. C'è invece dinamicità nel mosso, ma è un concetto fotografico che con lo sfocato non c'entra nulla, attento a non confondere le cose. Ti conviene effettivamente partire dalle basi, puoi anche sperimentare da subito, ma parallelamente c'è bisogno di studio delle basi. Porre attenzione alla composizione (almeno la regola dei terzi, anche se non è obbligatorio seguirla) e fare attenzione alle linee d'orizzonte e a tutte le altre linee che necessariamente devono essere verticali o orizzontali! I resto viene con l'esperienza!

Adriano
Non posso che quotare essendo poi particolarmente attratto dal mosso
uno scatto di qualche tempo fa
ciao
gian189
QUOTE(southernman @ May 2 2014, 10:27 AM)

Millecampi
Con luce dura....
A proposito di luce dura a questo punto direi: dura lux, sed lux
QUOTE(rosanna67 @ May 2 2014, 10:33 AM)

Un saluto a tutti e buona giornata
Rosanna
Bello scatto Rosanna, ben gestito
ciao
gian189