QUOTE(Rosario Ciardi @ Jul 7 2014, 05:41 PM)

Adriano scusami se ho usato il nome Orco, l'avevo letto sull'icona piccola a sinistra dello schermo senza accorgermi della firma.
Rosario, non devi assolutamente preoccuparti per il nome. Mi firmo perchè alcuni utenti non amano scrivere usando il nick e allora ho preso quest'abitudine, ma calcola che anche mia madre mi chiama Orco ormai da anni!!

Per quanto riguarda le foto, alcune le hai migliorate un pochino, mentre su altre ha recuperato un po' le ombre e bruciato completamente le alte luci. Direi proprio che è arrivato il momento di pensare a qualcosa di più potente del ViewNX. Purtroppo o per fortuna, nel digitale la post produzione rappresenta la fase di sviluppo che c'era con la pellicola, quindi uno step fondamentale della fotografia, sopratutto reflex, per cui bisogna mettere in conto che, presto o tardi, ci si debba confrontare almeno con le basi dell'elaborazione digitale. Ti assicuro che è molto più semplice di quanto si pensi, ma regala delle soddisfazioni incredibili con il tempo!!

Adriano (o Orco, come preferisci!)
QUOTE(vittorio_curro @ Jul 7 2014, 06:46 PM)

Grazie Marcello, queste sono praticamente le ultime della serie. La composizione cercheremo di migliorarla alle prossime occasioni.
Comunque, Vittorio, non è che ti cimenti con cosette facili facili eh! La prima è una classica situazione da D-lighting, che in post produzione non è sempre facile da recuperare, mentre l'altra è in notturna, il momento più difficle per la fotografia!! Comunque continua a scattare ed i risultati arriveranno!

Adriano