QUOTE(ale.pellecchia @ Nov 20 2014, 10:11 PM)

Ciao a tutti!
La mia macchina dopo sei mesi fece un giro alla Ltr, per verificare i problemi maf che avevo con il 18/70 e con il 50 afs.
Stranamente il 18/70 che era rimasto a casa (ti chiedono di inviare la macchina con l'ottica con cui il problema si manifesta) non aveva più bisogno della taratura fine, anche se non hai mai raggiunto la qualità che aveva su D70.
Nel primo periodo la taratura fatta in assistenza è andata benissimo, poi non so perché, si sono ripresentati i problemi di maf ed ho dovuto applicare la taratura fine a tutte le lenti Afs.
Allora Dario, quello che posso suggerirti è di fare due scatti identici mettendo a fuoco dal mirino e con il live view, se la differenza è notevole, prova ad applicare la taratura fine, oppure se non riesci a venirne a capo spediscila in assistenza.
Ciao
Alessandro
PS. DIVERTIVEVI ALLA GITA DEL WEEK END!!
Ragazzi cosi' mi spaventate.
io sono passato da una d50 ( piccolo pony) a questa d7000 (purosangue) su consiglio del venditore che mi ha detto essere una gran macchina superiore alla d90 (che interessava a me) e non troppo difficile come le professionali
Adesso leggo tutti questi problemi e difficolta di utilizzo e mi spaventa un po la cosa.
Come posso fare per capire se soffre di questi problemi di af?
Io come fotografo mi considero ancora un principiante.
grazie