La foto delle barche mi piace più in prima versione!
Fabio sì, scusa se te l'ho detto ma per l'appunto mi è venuto in mente e siccome te la postai con parecchio ritardo... Ho approfittato eheh
Luca, come ha detto Raffaele, roba da nostalgici (che sono più di quanto si pensi). E' proprio un ingranditore per pellicole in BN, 35mm e 6x6. Era di mio padre, poi è stato di mio zio, e ora è tornato a me!
Io non riesco a staccarmi dalla pellicola, ma siccome ormai quasi tutti i laboratori, sviluppano la pellicola ma stampano dopo aver digitalizzato (alla meno peggio) la pellicola stessa... E' più economico fare da sé... ovviamente in bianco e nero però (il colore è tecnica più esigente).
Raffer. non conosco Napoli, men che meno dove abiti tu

e mi sembrava la vista da casa di una mia amica che mi pare di ricordare abiti in quella zona, ecco perché... Zona di vecchi alberghi trasformati in abitazioni lungo una strada tutta curve in salita.
Sul grigiume... eeeh capisco che la torta distragga (raffer gli strati sono, dal basso verso l'alto: cioccolato al latte pralinato con mandorle e nocciole caramellate, panna cotta al mou, biscotto al cacao, mousse al cioccolato, glassa al cacao), però non riesco a trovare il modo di evitare che il 90% di foto mi risulti sottoesposta, con bianchi che son grigi...