QUOTE(raffer @ Apr 29 2009, 09:21 AM)

Intorno ai 240 euro.
Raffaele

non spariamo prezzi a casaccio. Non ho mai detto di aver acquistato il GP-1 originale Nikon. Ne ho preso uno compatibile, appunto GN-1.
Unica vera differenza rispetto la più blasonato di mamma Nikon, il fatto di non essere waterproof, per il resto solo vantaggi.
- Costo: 73 euro comprese spese di spedizione (questo potrebbe bastare per sceglierlo senza esitazione)
- Interruttore spegnimento: a differenza dell'originale, che ne è sprovvisto, con l'interruttore si può disattivare tranquillamente l'esposimetro, mentre l'antenna continua a ricevere il segnale, senza rischio di perdita del segnale in zone di difficile ricezione. In questo modo si può lasciare la fotocamera sempre accesa ma con l'esposimetro disattivato, il consumo è bassissimo.
- Pulsante remoto: è provvisto di un comodissimo pulsante per il funzionamento remoto (per tempi lunghi anti-vibrazione) da collegare al cavetto jack.
- Consumo batteria; con un utilizzo intensivo della fotocamera, e lasciando l'antenna sempre collegata, dopo 2 giorni (sempre accesa) era ancora operativa.
Che dire, un gadget veramente utile in ogni situazione. Oltretutto molto veloce nella ricezione del segnale in tutte le condizioni. La precisione della georeferenziazione, dipende dal numero di satelliti che si ricevono. Resta comunque nel raggio di qualche metro
Quì trovate le mie ultime foto con riferimento GPS
Saluti a tutti.
QUOTE(Stevenb @ Apr 29 2009, 09:48 AM)

Dato che ho il Garmin EMAP, sto' pensando di prendermi solo il cavetto per collegarlo alla D90, risparmiando un bel po' di soldi, costa circa 45 euris.
Ingrandimento full detail : 19.3 KBRisparmieresti circa 30 euro

ne vale la pena portarsi in giro il tuo EMAP?
Naturalmente la mia è una semplice considerazione. Comunque sia, è un bel gadgettino
Ciao