QUOTE(Black Bart @ Oct 30 2009, 08:02 PM)

Finalmente mi sono deciso ed ho preso la D90...credo sia il giusto compromesso per chi fotografa come me,cioè non è un pro non aspira a diventarlo e vuole una buona macchina senza spendere troppo...
Una curiosità,è utilizzabile per fare filmati?
Non dico veri e propri film ma riescono abbastanza bene oppure è una funzione messa lì come specchietto per le allodole?
Grazie
Usare la D90 per fare filmati è molto difficile. La messa a fuoco è manuale e quindi devi stando fermo per non muovere la macchina (altrimenti balla la ripresa......) mettere a fuoco come farebbe una telecamera........
Io piuttosto trovo comoda la funzione per documentare quello che ho appena fotografato.
Quindi dopo la foto faccio un breve video a bassa definizione (il minimo possibile) spiegando a voce quello che ho appena fotografato. Se fosse stato possibile registrare un commento vocale diretamente sulla foto sarebbe stato molto meglio!
Usando la macchina per turismo, tendo a registrare dei commenti sulle foto per poter ricostruire quanto ho visto e fotografato una volta tornato a casa.
Con i video lo posso fare. Però penso che questo sia l'aspetto più utile dei video.
Un apparecchio per fare tutto e bene non l'hanno ancora fatto ..... infatti io per turismo nella borsa con la macchina fotografica ho anche la telecamera; e tra obiettivi ed accessori vari sono sempre in giro con 7-8 kg di attrezzature appese alla spalla sinistra!