QUOTE(NKNRS @ Feb 27 2010, 07:14 PM)

...........................Si le ho viste le tue foto dal balcone, e vedo che conosci anche i nomi dei volatili; io appena i principali. E se vuoi venire da me in montagna, sei ufficialmente invitato!
Scusate l' OT, Roby.
Grazie dell'invito. Comunque ho una serie di piccoli liblriccini sugli uccelli (si può dire?) italani con tante illustrazioni ed uso quelli per identifiìcarli, altrimenti mi limiterei a passeri, colombi, merli, corvi e poco più.
QUOTE(FotoGolfer @ Feb 27 2010, 07:25 PM)

Ciao Roby figurati, sono scarsissimo a prendere roba che vola sono sempre troppo lento........
devono essere fermi fermi...........ecco qualcosa di differente al lago.........spero vi piaccia.
Ciao
Ingrandimento full detail : 923.9 KBEnrico
P.S. Sono invitato anch'io?
Bellissima l'immagine del gabbiano in fase di stallo che si prepara ad ammarare ... nel lago, peccato che lo sfondo disomogeneo faccia perdere leggibilità all'immagine del gabbiano.
QUOTE(rcorni @ Feb 27 2010, 08:30 PM)

magari quello che in tv non fanno vedere.
la fotografia è anche questo,non credi?
roberto
Giusto! purtroppo non ho più l'età per passare giornate intorno al Lambro in cerca di scoop ...
QUOTE(FotoGolfer @ Feb 27 2010, 09:58 PM)

.........................................
Tavelot penso che la PP sia come la chirurgia estetica............migliora l'originale.
In alcuni casi è meglio una bella rifatta che una brutta originale........ma sono convinto che una bella originale sia sempre il massimo!!!!!!!
Ciao
Enrico
Ti ricopio una parte del messaggio di Slandau, 25/2 ore 4:05 pm su questa discussione, che riflette in toto il mio modo di vedere la PP:
"A volte mi accorgo che la foto pende da un lato, oppure è entrato un oggetto imprevisto nell'inquadratura, o che sarebbe necessario cambiare il bilanciamento del bianco o regolare l'esposizione o il d-lightning. Tutte queste operazioni, più che Post Produzione le considero come parte dello "Sviluppo" della foto. Che quindi risultano indispensabili per ottenere il massimo dalla foto.
La Post Produzione per me inizia successivamente a queste fasi : Per esempio come una foto che ho fatto a San Pietroburgo di una chiesa con parecchi cavi della corrente che rovinavano la foto...... con qualche ora di lavoro li ho rimossi.
Alla fine direi che lo sviluppo è almeno su alcune funzioni basilari sempre necessario: applicazione picture control, definizione della riduzione del rumore ecc..... (il jpg convertito in automatico senza ulteriori interventi lo definirei a questo punto una buona anteprima.....)"
QUOTE(smania80 @ Feb 28 2010, 10:11 AM)

salve ragazzi!!! cerco un coforto da voi!!!
dunque, oggi dopo qualche giorno ho rimontato il mio fido 16-85 sulla d90. dopo una pulizia rapida della lente frontale mi accorgo che all'interno della lente stessa ci sono alcuni granellini di polvere. cavolo!!!! come ci sono finiti?......................
buona domenica a tutti
adriano
Anche a me danno un fastidio tremendo, ma succede e non hanno effetto sulla qualità dell'immagine.
QUOTE(NKNRS @ Feb 28 2010, 02:45 PM)

Se osi ancora lamentarti richiedo l'intervento della moderazione!
Ciao a tutti
Giorgio