QUOTE(Fokker82 @ Sep 27 2011, 06:43 AM)

Buongiorno a tutti. Un piccolissimo contributo anche da parte mia con 2 foto scattate quest'estate nella splendida Budapest...
Ingrandimento full detail : 249.6 KBf5,6, 1/10 sec, ISO 800, 18-105@30mm
e ancora
Ingrandimento full detail : 279.1 KBf5,6, 1/8 sec, ISO 800, 18-105@45mm
Commenti e suggerimenti molto apprezzati e graditi.
La D90 è veramente fantastica
Buona giornata a tutti
Bellissimi posti........Ai tempi di quando ho fatto quel viaggio (a Budapest) invece della mia D90 avevo una compatta (ai tempi pro-sumer : Canon Powershot G3). Sensibilità massima 400 iso, obbiettivo F2.0 e nessuno stabilizzatore. Ebbene...... le foto al ponte e ai quei palazzi le ho fatte pure in navigazione nottura dal battello! la focale minima della macchina è circa 35mm (su Fx). Nonostante tempi di 1/20 di secondo.... alcune foto sono venute lo stesso (cosa incredibile se si pensa che ho scattato a mano libera da un battello in movimento.....)
Basta conoscere il proprio mezzo. Con lo scatto a raffica, su 5 o 6 foto una o 2 erano buone...... e così con una macchina estremamente meno potente ho portato a casa qualche scatto accettabile ugualmente. E pensare che oggi mi lamento dei soli 6400 ISO massimi della mia D90.
Tutto questo per confermare quanto spesso si dice : Le foto le fa il fotografo! Poi alcune macchine rendono alcune cose più facili, ma la cosa importante è conoscere i propri strumenti e scattare il più possibile!
(PS : mi ricollego ad un post di qualche mese fa appena letto su dubbi tra l'acquisto tra una d90 ed una d3100...... ero rimasto un po' indietro con il forum...... mi mancano ancora circa 20 pagine)