Domenica sono andato a provare il macro (ho capito che mi devo molto adattare a lui e dunque cerco di conoscerlo) lungo il sentiero per il lago di Malghera, puntando anche al lago. Purtroppo ho scoperto che avevo le batterie scariche... su tre batterie solo tre tacche a disposizione di cui una già consumata (facciamo quindi due tacche e mezza). Ho fatto qualche foto e poi sono arrivato al lago, che era in condizioni veramente ottime, la zona era ancora totalmente innevata, il lago ancora bianco, l'emissario invece era libero dal ghiaccio e c'era una splendida lastra blu sotto il pelo dell'acqua. Le nuvole promettevano bei giochi d'ombra sul lago e sui dossi morenici. Il tempo di fare un paio di scatti dall'alto (di cui mi sono pentito) e un scatto di prova vicino alla riva e tutto è finito, l'ultima tacca si era esaurita. Delle foto ai fiori (quattro o cinque) ne salverei tre, per una però non sono riuscito a individuare il nome del fiore, non c'è né nel mio manualetto di flora valtellinese e neppure l'ho trovato in internet. Questa è comunque una genziana (credo Gentiana kochiana).
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB