QUOTE(NicoDiGio92 @ Jan 28 2013, 06:27 PM)

Caro Giulio, ho seguito per diverso tempo il club D600, così come i tuoi scatti, e ora che la scimmia è aumentata di 200 taglie (quelle di differenza tra D600 e D800

) sono passato a questo club. La foto in questione è davvero notevole, momento perfetto e resa splendida. Posso chiedere in questa sede come ti trovi con la D800 confrontandola con da D600? Un tuo giudizio avrebbe per me molta importanza in quanto abbiamo generi di ripresa simili, e anche gusti di fotoritocco. Al di là dell'evidente salto di qualità, senti che la D800 fa per te o pensi che sia anche troppo? Guarda non fraintendere, non voglio dire che tu non sia all'altezza eh! semmai quello sono io

P.S. si può intervenire anche se non si ha questo gioiello?
Nicolò
Ciao Nicolò, grazie dei complimenti. Con la D800 mi trovo magnificamente, come qualità delle foto non cambia molto ma cambia molto come le fai le foto, da usare la trovo molto più appagante, ha più funzionalità, AF migliore, corpo più solido ecc.. l'unico pregio in più della 600 era l'impugnatura, molto più profilata, e per me che ho le mani medio-piccole andava un pò meglio.
Sopratutto la 800 sovraespone molto meno, è molto più precisa nel bilanciamento colori ed esposizione, più facile da prendere il fuoco e più piacevole da usare (come corpo macchina intendo).
Io sono una persona abitudinaria e uso poche ottiche e sempre quelle, non vado in giro cambiandole di continuo, o mi adatto io o non scatto (adesso tengo fisso il 50mm ben "saldato"

) quindi decidi te se risparmiare 7/800€ per una lente o la D800. Io ho scelto la seconda

QUOTE(bluesun77 @ Jan 28 2013, 06:39 PM)

Questo B/N mi piace davvero tanto Giulio !
Andrea
Grazie Andrea!