QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 10 2013, 03:44 PM)

Urca che carina questa volpetta Complimenti per lo scatto! Mi piacciono moltissimo i gatti, e ovviamente i loro parenti
Anche io ieri sera ho fotografato un felino....travestito da bambino
The fighter with his weapons by
Giulio Magnifico, on Flickr
Buona giornata a tutti e buona luce
Grazie GiulioMagnifico e complimenti al tuo felino di citta'! Perche' non posti qualche tua foto nella gallery qui sul forum?
@a_deias ...dettagli!
@robycass Ceresole Reale, veramente stavo guidando, l'ha avvistata l'amica accanto e sono stato fortunato, ho avuto il tempo di montare il tele
@ifelix Nulla, va bene cosi. Purtroppo pero' si vede un fascio di luce chiaro al centro, probabilmente dove hai eliminato il flare: lascialo e fregatene! In photoshop c'e' anche uno strumento per crearlo e tu lo rimuovi?

Che io sappia, non si puo' eliminare quando la fonte di luce e' diretta, anche se parzialmente, come in questo caso. Dipende anche molto dal trattamento anti-riflesso della lente. In altri casi, dove la fonte di luce non deve far parte del fotogramma, e' sufficiente usare un paraluce o riparare la lente con una mano. Qualcuno piu' esperto potra' dirti di piu'.
@danielg due esposizioni, una scura e l'altra chiara, pi le combina in jpg non raw, come diceva ifelix. Pag 176 del manuale ;-)
Ho poi aperto un po' le ombre alla volpetta. Grazie a tutti per i commenti!