QUOTE(dario205 @ Sep 23 2010, 08:56 AM)

Ciao ragazzi, presto mi unirò al vostro club, non so ancora se con d3 usata o con d3s e volevo chiedere informazioni a voi, so che probabilmente all'interno del club ne avrete già parlato, ma è dura fare una ricerca tra 400 pagine

... lo stop in più tra le due macchine è reale o è solo una questione di software più aggiornato? I miglioramenti generali sono così significativi tra le due reflex? Il campo di utilizzo che ne andrei a fare è la fotografia sportiva
Ciao Dario.
le differenze tra le due macchine sono sostanziali,l'unica cosa che si conserva di inalterato tra le due è il corpo.
I due sensori restituisco risultati completamente diversi.
Io posseggo entrambe i corpi e devo dirti che la resa agli alti iso della D3s è ineguagliabile ma la delicatezza dei passaggi tonali della D3 non non è pari a quella della s.
Se la tua predilezione va per le foto sportive io ti consiglio la s in quanto restituisce file più contrastati enfatizzando i colori dei mezzi da corsa piuttosto che delle magliette colorate dei giocatori.
In bocca al lupo per la scelta.
QUOTE(g_max @ Sep 23 2010, 09:02 AM)

Ciao maxmax et buongiorno a tutti.
Il ritratto è bello, i dettagli ci sono tutti e lo sfuocato non fa certo rimpiangere il "vecchietto".
Mi sembra che ci sia molto contrasto, forse più della versione D e forse sono le ottiche N, come il 24-70 &C.
Ti faccio la stessa domanda che ho fatto un po' a tutti: come AF (che poi personalmente è questo che mi interessa) lo hai trovato molto più veloce al D?
Ciao!!!
Ciao Max,purtroppo ho provato molto poco l'85 nuovo ma le prime impressioni te le posso dire.
L'autofocus secondo me è più veloce del vecchio ma non è ultrasonico anche se è un'ottica destinata ad un uso che non richiede super velocità nella messa a fuoco.
Per il contrasto ti dico che nello scatto ho scelto io di aumentare un po' il contrasto anche se in effetti rispetto alla versione precedente un po' più contrastata lo è.
Spero di esserti stato utile.
QUOTE(varenne @ Sep 23 2010, 09:17 AM)

Questa foto Max fagliela pagare a Raffer, è strepitosaaaa!Sotto tutti i punti di vista

e quando ci vuole ci vuole l'inchino!!!!!
L'ottica è divina, immaginavo.
Complimenti Max, complimenti!
UN abbraccio
Massimo
Grazie Massimo,troppo gentile.
Complimenti anche a te per la pubblicazione.
Un saluto Max.