Buonasera a tutti, è un po' che vi leggo e ho deciso di presentarmi, per condividere con voi le soddisfazioni che mi sta dando la nostra beniamina...la D3, naturalmente!
Devo ammettere che ho abbandonato la pellicola "obtorto collo", in seguito allo smarrimento della vecchia F70, ma questa fotocamera mi ha riconciliato con il digitale; quando la uso, a volte, mi sembra di impugnare la mia (amata) F5 che vendetti tanti anni fa! e quando riguardo le foto non rimpiango più di tanto la Velvia 50.
Ho ricominciato da poco a ricostituire (usato) un corredo decente (per i miei usi), sino ad ora ho messo insieme tre focali fisse (50 f/1.4, 105 Micro VR, 300 f/4 AF-S) e due zoom (il "tuttofare" 24-85 f/2.8-4 e l'irrinunciabile 80-200 f/2.8, per ora mi sono accontentato del bighiera, finchè non trovo un AF-S primo tipo al giusto..magari proprio il mio), TC-14 e 20 per togliermi lo sfizio da lontano; ah, insieme alla macchina acquistai anche il flash (SB-800), e chi se lo immaginava che sarebbe rimasto nella scatola

?? per me c'erano solo i 50, 100 e 200 asa, eccezionalmente l'800!
Che dire...per ora il soggetto più fotografato è la mia principessina di quasi 4 anni, alla quale riesco finalmente a rendere giustizia, ma naturalmente non disdegno altri generi, se proprio devo scegliere mi piace la foto naturalistica e sportiva, spero di trovare il tempo di dedicarmici (visto che l'altra mia passione alla quale non saprei rinunciare - la moto che porto in circuito - assorbe tempo e pecunia!).
Complimenti a tutti voi per questo bellissimo thread che seguo sempre con molto interesse, e a molti per le splendide immagini postate

(spero a breve di sottoporre al vostro giudizio anche qualche mio scatto).
Per ora vi saluto, che l'ora è tarda!
A presto
Ottaviano