Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
luigi67
QUOTE(daniele.flammini @ Jul 28 2007, 02:32 PM) *

sotto consiglio di stefanocucco le posto anche qui:

...consiglio giusto smile.gif , molto bella la prima Pollice.gif

un saluto,Gigi

P.S. anch'io ho qualche foto nuova,del rally di San.Crispino,appena concluso...le posto più tardi ...forse biggrin.gif
daniele.flammini
QUOTE(luigi67 @ Jul 28 2007, 07:18 PM) *

...consiglio giusto smile.gif , molto bella la prima Pollice.gif

un saluto,Gigi

P.S. anch'io ho qualche foto nuova,del rally di San.Crispino,appena concluso...le posto più tardi ...forse biggrin.gif

grazie gigi.. aspettiamo le tue
luigi67
lo so la macchina non c'è....è appena passata biggrin.gif....era solo per farvi vedere dove ho fatto le foto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ultime curve dell'ultima P.S. Cesena smile.gif

un saluto,Gigi
Gio555
Bella idea Luigi, mi piace la vista d'insieme smile.gif
luigi67
QUOTE(Gio555 @ Jul 28 2007, 08:59 PM) *

Bella idea Luigi, mi piace la vista d'insieme

Grazie Giorgio smile.gif

...ecco la prima foto del rally di San Crispino...

....il posto è quello della foto sopra,...caldo, tanto caldo,polvere, e controluce...va bene che il 18-200Vr è bello e comodo...ma ho voluto provare il 105micro....e sono rimasto così ohmy.gif biggrin.gif

cliccare un paio di volte sulla foto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D50 105micro Vr iso 200 , 1/350 , f/8 nessuna post produzione...è solo un mega crop...

la miniatura dell'originale è qui

un saluto,Gigi

P.S. curiosità,ma con il 18-200 vr la stessa foto come sarebbe venuta hmmm.gif

P.s.2 miii che obiettivo il 105micro....scusate L'o.t. biggrin.gif

Gio555
Caspita...bella bella Pollice.gif
Magari qualcuno dirà che il cielo è bruciato, ma secondo me sta bene così!
Valido non solo per le macro questo 105vr... smile.gif
Come sarebbe venuta la foto col 18-200...ehehe...bella domanda! A getto direi più scura, ma non so neppure che diaframma hai usato tongue.gif
Aspetto altre foto!

Domani per me Valli Vesimesi...oggi ho fatto un giro sulle PS ed ho capito come mai è un coefficiente 1,5 ^_^"

Non sarà però un rally come gli altri.
Giusto una settimana va se ne andava in un stupido incidente stradale il forte pilota albese Gianni Biglino...che avrebbe dovuto prendere il via a questo rally col numero 19.
Nell'abito di un campionato regionale bene o male ci si conosce tra piloti, naviga, meccanici ed "assidui frequentatori"...e le sua scomparsa ha lasciato grande sgomento e dolore in tutti noi.
Lungo le prove erano già presenti scritte e cartelloni alla sua memoria, così come gli adesivi "Ciao Gianni...ci mancherai" applicati su tutte le auto durante le verifiche tecniche.
Domani prima della partenza verrà osservato 1 minuto di silenzio e, come ultimo saluto "sul campo", prima degli apripista transiterà a passo d'uomo la "sua" Clio Williams A7 n°19.
A favore del figlio dodicenne è stato anche aperto un c/c su cui effettuare una libera donazione (non sapendo se sia conforme al regolamento, evito di pubblicare i dati. Se volete saperne di più, sul forum di RallyLink potrete trovare tutti i dettagli).
Noi vogliamo ricordarlo così, con questa bellissima foto degli amici di TestRally

Ciao Gianni...davvero, ci mancherai! :°°(
luigi67
QUOTE(Gio555 @ Jul 28 2007, 10:55 PM) *

Caspita...bella bella Pollice.gif
Magari qualcuno dirà che il cielo è bruciato, ma secondo me sta bene così!
Valido non solo per le macro questo 105vr... smile.gif
Come sarebbe venuta la foto col 18-200...ehehe...bella domanda! A getto direi più scura, ma non so neppure che diaframma hai usato tongue.gif
Aspetto altre foto!

si lo so che qualcuno dirà che il cielo è bruciato, ma il cielo era proprio così in controluce...come nella foto di daniele.flammini,per me è molto bella e per il cielo non penso che si possa fare tanto in quelle condizioni...

i dati di scatto li ho messi biggrin.gif ...non ho provato con il 18-200....con tutta quella polvere non ho avuto il coraggio di cambiare obiettivo ph34r.gif

un saluto,Gigi

P.S. mi dispiace per il pilota scomparso
Gio555
Ma si...che scemo...non li avevo mica visti i dati!!! blink.gif
Comunque hai fatto bene a non rischiare di impolverare il sensore...tanto più che a giudicare da questo scatto il 105 è stata una grande scelta wink.gif
stefanocucco
QUOTE(luigi67 @ Jul 28 2007, 07:33 PM) *

lo so la macchina non c'è....è appena passata biggrin.gif....era solo per farvi vedere dove ho fatto le foto smile.gif

ultime curve dell'ultima P.S. Cesena smile.gif

un saluto,Gigi

ciao luigi, mi piace un sacco questa foto! Pollice.gif
bello anche il mega crop smile.gif (OT: sei un fresco fresco "utente assiduo")
P.S.
peccato per il pilota.. molto, molto bella l'idea di far passare la sua vettura in ogni caso
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Jul 29 2007, 01:42 PM) *

ciao luigi, mi piace un sacco questa foto! Pollice.gif
bello anche il mega crop smile.gif (OT: sei un fresco fresco "utente assiduo")
P.S.
peccato per il pilota.. molto, molto bella l'idea di far passare la sua vettura in ogni caso

grazie Stefano smile.gif

QUOTE(stefanocucco @ Jul 24 2007, 09:22 PM) *

mi sta venendo sempre + voglia di esserci!

l'hai fatto poi un giretto al rally?

un saluto,Gigi

p.s o.t. "utente assiduo" ohmy.gif ...mi era sfuggito...mi tocchera offrire qualcosa al bar biggrin.gif
Pierroz
ciauz a tutti...

posto qualche foto dell'Oltrepò...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

luigi67
QUOTE(Pierroz @ Jul 29 2007, 06:12 PM) *

ciauz a tutti...

posto qualche foto dell'Oltrepò...

Bella la prima,peccato per quella protezione rossa...

ma nella seconda e terza foto,...fotografi pazzi dry.gif ...foto belle comunque,...nonostante i fotografi smile.gif

un saluto,Gigi
Pierroz
grazie!

la posizione dei fotografi non era molto pericolosa... erano ben prima dell'uscita dalla traiettoria.

ho cercato in tutti i modi di spostare la protezione... ma giustamente i commissari non me l'hanno permesso.

sono ancora indeciso sulla presenza dei fotografi nella seconda e nella terza... ne ho anche altre senza ma queste mi danno più la sensazione di "rally"...

ciauz
mauri61
Belle Pietro, complimenti
quella di Silva di sera è quella che mi piace di più

Ciao Maurizio

QUOTE(Pierroz @ Jul 29 2007, 08:12 PM) *

grazie!

la posizione dei fotografi non era molto pericolosa... erano ben prima dell'uscita dalla traiettoria.

ho cercato in tutti i modi di spostare la protezione... ma giustamente i commissari non me l'hanno permesso.

sono ancora indeciso sulla presenza dei fotografi nella seconda e nella terza... ne ho anche altre senza ma queste mi danno più la sensazione di "rally"...

ciauz

Anche perchè in mezzo a quei fotografi c'è Francesco.... biggrin.gif

Ciao Maurizio
Pierroz
giusto!

francesco ha pubblicato qualche foto dell'oltrepò su internet? Vorrei darci un occhiata per imparare qualche cosa...
mauri61
Non so se ha pubblicato qualcosa dell'Oltrepo, ci siamo visti venerdì al San Crispino.....

Idea rubata a Massimiliano biggrin.gif

dedicata a Andreotto

Ciao Maurizio
manthis
mauri guru.gif
ValerioMusi
QUOTE(Pierroz @ Jul 29 2007, 06:12 PM) *

Complimenti per le foto,davvero belle..
Con che ottica hai fatto gli scatti????

Valerio
stefanocucco
Pierroz le tue foto.. guru.gif
molto belle, complimenti: hanno dei colori e delle luci molto calde e morbide nonostante la quantità di luce che doveva esserci..
Per mauri: complimenti per le foto molto spettacolari. Pollice.gif

per luigi: "l'hai fatto poi un giretto al rally?" no, purtroppo non c'è l'ho fatta per impegni di studio..
luigi67
QUOTE(mauri61 @ Jul 29 2007, 09:09 PM) *

beh,questa è stupenda!! guru.gif

un saluto,Gigi

luigi67
....non Vi preoccupate....la macchina si era appena fermata al traguardo dell'ultima P.S. biggrin.gif

tornando a casa,l'ho visto fermo per la strada...e gli ho chiesto se potevo fargli una foto... smile.gif

è arrivato secondo,ma è ancora in testa al capionato smile.gif

un saluto,Gigi
3over36
Ciao a tutti,
premetto che non sono un abituale frequentatore di rally (purtroppo).
Vorrei mostrarvi qualche scatto fatto al recente rally dell'oltrepo'.
Tutto con D200 e 18-200 VR.

Complimenti a tutti per la bella rassegna di foto di questa discussione.
Gerardo.

22° Beta Rally Oltrepò
Federix
Per me il Rally di San Crispino è stato abbastanza deleterio: la mattina arrivo in anticipo rispetto alla partenza, ma perdo tutto il tempo nel trovare l'inizio della p.s. di Predappio :(, poi mi becco il sole cocente a tutta manetta senza neanche un angolo di ombra e, dopo essermi bevuto 2 litri di liquidi, decido di tornare a casa perché la testa comincia ad andare in ebollizione e, odiando il sole, preferisco andare via prima che mi inc###i per bene biggrin.gif
Un rally un pò sfigatello, speriamo di riuscire ad andare a quello si San Marino sabato prossimo.

Nella sfiga, qualche foto però l'ho fatta smile.gif

PS = Grande prova dell'ottimo 17-55, un unica lente per tutto il rally, davvero un valido obiettivo.

PPS = Mauri scusa se non ti ho chiamato, ma tra essere arrivato tardi, essermi cotto al sole ed essere andato via al termine della seconda p.s., se ti avessi chiamato non avrei avuto tempo di fare neanche una foto rolleyes.gif
Pierroz
Complimenti per le foto Mauri61!

La prima foto dell'oltrepò è stata realizzata con il 18-70, le altre tutte con l'AF 70-300 e D50.

ciauz
stefanocucco
per gdipaola:
http://i.pbase.com/o6/28/689428/1/82835179...W0.DSC_4359.jpg
questa è molto bella Pollice.gif complimenti
per federix:
brutta bestia il caldo.. cerotto.gif
bella la prima.. peccato però per i bianchi un pò bruciati..
postane delle altre wink.gif
Gio555
@ Pierroz, Mauri6, Luigi67, Gdipaola & Federix: é dura trovare uno scatto che non mi convinca tra i vostri, ottimo lavoro! biggrin.gif Pollice.gif

Qualche foto da un torrido Valli Vesimesi...

IPB Immagine

Federix
QUOTE(stefanocucco @ Jul 30 2007, 02:29 PM) *

per federix:
brutta bestia il caldo.. cerotto.gif
bella la prima.. peccato però per i bianchi un pò bruciati..

Stefano mi spiace che non sei riuscito a venire, ma come ho spiegato, sarebbe stato difficilissimo trovarsi e proseguire il pomeriggio insieme :( e poi mi hai spiegato bene il problema dell'esame...sarà per la prossima volta.

Quella curva era la prima "seria" dopo la partenza e quando sono arrivato mancavano solamente 9 macchine alla conclusione della P.S., quindi ho sistemato la modalità S a 1/320s e ho lasciato alla macchina il resto...infatti non è venuta un granché :(

@Gio555
Fighissime le tue foto...ottimo quadretto beccato sulla 600 numero 85...gran belle parole Pollice.gif

@luigi67, eri alla prova di Cesena o di Predappio?

stefanocucco
per gio: non riesci proprio a farne a meno dei panning eh?? biggrin.gif
mi piace particolarmente l'ultima della 206..
per federix: niente male anche queste..
P.S.
a veder così dalle foto, immagino che al ritorno i corpi macchina e gli annessi obbiettivi non dovevano essere molto lindi e puliti.. ph34r.gif
luigi67
QUOTE(Federix @ Jul 30 2007, 03:31 PM) *

@luigi67, eri alla prova di Cesena o di Predappio?

ero a quella di Cesena,era proprio l'ultima prova speciale,appena è arrivato Basso sono andato via

prima ero andato all'arrivo di quella di predappio(avrò perso mezz'ora per trovare la strada dry.gif ).

poi appena parcheggiata la macchina mi sono incamminato sotto il sole con 35 gradi...in salita...avrò fatto 100metri,poi sono tornato indietro,per arrivare
all'arrivo della P.S. c'erano da fare ancora 3 km

un saluto,Gigi

P.S. speriamo di fare qualche foto in più a San Marino sabato prossimo smile.gif
mauri61
Federix, sarà per la prossima volta, anche noi abbiamo cercato un entrata intermedia sulla Predappio ma non siamo riusciti a trovarla e quindi siamo andati sulla Cesena il sabato, mentre il venerdì sulla Talamello...comunque rally caldo e molto polveroso

Ciao e complimenti a tutti per le foto

Maurizio

Gio555
QUOTE(stefanocucco @ Jul 30 2007, 06:02 PM) *

per gio: non riesci proprio a farne a meno dei panning eh?? biggrin.gif
mi piace particolarmente l'ultima della 206..

Se posso ci provo sempre tongue.gif
A dir la verità la 206 S1600 non è venuta bene...però è una bella macchina, peccato non menzionarla smile.gif

Qualche altro scatto...

Un doveroso scatto ai vincitori, Corona - Boero su Clio S1600

Un po' di polverone...

IPB Immagine

@ Mauri61
I colori dei tuoi scatti sono davvero belli e brillanti Pollice.gif
Qualche accortezza particolare?

stefanocucco
maurizio: questa è molto bella Pollice.gif
http://www.nital.it/forum/uploads/11857343...3105_125899.jpg
per gio: altre ottime foto
c'era la 037 come apripista?! rolleyes.gif
Gio555
Si, apripista per il raggruppamento auto storiche biggrin.gif
Che numeri ragazzi... guru.gif
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Jul 30 2007, 08:48 PM) *

c'era la 037 come apripista?! rolleyes.gif

lo scorso anno invece al rose'n bowl,(il rally di sabato prossimo)....come apripista c'era questa

....dovrebbe esserci anche quest'anno....visto che gioca in casa smile.gif

un saluto,Gigi
mauri61

@ Mauri61
I colori dei tuoi scatti sono davvero belli e brillanti Pollice.gif
Qualche accortezza particolare?
[/quote]

Grazie Giorgio, non ho nessun accorgimento particolare, solo un aggiustatina col bilanciamento dei colori, in macchina modo colore 3, nitidezza +1 e basta

Ciao Maurizio
Gio555
QUOTE(mauri61 @ Jul 30 2007, 10:16 PM) *

Grazie Giorgio, non ho nessun accorgimento particolare, solo un aggiustatina col bilanciamento dei colori, in macchina modo colore 3, nitidezza +1 e basta

Ciao Maurizio

Umm umm si, i miei stessi settaggi.
Allora l'accorgimento che hai usato è solo la bravura biggrin.gif

@luigi67
Il deltone "made in" Errani!! Pollice.gif
Non l'ho mai visto in azione dal vivo...deve filare come un treno texano.gif
Federix
Mauri, devo dedurre che è stata una giornata sfigata...pace biggrin.gif

Unopuntootto
QUOTE(Gio555 @ Jul 30 2007, 11:02 PM) *

Il deltone "made in" Errani!! Pollice.gif
Non l'ho mai visto in azione dal vivo...deve filare come un treno texano.gif

In un rally non l' ho visto mai, solo in un paio di cronoscalate... è veramente impressionante!!!! ohmy.gif
stefanocucco
..il deltone di errani ohmy.gif
un alettoncino e una presa d'aria anteriore direi "contenuti"..
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Jul 31 2007, 09:05 PM) *

..il deltone di errani ohmy.gif
un alettoncino e una presa d'aria anteriore direi "contenuti"..

..visto che piace,vado ad aprire un altro 3d,...ho giusto qualche decina di foto
della delta erre20 biggrin.gif

un saluto,Gigi
stefanocucco
QUOTE(luigi67 @ Jul 31 2007, 09:25 PM) *

..visto che piace,vado ad aprire un altro 3d,...ho giusto qualche decina di foto
della delta erre20 biggrin.gif

un saluto,Gigi

ottima idea Lampadina.gif
Gio555
Visto che fino a settembre non ho in programma altri rally...aggiungo ancora due scatti del Vesime... tongue.gif

In memoria di Gianni Biglino...

La "sua" Clio Willy

Il saluto sulla zero con suo motto...
IPB Immagine
M+Race
Un diversivo non fa male di tanto in tanto biggrin.gif
Trascurare qualche ora di shakedown non mi è dispiaciuto.
Mi sono cimentato a fare scatti non proprio del mio stile ma il risultato mi ha molto soddisfatto

IPB Immagine
Gio555
Apperò...anche li ci sono curve molto pericolose biggrin.gif tongue.gif
Federix
QUOTE(M+Race @ Jul 31 2007, 11:34 PM) *

Mi sono cimentato a fare scatti non proprio del mio stile ma il risultato mi ha molto soddisfatto

Lo sapevo che avrei dovuto chiamarvi a te e a Mauri biggrin.gif

Ho visto il tuo sito.... guru.gif
luigi67
QUOTE(M+Race @ Jul 31 2007, 11:34 PM) *

scusate la mia ignoranza,ma cos'è di preciso lo shakedown,è solo una prova pre-gara,o c'è dell'altro...

un saluto,Gigi

P.S.la modella mi sembra di averla già vista...ma non qui in foto sportive smile.gif
stefanocucco
per federix: bella quella della punto Pollice.gif
per M+race: direi proprio che hai fatto bene a saltare lo shakedown messicano.gif

QUOTE(luigi67 @ Aug 1 2007, 07:45 PM) *

scusate la mia ignoranza,ma cos'è di preciso lo shakedown,è solo una prova pre-gara,o c'è dell'altro...

bè lo shakedown è un breve tratto di strada, in genere 3-4km in cui i piloti provano gli assetti e altre robe.. possono rifarla più di una volta e devo dire che i piloti non si risparmiano (è successo + di una volta che qualche pilota ha distrutto la macchina allo shake..)
vengono presi i tempi, ma ovviamente non centrano nulla con la classifica finale della gara
Federix
Mi son guardato molto volentieri tutte le foto del 2007 di Massimo Bettiol guru.gif Troppa fantasia nelle inquadrature e scatti sempre perfetti guru.gif

IPB Immagine
stefanocucco
ciao federico: bella la foto dell'astra Pollice.gif
..Massimo Bettiol è bravino eh? biggrin.gif
P.S.
le tue foto le trovo tutte un pelo sovraesposte.. le hai scattate in modalità S?
Gio555
QUOTE(Federix @ Aug 3 2007, 08:58 AM) *

Mi son guardato molto volentieri tutte le foto del 2007 di Massimo Bettiol guru.gif Troppa fantasia nelle inquadrature e scatti sempre perfetti guru.gif

Se c'è una cosa che non si può dire delle sue foto è che siano banali... guru.gif
Ogni tanto sfoglio i suoi libri per farmi venire due idee...ma anche imitarlo mi risulta difficile rolleyes.gif

PS
Bella la seconda Federix...panoramica...mi piace Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.