Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
mauri61
QUOTE(darth banfi @ Mar 25 2008, 04:57 PM) *
Salve a tutti. è una vita che non mi faccio più sentire in questa sezione, ma d'altro canto la stagione invernale l'ho passata in letargo. Ma col risveglio della primavera ( infatti fuori sta nevicando .... cerotto.gif ) rieccomi pronto sulle prove speciali con la Nikon in mano.
Vi posto alcune foto del 16 Rallysprint Trofeo Valtellina della settimana scorsa. E' stato il primo rally che ho seguito da fotografo accreditato e con mio sommo gaudio ha piovuto tutto il tempo.
Naturalmente quando mancavano i passaggi delle ultime 6 vetture sull'ultima speciale ha smesso di piovere....... va beh....

Il Vincitore :
http://www.nital.it/forum/uploads/12063830...1131_246189.jpg

e altre foto d'insieme...
http://www.nital.it/forum/uploads/12063830...1131_129524.jpg
http://www.nital.it/forum/uploads/12063830...1131_185702.jpg
http://www.nital.it/forum/uploads/12063830...1131_285424.jpg
http://www.nital.it/forum/uploads/12063830...1131_154049.jpg

Dato il trempo che era non sono brutte, anzi, ma sono tutte uguali, lo so che per vendere vanno benissimo così, penso che chi ti ha fatto l'accredito sia stato contento del tuo lavoro

Ciao Maurizio
darth banfi
hai perfettamente ragione mauri, avrei voluto provare qualcosa di un pochino più "creativo" ma con le condizioni di luce che c'erano è tutto quello che sono riuscito a fare... ho anche visto il lavoro di fotografi molto più blasonati di me e il loro risultato non è che sia stato poi molto migliore del mio ( per forza usavano quasi tutti canon messicano.gif )
poi sinceramente ero un pochino preoccupato perchè era la prima volta che fotografavo per qualcun altro e non solo per il mio diletto quindi ho cercato di fare foto "sicure"
Luc@imola
Accidenti alla poca luce!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
QUOTE(Luc@imola @ Mar 27 2008, 10:51 PM) *
Accidenti alla poca luce!

bellissimo l'effetto Pollice.gif ....ma che tempi hai usato?

un saluto,Gigi

P.S. ...per la luce...va bene domani arrivo io....Vi porto un pò di sole messicano.gif

P.S.2. posso postare il link delle foto di Massimo Bettiol?...le foto sono dello shakedown di San Marino

Luc@imola
Ero messo cosi':

Dispositivo: Nikon D300
Obiettivo: 17-55mm F/2,8G
Lunghezza focale: 17mm
Modo messa a fuoco: AF-C
Modo Area AF: Area AF singola
Diaframma: F/14
Tempo di posa: 1/40sec.
Modo di esposizione: Priorità dei tempi
Compensaz. esp.: 0EV
Esposimetro: Matrix
Sensibilità: 1EV inferiore a 200
Flash
Modo sincro flash: Prima tendina
Modo flash: Integrato, i-TTL-BL
Comp. d'esposizione flash: 0EV

Posta pure il link non dovrebbero esserci controindicazioni, anzi magari si prende qualche spunto.. cool.gif

Dopo le 17 a San Marino gran nebbia!! Speriamo domani..
Domani S.Angelo in Vado.. a scanso cambi di programma dell'ultima ora. Fotocamera.gif
luigi67
QUOTE(Luc@imola @ Mar 28 2008, 09:50 PM) *
Tempo di posa: 1/40sec.
Flash
Modo sincro flash: Prima tendina
Modo flash: Integrato, i-TTL-BL
Comp. d'esposizione flash: 0EV

grazie Luca,....non riuscivo a capire smile.gif

QUOTE(Luc@imola @ Mar 28 2008, 09:50 PM) *
Posta pure il link non dovrebbero esserci controindicazioni, anzi magari si prende qualche spunto.. cool.gif

...ecco il link...Massimo Bettiol Shakedown San Marino
....io però non sò che spunti prendere...buttare via la mia D50? cerotto.gif biggrin.gif

un saluto,Gigi
darth banfi
Mi piace tantissimo la 6430. Sembra di vedere un branco di avvoltoi che volano attorno alla loro preda.....
nikonfm10
complimenti a tutti per le foto....i rally sono la mia passione come anche le sessioni in pista, facendo parte poi di un club automobilistico ehheeh...volevo chiedervi, senza spero andare troppo ot, dal momento che sto per accingermi all'acquisto di una D80, e quindi addentrarmi nel mondo delle reflex digitali e non ho tantissimo budget per gli obiettivi che ottiche mi consigliate?io pensavo un 55x200vr o un 18-200 direttamente...certo non sono proprio il top ma per ora solo queste mi potrei permettere...premetto che fino ad ora ho scattato sempre con macchine meccaniche, specie leica, e una fuji s5500 e nikon fm10 con 18-70 come secondi corpi, quindi l'ottica nikon la dovrei iniziare...secondo voi per foto di rally e pista qual'è il miglior compromesso per prezzo prestazioni?

vi posterei volentieri qualche foto scattata da me ma purtroppo i rally li ho fatti tutti su pellicola e non ho lo scanner per passarli....al max potrei trovarvi qualche foto di sessioni in pista fatte con la fuji ma qui saremmo ot
luigi67
Finito il Rally di San Marino...

...ma quanti ne ha vinti? smile.gif

cliccare due volte sulla foto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(nikonfm10 @ Mar 29 2008, 10:18 AM) *
.....io pensavo un 55x200vr o un 18-200 direttamente...

vi posterei volentieri qualche foto scattata da me ma purtroppo i rally li ho fatti tutti su pellicola e non ho lo scanner per passarli....al max potrei trovarvi qualche foto di sessioni in pista fatte con la fuji ma qui saremmo ot

la foto sopra l'ho scattata oggi con la D50 e il 18-200 VR(che quando c'è luce si comporta bene)...nessuna post produzione

per le foto in pista le puoi postare qui...Foto Sportive ...auto e moto

un saluto,Gigi
Luc@imola
Bravo Luigi.... una giornata primaverile!!

Peccato che le macchine erano lavate "a fasce" o parzialmente.. blink.gif

Luc@imola
E una un po' piu' stretta.

Ciao a tutti
mauri61
Luca io ho fatto le foto lì il primo passaggio e il secondo ero più indietro verso la partenza della ps....ci siamo mancati....

Complimenti

Ciao Maurizio
luigi67
....ma quanto mi piace la terra!!! messicano.gif

prima curva...Rossetti

seconda curva...Navarra

un saluto,Gigi

mauri61
Bellissima la terra.......
le inquadrature sono un pò troppo dall'alto Luigi
qualche foto delle due giornate....prima quella bagnata

Ciao Maurizio

luigi67
QUOTE(mauri61 @ Mar 30 2008, 07:37 PM) *
Bellissima la terra.......
le inquadrature sono un pò troppo dall'alto Luigi

...purtroppo era un posto un pò così,in mezzo a dei tornanti in salita,quindi le auto erano o troppo in basso o troppo in alto....era una Ps più che altro da guardare...in compenso ho mangiato un sacco di polvere cerotto.gif ...però e stato bello biggrin.gif

QUOTE(mauri61 @ Mar 30 2008, 07:37 PM) *

...te invece non scherzi Pollice.gif ...questa qui sopra poi...

un saluto,Gigi
Luke87
QUOTE(luigi67 @ Mar 30 2008, 03:23 PM) *
seconda curva...Navarra

un saluto,Gigi

Stupenda! guru.gif Complimenti Pollice.gif
ezio ferrero
alcune foto di oggi a casale monferrato

ciao ezio
Luc@imola
Belle Maurizio, c'e' molta azione (oltre che fango..) Pollice.gif

Piace molto anche a me quella di Navarra, e' inquadrata giusta ed e' ben gestito il controluce.

Belle anche quelle di Ezio, a fare il pignolo la prima e l'ultima mi sembrano un pelino sovraesposte, ma rimangono belle.

Chiudo anche io con Navarra che lascia mestamente le porte di San Marino e io rischio di tamponarlo a 2500 iso.. laugh.gif

PS: no PP
andreotto
E' sempre un piacere scorrere queste pagine, complimenti a tutti quelli che postano
Buone foto a tutti andreotto
P.s Mauri tira fuori la foto da PAURAAAA
mauri61
Grazie a tutti
Ecco alcune foto fatte con l'asciutto

Ciao Maurizio

ezio ferrero
luigi67
QUOTE(ef67 @ Mar 30 2008, 10:30 PM) *

belle queste due Pollice.gif

QUOTE(mauri61 @ Mar 31 2008, 09:48 PM) *

..e anche queste... guru.gif

...aggiungo qualche foto sperimentale biggrin.gif

a me questa fa girare la testa cerotto.gif tongue.gif
foto cliccabili

...energia solare...

un saluto,Gigi

P.S. ...ma non c'era nessuno al Rally di San Marino?
stefanocucco
Ciao a tutti i rallysti....è un pò che non venivo su queste pagine per via dei problemi con l'adsl (tutt'ora presenti! mad.gif ) e quindi con la vecchia connessione ad aprire questi post giganti impiegherei delle ore....ma ieri ho potuto guardare le foto da un amico e volevo fare i complimenti a tutti....le ultime del san marino poi sono strepitose... guru.gif
nikonfm10
QUOTE(luigi67 @ Mar 29 2008, 09:01 PM) *
la foto sopra l'ho scattata oggi con la D50 e il 18-200 VR(che quando c'è luce si comporta bene)...nessuna post produzione

per le foto in pista le puoi postare qui...Foto Sportive ...auto e moto

un saluto,Gigi

grazie, ho provveduto apostare qualche foto dove mi hai segnalato tu, sono a pagina 220, complimenti x le tue foto.....prima o poi riuscirò a togliermi lo sfizio di fare qualche scatto anche a rally di questa portata smile.gif
luigi67
...ancora San Marino

panning stretto biggrin.gif ...troppo?(non è un crop)

un saluto,Gigi
terri2
Ciao a tutti, metto qualche scatto fatto ieri al Rally d'Alba...
Questi sono dello shakedown, subito i piloti erano un po' timidi tongue.gif ma una volta rotto il ghiaccio, e sporcato la strada, hanno dato uno spettacolo niente male...

La prima è di Porro, quarto assoluto, il più spettacolare, assieme a Cantamessa e pochi altri...

Qui credeva di essere in Sardegna cool.gif

Gli altri, nei passaggi successivi, sono stati costretti a cambiare stile di guida, per adeguarsi alla terra sollevata dalla Focus di Porro

Infine metto uno scatto assolutamente sbagliato: aspettando il secondo passaggio della prova ho deciso di fotografare il tramonto, e poi mi sono dimenticato di rimettere le impostazioni com'erano prima. Questo è il risultato, a me non dispiace, lascio la parola a voi:

Saluti, Mattia
stefano.petitti
Molto belle terri, la terza la preferisco. Ne metto un paio dello slalom di Negrar di oggi.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti
Stefano
luigi67
QUOTE(terri2 @ Apr 6 2008, 07:38 PM) *

...ma daii !!! bellissime tutte e tre guru.gif

quella "sbagliata"invece....piace anche a me biggrin.gif ...però avrei provato a saturare di più i colori

più o meno così Clicca per vedere gli allegati...col nef fai sicuramente meglio smile.gif

un saluto,Gigi
terri2
QUOTE(stefano.petitti @ Apr 6 2008, 08:35 PM) *
Molto belle terri, la terza la preferisco. Ne metto un paio dello slalom di Negrar di oggi.
Ciao a tutti
Stefano

Grazie, delle tue mi piace la seconda, la ripresa frontale dal basso fa un bell'effetto, volendo essere puntigliosi non è perfettamente centrale, ma è una questione di gusti...

QUOTE(luigi67 @ Apr 6 2008, 09:40 PM) *
...ma daii !!! bellissime tutte e tre guru.gif

quella "sbagliata"invece....piace anche a me biggrin.gif ...però avrei provato a saturare di più i colori

più o meno così Clicca per vedere gli allegati...col nef fai sicuramente meglio smile.gif

un saluto,Gigi

Grazie Gigi, mi è andata bene che ho trovato un bel tornante e i piloti erano belli carichi...nelle prove si sono trattenuti un po', come è giusto che sia, per non rischiare di finire troppo presto la gara...

Mi piace la tua versione del tramonto, rende un po' di più l'atmosfera notturna. Purtroppo questa foto è scattata in jpeg, dovendo fare un sacco di foto (ieri ne ho fatte circa 1030) non posso scattare in raw, perchè ci metterei troppo tempo a convertirle in jpeg.
In ogni caso proverò a vedere cosa viene fuori dal file a formato pieno.

Ciao, Mattia
GianfryMarty
QUOTE(terri2 @ Apr 6 2008, 07:38 PM) *

Ciao Mattia,
la mia preferita è la prima, un vero spettacolo!
Sono contento che ti sia divertito.

a presto
Gian
terri2
QUOTE(GianfryMarty @ Apr 6 2008, 09:57 PM) *
Ciao Mattia,
la mia preferita è la prima, un vero spettacolo!
Sono contento che ti sia divertito.

a presto
Gian

Ciao, mi sono divertito con le prime macchine, diciamo che le WRC e gli N4 sono belli da vedere...gli altri invece sono un po' monotoni...specialmente se sei in un noccioleto alle 10 di sera e stai congelando biggrin.gif

Comunque direi che ne è valsa la pena...allo shakedown abbiamo avuto anche qualche brivido: ad un certo punto Botta ha deciso che parcheggiava di fianco a me, in interno tornante...

Ciao, Mattia
GianfryMarty
QUOTE(terri2 @ Apr 6 2008, 10:17 PM) *
Comunque direi che ne è valsa la pena...allo shakedown abbiamo avuto anche qualche brivido: ad un certo punto Botta ha deciso che parcheggiava di fianco a me, in interno tornante...

Caspita, hai ancora avuto il coraggio di fotografargli le serigrafie del paraurti!!!! biggrin.gif
terri2
QUOTE(GianfryMarty @ Apr 6 2008, 10:45 PM) *
Caspita, hai ancora avuto il coraggio di fotografargli le serigrafie del paraurti!!!! biggrin.gif

Dopo questo scatto ti assicuro che mi sono alzato (lentamente e dopo aver controllato l'istogramma biggrin.gif), tanto ormai era fermo e con la macchina spenta...ma quelli vicini a me hanno dovuto spostarsi, e pure in fretta...

Ho notato che quando succede qualcosa di inaspettato invece di pensare "meglio scappare e salvarsi la pelle", penso "figo, chissà che bello scatto viene!"
Succede anche a voi o sono io che ho dei problemi??

Ciao, Mattia
mauri61
Complimenti Mattia, veramente belle foto

quando si scappa è meglio pensare alle foto scappando messicano.gif

Ciao Maurizio
stefanocucco
Gran belle foto mattia!! guru.gif
...qualche volta mi è successo anche a me di pensarla in quella maniera... dry.gif
P.S.
cmq rivedendo certi video degli anni '80 c'è da chiedersi cosa avevano fumato gli spettatori/fotografi....es: spettatori all'interno del fossato in esterno curva su sterrato al passaggio di un Audi gruppo B...se volava via gli spettatori avrebbero fatto da sponda cerotto.gif
terri2
QUOTE(mauri61 @ Apr 7 2008, 09:05 PM) *
Complimenti Mattia, veramente belle foto

quando si scappa è meglio pensare alle foto scappando messicano.gif

Ciao Maurizio

QUOTE(stefanocucco @ Apr 8 2008, 01:51 PM) *
Gran belle foto mattia!! guru.gif
...qualche volta mi è successo anche a me di pensarla in quella maniera...
P.S.
cmq rivedendo certi video degli anni '80 c'è da chiedersi cosa avevano fumato gli spettatori/fotografi....es: spettatori all'interno del fossato in esterno curva su sterrato al passaggio di un Audi gruppo B...se volava via gli spettatori avrebbero fatto da sponda

Grazie...
In effetti anche a me ogni tanto viene in mente di mettermi in posti alquanto strambi e pericolosi (come sabato, volevo coricarmi dentro un fosso per scattare dal basso l'entrata in un tornante), ma fortunatamente mi porto sempre dietro qualche amico che mi fa desistere... laugh.gif

La cosa brutta però è che i posti più pericolosi sono a volte quelli da cui si scattano le fotografie più spettacolari, sarà perchè l'osservatore (giudizioso) vede l'attimo da un punto di vista mai provato prima...

Con questo direi che siamo andati fin troppo OT...continuiamo a postare foto...(ma nessun altro è andato all'Alba??blink.gif)

Ciao, Mattia
luigi67
....quasi quasi non posto più....a me non vengono foto così nitide...
va bene...le metto ugualmente biggrin.gif

sempre San Marino 2008...

QUOTE(terri2 @ Apr 8 2008, 06:02 PM) *
Grazie...
In effetti anche a me ogni tanto viene in mente di mettermi in posti alquanto strambi e pericolosi (come sabato, volevo coricarmi dentro un fosso per scattare dal basso l'entrata in un tornante), ma fortunatamente mi porto sempre dietro qualche amico che mi fa desistere... laugh.gif

laugh.gif Pollice.gif

puoi sempre mettere la macchina in un posto pericoloso...e poi scattare con il comando a distanza...

guarda questo filmato... Renault Clio con ripresa stile tv biggrin.gif

un saluto,Gigi
terri2
QUOTE(luigi67 @ Apr 8 2008, 07:37 PM) *
....quasi quasi non posto più....a me non vengono foto così nitide...
va bene...le metto ugualmente biggrin.gif

puoi sempre mettere la macchina in un posto pericoloso...e poi scattare con il comando a distanza...
un saluto,Gigi

Scherzi??blink.gif Figuriamoci se metto la mia D40 in un posto così...tutta sola...tongue.gif

Comunque questo Subaru non lo vedo così poco nitido, direi che è a posto...
Ma ti rivelerò un segreto: a volte esagero con la maschera di contrasto...e soprattutto ho notato che mettendola dopo il ridimensionamento dà effetti migliori...

Ciao ciao, Mattia
luigi67
QUOTE(terri2 @ Apr 8 2008, 10:58 PM) *
Ma ti rivelerò un segreto: a volte esagero con la maschera di contrasto...e soprattutto ho notato che mettendola dopo il ridimensionamento dà effetti migliori...

Ciao ciao, Mattia

a me non sembra che esageri con la maschera di contrasto...se esageri si vede...e anche molto smile.gif

comunque ti rivelo anch'io un segreto...la maschera di contrasto và messa dopo il ridimensionamento wink.gif

un saluto,Gigi

P.S. che obiettivo hai usato?
terri2
QUOTE(luigi67 @ Apr 8 2008, 11:14 PM) *
comunque ti rivelo anch'io un segreto...la maschera di contrasto và messa dopo il ridimensionamento wink.gif
un saluto,Gigi

P.S. che obiettivo hai usato?

messicano.gif Allora ormai non è più molto un segreto...

Ho usato il 18-70...e ho scattato in Jpeg con nitidezza al massimo...

La maschera di contrasto però la metto solo sull'auto, non la metto sullo sfondo e sulle ruote...

Ciao, Mattia
stefanocucco
Ciao Luigi, complimenti per le foto... ultimamente ho notato un deciso salto di qualità! mi piacciono molto le tue inquadrature che fanno capire la location..stile Bettiol Pollice.gif

QUOTE(luigi67 @ Apr 8 2008, 11:14 PM) *

Juza consiglia questa tecnica: se vuoi una foto finale che abbia un lato lungo di 800 pixel allora dal file non ridimensionato fai un primo ridimensionamento a 1600 pixel (il doppio di 800...se fosse stato 900 pixel allora sarebbe stato 1800 e così via..) e applichi la maschera poi ridimensioni una seconda volta ad 800 pixel e se necessario applichi un ulteriore maschera...osservando il file al 100%
darth banfi
Tanto per rinverdire un pochino la discussione che langue, non c'è nessuno che domani e dopo segue il Mille Miglia????
Io dovrei seguire 2 prove sabato e spero sia l'occasione per far debuttare la mia nuova ammiraglia D300 !!! cool.gif
spero di riuscire a barcamenarmi col nuovo mezzo e di non ciccare per un motivo o per l'altro tutte le foto.....
andreotto
Luigi mi piace molto la foto la luce è splendida e non manca di nitidezza
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Apr 9 2008, 01:32 PM) *
Ciao Luigi, complimenti per le foto... ultimamente ho notato un deciso salto di qualità! mi piacciono molto le tue inquadrature che fanno capire la location..stile Bettiol Pollice.gif

QUOTE(andreotto @ Apr 17 2008, 04:21 PM) *
Luigi mi piace molto la foto la luce è splendida e non manca di nitidezza

Grazie per i complimenti smile.gif...io però continuo a vedere nelle mie foto qualcosa che non và hmmm.gif

un saluto,Gigi
stefanocucco
QUOTE(luigi67 @ Apr 17 2008, 05:13 PM) *
..io però continuo a vedere nelle mie foto qualcosa che non và hmmm.gif

...nelle tue foto io noto spesso delle ombre molto chiuse.. poi forse son gusti miei wink.gif
P.S.
così per curiosità: che tipo di impostazioni on-camera utilizzi per il contrasto? io nella D80 lo lascio in "Auto"...già in "normale" spesso e volentieri mi chiude molto i neri..
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Apr 17 2008, 07:18 PM) *
...nelle tue foto io noto spesso delle ombre molto chiuse.. poi forse son gusti miei wink.gif

forse ho capito...sono io che rovino le foto in PP... dry.gif

qui ho solo croppato un pò la foto e ho fatto il bunto del bianco sul tetto dell'auto...

QUOTE(stefanocucco @ Apr 17 2008, 07:18 PM) *
P.S.
così per curiosità: che tipo di impostazioni on-camera utilizzi per il contrasto? io nella D80 lo lascio in "Auto"...già in "normale" spesso e volentieri mi chiude molto i neri..

metto solo ottimizza foto "più nitida",ma tanto scattando in nef si può modificare tutto dopo...

un saluto,Gigi

luigi67
smile.gif

un saluto Gigi

P.S. ...mi piacerebbe vedere la nuova Subaru di Longhi smile.gif
mauri61

P.S. ...mi piacerebbe vedere la nuova Subaru di Longhi smile.gif
[/quote]

Rally mille miglia, tempo inclemente pioggia e poca luce. ecco la nuova Subaru

Ciao Maurizio

IPB Immagine

andreotto
Ciao Mauri la prima mi piace mooooooooooolto
Che rabbia non esser potuto venire cerotto.gif
mauri61
QUOTE(andreotto @ Apr 20 2008, 09:39 PM) *
Ciao Mauri la prima mi piace mooooooooooolto
Che rabbia non esser potuto venire cerotto.gif

Grazie Andrea, ti sei risparmiato tanta acqua, se vuoi sabato c'è il Campagnolo storico

Ciao Maurizio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.