LucaCorsini
Sep 20 2011, 11:29 PM
QUOTE(andreotto @ Sep 21 2011, 12:23 AM)

Niente di esotico Luca, Mugello
la macchina dovrei controllare.....
Andreotto
Ecco
non riconosco piu nemmeno casa mia
meglio che vada a letto va !
o forse è l'astinenza
Non vedo l'ora che arrivi il Rally degli Abeti
luigi67
Sep 22 2011, 10:30 PM
manca poco ormai alla nona edizione del Rally Legend...ho letto il programma e...devo prendere assolutamente un giorno di ferie altrimenti non riesco a vedere tutto
...nell'attesa qualche foto già postata dei miei ultimi Legend
2006
Ingrandimento full detail : 245.1 KB2007
Ingrandimento full detail : 339.5 KB2008

2009

2010

2011...?
saluti,Gigi
andreotto
Sep 23 2011, 08:25 AM
Belle Luigi
Andreotto
Falcon58
Sep 23 2011, 09:53 PM
QUOTE(andreotto @ Sep 21 2011, 12:23 AM)

Niente di esotico Luca, Mugello
la macchina dovrei controllare.....
Andreotto
La macchina è una Chevron; bella manifestazione l'Historic challenge del Mugello, se ricordo bene l'abbiamo fatta due volte insieme
Ciao
Luciano
andreotto
Sep 23 2011, 09:57 PM
Esatto Luciano, buon divertimento a Imola
Andreotto
luigi67
Sep 24 2011, 09:27 PM
QUOTE(andreotto @ Sep 23 2011, 09:25 AM)

Belle Luigi
Andreotto
Grazie Andrea
non è proprio un Rally...è una gara di regolarità di auto storiche
29° memorial Bisulli

Saluti,Gigi
andreotto
Sep 29 2011, 04:18 PM
Cooperman
Sep 29 2011, 08:25 PM
a parte le bandelle che avrei clonato, i pali della luce lo sfondo della prima e la quinta che mi dice poco direi un buon reportage.
andreotto
Sep 29 2011, 09:12 PM
per bandella da clonare intendi quella nascota dalla polvere della terza foto?
Andreotto
Cooperman
Sep 29 2011, 09:26 PM
QUOTE(andreotto @ Sep 29 2011, 10:12 PM)

per bandella da clonare intendi quella nascota dalla polvere della terza foto?
Andreotto
se fosse nascosta non l'avrei notata, non credi ? se poi le immagini venissero stampate si noterebbe ancora di più.
bedducarusazzu
Oct 1 2011, 12:57 PM
Eccomi qui..anch io ricomincio a postare delle foto..scusate l astinenza da rally!! cmq per la gioia dei "terraioli" eccovi l Azzano Rally..giornata estiva e tante tante derapate!! Luigi avevi ragioneeee
Ciao Peppe
Ingrandimento full detail : 286.9 KB
Ingrandimento full detail : 298 KB
Ingrandimento full detail : 238 KB
luigi67
Oct 1 2011, 01:31 PM
QUOTE(bedducarusazzu @ Oct 1 2011, 01:57 PM)

Eccomi qui..anch io ricomincio a postare delle foto..scusate l astinenza da rally!! cmq per la gioia dei "terraioli" eccovi l Azzano Rally..giornata estiva e tante tante derapate!! Luigi avevi ragioneeee
ragione su cosa?...non ricordo

...forse che la terra è tutta un altra cosa?
belle foto...ci sono ancora troppe bandelle comunque

....nella prima foto se ti spostavi un pò più a sinistra forse la evitavi...nella seconda foto invece basta un pò di timbro/clone
adesso vado a vedere come sono le PS del Legend....ci sei anche te la settimana prossima?
Saluti,Gigi
bedducarusazzu
Oct 2 2011, 10:36 AM
Mi sa proprio di si..dai consigliami un buon posto dove posso fare anche delle riprese lunghe..intendo buoni paesaggi dove vedi arrivare la macchina da lontano..m hai capito..
scaby85
Oct 2 2011, 02:53 PM
Salve a Tutti!
posto qualche foto dopo una vita che non lo facevo! quest'anno i rally sono stati molto pochi per me..
ieri Azzano, come per il buon bedducarusazzu!
è proprio verò, la terra ha un fascino diverso, anche le auto delle classi minori vanno forte e sono un gusto da vedere!
spero in qualche consiglio e critiche!
Ingrandimento full detail : 369.3 KB
Ingrandimento full detail : 291.6 KB
Ingrandimento full detail : 298.4 KB
Ingrandimento full detail : 269.2 KB
Ingrandimento full detail : 388.8 KB
Ingrandimento full detail : 199.2 KB
luigi67
Oct 2 2011, 06:04 PM
QUOTE(bedducarusazzu @ Oct 2 2011, 11:36 AM)

Mi sa proprio di si..dai consigliami un buon posto dove posso fare anche delle riprese lunghe..intendo buoni paesaggi dove vedi arrivare la macchina da lontano..m hai capito..

se ci sei anche venerdì di bello c'è lo shakedown,in pratica è l'ultimo km della "dei laghi" solo che è percorso al contrario...la "dei laghi" c'è il venerdì sera...forse vado a fare qualche foto panoramica da fuori prova...
le altre prove sono più o meno le stesse degli altri anni,la Piandavello è molto panoramica ...e piena di gente
http://www.eventigallery.it/d/9212-3/DSC_9621.jpgla "san Marino" invece è cambiata un pò,in pratica è la stessa strada della "casa",...fatta in senso inverso però...quest'anno a vedere dalle cartine la partenza è più in basso di Chiesanuova...e c'è anche dello sterrato...dello sterrato c'è anche dalla parte della curva della casa...boh,non so neanche io dove andrò....se lo trovo io seguo Maurizio
QUOTE(scaby85 @ Oct 2 2011, 03:53 PM)

Salve a Tutti!
posto qualche foto dopo una vita che non lo facevo! quest'anno i rally sono stati molto pochi per me..
ieri Azzano, come per il buon bedducarusazzu!
è proprio verò, la terra ha un fascino diverso, anche le auto delle classi minori vanno forte e sono un gusto da vedere!
spero in qualche consiglio e critiche!
..ma dov'è la terra?...io vedo solo acqua

....che invidia!! i guadi mi mancano...
Saluti,Gigi
LisaP
Oct 2 2011, 08:34 PM
luigi67
Oct 2 2011, 09:02 PM
QUOTE(LisaP @ Oct 2 2011, 09:34 PM)

Ciao a tutti! Sono nuova e uno dei miei hobby è andare ai rally. carico un po' di foto per sentire qualche parere e magari critica

le foto sono compresse per veloizzare il caricamento.
Ingrandimento full detail : 603.3 KBCiao Lisa,benvenuta nel Forum e nel club dei Rallysti
per le foto,...beh l'azione c'è,devi solo curare meglio le inquadrature...in alcune foto ci sono troppi elementi che disturbano come i pali della luce, a volte basta spostarsi di mezzo metro e tutto cambia
saluti,Gigi
thomaspolloni
Oct 2 2011, 10:46 PM
andreotto
Oct 3 2011, 07:04 AM
Ciao Bedducarusazzu, la mia preferita è la terza, la seconda la taglierei a sx oppure avrei scattato dopo facendo in modo che la terra o la macchina coprissero le bandelle
Ciao Lisa, le idee ci sono, i difetti li ha già detti Gigi aggiungerei che in alcune vedo una dominante rossastra
Ciao Thomas quarta e quinta sono a mio giudizio le migliori, proverei a rendere più "calde quelle scattate nel sottobosco
Molto bella l'ultima Scaby85
Buone foto a tutti Andreotto
dp1987
Oct 3 2011, 05:28 PM
pb86
Oct 3 2011, 06:51 PM
QUOTE(thomaspolloni @ Oct 2 2011, 11:46 PM)

Ciao a tutti nikonisti!
Entro in questo thread grazie alla mia passione, i rally, con qualche scatto fatto in questo 2011 in varie gare...aspetto vostre critiche e suggerimenti..Grazie!
Il panning della 207 mi piace molto!
bedducarusazzu
Oct 3 2011, 06:54 PM
Scaby stupendo il guado ma non l ho trovato..bellissime le foto li.., thomas la quarta e' da paura un panning stupendo, lisa prova a metterti in interno curva magari quando sei al sicuro e ti ci facciano mettere..ihihi..anch io all inizio scattavo da esterno curva e le foto sembrano sempre le stesse..prova..poi dp ci ha massacrato con le sue tre!!! bellissima la ruota che gira..Complimenti ancora a tutti..e a chi critica ma nel frattempo aiuta a migliorarsi..X luigi..questo fine ho la cividale-castelmonte gara in salita che dici meglio il legend??
dp1987
Oct 3 2011, 07:14 PM
QUOTE(bedducarusazzu @ Oct 3 2011, 07:54 PM)

Scaby stupendo il guado ma non l ho trovato..bellissime le foto li.., thomas la quarta e' da paura un panning stupendo, lisa prova a metterti in interno curva magari quando sei al sicuro e ti ci facciano mettere..ihihi..anch io all inizio scattavo da esterno curva e le foto sembrano sempre le stesse..prova..poi dp ci ha massacrato con le sue tre!!! bellissima la ruota che gira..Complimenti ancora a tutti..e a chi critica ma nel frattempo aiuta a migliorarsi..X luigi..questo fine ho la cividale-castelmonte gara in salita che dici meglio il legend??
grazie mille....trovo anche io che ci siano delle foto stupende in questa discussione...tipo la n207 del panning, o quella di bedducarusazzu...o l'anno 2009 di luigi solo per citarne alcuni...
all'azzano devo proprio andarci...il guado è troppo fotogenico
luigi67
Oct 3 2011, 08:26 PM
QUOTE(thomaspolloni @ Oct 2 2011, 11:46 PM)

Ciao a tutti nikonisti!
Entro in questo thread grazie alla mia passione, i rally, con qualche scatto fatto in questo 2011 in
Bellissimo il Panning!!!

X luigi..questo fine ho la cividale-castelmonte gara in salita che dici meglio il legend??
non saprei,...dipende da chi c'è in quella gara in salita...nomi-auto?...
per il legend basta leggere qui
http://www.rallylegend.com/images/doc/elenco_iscritti.pdfl'unico problema è che il tempo dovrebbe peggiorare

...ma forse si riesce a non prendere l'acqua...
QUOTE(dp1987 @ Oct 3 2011, 08:14 PM)

grazie mille....trovo anche io che ci siano delle foto stupende in questa discussione...tipo la n207 del panning, o quella di bedducarusazzu...o l'anno 2009 di luigi solo per citarne alcuni...
...e poi hai detto solo quelle dell'ultima pagina,...prova a guardare questa discussine dall'inizio
Saluti,Gigi
bedducarusazzu
Oct 3 2011, 08:32 PM
Andreotto guardavo le tue mannaggia ma che colori ti vengono ma che reflex hai?? stupendi..
Cmq dato che ho avuto apprezzamenti ho modificato qualche foto come suggeritomi
Ingrandimento full detail : 265.9 KBe guardate questo tizio..la strada e' quella marrone eh...
Ingrandimento full detail : 258.1 KB
Ingrandimento full detail : 259.7 KBho eliminato piu' elementi possibili..pubblico..bandelle..pali della luce..ci siamo??
Ciao Peppe
andreotto
Oct 3 2011, 09:13 PM
Yes, comunque non clonerei il pubblico, quello ci sta alla grande
Mi sembra che anche le tue ( sopratutto la prima) come colori non scherzano
Comunque uso una d3 e una d3s
Ciao Dp1987 bella la seconda, l'ultima non mi dice molto
Andreotto
dp1987
Oct 3 2011, 11:39 PM
il pubblico non lo clonerei....nell'ultima della 207 proverei a mettere sul terzo in basso a sx la vetura con la scia di polvere dietro....cambierei il taglio...
thomaspolloni
Oct 4 2011, 08:50 AM
Grazie a tutti!!
Bedducarusazzu bellissima l'ultima della 207..ha molta dinamicità

.. andreotto posso chiederti anche che obiettivi hai?

veramente stupende...
Thomas
andreotto
Oct 4 2011, 09:32 AM
Nessun problema, potete chiedere tutto quello che volete e nei limiti delle mie conoscenze cerco di rispondervi.
Le ottiche che uso nei rally sono il 16 mm fish 14/24 24/70 70/200 e 300 mm f 2.8
In pista uso anche il 400 mm oppure il 600 mm
Tutte ottiche Nikon
thomaspolloni
Oct 4 2011, 02:27 PM
LucaCorsini
Oct 4 2011, 03:21 PM
andreotto
Oct 4 2011, 03:36 PM
Ciao Thomas, mi piace la prima, seconda e terza le posprodurrei cercando di ravvivare un pò i colori
Luca le inquadrature mi piacciono a parte la seconda che mi dice poco
Occhio ai bianchi e agli aloni quando le postproduci
Andreotto
scaby85
Oct 4 2011, 04:12 PM

Scaby stupendo il guado ma non l ho trovato..bellissime le foto li.., thomas la quarta e' da paura un panning stupendo
ho eliminato piu' elementi possibili..pubblico..bandelle..pali della luce..ci siamo??
Beh direi che ci sei solo tu in quel tratto di prova!
Grandissimo il panning sulla ruota come il panning interno curva del 207! i panning all'interno fatico ancora molto a farli!
il guado era nella prova "Ranzano" dove incrocia la ferrovia.. a pochi passi trovi anche il ponte ferroviario..
Grazie e tutti per i commenti! ho imparato moltissimo solo guardando e leggendo le vostre impressioni nel tempo!
Per quanto mi riguarda non sono completamente soddisfatto dei colori delle mie foto.. alcuni li vedo poco brillanti..
Ingrandimento full detail : 349.2 KB
dp1987
Oct 4 2011, 04:20 PM
luigi67
Oct 4 2011, 06:45 PM
QUOTE(thomaspolloni @ Oct 4 2011, 03:27 PM)

allego qualche altra foto di quest'anno...consigli sempre ben accetti
bella la prima,buon panning la seconda...gli sfocati in primo piano danno un pò troppo fastidio... o sfocavi di meno o potevi provare a fare qualcosa di diverso...a fuoco l'erba o il muretto...e sfocata ma non troppo l'auto sullo sfondo...così giusto per provare,io ogni tanto lo faccio
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 4 2011, 04:21 PM)

Belle Luca,sopratutto la 3 e la 9

...belli anche i panning, la quarta è simile alla 3 e alla 9,ma ci sono i fiori sfocati blu che danno un pò fastidio
QUOTE(dp1987 @ Oct 4 2011, 05:20 PM)

Ancora Ronde Valsassina
bella l'uscita dalla galeria. nella penultima avrei cercato di riprendere per intero anche l'albero,se era possibile magari la ripresa un pò più dal basso....a essere pignoli...se scattavi un attimo dopo l'auto copriva il paletto al lato della strada

(...ecco a cosa serve la raffica

)
Saluti,Gigi
bedducarusazzu
Oct 4 2011, 08:44 PM
Che spettacolo sta diventando sto forum!! quante foto!! altro che paesaggi!! cmq luca a me piacciono molto le clio quasi annegate nel prato..a me non viene mai sta fantasia!! Mannaggia!! Scaby sinceramente io non vedo problemi di colore..hai uno schermo a led? credimi tra il vecchio portatile che avevo e quest ultimo che ho preso le foto sembrano scattate da un altra macchina..e la nno prossimo devo andare al guado!! quanto mi piace la 207 che "nuota"
Ciao Peppe
mauri61
Oct 4 2011, 09:18 PM
Complimenti a tutti per le foto, sono daccordo con Andrea sulle modifiche da fare alle foto, anche perchè lui fa foto incredibili!!!
Scaby al guado eravamo vicini, io ho fatto il primo e il terzo giro lì, speravo che al terzo giro il sole fosse più giù......
Metto anch'io qualche foto, scusate per la firma che ho messo, ho cercato di farla vedere il meno possibile ma per adesso non posso metterle senza
Ciao a tutti...ci si vede al Legend, io sono lì da giovedì sera sul tardi
Ingrandimento full detail : 320.1 KB
Ingrandimento full detail : 277.6 KB
Ingrandimento full detail : 314.2 KB
Ingrandimento full detail : 242.6 KBMaurizio
luigi67
Oct 4 2011, 09:34 PM
Ciao Maurizio,mi piace un sacco la prima,per la composizione e la nitidezza...
...l'ultima l'hai fatta con il nuovo acquisto?
Ciao,Gigi
thomaspolloni
Oct 4 2011, 09:45 PM
Cavolo siete mostruosi..mauri complimentoni per il guado!
Andreotto e luigi grazie dei consigli....per Andreotto -per ravvivare i colori intendi saturare di più l'immagine?-
Tom
thomaspolloni
Oct 4 2011, 09:58 PM
andreotto
Oct 5 2011, 03:06 AM
Belle Mauri,
Thomas èer ravvivare intendo dire di eliminare la dominante che vedo in qualche tua foto
esempio

andreotto
Oct 5 2011, 04:27 AM
Belle Mauri,
Thomas per ravvivare intendo dire di eliminare la dominante che vedo in qualche tua foto
esempio

thomaspolloni
Oct 5 2011, 09:22 AM
[quote name='andreotto' date='Oct 5 2011, 05:27 AM' post='2655139']
Belle Mauri,
Thomas per ravvivare intendo dire di eliminare la dominante che vedo in qualche tua foto
esempio
Grazie Andreotto, in effetti è tutta un'altra cosa...penso che queste dominanti derivano che non ho fatto un corretto bilanciamento del bianco..può essere?
Thomas
andreotto
Oct 5 2011, 09:35 AM
si sicuramente influisce, scatti in raw o in jpg?
Andreotto
thomaspolloni
Oct 5 2011, 09:51 AM
Ai rally sempre in jpeg...mai in raw..
andreotto
Oct 5 2011, 10:08 AM
se non hai esigenze particolari io scatterei in raw
Tieni presente che nella resa del jpg on camera influiscono molto i settaggi di wb contrasto nitidezza ecc ecc che hai impostato nella fotocamera
Andreotto
thomaspolloni
Oct 5 2011, 10:13 AM
ok, ci proverò sicuramente..
P.S. vedendo i tuoi scatti nella galleria ho visto che eri nel circuito alla sera al San Martino di Castrozza.. anch'io ero li, per Zanella.. non è che abbiamo anche parlato insieme?
Thomas
andreotto
Oct 5 2011, 10:26 AM
direi proprio di si
mauri61
Oct 5 2011, 11:55 AM
Grazie Andrea, Thomas e Luigi.....
Luigi si l'ultima è fatta con il 12/24..........spero di imparare in fretta ad usarlo...
Thomas salutami Roberto quando lo vedi
Ciao Maurizio
Legend...arrivoooooooo!!!!!!!
thomaspolloni
Oct 5 2011, 02:12 PM
QUOTE(mauri61 @ Oct 5 2011, 12:55 PM)

Grazie Andrea, Thomas e Luigi.....
Luigi si l'ultima è fatta con il 12/24..........spero di imparare in fretta ad usarlo...
Thomas salutami Roberto quando lo vedi
Ciao Maurizio
Legend...arrivoooooooo!!!!!!!
Sarà fatto!
Buon legend!!
Thomas
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.