QUOTE(bedducarusazzu @ Jun 9 2011, 07:12 PM)

Non sono un granche' fornito..ho il 18-135 il 70-300 vr ma ne vorrei uno con focale fissa, ho visto il 50mm 1.8 ma non so non ne dicono un gran bene e mi sono orientato sul 35mm..sono ancora indeciso..Luca vai tranquillo che le foto le vedono tutti tu mettine a raffica vai tranquillo..tu scatta scatta e' questo il bello del digitale e quando ti arrivano i commenti vuol dire che stai imparando! guarda le mie foto all inizio del forum qualche anno fa e le ultime..qualche miglioramento c'e' stato..nessuno nasce con la nikon in mano!! Non ti abbattere e continua a far foto a raffica! un saluto
Peppe..
Pebbe,...ho preso il 50mm 1.8 qualche mese fa,e l'ho anche provato al Rally Adriatico ma non mi sono trovato tanto bene,mi sentivo troppo legato nelle inquadrature,non riuscivo a comporre come volevo,sarà che con gli altri due obiettivi che mi porto dietro posso fare quello che voglio
il 70-300Vr ce l'hai anche te quindi sai bene che nelle medie e lunghe distanze va più che bene,quello che ti manca però è un obiettivo con focale sotto ai 18mm...io ho il 12-24nikkor e devo dire che è stupendo
fossi in te ci farei un pensiero....di prendere un obiettivo sotto i 18mm...non necessariamente nikon...Vedi Maurizio con il suo 10-20sigma(credo)
da 18mm a 12 la visuale cambia,e di molto,e come ha gia detto qualcuno qui nel forum non è vero che con il 18mm basta fare qualche passo indietro per fare le foto come a 12mm,la prospettiva è completamente diversa...
dimenticavo ecco una delle poche foto salvate con il 50 F/1.8, c'è un piccolo crop,giusto per raddrizzare la casa

Saluti,Gigi
P.S. se proprio devi scegliere tra il 35 e il 50,prendi il 35...forse avrei dovuto prenderlo anch'io ma il cinquantino costava di meno