Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
alfomos
QUOTE(luigi67 @ Jun 7 2013, 10:27 PM) *
Bello l'attimo colto nella prima...peccato per le bandelle(sponsor?)...però a vedere la prima e la terza foto forse c'era possibilità di tenerle sopra l'auto..e cropparle in post produzione...

Ciao,Gigi

Ho provato in qualche foto a togliere le bandelle ma personalmente
la loro presenza non mi disturba eccessivamente, sono parte della scena.

In altre foto ho tenuto le bandelle sopra l'auto ma, in queste tre foto, avrei
perso il momento giusto (...se ho ben capito).
Chiaramente ho altri scatti delle singole auto.

Ciao.
pb86
Una settimana al Rally Italia Sardegna cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 889.7 KB
luigi67
QUOTE(pb86 @ Jun 13 2013, 02:34 PM) *
Una settimana al Rally Italia Sardegna cool.gif

Aspettiamo le foto allora,...ma non solo del campionato italiano smile.gif ...mi raccomando le foto di Ucci con la 207 tricolore messicano.gif

qui dovrebbero fare vedere qualcosa http://www.acisportitalia.it/CIR/ ...ci sarà uno speciale anche su rai sport2 ...speriamo non come quello dell'adriatico...

Saluti,Gigi
pb86
Luigi ti accontento con i vincitori del Rally Costa Smeralda 2013, Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la 207 S2000 tricolore:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 597.3 KB

Troppo più forti e spettacolari di tutti!

luigi67
QUOTE(pb86 @ Jun 24 2013, 12:54 AM) *
Luigi ti accontento con i vincitori del Rally Costa Smeralda 2013, Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la 207 S2000 tricolore:

Bellissima,si intravede anche la bandiera della sardegna...ottima foto Pollice.gif

Ciao,Gigi
Diritambo
Ho scattato questa foto nel recente Rally Italia Sardinia. Consigli e pareri molto graditi.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
LucaCorsini
QUOTE(Diritambo @ Jun 25 2013, 09:20 AM) *
Ho scattato questa foto nel recente Rally Italia Sardinia. Consigli e pareri molto graditi.

Molto bella complimenti
Vedo una mancanza di nitidezza ma può essere dovuta alla visualizzazione web
Hai ritagliato l'immagine?
Diritambo
QUOTE(LucaCorsini @ Jun 25 2013, 09:40 AM) *
Molto bella complimenti
Vedo una mancanza di nitidezza ma può essere dovuta alla visualizzazione web
Hai ritagliato l'immagine?

Grazie Luca, la scarsa nitidezza è forse dovuta alla grande quantità di polvere che ristagnava nell'aria. Si ho ritagliato l'immagine per escludere una bandella che appariva nella parte bassa della foto.

Un altro scatto della recente prova mondiale che si è disputata la scorsa settimana in Sardegna.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
LucaCorsini
Pensavo che avessi ritagliato la parte alta ...
Questa seconda direi perfetta
Complimenti ancora
pb86
QUOTE(luigi67 @ Jun 24 2013, 07:39 PM) *
Bellissima,si intravede anche la bandiera della sardegna...ottima foto Pollice.gif

Ciao,Gigi

L'abbiamo portata da casa io e il mio amico... Era studiata messicano.gif ...
Poi ne hanno approfittato i professionisti che quando ci volevamo spostare hanno insistito per avere qualche scatto in più...

Comunque Ucci è passato li come non hanno fatto nemmeno i WRC, uno spettacolo...

Per le altre sono in lavorazione, anche quest'anno ho sfondato i 20gb che per la mia piccola D3000 sono tante foto :-)

Ho sentito a mancanza del tele quest'anno (l'anno scorso avevo il 55-300 di un amico) e a breve dovrei prendere il 70-300 VC USD della Tamron. C'è qualcuno che lo utilizza nei rally?
Gio555
Oooo vediamo un po' di scatti sardi biggrin.gif

Bella quella con l'elicottero Diritambo, mentre la prima in effetti sembra abbia un filo di micromosso...comunque come scatto "action" ci siamo smile.gif
Bella anche lo scatto di Ucci by pb86...solo le ombre un troppo chiuse, ma potrebbe anche essere il mio monitor. Ero li quando passavano quelli del mondiale, però la bandiera sarda non c'era...mannaggia!! messicano.gif

Ho aperto un 3d dedicato in "sport" dove giorno per giorno metterò quelle che ho fatto in 'sti spensierati giorni di rally, commenti e critiche sempre graditi smile.gif
pb86
QUOTE(Gio555 @ Jun 25 2013, 11:28 PM) *

Bella quella con l'elicottero Diritambo, mentre la prima in effetti sembra abbia un filo di micromosso...comunque come scatto "action" ci siamo smile.gif
Bella anche lo scatto di Ucci by pb86...solo le ombre un troppo chiuse, ma potrebbe anche essere il mio monitor. Ero li quando passavano quelli del mondiale, però la bandiera sarda non c'era...mannaggia!! messicano.gif

Ho aperto un 3d dedicato in "sport" dove giorno per giorno metterò quelle che ho fatto in 'sti spensierati giorni di rally, commenti e critiche sempre graditi smile.gif

Più che le ombre ho spinto un po i neri.. Ho provato ad aprire leggermente le ombre ma non mi convinceva, mi sembrava perdesse incisività. Il Raw è comunque sull'HD si può sempre rimediare.
La bandiera l'abbiamo messa io e il mio amico, siamo arrivati su quel tornante per fare gli ultimi del mondiale e il Costa..
pb86
Mikko Hirvonen sulla Tergu-Osilo inseguito dall'elicam..

Visualizza sul GALLERY : 869.1 KB

Diritambo
QUOTE(Gio555 @ Jun 25 2013, 11:28 PM) *

Grazie!!!

QUOTE(pb86 @ Jun 26 2013, 02:10 PM) *

Foto spettacolare. Coimplimenti!!
luigi67
QUOTE(Diritambo @ Jun 25 2013, 10:17 AM) *
Un altro scatto della recente prova mondiale che si è disputata la scorsa settimana in Sardegna.

Bella questa,la preferisco alla prima...decisamente più ambientata smile.gif

QUOTE(pb86 @ Jun 26 2013, 02:10 PM) *

Bella anche questa smile.gif

Saluti,Gigi
pb86
Czech fans cool.gif

Visualizza sul GALLERY : 559.6 KB

bedducarusazzu
Che spettacolo..bravissimi..poi le mie foto preferite con gli elicotteri!! Mannaggia...ma prima o poi lo faccio un fotomontaggio aahha

Ciao Peppe
pb86
QUOTE(bedducarusazzu @ Jul 2 2013, 11:49 AM) *
Che spettacolo..bravissimi..poi le mie foto preferite con gli elicotteri!! Mannaggia...ma prima o poi lo faccio un fotomontaggio aahha

Ciao Peppe

Vieni in Sardegna il prossimo anno e ti indico i posti dove fare le foto con gli elicotteri wink.gif

Ci dovrebbe essere in giro una foto spettacolare di una Polo al Micky's Jump con l'elicottero grigio dietro, con l'inquadratura dal basso. L'ho vista su una pagina fb ma non ricordo quale. Se qualcuno era li al secondo passaggio magari l'ha fatta (io l'ho fatto solo la mattina, al pomeriggio ero a fine prova)...
luigi67
Sondaggio...chi c'è al San Marino?...io ho già chiesto un giorno di ferie per lo shake di venerdì messicano.gif

qualche indicazione...questa curva ci dovrebbe essere anche quest'anno... messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 898.3 KB

anche questa,ma non ne sono sicuro...

Visualizza sul GALLERY : 715.4 KB

Saluti,Gigi

Gio555
Quest'anno cambio posto messicano.gif
luigi67
QUOTE(Gio555 @ Jul 8 2013, 06:43 PM) *
Quest'anno cambio posto messicano.gif

allora vado a mettere la mia ...compatta laugh.gif

Ciao,Gigi

P.S. ma il baja lo fanno su tutte le PS ?...e comunque è dopo le storiche e il CIR giusto?

P.S. ho aggiunto qualche indicazione nel mio 3d nella sezione sport
Stefano Nocentini
Qualche scatto dal Casentino 2013 messicano.gif

M Sossella Ps2 di Stefano Nocentini, su Flickr

DS3 WRC in Prova di Stefano Nocentini, su Flickr

Felice Rè Fuma di Stefano Nocentini, su Flickr

Buona Luce a tutti i Rallysti smile.gif
bedducarusazzu
QUOTE(Stefano Nocentini @ Jul 10 2013, 04:58 PM) *

Che colori e nitidezza paurosi!! gran belle foto la prima mi piace davvero..

Ciao Peppe

Per Luigi..sempre belli i tuoi controsterzi..ahaha
luigi67
Qualche scatto dal Casentino 2013 messicano.gif

Buona Luce a tutti i Rallysti smile.gif

Bella l'ultima,...fortissimo il ragazzo che sbuca dai cartelli stradali (che tra l'altro mi sembra di conoscere)messicano.gif
anche il ragazzo con la maglia rossa mi sembra di conoscerlo,hai avuto modo di parlaci per caso?...è un canonista,quello dietro ai cartelli invece è un nikonista

QUOTE(bedducarusazzu @ Jul 10 2013, 07:11 PM) *
Ciao Peppe

Per Luigi..sempre belli i tuoi controsterzi..ahaha

Ma non li faccio io i controstrerzi messicano.gif ... quelle curve sono nella PS del Rally di San Marino di domenica,...non so se riesco ad andarci,per arrivare in quel punto bisogna fare una camminata di una mezz'ora buona...e dopo la shake di venerdì e le prove speciali del sabato...domenica non so se riuscirò ancora a camminare biggrin.gif

Saluti,Gigi
alfomos
Qualche scatto dal Casentino 2013

http://www.flickr.com/photos/stefano_nocentini/9247935798/
M Sossella Ps2 di Stefano Nocentini, su Flickr

http://www.flickr.com/photos/stefano_nocentini/9239284288/
DS3 WRC in Prova di Stefano Nocentini, su Flickr
http://www.flickr.com/photos/stefano_nocentini/9248031504/
Felice Rè Fuma di Stefano Nocentini, su Flickr

Buona Luce a tutti i Rallysti

Belle foto!

P.S. C'ero anch'io allo shake

Visualizza sul GALLERY : 326.2 KB
Stefano Nocentini
QUOTE(luigi67 @ Jul 10 2013, 09:55 PM) *
Bella l'ultima,...fortissimo il ragazzo che sbuca dai cartelli stradali (che tra l'altro mi sembra di conoscere)messicano.gif
anche il ragazzo con la maglia rossa mi sembra di conoscerlo,hai avuto modo di parlaci per caso?...è un canonista,quello dietro ai cartelli invece è un nikonista
Ma non li faccio io i controstrerzi messicano.gif ... quelle curve sono nella PS del Rally di San Marino di domenica,...non so se riesco ad andarci,per arrivare in quel punto bisogna fare una camminata di una mezz'ora buona...e dopo la shake di venerdì e le prove speciali del sabato...domenica non so se riuscirò ancora a camminare biggrin.gif
Saluti,Gigi

Ho scelto proprio quella posizione per avere un inquadratura diversa dagli altri fotografi wink.gif ....
Sicuramente abbiamo fatto 2 chiacchere al volo con gli altri prima che arrivassero i piloti , ma non li conoscono di persona , poi mi sono messo a parlare con il Cameramen di Motoring che anche lui come me si èra scordato il cappello in macchina, ci stavamo squagliando dal caldo texano.gif ..... Ma ne è Valsa la pena !!!
Stefano Nocentini
QUOTE(alfomos @ Jul 10 2013, 11:15 PM) *
Belle foto!

P.S. C'ero anch'io allo shake

Io èro al tornante di sopra biggrin.gif

Manuel Sossella al Tornante di Stefano Nocentini, su Flickr
alfomos
QUOTE(Stefano Nocentini @ Jul 11 2013, 12:35 AM) *

Anch'io ero li, poi scendendo mi sono fatto gli altri. biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 332.1 KB
Gio555
Direi anche io che la foto con i fotografi in azione è azzeccata biggrin.gif
luigi67
...shakedown del San Marino...sempre le solite foto...anzi...sempre peggio...niente acqua ormai da anni...sempre più bandelle e foto sempre uguali...

..per fortuna che c'era lui...non saltava ma faceva delle entrate da paura messicano.gif

Saluti,Gigi
alfomos
QUOTE(luigi67 @ Jul 14 2013, 12:10 PM) *
...shakedown del San Marino...sempre le solite foto...anzi...sempre peggio...niente acqua ormai da anni...sempre più bandelle e foto sempre uguali...

..per fortuna che c'era lui...non saltava ma faceva delle entrate da paura messicano.gif

Saluti,Gigi

Sempre BELLE FOTO. biggrin.gif
Gio555
Eeee signur...ha ragione Luigi, sempre gli stessi posti, sempre la stessa minestra!
Anzi no, la minestra non è sempre la solita...diminuisce man mano!
Ormai siamo alla minestrina con tanto brodo (di dado) e un pugno di stelline.
Pessimismo...
luigi67
QUOTE(alfomos @ Jul 14 2013, 01:42 PM) *
Sempre BELLE FOTO. biggrin.gif

Grazie,troppo buono smile.gif

QUOTE(Gio555 @ Jul 15 2013, 03:00 PM) *
Eeee signur...ha ragione Luigi, sempre gli stessi posti, sempre la stessa minestra!
Anzi no, la minestra non è sempre la solita...diminuisce man mano!
Ormai siamo alla minestrina con tanto brodo (di dado) e un pugno di stelline.
Pessimismo...

...Beh dai,shake a parte abbiamo trovato l'unica prova decente...secondo me non esistono foto delle altre prove speciali messicano.gif

Ciao,Gigi
luigi67
...Acrobazie....

una foto studiatissima...ho cercato in tutti i modi di mascherare le bandelle,...a sinistra con le ginestre,...sullo sfondo sapevo che l'auto avrebbe alzato un bel polverone...qualcuna si vede ma non sapevo più cosa inventarmi messicano.gif

Saluti,Gigi
Gio555
QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2013, 07:22 PM) *
...Beh dai,shake a parte abbiamo trovato l'unica prova decente...secondo me non esistono foto delle altre prove speciali

Hai ragione Luigi, l'amarezza mi ha tolto un po' di obiettività smile.gif

Bell'idea le ginestre!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
moreno_c
buongiorno,
vorrei sottoporvi alcune foto fatte al wrc in sardegna, ho notato che voi siete già oltre questo evento.... abbiate pazienza ma non essendo molto pratico di PP mi ci è voluto un po' ad elaborarle.
c&c graditi...
grazie

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

...volendo ne ho altre.
luigi67
QUOTE(littlebighorn @ Jul 18 2013, 09:35 AM) *
buongiorno,
vorrei sottoporvi alcune foto fatte al wrc in sardegna, ho notato che voi siete già oltre questo evento....

Ciao smile.gif ,non ti preoccupare se il Rally è già passato oltre,qui non si va in ordine cronologico,a vole mi capita di metter foto vecchie di anni...e poi le mie del San Marino penso di tirarle avanti fino ad agosto messicano.gif

le tue foto non sono male,tecnicamente ben fatte,anche i tagli vanno bene,avrei cercato però di fare delle foto più ambientate,ok,ci stanno anche delle inquadrature strette ma non solo quelle però,...e poi la sardegna si presta molto a questo tipo di foto smile.gif

Ciao,Gigi
moreno_c
avrei cercato però di fare delle foto più ambientate...e poi la sardegna si presta molto a questo tipo di foto
Ciao,Gigi
[/quote]
grazie Gigi,
questa sera se riesco ne carico altre e ne metterò di ambientate.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

ucci-ussi sempre al sardegna CIR:

P.S.
grazie ancora per i consigli per gli acquisti che mi hai dato qualche mese fa.
ciao
moreno
luigi67
QUOTE(littlebighorn @ Jul 18 2013, 02:19 PM) *
grazie Gigi,
questa sera se riesco ne carico altre e ne metterò di ambientate.

P.S.
grazie ancora per i consigli per gli acquisti che mi hai dato qualche mese fa.
ciao
moreno

Belle quelle di Ucci,specialmente la prima...dei consigli per gli acquisti non ricordo bene,però visto i risultati devono essere stati buoni...D300 e poi?

aspetto le altre foto,intanto continuo con il San Marino...

Fotografi della domenica messicano.gif ...e Piloti con la P maiuscola guru.gif

Giuliano Calzolari ...è sempre uno spettacolo vederlo in azione,anche se qualcuno qui nel forum non ha bellissimi ricordi ph34r.gif

Paolo Andreucci...beh per andare va anche troppo con quella scatoletta messicano.gif ...io però non vedo l'ora che inizi il campionato 2014...

Saluti,Gigi
moreno_c
QUOTE(luigi67 @ Jul 18 2013, 06:37 PM) *
...dei consigli per gli acquisti non ricordo bene,però visto i risultati devono essere stati buoni...D300 e poi?
Saluti,Gigi

ti avevo contattato via MP per consigli tra 7000 e 300, ho poi scelto 300 "trovata" con BP e 35 f1,8; le foto inserite come vedi dagli exif sono fatte col 16-85 che già avevo.
inserisco queste più ambientate ma mi piacciono meno delle altre per via della scarsa luce della mattinata in quanto il cielo era piuttosto velato.
ciao

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

luigi67
rose'n bowl....il Rally che segna l'inizio delle ferie...le mie messicano.gif ...qualche foto sono riuscito a farla,...non ero particolarmente ispirato...

Visualizza sul GALLERY : 179.7 KB

Saluti,Gigi

Gio555
Bella Luigi! biggrin.gif
Hai fatto bene a preferire la silhouette, l'asfalto è sempre troppo brutto da vedere! messicano.gif
luigi67
QUOTE(Gio555 @ Aug 9 2013, 09:51 AM) *
Bella Luigi! biggrin.gif
Hai fatto bene a preferire la silhouette, l'asfalto è sempre troppo brutto da vedere! messicano.gif

...Cerco sempre di nascondere quella brutta striscia di catrame messicano.gif

Ciao,Gigi

scarymara
ragazzi... visto che voi siate appassionati a quanto sembra... esiste un sito o qualcosa del genere dove poter vedere dove si svolgeranno gare... quando e dove ?

pb86
QUOTE(scarymara @ Aug 9 2013, 03:58 PM) *
ragazzi... visto che voi siate appassionati a quanto sembra... esiste un sito o qualcosa del genere dove poter vedere dove si svolgeranno gare... quando e dove ?

rallylink tongue.gif
luigi67
QUOTE(pb86 @ Aug 9 2013, 06:28 PM) *
rallylink tongue.gif

...confermo...Rallylink e il suo forum messicano.gif

Saluti,Gigi
alfomos
QUOTE(scarymara @ Aug 9 2013, 03:58 PM) *

http://www.rallylink.it/cms14/calendari/ca...talia-2013.html
pb86
RIS 2013 rolleyes.gif

Visualizza sul GALLERY : 626.3 KB
scaby85
per la serie..ma rally ne vai più a vedere??? queste sono dell'ultimo Rally della Marca, TRA.. quest'anno è davvero magra per il numero di gare viste e si perde la mano con la reflex che è un piacere! ohmy.gif !

costretto ad usare il 35mm ho riscoperto le differenze che ci sono nell'impostare lo scatto tra ottica fissa e zoom! divertimento assicurato!!

commenti e critiche ben graditi! intanto torno a guardare le Vostre foto dei mesi passati lontano da qui!

Visualizza sul GALLERY : 508.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 356 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.