Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Federix
Qualcuno viene al Rally dell'Appennino Bolognese il 2 e il 3 di giugno??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
QUOTE(Federix @ May 24 2007, 02:45 PM) *

scusate il (semi O.T. biggrin.gif )
...prima c'è questo...domenica 27 maggio pitinum Macerata Feltria

un saluto,Gigi
andreotto
Rally marca Trevigiana, ringrazio Mauri e M+Race per le dritte sui posti e per la compagnia, un saluto anche a Edy e Andrea che ho visto solo di sfuggita
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buone foto a tutti andreotto
Gio555
E' sempre un piacere sfogliare questa discussione per un appassionato biggrin.gif
Complimenti a tutti Pollice.gif
Io, con un po' di ritardo, aggiungo tre scatti del Lanterna 2007

robben
QUOTE(Federix @ May 24 2007, 02:45 PM) *

Forse potrei fare un giro la domenica... hai qualche link di riferimento dove magari si veda il percorso? Tu lo conosci già?

Federix
QUOTE(robben @ May 29 2007, 12:16 AM) *

Forse potrei fare un giro la domenica... hai qualche link di riferimento dove magari si veda il percorso? Tu lo conosci già?

Per il rally bolognese le informazioni sono qui www.raab.it io forse vado il sabato solamente perché la domenica sono impegnato.

@Andreotto
Bella la foto della Subaru, peccato sia venuta un pò scuretta smile.gif

@Gio
Ottima prova smile.gif
Gio555
Grazie, peccato che i panning sul muso abbiano delle aree che sono uscite dall'area di messa a fuoco, a differenza del tuo Delta per esempio...veramente esemplare!
La prossima volta proverò a tenere l'inquadratura più larga e poi croppare... unsure.gif
edy700
x @Federik@: molto bello il Delta! Pollice.gif ......personalmente lo vedrei meglio croppato, vista la nitideza del file te lo puoi permettere.

x @andreotto@: ottima la luce del Subaru che spunta dal bosco! .......dove l'hai fatta? biggrin.gif laugh.gif

x @Gio555@: davvero belli i due panning! guru.gif ......notevole l'effetto movimento del Peugeot.
complimenti anche per le foto del sito!

ora qualche foto ricordo dal Rally della Marca. smile.gif

suggerimenti e critiche sempre molto graditi!

ciao a tutti
edy

Pietro75
ho visto solo ora questa discussione............ guru.gif guru.gif guru.gif

grande andreotto e complimenti a tutti............

visto che ormai mi sono "segnato" domani se ce la faccio metto qualche scatto dell'ultimo 1000 miglia.

Di nuovo complimenti a tutti guru.gif
Icanyoucant
salve un mio contributo...
+ che rally è uno slalom...

[/quote]
NoirSax
QUOTE(Gio555 @ May 28 2007, 01:35 PM) *
Complimenti...questa mi piace parecchio.

QUOTE(Pietro75 @ May 31 2007, 11:20 PM) *
ho visto solo ora questa discussione............ guru.gif guru.gif guru.gif

grande andreotto e complimenti a tutti............

visto che ormai mi sono "segnato" domani se ce la faccio metto qualche scatto dell'ultimo 1000 miglia.

Di nuovo complimenti a tutti guru.gif
Ahhh....chi non muore si rivede!!!!! biggrin.gif

Gio555
@edy70
Grazie per i complimenti sul sito biggrin.gif
Molto belli anche i tuo scatti...in particolare i due della 206 Botta-Calleri. Quella in salto poi, ha una inquadratura un po' "storta" (nel senso buono!!!) e perfettamente centrata che a mio parere fa guadagnare molto in dinamismo Pollice.gif

@NoriSax
Grazie anche a te biggrin.gif

Qualcuno azzarda un salto sabato sera/domenica pomeriggio al Ronde San Giacomo Roburent (CN)?
E' molto probabile la pioggia...però così qualche traverso ci scappa di certo tongue.gif
Pietro75
QUOTE(NoirSax @ Jun 1 2007, 10:06 AM) *

Ahhh....chi non muore si rivede!!!!! biggrin.gif

ciao pazzo fulminato,tutto bene??Io in previsione di camminate montane e mare in famiglia mi sono portato a casa un 12/24 biggrin.gif tu,novità??

il mio modesto ontributo a questo magnifico 3d

1000 miglia di qualche mese fa

Maga84
QUOTE(Gio555 @ May 28 2007, 01:35 PM) *

Questa foto è spettacolare!!!
Veramente ben fatta, ottimo panning e messa a fuoco perfetta guru.gif
Ciao
Gio555
Ti ringrazio biggrin.gif
Merito soprattutto della posizione perfetta a pochi centimetri dalla strada (la foto non è croppata) ed alla luce dell'imbrunire che non ha fatto scherzi.
Devo ringraziare anche il commissario di quella postazione che, nonostante non avessi il pass in quella occasione, mi ha lasciato comunque stare Pollice.gif
mauri61
Complimenti a tutti per le foto, c'è da imparare da tutti guru.gif
Alcune foto del rally d'Italia Sardegna 2007

Ciao Maurizio

Edi..anche stavolta siamo riusciti a non incontrarci mad.gif

luigi67
QUOTE(mauri61 @ Jun 2 2007, 10:34 PM) *

Alcune foto del rally d'Italia Sardegna 2007

mii che foto!!! ohmy.gif stupende!!! questa poi http://www.nital.it/forum/uploads/11807820...3703_112445.jpg

Grande Maurizio guru.gif

un saluto,Gigi
andreotto
Bravo Mauri concordo con Luigi quella è fenomenale
Fedro
Bravo Mauri, scatti con inquadrature accattivanti e che pur mettendo ben in evidenza le automobili spaziano efficacemente sul paesaggio creando immagini molto riuscite!
Gio555
Stupende Mauri guru.gif
nicolamarin
Complimenti Mauri guru.gif
Sig. dei rally wink.gif
Ciao Nic.
Federix
@Pietro75
Bella foto con il gioco delle foglie in movimento

@Mauri
Ottime foto, mi ricordano molto le inquadrature alla Bettiol Pollice.gif

@Tutti
Che differenza c'è tra una RONDA e un RALLY???

C.O.C.C.O.
Caspita che belle foto complimenti a tutti.. Sono una più bella dell'altra!!! Mi unisco ank'io con qualche foto della modesta Nikon Coolpix P3 scattata in occasione dell'ultimo WRC d'Italia- Sardegna 2007...

Gio555
QUOTE(Federix @ Jun 4 2007, 09:35 AM) *
@Tutti
Che differenza c'è tra una RONDA e un RALLY???

Un Rally è...un rally come tutti intendiamo, fatto di tante PS biggrin.gif
Una Ronde è sempre un rally, ma disputato su una sola PS ripetuta 4 volte (3 tempi effettivi + uno scarto).

@C.O.C.C.O.
La macchina sarà anche modesta...ma le foto che ne sono uscite non lo sono affatto!! Pollice.gif
gandalef
piatto ricco mi ci ficco biggrin.gif
trovata questa discussione, spero sia quella giusta, mi accoco con qualche immagine scattata una settima in occasione del Trofeo Florio (Hystorical Rally). Non ho avuto il tempo di sistemare le altre, ma intanto gustatevi queste se sono di vostro gradimento:

Gandy
NoirSax
QUOTE(Pietro75 @ Jun 1 2007, 07:37 PM) *

ciao pazzo fulminato,tutto bene??Io in previsione di camminate montane e mare in famiglia mi sono portato a casa un 12/24 biggrin.gif tu,novità??
blink.gif

Dove lo hai acquistato? Gianni???? Adesso appena incasso una fattura, me lo faccio arrivare pure io, anche se a dire il vero, avrei preferito se fosse stato un 2.8....però....pazienza, Nikon fa solo quello!!!!

Dovrei decidermi a postare qualche scatto pure io dei rally a cui sono stato.....magari più tardi metto su qlcosa, e magari proprio del 1000miglia!!!

mauri61
Grazie a tutti e complimenti specialmente a C.O.C.C.O per le foto ottenute con la compattina

Ancora Grazie e Ciao
Maurizio

andreotto
Vedo che la discussione prende quota, con molti nuovi intervenuti ai quali faccio i complimenti ( nota di merito per Cocco con una compatta non è facile)
Mauri l'anno prossimo ci farai da cicerone in Sardegna

Maga84
Andreotto le tue foto ... guru.gif guru.gif guru.gif
Gio555
Tra un Mondiale ed un Trofeo Rallyes Asfalto...butto li qualche scatto dal 2° Rally Ronde San Giacomo Roburent di domenica scorsa smile.gif

Era solo un Ronde...ma pur sempre Rally!! biggrin.gif

NoirSax
Sempre molto belle le tue foto. Mi piacciono tantissimo i panning in curva e di traverso! Dovrò provare anche io al prossimo rally
Gio555
Ti ringrazio biggrin.gif
Forse sono un po' fissato...ma trovo che ricorrere al panning in casi come un controsterzo in uscita tornante sia la scelta migliore per rendere giustizia l'azione del pilota wub.gif
Diversamente, per chi non ha visto la manovra dal vivo, potrebbe sembrare un'auto parcheggiata con lo sterzo girato tongue.gif

Qualcuno fa un salto al Rally Valli del Bormida di questo sabato? smile.gif
NoirSax
QUOTE(Gio555 @ Jun 7 2007, 09:21 PM) *
Ti ringrazio biggrin.gif
Forse sono un po' fissato...ma trovo che ricorrere al panning in casi come un controsterzo in uscita tornante sia la scelta migliore per rendere giustizia l'azione del pilota wub.gif
Diversamente, per chi non ha visto la manovra dal vivo, potrebbe sembrare un'auto parcheggiata con lo sterzo girato tongue.gif
Quoto in pieno.
Gio555
Approfitto di questo thread per esporvi un dubbio riguardo un errore/problema che si presenta in certi panning, e questo scatto ne è un buon esempio

Come si vede, il posteriore della Punto è ben a fuoco mentre man mano che si va verso il muso l'immagine perde di definizione.
Non riesco a capire se sia una questione di mosso o di messa a fuoco errata.
Io propendo più per la seconda ipotesi, cioè che l'auto nel momento dello scatto (af-c agganciato al soggetto alcuni metri prima, modo di messa a fuoco "gruppo af dinamico") non fosse più completamente nell'area di fuoco.
Purtroppo non ho ne le competenze tecniche ne l'esperienza per confermare il sospetto.
Voi cosa ne dite?
Grazie per qualciasi dritta possiate e vogliate darmi Pollice.gif
stefanocucco
QUOTE(Gio555 @ Jun 7 2007, 09:21 PM) *

..ma trovo che ricorrere al panning in casi come un controsterzo in uscita tornante sia la scelta migliore per rendere giustizia l'azione del pilota wub.gif

ciao, ti quoto appieno anch'io!
per via della foto della punto in salto: anch'io ho decine e decine di foto con quel problema, e mi chiedevo esattamente la stessa cosa: mi fu detto che è un problema di sincronismo tra il proprio movimento e quello della vettura: nel caso della foto secondo me eri tu che ti sei mosso troppo velocemente.. hmmm.gif
P.S.
COMPLIMENTI A TUTTI PER LE FOTO! guru.gif guru.gif
NoirSax
Anche a me succede a volte nel fare i panning, ma non credo sia un problema dovuto alla velocità di movimento nostra o del soggetto. Credo che il problema sia il non parallellismo dell'asse sul quale ci muoviamo noi e sul quale si muove il soggetto. Mi spiego: prendendo in considerazione la foto della punto, il fotografo si è mosso da sinistra verso destra, ma su di un piano fisso (supponiamo che sia questo: --- ), mentre l'auto oltre che a fare quel movimento, si è anche "allontanata" dal piano sul quale la fotocamera ha messo a fuoco (tanto per intenderci, ha fatto questo tipo di movimento: / ). Difatti, l'avantreno della macchina, stando più avanti, si è spostato maggiormente rispetto al posteriore, ed ecco il perchè uno è a fuoco e l'altro no. Penso che per questo genere di foto, più si utilizza un'ottica corta, e più questo problema si accentui.

Non assicuro che la mia spiegazione sie esatta....magari attendiamo qualche conferma/smentita dai guru o cmq da chi ha più esperienza di me!

Gio555
QUOTE(stefanocucco @ Jun 8 2007, 09:47 PM) *

mi fu detto che è un problema di sincronismo tra il proprio movimento e quello della vettura

QUOTE(NoirSax @ Jun 9 2007, 01:49 PM) *

Anche a me succede a volte nel fare i panning, ma non credo sia un problema dovuto alla velocità di movimento nostra o del soggetto. Credo che il problema sia il non parallellismo dell'asse sul quale ci muoviamo noi e sul quale si muove il soggetto.

L'ho pensato anche io tra le tante cose...non essendo lo spostamento parallelo con quello dell'auto...è chiaro che una zona risulti fuori fuoco... hmmm.gif
Si, probabilmente è la spiegazione più giusta biggrin.gif
Grazie per avermi fugato il dubbio Pollice.gif
manthis
QUOTE(mauri61 @ Jun 5 2007, 08:43 PM) *

Grazie a tutti e complimenti specialmente a C.O.C.C.O per le foto ottenute con la compattina

Ancora Grazie e Ciao
Maurizio

mauri con u po' di ritardo causa vacanza..........dura la vita heee biggrin.gif

ti rinnovo i complimenti fatti per le foto sardegnole
la foto con tutto quel polverone mi piace un sacco

ti devi essere divertito in sardegna...... Pollice.gif
Giordy 58
La mancanza di definizione nell'anteriore della Punto può essere causata, dall'allontanamento del soggetto dal punto di messa a fuoco, ad occhio e croce è quasi il doppio della parte posteriore, però... ho dei forti dubbi.

Quando si scatta utilizzando la tecnica del panning si utilizzano dei tempi di scatto lunghi, per cui diaframmi chiusi e quindi profondità di campo ampia.

Osservando la foto si nota che la macchina stà saltando, mi viene da immaginare che mentre la parte posteriore segua un andamento orrizzontale, la parte anteriore stia finendo il salto, quindi oltre ad avere un movimento orrizzontale ne abbia anche uno verticale (verso il basso), credo che questo movimento sia la causa del "mosso" della foto.

Comunque le altre foto postate sono sono belle e rendono bene il movimento, bravo. Ciao a tutti.
Gio555
Umm umm si, sono convinto anche io che in quel caso (ed anche in altri) ci sia più di un movimento da compensare hmmm.gif
A questo punto...mi consola il fatto che, da quella posizione, era difficile tirar fuori qualcosa di meglio con le mie capacità tongue.gif

Un paio di foto del 27° Rally Valle Bormida di sabato scorso

Si riparte domenica per il 43° Rally Valli Ossolane, qualcuno ci farà un salto? smile.gif
M+Race
Dopo un periodo di assenza per troppo lavoro wink.gif rieccomi tra voi, non vi siete certo annoiati.....
Alcuni scatti , inediti e non della Sardegna:

I miei complimenti a tutti guru.gif , bravo Mauri a tenere il passo in terra sarda (non per modo di dire) laugh.gif
Federix
Ragazzi sempre più foto e sempre più spettacolari, sinceri complimenti a tutti Pollice.gif

Mi sapreste dire un calendario rally diverso da quello di Rally Link

stefanocucco
QUOTE(Federix @ Jun 12 2007, 06:22 PM) *

Mi sapreste dire un calendario rally diverso da quello di Rally Link

io per date, programmi utilizzo sempre la rivista tuttorally+ (unica pecca, non è economica..)
chi è che viene a vedere/fotografare il rally appennino reggiano il 29-30/6?(validità:TRA)
Gio555
QUOTE(M+Race @ Jun 12 2007, 05:51 PM) *

Dopo un periodo di assenza per troppo lavoro wink.gif rieccomi tra voi, non vi siete certo annoiati.....
Alcuni scatti , inediti e non della Sardegna:

Molto belle Pollice.gif
Unico appunto: le ultime due, personalmente, le vedrei bene un pelo più chiare.
Ma è questione di gusti smile.gif
NoirSax
QUOTE(M+Race @ Jun 12 2007, 05:51 PM) *

Che diamineria di roba ha davanti al paraurti????? Sabbia che gli esce dalla griglia anteriore???????? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Comlimenti nuovamente per le foto!

M+Race

Se ti meravigli della sabbia sulla griglia vedi se questa scattata l'anno scorso di piace smile.gif
Gio555
QUOTE(Gio555 @ Jun 13 2007, 01:40 PM) *

Molto belle Pollice.gif
Unico appunto: le ultime due, personalmente, le vedrei bene un pelo più chiare.
Ma è questione di gusti smile.gif

Scusa M+Race, mi devo ricredere.
Sto guardando le tue foto da un altro monitor...e non sono affatto troppo scure biggrin.gif
Perfette guru.gif
stefanocucco
gli piace la polvere alla subaru, ne mangia parecchia.. biggrin.gif
complimenti per le foto M+Race Pollice.gif
Gio555
Ravviviamo un po' il topic biggrin.gif

Qualche scatto dal 43° Rally Valli Ossolane...

Critiche&commenti sono sempre graditi smile.gif
stefanocucco
per il pilota del peugeot n°95: TORNANTE DESTRO NON TAGLIARE! biggrin.gif
ma si è ribaltato?
Bella serie di foto complimenti: mi piacciono molto i tuoi tagli Pollice.gif c'è da imparare..

posto una foto dell'ultimo rally di modena
cavolo nessuno lo rispettava!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.