Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65
Maurizio Rossi
QUOTE(enkova @ Mar 9 2022, 04:29 PM) *
Quindi teoricamente le mie della D5 dovrebbero essere le C e quindi con il nuovo dovrei caricarle ?io avevo capito che il nuovo caricasse solo le nuove ,va bene comunque il nuovo è molto piccolo e quindi non fa problemi portarsi dietro uno in più è che speravo di uniformare un po’ il tutto tra schede lettori caricabatterie ,almeno da l mio lato e avere uno” standard “ ,poi le mie figlie e la moglie scalano la macchina e si aggiustano con le batterie delle altre macchine che invece ,a questo punto per loro diventeranno tutte caricabili con un solo caricatore

Coretto leggere e sentire in giro, ma spesso chi parla non la ha neanche mai pèresa in mano...
per cui consiglio... sentire sempre chi la possiede e la ha testata, l'ho scritto qualche post prima, che poi è quello che riporta il manuale...
Ripeto...
La batteria della Z9 EL-EN18d viene caricata dal carica ML-33 in dotazione o direttamente dentro la ML con il cavetto apposito
il carica MH-33 carica la batterie EN-EL18d-c-b
il carica MH-26 e 26a carica tutte le batterie EN-EL18-a-b-c
mi raccoimando sconsiglio l'uso sulla Z9 delle batterie liscie e a
mentre la c e b funzionano bene in particolare la c che è quella della Nikon D6
marcorik
Ma le a non le danno come compatibili con la Z9.? Perché le sconsigli Maurizio?
castorino
QUOTE(marmo @ Mar 9 2022, 10:23 PM) *
Figurati Se non ti credo! Era per capire se eri lontano o meno e quindi se c'era molta aria tra te e i daini

No, immagino che ti fidi, sono io che non mi fido delle mie capacità e avrei potuto combinare qualche malanno con l'elaborazione cerotto.gif comunque devo chiedere scusa al PF 500 e alla Z9, questa è di giornata ed è pure bella croppata!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.2 MB
marmo
QUOTE(castorino @ Mar 10 2022, 06:20 PM) *
No, immagino che ti fidi, sono io che non mi fido delle mie capacità e avrei potuto combinare qualche malanno con l'elaborazione cerotto.gif comunque devo chiedere scusa al PF 500 e alla Z9, questa è di giornata ed è pure bella croppata!

Qui la definizione é indiscutibile!
antoniofraiolifoto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(marcorik @ Mar 10 2022, 02:35 PM) *
Ma le a non le danno come compatibili con la Z9.? Perché le sconsigli Maurizio?

Si le puoi montare e puoi montare anche le lisce senza lettera l'ho già fatto ma non durano niente
io ne ho una della D4 e la uso sulla D6 e li dura ma sulla Z9 non dura nulla 200scatti smile.gif
ecco il mio sconsiglio, per non rimanere a piedi durante una sessione di scatti
castorino
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.3 MB

Comincio a capire come funziona.
Maurizio Rossi

Bello scatto Rino Pollice.gif
kappona

Molto bella, complimenti!
Remigio
Paolo Pace
QUOTE(castorino @ Mar 11 2022, 12:25 PM) *

Molto bella, mi pisce proprio dal basso
Maurizio Rossi
QUOTE(antoniofraiolifoto @ Mar 10 2022, 11:01 PM) *

Benvenuto Antonio, bei momenti colti, attendiamo tante belle foto wink.gif
Mircs
Molto belle, si comporta bene anche ad alti uso.
Maurizio Rossi
QUOTE(castorino @ Mar 11 2022, 12:25 PM) *

Bene e si vede, bello scatto al limite del frame Pollice.gif
Arci66
Oggi bella giornata ad Alviano con l'amico Paolo Pace...tante chiacchiere, tanta simpatia, tanti scatti.
Credo di essere già innamorato di questa macchina messicano.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Maurizio Rossi
Bellissimi scatti al Volo, complimenti davvero Arci belle belle, con Paolo poi è un divertimento,
caro Amico e molto forte e bravo wink.gif
Arci66
Un'altra...poi ne avrei molte ...statiche...troppe messicano.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
marmo
Gran bella serie Arci
Maurizio Rossi
Molto bella anche quest'ultima, di non facile esecuzione, bravo Pollice.gif
castorino
io pratico la caccia fotografica vagante, gli scatti non sono sempre garantiti, gli uccelli sono sempre più diffidenti , però ogni tanto qualcosina porto a casa!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.2 MB

claudio-lm
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.2 MB

Qui piove e tempo freddo e nebbioso Aggiungo questa …in controluce una pallina nera sotto di almeno 3EV … 100/400 TC2x
marmo
QUOTE(castorino @ Mar 17 2022, 08:40 PM) *
io pratico la caccia fotografica vagante, gli scatti non sono sempre garantiti, gli uccelli sono sempre più diffidenti , però ogni tanto qualcosina porto a casa!

Bellissimo documento Rino! Complimenti

QUOTE(claudio-lm @ Mar 18 2022, 08:05 AM) *

Qui piove e tempo freddo e nebbioso Aggiungo questa …in controluce una pallina nera sotto di almeno 3EV … 100/400 TC2x

Il sensore Z9 permette ottimi recuperi delle ombre!
castorino
QUOTE(marmo @ Mar 18 2022, 08:27 AM) *
Bellissimo documento Rino! Complimenti
Il sensore Z9 permette ottimi recuperi delle ombre!

Grazie! Anch'io ho usufruito del recupero sulle ombre della Z9, ma credo che il merito di questa foto vada sopratutto al 500 PF per la facilità con cui può essere brandeggiato! Aspetto con ansia notizie del 400 PF per Z, temo che l' 800 sia troppo lungo per me.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.4 MB
marmo
QUOTE(castorino @ Mar 18 2022, 09:35 AM) *
Grazie! Anch'io ho usufruito del recupero sulle ombre della Z9, ma credo che il merito di questa foto vada sopratutto al 500 PF per la facilità con cui può essere brandeggiato! Aspetto con ansia notizie del 400 PF per Z, temo che l' 800 sia troppo lungo per me.

Sono già arrivati da te i falchi di palude?
Anche io sono interessato al 400PF e penso che l'800 sia lungo nella maggior parte dei casi, al limite (visto come va il nuovo TC2x Z) in caso di bisogno si duplica il 400; liscio dovrebbe essere f4 e quindi diventerebbe f8 che in caso di necessità è ancora gestibile
Alessandro Castagnini
Gran belle foto!
Ma, mi chiedo, i Z 9visti fanno solo naturalistica? tongue.gif
Arci66
Un po di uccelli statici
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 18 2022, 10:04 AM) *
Gran belle foto!

Io un po di tutto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.4 MB
marmo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 18 2022, 10:04 AM) *
Gran belle foto!

in questo periodo non trovo gare di motocross e nemmeno di motard.......in F1 non ho accredito altrimenti farei SENZA DUBBIO un salto in Bahrein

QUOTE(Arci66 @ Mar 18 2022, 10:27 AM) *

bella serie Arci, l'ultima non me l'aspettavo così!
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Mar 18 2022, 10:27 AM) *

Altra gran bella serie, complimenti Pollice.gif
castorino
QUOTE(marmo @ Mar 18 2022, 09:43 AM) *
Sono già arrivati da te i falchi di palude?
Anche io sono interessato al 400PF e penso che l'800 sia lungo nella maggior parte dei casi, al limite (visto come va il nuovo TC2x Z) in caso di bisogno si duplica il 400; liscio dovrebbe essere f4 e quindi diventerebbe f8 che in caso di necessità è ancora gestibile

Ciao, considera che io abito alle foci del Po non alla sorgente, li vedo praticamente tutto l'anno, che poi si riesca ad avvicinarli è sempre un caso!
@ Alessandro Castagnini: ovviamente la Z9 è pensata per le foto d'azione, quando ci sono state le gare di "sandscross" avevo solamente la D6 messicano.gif per cui ho dovuto accontentarmi!
Paolo Pace
@Arci veramente complimenti....al capanno non mi avevi fatto vedere tutta la serie degli scatti....vermente belle belle.
Il picchio rosso in volo superlativa.
Beh direi che per prima uscita puoi ritenerti più che soddisfatto 👌
Arci66
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 18 2022, 06:38 PM) *
@Arci veramente complimenti....al capanno non mi avevi fatto vedere tutta la serie degli scatti....vermente belle belle.
Il picchio rosso in volo superlativa.
Beh direi che per prima uscita puoi ritenerti più che soddisfatto 👌

Grazie Paolo, sono soddisfattissimo, ma ho fatto un uso del diaframma un po stupido, quasi tutte ad F4, ero timoroso degli alti ISO, invece ho visto che la macchina fino a 4000 regge splendidamente e con una passata di Denoise il rumore scompare.
Tocca tornarci devo rifare una scattata facendo uso dell'esperienza fatta.
Comunque sta macchina regà è strepitosa messicano.gif
Maurizio Rossi
Dai Paolo, ora attendiamo le tue, le armi erano pari tongue.gif
Wally68
Ciao a tutti, complimenti per gli scatti
Per caso ci sono notizie sulle consegne della Z9?
Grazie mille e buona serata
marcorik
QUOTE(Wally68 @ Mar 19 2022, 10:10 PM) *
Per caso ci sono notizie sulle consegne della Z9?

Mi associo alla domanda..... rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi, come ho già detto molte volte, in Nital e anche negli altri stati arrivano con il contagocce,
ogni settimana / due arriva qualcosa... le richieste sono molte, ci vuole pazienza,
sono andato a ricavare news alla fonte ma nulla non ti sanno dire le varie consegne,
per cui che dire, speriamo che piano piano arrivino tutte...
so che sono sempre le stesse parole ma di più non si sa.
claudio-lm
CIAO
ho cominciato subito a scattare , poi a leggere e programmare (brutto vizio) , sono a chiedere un chiarimento ai z9novelli

Sono venuto a capo della messa a punto dei menu (SHOOT A,B,C,D ) ( simil U1 U 2 U3) ok .. nessun problema (!)
ho fatto un menu A master, B avifauna, C paesaggio ….con i richiami dei soli menu base e non estesi ( altrimenti si tira dietro tempi e diaframmi ecc… )

Qualcuno mi può spiegare la programmazione Custom A , B, C, D , sia nel menu ‘i‘ e tasti fn …..?

l’impostazione si fa tramite f2 controlli ? come ?
Che differenza c’è con SHOOT ABCD ? come si programmano ?pUoi richiamarli nei menu ‘i’ O anche dai tasti Fn o altri tasti ?
Grazie
Maurizio Rossi
Ciao, ne abbiamo parlato a lungo con l'amico Paolo e sinceramene l'ho settata ma non mi ricordo,
richiamo il tutto dal menù I dove ho inserito entrambe le icone,
per maggiori info ci trasferiamo nel Club Z9 appena leggi
petitti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2022, 09:14 AM) *
Ciao Ragazzi, come ho già detto molte volte, in Nital e anche negli altri stati arrivano con il contagocce,
ogni settimana / due arriva qualcosa... le richieste sono molte, ci vuole pazienza,
sono andato a ricavare news alla fonte ma nulla non ti sanno dire le varie consegne,
per cui che dire, speriamo che piano piano arrivino tutte...
so che sono sempre le stesse parole ma di più non si sa.

Sono più di quattro mesi che aspetto pazienza ne ho, mi è arrivata prima l'automobile nuova che ho ordinato nello stesso periodo. Aspettiamo, meno male che vedendo queste foto e i vostri giudizi positivi la pazienza aumenta. grazie.gif
claudio-lm
Maurizio
Avevo posto una domanda sui banchi Custom ,
Forse anche in maniera e posto sbagliato
Ho risolto non trovavo

https://onlinemanual.nikonimglib.com/z9/it/...m_settings_bank
Ciao
marmo
ieri sulle alture di Genova Prà il passaggio dei bianconi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 994.9 KB

e sulla spiaggia di Multedo una schiribilla ed una ballerina bianca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(claudio-lm @ Mar 21 2022, 01:01 PM) *
Maurizio
Avevo posto una domanda sui banchi Custom ,
Forse anche in maniera e posto sbagliato
Ho risolto non trovavo

https://onlinemanual.nikonimglib.com/z9/it/...m_settings_bank
Ciao

Ciao Claudio, si ho visto e ti avevo risposto, ho unito comunque la tua discussione con il club,
ti avrei poi postato la pagina del manuale ma la hai trovata,
Pollice.gif

QUOTE(marmo @ Mar 21 2022, 04:56 PM) *
ieri sulle alture di Genova Prà il passaggio dei bianconi

e sulla spiaggia di Multedo una schiribilla ed una ballerina bianca

Volevo andare anch'io ma so che c'era il divieto per la peste suina e non ho voluto rischiare...
hai visto controlli ecc.?
mi sa che era meglio se andavo... ottime catture e belle foto Pollice.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2022, 09:36 PM) *
Volevo andare anch'io ma so che c'era il divieto per la peste suina e non ho voluto rischiare...
hai visto controlli ecc.?
mi sa che era meglio se andavo... ottime catture e belle foto Pollice.gif

Per non rischiare infrazioni non sono andato sulle alture di Arenzano ma sulle alture di Prà dove si possono vedere stando sulla strada asfaltata quindi senza infrangere i divieti.
Fino a domenica ne son passati pochi perché la tramontana li ostacola, è prevista fino ad oggi compreso per cui mi sa che sabato o domenica prossima potrebbero essere ancora giorni buoni.
Alessandro Castagnini
Purtroppo il divieto c'è ancora :( ma parlano di diminuirlo più avanti.
Sperem...!!!
marmo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 22 2022, 02:22 PM) *
Purtroppo il divieto c'è ancora :( ma parlano di diminuirlo più avanti.
Sperem...!!!

per questo non consiglio Arenzano ma Prà dove si vedono stando sull'asfalto
enkova
QUOTE(marmo @ Mar 22 2022, 05:48 PM) *
per questo non consiglio Arenzano ma Prà dove si vedono stando sull'asfalto

Parli di costa fagaglia , dico sempre che ci devo andare poi rinuncio sempre per andare dietro casa ,chissà che nei prossimi giorni non ci faccia una scappata
Scusate l’ot
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Mar 22 2022, 09:50 AM) *
Per non rischiare infrazioni non sono andato sulle alture di Arenzano ma sulle alture di Prà dove si possono vedere stando sulla strada asfaltata quindi senza infrangere i divieti.
Fino a domenica ne son passati pochi perché la tramontana li ostacola, è prevista fino ad oggi compreso per cui mi sa che sabato o domenica prossima potrebbero essere ancora giorni buoni.

Pollice.gif vedo di fare un salto li anch'io, grazie Mario
marmo
QUOTE(enkova @ Mar 22 2022, 08:53 PM) *
Parli di costa fagaglia , dico sempre che ci devo andare poi rinuncio sempre per andare dietro casa ,chissà che nei prossimi giorni non ci faccia una scappata
Scusate l’ot

Si
castorino
Ci sono giorni magri e giorni grassi anche se tenere la Z9 in mano è sempre un piacere messicano.gif oggi mi è capitato di fotografare pure un pipistrello!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(castorino @ Mar 22 2022, 10:21 PM) *
Ci sono giorni magri e giorni grassi anche se tenere la Z9 in mano è sempre un piacere messicano.gif oggi mi è capitato di fotografare pure un pipistrello!

Belle catture e scatti Rino, vedo che stai prendendo confidenza con l'ammiraglia Pollice.gif
castorino
Grazie al 500 PF e alla Z9 riesco a passare velocemente da un soggetto ad un altro, non essendo vincolato dalla stretta finestrella di un capanno e così posso passare nello stesso giorno, dal timido voltolino all'insonne pipistrello passando per la ghiandaia con ghianda!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
marmo
QUOTE(castorino @ Mar 23 2022, 10:04 AM) *
Grazie al 500 PF e alla Z9 riesco a passare velocemente da un soggetto ad un altro, non essendo vincolato dalla stretta finestrella di un capanno e così posso passare nello stesso giorno, dal timido voltolino all'insonne pipistrello passando per la ghiandaia con ghianda!

e ti diverti una cifra!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.