QUOTE(t_raffaele @ Jun 14 2023, 02:12 PM)

Va bene tutto ma... Il fotografo andando di questo passo come farà a dire: Questa foto l'ho fatta io??
Per i miei gusti è una di quelle opzioni che non mi entusiasmano più di tanto. Almeno x un corpo macchina che dovrebbe aiutare
il fotografo a fare vera fotografia, x il resto... ci sono già varie opzioni/mezzi.... da tempo.
Raffa ma se fossi in un safari e metti in terra l'ammiraglia, con la nuova implementazione se arriva un Leone del raggio d'azione
lei scatta a nastro, non rischi la vita e magari poi hai la fortuna che la fotocamera non viene mangiata dallo stesso soggetto
se tutto va bene hai fatto scatti strepitosi

naturalmente un esempio per ridere un po

a parte questo ho notato un miglioramento ulteriore dell'AF ed a tal proposito ho agganciato il 400mm f2.8 S + TCZ 2x + il suo moltiplicatore abbassato
tot. 1120mm di focale con AF velocissimo e precisissimo, con pocchissima perdita....impensabile nel sistema reflex
il passo avanti c'è stato e non poco

QUOTE(F.Giuffra @ Jun 15 2023, 07:35 AM)

Ieri sono andato a Genova al Nikon Day, non per la Z8. Ho visto il grandissimo Giuseppe Maio che mi ha affidato ad un collega, abbiamo provato a collegare il mio Android alla Z9. In pratica se non funziona bisogna eliminare la Z9 dal Bt del cellulare e da Snapbridge e rifare la connessione.
Per il Wi-fi il trucco è che la Z9 ha 3 tipi di chiavi di codifica nel wi-fi, basta scegliere di aprire la rete, senza alcuna chiave, e funziona. Poi, se proprio serve, con calma si può cercare di attivare quella che combacia col Pc o cellulare.
Appena possibile proverò col Pc.
C'ero anch'io dopo le 18:00 e non ti ho visto , sei andato via prima ??