Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Cooperman
Alcune immagini del TCS Svizzero che si svolge ogni anno ad Ambrì.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cooperman
Ciao Otto, belle le tue foto di Aci Imola 2010. La 8 però non mi piace, sinceramente mi dice poo ... auto praticamente congelata ...
Anche l'A4 di Dionisio non rappresenta un gran momento ... idem il Serie 3 di Bettini ... belle le altre.

andreotto
QUOTE(Cooperman @ Sep 13 2011, 10:47 PM) *
Ice Cup

coop gentilmente mi spiegheresti il tipo di intervento in post che hai effettuato in questa foto?
Andreotto
manthis
xxx Miseria si è postato piu' foto in questi due gg che in un anno intero....Andreotto spero che svuoti i tuoi Hard Disk piu spesso nn si possono tenere nascoste queste foto smile.gif

La Verdona

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.9 KB

E Castrol

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.2 KB
Cooperman
Certo Andrea, ora però non ho sottomano la foto originale. Facciamo così, questa sera ricordami tu ( se erroneamente mi dimentico ) la foto originale e discutiamo assieme sulla P.P. eseguita.
Se dovessero interessarti anche i dati di scatto ..

Riguardo le altre foto come ti sembrano ? Chiedo se possibile l'intervento anche degli altri utenti per avere più pareri che possono permettermi di migliorarmi ...

grazie

Cooperman

Spettacolo Mauro ... veramente belle, ma belle.
manthis
Andrea volevo chiederti una mia curiosita'....come ti muovi dentro il circuito?

Clicca per vedere gli allegati

qui a Portimao ho seminato tutti smile.gif bellissima pista
Cooperman
Manthis davanti e dietro tutti quanti ? biggrin.gif
andreotto
Molto belle Mauro, visto che sei un "maestro"?
coop a parte qualche inclinazione eccessiva, qualche colore clippato, la ripetitività di alcune ( tipo i panning in ascari ) la presenza di bandelle in quelle del rally, la staticità di un paio e qualche alone evidente in post nel complesso mi piacciono
I dati di scatto ti ringrazio ma non mi interessano, all'inizio pensavo fossero utili, poi con l'esperienza ho capito che possono essere addirittura fuorvianti per chi inizia ( con lo stsso tempo di scatto posso congelare o meno un soggetto ) oltretutto sono difficilmente repricabili in questo genere di foto
Andreotto

QUOTE(manthis @ Sep 14 2011, 11:40 AM) *
Andrea volevo chiederti una mia curiosita'....come ti muovi dentro il circuito?

Clicca per vedere gli allegati

qui a Portimao ho seminato tutti smile.gif bellissima pista

Ciao Mauro la foto la ricordo ed è bellissima
Per quanto riguarda me dipende dai circuiti e dal tipo di gare
A volte shuttle, a volte con la mia auto spesso a piedi
Quando sono a piedi e sono stanco per rientrare in sala stampa domando un passaggio al primo mezzo di soccorso che incontro laugh.gif laugh.gif
Andreotto
P.s ti invidio Portimao me l'hanno detto tutti quelli che ci sono stati che è molto bella
andreotto
Da parte mia uno dei circuiti più belli che ho visto è il Paul Ricard, anche se devo dire che Spa e Donington sono di un'altro livello
come comodità Zeltweg perchè ci si gira liberamente in auto come al mugello e in qualche altro circuito
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 75.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 135.3 KB
Andreotto

Mauro ricordi la prima volta a Fiorano? laugh.gif laugh.gif
Vedo inoltre che Silvio ai box non ne perde una....... laugh.gif
e come discutevo ieri con Luciano Stefano ha proprio occhio
Mi fa veramente piacere vedere che da quattro "scalzacani" che eravamo alla fine ognuno sia riuscito a ritagliarsi il proprio spazio
Andreotto
giancarlo7931
Coop,a mio parere personale,ed a tua richiesta,le tue foto sono molto buone,direi che cìè qualche inclinazione di troppo,non come gradi ma come numero,ma il mio giudizio non è molto competente,perchè la neve non l'ho mai fatta , e ad Ambri non ci sono mai stato .
Mauro : le foto che fai alle moto in frenata con ruota sollevata sono un tuo marchio di fabbrica,come le punizioni di Platini,e lo dico perchè so che sei juventino . Adesso pero' voglio una frenata in controsterzo,sempre con ruota sollevata .
Andreotto è ora che si metta in proprio ed apra un'agenzia tutta tua!
Altrimenti è come se a Maradona,quand'era già a Napoli,avessero imposto di giocare in porta!
Sono contento che il forum si sia improvvisamente vivacizzato,rischiava secondo me di diventare prigioniero di se stesso!

G.

Andreotto,va bè ... se attacchi col PaulRicard non è giusto ...
La n. 6 su tutte !!!
D'ora in poi,se vuoi mettere una macchina che saltella sui cordoli,tu dovrai postare solo quelle che si alzano di 40 cm.
Noi normali metteremo quelle sopra i 10 ..
G.
... Maradona ...
andreotto
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 14 2011, 12:12 PM) *
Andreotto è ora che si metta in proprio ed apra un'agenzia tutta tua!
G.

Non ci penso propriio Giancarlo
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 14 2011, 12:12 PM) *
Sono contento che il forum si sia improvvisamente vivacizzato,rischiava secondo me di diventare prigioniero di se stesso!

G.

Sai che quando entro in campo non vado con i piedi di piombo, sono come un'elefante in una cristalleria altro che maradona laugh.gif laugh.gif
Andreotto
Cooperman
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2011, 11:47 AM) *
Molto belle Mauro, visto che sei un "maestro"?
coop a parte qualche inclinazione eccessiva, qualche colore clippato, la ripetitività di alcune ( tipo i panning in ascari ) la presenza di bandelle in quelle del rally, la staticità di un paio e qualche alone evidente in post nel complesso mi piacciono

Ciao Andre, bhe le bandelle secondo me a volte possono essere un elemento in più, altrimenti anche i guardarail in pista dovrebbero essere considerati di troppo. Non credi ?
Le inclinazioni eccessive capisco che non possano piacerti, ma era quello che volevo ottenere, se viene notato è perchè lo scopo è stato raggiunto.
grazie comunque del tuo prezioso parere ... e grazie anche al buon Giancarlo. Approposito, di dove sei ?

QUOTE(andreotto @ Sep 14 2011, 12:09 PM) *

A parte qualche foto statica sono spettacolari...bellissime.
Commento sincero
andreotto
QUOTE(Cooperman @ Sep 14 2011, 12:50 PM) *
Ciao Andre, bhe le bandelle secondo me a volte possono essere un elemento in più, altrimenti anche i guardarail in pista dovrebbero essere considerati di troppo. Non credi ?

Non credo coop infatti anche in pista quando è possibile li escludo, poi il percorso di un rally è motlo più lungo di un circuito e non è impossibile trovare un posto privo di bandelle
che poi a volte si prediliga la spettacolarità dell'azione è un'alltro discorso
QUOTE(Cooperman @ Sep 14 2011, 12:50 PM) *
A parte qualche foto statica sono spettacolari...bellissime.
Commento sincero

Però o non sei lo stesso coop oppure dovresti decidere se ti piacciono o meno
a seconda del forum me le commenti in maniera diversa....rolleyes.gif rolleyes.gif
http://www.sportinfoto.it/forum/viewtopic....f=31&t=6677
liberissimo comunque di commentare in maniera diversa e cambiar gusto tutte le volte che vuoi
Andreotto
giancarlo7931
... e grazie anche al buon Giancarlo. Approposito, di dove sei ?

cremona,dove nasce la nebbia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.7 KBebbia !IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.2 KB

metto 2 foto della specialità alla quale ultimamente sono spesso destinato,enduro .
Cooperman
Andreotto io fossi in te non posterei link di altri forum tanto per fare polemica, non mi sembra molto corretto ... anche se capisco che per te la correttezza sia un termine molto astratto.
Ti ripeto che comunque avrò modo di chiarirmi dal vivo ...
Continuo a sperare ( invano, a questo punto ) che i tuoi O.T. e le polemiche finiscano...
andreotto
coop ma quale polemica quale ot, solo che non ci capisco più niente.....
le foto ti piacciono o no?
Belle Giancarlo
Andreotto
Cooperman
Linkare un forum esterno che nulla a ha che fare con Nitalforum a me sembra una forma di polemica oltretutto vietata dal regolamento, cosî come assillare il sottoscritto è vietato dagli utenti, e non dire che non mi assilli perchê basta vedere i tuoi ultimi messaggi stranamente coincidono tutti con i miei ... ma come ti ho già detto in precedenza quando potrò parlarti dal vivo avremo modo sicuramente di chiarire e sono sicurissimo che in futuro non ci saranno pi?ù questi problemi. Per quanto riguarda le foto, ma si dai a parte la staticità di qualche foto, a parte la ripetitività di certe immagini, a parte i guardarail, a parte le doppie esposizioni e montaggi successi qualcuna non è male.
andreotto
coop permettimi, ma perchè i miei dovrebbero per forza essere interventi polemici e invece i tuoi link permessi
alcuni piccoli esempi,,,,,,,,,,
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2614609

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2612495
oltretutto io non uso certi toni, ho scritto che sei liberissimo di cambiare idea, ma la cosa permettimi mi crea un pelo di confusione
Andreotto
Cooperman
continuo a rinnovare la richiesta di tornare In Tema ma vedo che viene da te snobbata.
Sei pregato di mantenere pulita questa sezione, io più che fare richieste di intevento da parte di moderatori non posso fare.
Cooperman
Mondiali di Trial 2011 ...

QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 14 2011, 01:51 PM) *
... e grazie anche al buon Giancarlo. Approposito, di dove sei ?
cremona,dove nasce la nebbia
Ingrandimento full detail : 144.2 KB

metto 2 foto della specialità alla quale ultimamente sono spesso destinato,enduro .

ciao giancarlo, nonostante le tanto criticate bandelle a me piacciono molto.
andreotto
Gia postate qui coop
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=228142&hl=
estratto da regolamento
"TERMINI E CONDIZIONI D'USO COMPORTAMENTI
Non pubblicare lo stesso messaggio su più categorie forum e non proporre le stesse foto su più sezioni foto tematiche (crossposting)."
Andreotto
Cooperman
ciao Otto nessun problema avevo chiesto un intervento dei moderatori in quanto la sezione sport non l'avevo ancora scoperta quindi pensavo che me le avessero cancellate. Purtroppo tra allenamenti e lavoro non ho tutto il tempo libero che hai e quindi spesso molte cose mi sfuggono :(
Solitamente se devo scrivere ad un singolo utente lo contatto tramite PM e non tramite forum come fai tu.

Io mi limito a postare foto e a commentare nel meglio delle mie possibilità le foto degli altri utenti. Lascio il compito di giudicare il comportamento degli utenti ai moderatori.

Minacciare, molestare, perseguitare o abusare degli altri utenti.
andreotto
coop mi permetto di consigliarti di usare clckon it per la pubblicazione delle foto
Crei l'album dell'evento e pubblichi quell'evento
quando devi pubblicare altre foto guardi gli album già creati e così non incorri in errori
Lo facciamo tutti qui sul forum
Andreotto
Cooperman

QUOTE(andreotto @ Sep 14 2011, 03:02 PM) *
coop mi permetto di consigliarti di usare clckon it per la pubblicazione delle foto
Crei l'album dell'evento e pubblichi quell'evento
quando devi pubblicare altre foto guardi gli album già creati e così non incorri in errori
Lo facciamo tutti qui sul forum
Andreotto

ciao otto per non inquinare la sezione ti consiglio di scrivere tramite PM ai vari utenti.
SteSette
QUOTE(manthis @ Sep 14 2011, 11:23 AM) *
xxx Miseria si è postato piu' foto in questi due gg che in un anno intero....Andreotto spero che svuoti i tuoi Hard Disk piu spesso nn si possono tenere nascoste queste foto smile.gif

Era da quando correva Lauda che non si vedevano tante foto in questa sezione.

Fortunatamente ora si parla di foto statiche e foto dinamiche, PP e popò, anche se di quest'ultima mi pare se ne stia versando tanta, forse troppa.
Resta il fatto che siete tutti bravissimi e che le foto postate sono tutte meravigliose, indipendentemente da quanta PP ci versate, dai cartelli dello sfondo dalle inclinazioni e dalle ruote congelate che nelle moto le abbiamo sempre avute ma che non le abbiamo mai notate.
Perchè lo spirito di questa sezione a mia memoria (breve), era un altro.
Tutto questo in grande serenità col mondo e se per caso dovete arrabbiarvi fatelo con Manthis che a lui piace.

Ste
Negativodigitale
--- Salve a tutti (e due), Andreotto e Cooperman. rolleyes.gif
Questa vostra diatriba va avanti già da troppo troppo tempo. Non se ne conosce la cagione e comunque essa non interessa agli utenti di questo Forum.
Quindi, vi invito a farla finita da subito con i links a vecchi/nuovi post di questo o altri forum, con le risposte ironiche, con le provocazioni, con le citazioni del regolamento e con tutto il resto.
Sarebbe anche l'ora di smetterla con le richieste di moderazione e con le accuse reciproche "ha cominciato prima lui, è stato lui".

E' una noia mortale, davvero.
Ulteriori divagazioni non saranno (più) tollerate. dry.gif

Repliche a questo post solo in privato, grazie infinite.
Paolo ---
manthis
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2011, 12:09 PM) *
Da parte mia uno dei circuiti più belli che ho visto è il Paul Ricard, anche se devo dire che Spa e Donington sono di un'altro livello
come comodità Zeltweg perchè ci si gira liberamente in auto come al mugello e in qualche altro circuito
Ingrandimento full detail : 146.3 KB

Ingrandimento full detail : 75.8 KB

Ingrandimento full detail : 83.7 KB

Ingrandimento full detail : 178.8 KB
Ingrandimento full detail : 101.8 KB

Ingrandimento full detail : 138.3 KB

Ingrandimento full detail : 95.5 KB

Ingrandimento full detail : 194.4 KB

Ingrandimento full detail : 195.7 KB

Ingrandimento full detail : 216.8 KB
Ingrandimento full detail : 64.6 KB

Ingrandimento full detail : 135.3 KB
Andreotto
Mauro ricordi la prima volta a Fiorano? laugh.gif laugh.gif
Vedo inoltre che Silvio ai box non ne perde una....... laugh.gif
e come discutevo ieri con Luciano Stefano ha proprio occhio
Mi fa veramente piacere vedere che da quattro "scalzacani" che eravamo alla fine ognuno sia riuscito a ritagliarsi il proprio spazio
Andreotto

Certo che me la ricordo la prima volta a Fiorano tutto è cominciato da li...ho le foto qui in uffucio incorniciate (tanto x nn dimenticare) io e il mio bel 80/400vr laugh.gif

bhè...come dice Giancarlo...che si difenisce un "normale"(foto spendide)...nn vale postare il PAUL RICHARD...che figata di foto e che colori!!...certo che ci si puo' sbizzarrire a giocare con tutte quelle linee colorate.Per quanto riguarda Stefano...lui ha 4 occhi quindi nn vale è avvantaggiato biggrin.gif (scherzo)
andreotto
Si Mauro il gioro che ci andrai vedremo delle strisciate in panning da PAURAAAAAAAAAAA
Stefano secondo me una foto per essere bella non dev'essere per forza un panning, possono contribuire molti altri fattori
Andreotto
manthis
QUOTE(SteSette @ Sep 14 2011, 03:09 PM) *
Tutto questo in grande serenità col mondo e se per caso dovete arrabbiarvi fatelo con Manthis che a lui piace.

Ste

.....Stard.....biggrin.gif
andreotto
QUOTE(manthis @ Sep 14 2011, 03:22 PM) *
.....Stard.....biggrin.gif

O----------- laugh.gif
Andreotto
SteSette
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2011, 03:18 PM) *
Stefano secondo me una foto per essere bella non dev'essere per forza un panning, possono contribuire molti altri fattori
Andreotto

Sono perfettamente daccordo con te.
Il panning - a mio semplice ed umile parere - estremo o no, è una delle foto che fa parte del pacchetto ma che non dovrebbe divantere l'unica tecnica da applicare.
Ci sono foto frontali e ruote congelate (tanto sono slick), con uno sfocato "devastante" che a me personalmente (degustibus), piacciono un sacco.
Si entra nella sfera dei gusti personali e ciò che a me può piacere non è detto che ad altri piaccia.
Inutile dire che quando guardo le vostre foto rimango a bocca aperta dalla bellezza degli scatti,
panning e non.
Il panning della Ferrari nera di Cooperman è devastante, di una bellezza incredibile così come trovo TUTTE le tue foto di una bellezza superlativa.
Ripeto: il livello di tutte le foto postate è - a mio parere - elevatissimo e trovo molto difficile evidenziare difetti nelle une e nelle altre.
Bravi tutti, veramente.
Cooperman
QUOTE(SteSette @ Sep 14 2011, 03:09 PM) *
Era da quando correva Lauda che non si vedevano tante foto in questa sezione.

Fortunatamente ora si parla di foto statiche e foto dinamiche, PP e popò, anche se di quest'ultima mi pare se ne stia versando tanta, forse troppa.
Resta il fatto che siete tutti bravissimi e che le foto postate sono tutte meravigliose, indipendentemente da quanta PP ci versate, dai cartelli dello sfondo dalle inclinazioni e dalle ruote congelate che nelle moto le abbiamo sempre avute ma che non le abbiamo mai notate.
Perchè lo spirito di questa sezione a mia memoria (breve), era un altro.

Ste

Ciao Ste ottimo intervento ...

QUOTE(SteSette @ Sep 14 2011, 03:38 PM) *
Il panning della Ferrari nera di Cooperman è devastante, di una bellezza incredibile così come trovo TUTTE le tue foto di una bellezza superlativa.

Non ti conosco ma ti ringrazio per la sincerità e per i complimenti.
grazie di cuore...
Cooperman
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2011, 10:23 AM) *
coop gentilmente mi spiegheresti il tipo di intervento in post che hai effettuato in questa foto?
Andreotto

foto stock ( ovviamente scattata in RAW ) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LucaCorsini
QUOTE(Cooperman @ Sep 14 2011, 06:43 PM) *
foto stock ( ovviamente scattata in RAW )

Scusami
cioè ?
Cooperman
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 14 2011, 06:49 PM) *
Scusami
cioè ?

cosa cioè ? non capisco la domanda...
LucaCorsini
QUOTE(Cooperman @ Sep 14 2011, 06:55 PM) *
cosa cioè ? non capisco la domanda...

Andreotto ti ha chiesto cosa hai fatto in post su quella foto e tu hai risposto
foto stock
che significa ?

Cooperman
foto stock = foto originale
ho fatto che postare la foto originale in maniera che si potesse capire da che base sono partito e cosa avessi fatto.

capito ora ?
andreotto
Stefano permettimi una domanda tecnica. come mai un motociclista come te chiama in causa Lauda?
Nel tuo caso Agostini era più appropriato laugh.gif laugh.gif
Andreotto
manthis
Perché nn la vedevo più postata questa foto?
Cmq provato a 1/80 con 600 ..nn sono convinto di questo scatto....che Ve ne pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.8 KB
andreotto
A me piace, forse lo scalderei un pelo
Andreotto
Cooperman
QUOTE(manthis @ Sep 14 2011, 08:12 PM) *
Perché nn la vedevo più postata questa foto?
Cmq provato a 1/80 con 600 ..nn sono convinto di questo scatto....che Ve ne pare?

Ingrandimento full detail : 295.8 KB

a parte i bianchi al limite, i toni un po' freddi e le ombre un po' chiuse frontalmente direi niente male
manthis
Peccato che sono con iPad....andrea mi ha lanciato un assist sulla pista hihihi...bellissime Le foto con auto immerse nel verde e BMW che si spiaccica
Cooperman
Un po' di altre foto ...

Ice Cup

manthis
QUOTE(manthis @ Sep 14 2011, 08:18 PM) *
Peccato che sono con iPad....andrea mi ha lanciato un assist sulla pista hihihi...bellissime Le foto con auto immerse nel verde e BMW che si spiaccica

Osti....nn e' una BMW....
andreotto
L'intenzione era proprio quella di fornirvi un' assist Pollice.gif
Andreotto
Cooperman
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2011, 08:22 PM) *
L'intenzione era proprio quella di fornirvi un' assist Pollice.gif
Andreotto

grande otto Pollice.gif
giancarlo7931
Ragazzi,ricontrollate le foto su altro monitor al quale eropiu' abituato ... risultato : ombre chiuse .
Metto ora un'altro scatto nella stessa posizione,sperando sia OK e chiedendo giudizio,grazie.
Andreotto : dopo Maradona,stai raggiungendo Pelè ...
Coop : su tutte la moto n. 56 , anche se i pali sullo sfondo la peggiorano leggermente.

grazie.gif per i commenti positivi,troppo buon

http://www1.nital.it/uploads/ori/201109/ga...6dde_alonso.jpg

IPB Immagine
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.