QUOTE(FotoMagic @ May 14 2007, 01:50 PM)

Qualcuno potrebbe indicarmi un posto "buono" per fotografare a Monza con 70-200+TC17 senza le reti, ma anche senza Pass?? Non conosco benissimo Monza ed alla fine finisco sempre all'Ascari oppure alla Roggia
L'unico posto accessibile senza rotture (se non di braghe

) è la terrazzina sopra all'interno della parabolica, il giovedì e il venerdì non controllano, devi scavalcare la rete, ma è bassa e spesso già aperta, vai sopra la terrazza e da li si ottengono buone cose.
Io venerdì ci ho scattato per tutte le prove SBK, c'erano un po di professionisti, ai quali, da appassionato, sto ben attento a non dare fastidio (loro sono li per lavorare, io per divertirmi) e qualche scatto buono lo tiri fuori, puoi lavorare con il 70-200 anche non duplicato (delle tre che ho messo, solo in quella di laconi avevo il dupli, e in quella di corser ero a 80mm!)
Non hai tante possibilità di inquadratura ma è bello sentirli passare sotto di te a manetta.
Anche perchè, senza un buon 300 duplicato, con gli spazi di fuga di Monza è comunque difficile portare a casa buoni scatti, sei sempre abbastanza distante.
Infine, fotografare le moto in modo standard, è abbastanza facile, più difficle è tirar fuori cose innovative e particolari, come ad es. quelli di andreotto (le scintille ma sopratutto la
sbk2007monza2.jpg, a lesmo credo), senza una profonda esperienza e conoscenza del circuito e dei punti di vista che Monza sa offrire.
Sempre sulla terrazza, mentre provavano le supersport ho giocato con il 12-24...