Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
andreotto
Bè Matteo visto il risultato dell' ultima postata direi che uno squarcio nei pantaloni passi in secondo piano biggrin.gif biggrin.gif
Buone foto a tutti andreotto
diegosofim
[quote name='andreotto' date='May 12 2007, 11:07 PM' post='910012']

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pollice.gif Grande Andrea, sai sempre mettere qualche cosa in piu', in una gia' "bella foto"

ciao Diego
Lis
QUOTE(andreotto @ May 12 2007, 11:07 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Splendida!
Ieri c'ero anche io, ma non sono riuscito a trovare una posizione decente, quindi non ho tirato fuori gran che, ero sempre troppo lontano.
Impressionanti i due incidenti delle superstock/supersport in prima variante
cratty
Andrea Monza3 è uno spettacolo, ormai hai scintille e fiamme stampate sulla lente.
Molto bella e particolare anche la terza di Matteo, peccato per i pantaloni.
Complimenti anche a FotoMagic e Manthis lo sperimentatore biggrin.gif
Saluti
r2shot
QUOTE(matteoganora @ May 14 2007, 09:04 AM) *

Mi sa che ti ho visto, tribuna roggia, in alto, D2x e 70-200 duplicato?

Mi sa proprio di essere stato "beccato"......dopo aver provato all'Ascari mi sono fermato alla Roggia proprio in alto...

Ciao

QUOTE(cratty @ May 14 2007, 12:32 PM) *

Andrea Monza3 è uno spettacolo, ormai hai scintille e fiamme stampate sulla lente.
Molto bella e particolare anche la terza di Matteo, peccato per i pantaloni.
Complimenti anche a FotoMagic e Manthis lo sperimentatore biggrin.gif
Saluti

Grazie

QUOTE(andreotto @ May 14 2007, 09:12 AM) *

Ciao Fotomagic, indubbiamente scattare da bordo pista ti dà moooooolte più possibilità, ma se le sistemi un pò come colori e brillantezza direi che ti sei portato a casa delle belle foto

http://www.answareweb.com/areaftp/moto/sbk2007monza2.jpg
BELLISSIMA.......
Ti ringrazio, il mio vero problema rimane la conversione da RAW ed in special modo lo spazio colore da usare per web.

Roberto

QUOTE(matteoganora @ May 14 2007, 10:45 AM) *

Metto tre scatti pure io, sempre dalla terrazzina sopra la parabolica che mi è costata anche quest'anno uno squarcio nei pantaloni...
Passano gli anni e non ho più il fisico per scavalcare... laugh.gif

Ma d'altronde, mi sono concentrato più sulle belle figliole che bazzicavano i paddock... wink.gif

Biaggi, che anche a sto giro ha dimostrato che la pensione è la strada giusta per lui...

Laconi sul kawa

E una fiammata di Corser... quando passavano li sotto l'AF-C sbarellava un po...

Bella la terza...peccato nn sia perfettamente a fuoco.....
stefanocucco
QUOTE(Federix @ May 14 2007, 11:08 AM) *

W il tradizionalismo biggrin.gif

Peugeot 306 Rally

Non vorrei sbagliarmi, ma quella è una mitica 205 non una 306rally..
r2shot
QUOTE(andreotto @ May 12 2007, 11:07 PM) *

No Nicola fatta da dietro il guardrail biggrin.gif biggrin.gif
Federix sarà che sono più un tradizionalista ma preferisco di gran lunga la prima foto della cronoscalata

E questa che dire.....SPLENDIDA

Qualcuno potrebbe indicarmi un posto "buono" per fotografare a Monza con 70-200+TC17 senza le reti, ma anche senza Pass?? Non conosco benissimo Monza ed alla fine finisco sempre all'Ascari oppure alla Roggia

Grazie

Roberto
Federix
QUOTE(stefanocucco @ May 14 2007, 01:38 PM) *

Non vorrei sbagliarmi, ma quella è una mitica 205 non una 306rally..

Eh si, hai proprio ragione, sono le mitiche 205, ce l'aveva anche mio zio smile.gif

matteoganora
QUOTE(FotoMagic @ May 14 2007, 01:50 PM) *

Qualcuno potrebbe indicarmi un posto "buono" per fotografare a Monza con 70-200+TC17 senza le reti, ma anche senza Pass?? Non conosco benissimo Monza ed alla fine finisco sempre all'Ascari oppure alla Roggia

L'unico posto accessibile senza rotture (se non di braghe rolleyes.gif ) è la terrazzina sopra all'interno della parabolica, il giovedì e il venerdì non controllano, devi scavalcare la rete, ma è bassa e spesso già aperta, vai sopra la terrazza e da li si ottengono buone cose.
Io venerdì ci ho scattato per tutte le prove SBK, c'erano un po di professionisti, ai quali, da appassionato, sto ben attento a non dare fastidio (loro sono li per lavorare, io per divertirmi) e qualche scatto buono lo tiri fuori, puoi lavorare con il 70-200 anche non duplicato (delle tre che ho messo, solo in quella di laconi avevo il dupli, e in quella di corser ero a 80mm!)
Non hai tante possibilità di inquadratura ma è bello sentirli passare sotto di te a manetta.
Anche perchè, senza un buon 300 duplicato, con gli spazi di fuga di Monza è comunque difficile portare a casa buoni scatti, sei sempre abbastanza distante.
Infine, fotografare le moto in modo standard, è abbastanza facile, più difficle è tirar fuori cose innovative e particolari, come ad es. quelli di andreotto (le scintille ma sopratutto la sbk2007monza2.jpg, a lesmo credo), senza una profonda esperienza e conoscenza del circuito e dei punti di vista che Monza sa offrire.

Sempre sulla terrazza, mentre provavano le supersport ho giocato con il 12-24... biggrin.gif
IPB Immagine
zoidberg
Bellissima sta sequenza! blink.gif
Posso sapere come le hai sovrapposte?
Ciao e complimenti a tutti, qua si trovano sempre delle foto fantastiche!

Posto qualche scatto di venerdì, sempre dalle tribune... Commenti e critiche ovviamente sono i benvenuti.
matteoganora
QUOTE(zoidberg @ May 14 2007, 04:16 PM) *

Posso sapere come le hai sovrapposte?

Innanzitutto, complimenti per i panning... io sono negato per il panning, e rimango affascinto quando vedo tanta pulizia!

Per la sequenza, ho scattato a 8fps, in manuale totale in modo da avere uguali valori di exp, fuoco e wb.
Ho poi sovrapposto in Photoshop i quattro scatti, avendo così quattro livelli, poi ho selezionato solo la parte moto/pilota/ombra con una semplice selezione quadrata e ho cancellato il resto, nel livello base di sfondo ho invece lasciato tutto a fare appunto da sfondo
Se tieni ben ferma la macchina e le foto sono esattamente uguali per inquadratura, è semplicissimo, sopratutto perchè in questo caso c'è spazio tra le diverse posizioni del soggetto, mentre quando si sovrappongono bisogna armarsi di gomma e tanta pazienza! wink.gif
diegosofim
QUOTE(matteoganora @ May 14 2007, 02:53 PM) *

Infine, fotografare le moto in modo standard, è abbastanza facile, più difficle è tirar fuori cose innovative e particolari, come ad es. quelli di andreotto (le scintille ma sopratutto la sbk2007monza2.jpg, a lesmo credo),

Esatto !!! Matteo, quella fatta da Andreotto alla lesmo, e' veramente difficile da fare e da trovare, anche se Lui si e' fatto costruire un tombino dentro la pista, e salta fuori al volo al momento del passaggio dei piloti biggrin.gif .

A te faccio, tanti complimenti per il tuo portfolio, un collage tutto ( e sottolineo tutto ) splendido Pollice.gif

ciao Diego
r2shot
Sempre sulla terrazza, mentre provavano le supersport ho giocato con il 12-24... biggrin.gif
IPB Immagine
[/quote]

Bellissima, avevo visto qualcosa di tuo con lo snowboard su di una rivista se non sbaglio....della serie "qualcosa di innovativo"...

SteSette
Allego altre foto scattate domenica mattina a Monza...
Un saluto a tutti.
Stefano

Superstock 1000 Ducati Junior Team

Ancora Junior Team Superstock 1000

Ancora Junior Team Superstock 1000

Fonsi Nieto

Haga

Corser
Silvio T
mONZA 2007
zoidberg
QUOTE(matteoganora @ May 14 2007, 04:47 PM) *

Innanzitutto, complimenti per i panning... io sono negato per il panning, e rimango affascinto quando vedo tanta pulizia!

Per la sequenza, ho scattato a 8fps, in manuale totale in modo da avere uguali valori di exp, fuoco e wb.
Ho poi sovrapposto in Photoshop i quattro scatti, avendo così quattro livelli, poi ho selezionato solo la parte moto/pilota/ombra con una semplice selezione quadrata e ho cancellato il resto, nel livello base di sfondo ho invece lasciato tutto a fare appunto da sfondo
Se tieni ben ferma la macchina e le foto sono esattamente uguali per inquadratura, è semplicissimo, sopratutto perchè in questo caso c'è spazio tra le diverse posizioni del soggetto, mentre quando si sovrappongono bisogna armarsi di gomma e tanta pazienza! wink.gif

Ah è semplice allora biggrin.gif Io mi interesso un poco di astronomia e pensavo tu le avessi "sommate" con qualche software dedicato! rolleyes.gif
manthis
QUOTE(cratty @ May 14 2007, 12:32 PM) *

Manthis lo sperimentatore biggrin.gif
Saluti

lo sperimentatore.........belle questa biggrin.gif

non solo bayliss scintilla smile.gif

Silvio T
Monza 2007

Monza 2007
Silvio T
Monza 2007
giancarlo7931
Allora : le sfiammate sono state postate,i panning anche , 3/4 da dietro neanche a parlarne , foto dal tombino di LESMO2 anche, ci sono pure le foto di GalileoGalileiManthis(ti auguro che a furia di sperimentare non faccia la fine di GiordanoBruno!) ..
dicevo ,tutto quanto postato, non restava che mettere un'impennata di potenza,con casco nel manubrio .

ciao g.

.
andreotto
E vaiiiiiiiiiiiiiii Silvio, è arrivato anche Giancarlo ( una garanzia ) adesso attendiamo Falcon biggrin.gif biggrin.gif
Stefano rivedrei un'attimo i colori ( kawa e corser sono ok )
Per quanto riguarda le mie foto posso dire che con un'attrezzatura pro prendere è molto facile è una foto d'effetto ma semplice da realizzare
Matteo hai visto giusto la curva è lesmo, così come in queste, cambia solo la focale......

Silvio T
Monza 2007
Silvio T
Monza 2007
Silvio T
Monza 2007 , un caro saluto a tutti i nikonisti che ho incontrato.
Silvio
Falcon58
Da buon ultimo arrivo anch'io; grazie a tutti per la piacevole compagnia.

Ciao

Luciano

La domenica Bayliss non ha mai scintillato; segno evidente che le scintille le aveva esaurite nei giorni precedenti smile.gif

Qualche 3/4 posteriore
manthis
QUOTE(Falcon58 @ May 14 2007, 10:46 PM) *

Ciao

Luciano

La domenica Bayliss non ha mai scintillato; segno evidente che le scintille le aveva esaurite nei giorni precedenti smile.gif

Qualche 3/4 posteriore

eccolooooo!!!

ciao luciano e grazie per la compagnia e simpatia

e per le tue foto naturalmente...le scintille le ha fatte solo per andrea smile.gif
andrea.cinalli
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Vi faccio i miei complimenti, vi invidio tantissimo perchè mi sarebbe piaciuto venire a Monza ma cause di forza maggiore (esami universitari + lavoro) mi hanno tenuto lontano unsure.gif
Davvero bellissime!!!
Silvio T
Ciao Luciano

Monza 2007
Falcon58
Ciao Silvio,

le foto sono molto belle, ma come ti dicevo domenica, cambia il programma con cui comprimi le foto perchè te le rovina troppo.

Luciano
manthis
QUOTE(Falcon58 @ May 14 2007, 11:16 PM) *

Ciao Silvio,

le foto sono molto belle, ma come ti dicevo domenica, cambia il programma con cui comprimi le foto perchè te le rovina troppo.

Luciano

quoto luciano silvio
r2shot
QUOTE(Falcon58 @ May 14 2007, 10:46 PM) *

Ciao

Luciano

Qualche 3/4 posteriore

Tutte bellisime.........ma le prime due di più!!!
Unopuntootto
Dopo la magra figura fatta in precedenza tongue.gif riprovo postando qualche scatto dalla cronoscalata de "Lo Spino"... al solito ben accetti commenti e soprattutto critiche... grazie.gif

Rea - Saxo
[attachmentid=78793]
Peroni - Lucchini
[attachmentid=78794]
Roasio - Lola F3000
[attachmentid=78795]
Ragazzi - Ferrari 360 challenge
[attachmentid=78796]

Un' ultima informazione... quale programma è migliore per la compressione delle foto? Io ne uso uno molto amatoriale e perdono in qualità, almeno per quella poca che hanno le foto... laugh.gif

Grazie

Gianluca
Federix
Gobbo anche tu allo Spino, possibile che ci siamo incontrati allora.

Per quanto riguarda le foto buona la Saxo e la Ferrai, anche se forse hai usato un tempo troppo corto ed hai congelato anche il movimento dei cerchi delle ruote.
La Lucchini la vedo malissimo, non capisco se dipende dalla foto o dalla compressione del file, mentre la F3000 mi pare buona.

La Saxo e la Ferrari sono state riprese nella S prima del bivio di Caprese?

Ferrari 360 challenge

PS = Mi appello anche io alla domanda di Gobbo per trovare un buon programma di compressione smile.gif
andrea.cinalli
Federix molto bella quest'ultima 360 cool.gif
Mi sono permesso di scurirti un pelo i vetri di dare un pelo di movimento in più e ho dato anche un colpetto al rosso Ferrari.
Il mio è stato un esperimento di PP, mi piaceva la tua foto, ho trovato qualche modifichina da fargli e l'ho fatta per migliorarmi un pò.

diegosofim
QUOTE(Silvio T @ May 14 2007, 10:38 PM) *

Monza 2007 , un caro saluto a tutti i nikonisti che ho incontrato.
Silvio

Ciao Silvio, un caloroso saluto e un ringraziamento per le dritte che mi hai dato wink.gif .Concordo con quanto detto da Falcon, sul tuo programma
di conversione, perche' le foto che ho visto, nel monitor della tua fotocamera, erano differenti, questa conversione non ti rende giustizia.
Anche se io lo so che gli originali sono uno " Spettacolo " biggrin.gif

Ciao " simpaticissimo personaggio "

Diego

Unopuntootto
Ciao Federix... sono arrivato a Pieve sabato sera dopo le prove e ho visto solo la gara della domenica... La Lucchini è stata "devastata" dalla compressione del file per questo la domanda relativa al programma adatto...

Saxo e Ferrari all' "Acquaiola" mentre la Lucchini e la F3000 al tornante poco sopra...

Bellin - Osella Pa21/s
[attachmentid=78820]
Federix
QUOTE(gobbo_79 @ May 15 2007, 03:13 PM) *

Ciao Federix... sono arrivato a Pieve sabato sera dopo le prove e ho visto solo la gara della domenica... La Lucchini è stata "devastata" dalla compressione del file per questo la domanda relativa al programma adatto...

Saxo e Ferrari all' "Acquaiola" mentre la Lucchini e la F3000 al tornante poco sopra...

Bellin - Osella Pa21/s
[attachmentid=78820]

Allora non ci siamo visti, io ero solamente nella giornata di sabato perché la domenica non potevo andare.

Belle foto comunque, quest'ultima dell'Osella mi piace un sacco.

106 Rallye all'uscita dell'acquedotto
Silvio T
Diego , è stata una bellissima giornata ma sopratutto conoscerti e rivedere Andreotto Luciano e conoscere Stefano.
Ciao
andreotto
Quanti danni ha riportato il sensore dopo questa foto Silvio? biggrin.gif biggrin.gif
diegosofim
blink.gif ma come, nessuno ha immortalato lo zio di Troy Bayliss all'ascari domenica ? biggrin.gif biggrin.gif

ciao Diego
diegosofim
Uno dei miei piloti preferiti , messo in ombra dal compagno di squadra.

Ciao Diego

Be !!! metto anche Lui , altrimenti come suo solito, fa il " piangina " mad.gif

Pero' devo ammettere, che come pilota mi piace----va

Ciao Diego
manthis
BELLE LE FOTO diego

metto Giacomino Toseland

SteSette
Complimenti a tutti per le foto, veramente splendide...
allego alcune foto "sperimentali" ... panning verticale con pubblico e moto in ingresso curva.
Visto il mio livello (basso), sarebbe meglio continuare ad imparare con foto normali, ma tentar non nuoce.
Ciao, Stefano

Stessa tecnica, soggetto diverso.
Corser
manthis
bravo stesette

ho fiatto anch'io una fiammetta anzi un accendino smile.gif

Silvio T
Andrea , il sensore l'ho cambiato biggrin.gif
andreotto
Diego vedo che con Silvio ti sei divertito
Stefano il risultato mi piace molto, bravo Pollice.gif Pollice.gif
Silvio hai cambiato il programma di compressione o sbaglio? biggrin.gif biggrin.gif
Silvio T
Dritto

No Andrea , ho cambiato solo delle impostazioni e sembra che sia meglio.
Ciao
diegosofim
Stefano, molto bella l'inquadratura, bravo a cogliere panning, pubblico,
fiammata, moto etcc.

Manthis, vedo che portare quel zainone sulle spalle , vale veramente la pena, complimenti.

Andrea, come si fa' ha non divertisi con Silvio, e' un " Animale da pista e paddok " laugh.gif conosce tutti !!

Silvio, le foto si vedono decisamente meglio che prima, che bello il pannello riflettente, che hai fatto mettere biggrin.gif al cordolo dell'ascari
al passaggio di toseland.

Ciao e arrivederci presto Diego
Silvio T
Diego , vedo con piacere che anche tu hai usato il "pannello riflettente"
Ciao e a presto in pista.
Silvio

Paddok

Monza 2007
manthis
QUOTE(diegosofim @ May 17 2007, 07:27 PM) *

Manthis, vedo che portare quel zainone sulle spalle , vale veramente la pena, complimenti.

grazie degosofim solo una cosa mi è spiaciuta dopo un week end da favola......non esser riuscito a conoscere silvio

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.