Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
manthis
QUOTE(Silvio T @ Feb 12 2007, 09:02 PM) *

Manthis speriamo di vederci presto , parteciperò a quasi tutte le gare SBK in europa.
Ciao
Silvio

che invidia............
manthis
oggi ai test di monza la unica novita è stata la cobra (CREDO)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
manthis
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
manthis
un esperimento..........siate buoni e fate finta di non vedere i birilli

manthis
un controsterzo sul cordolo

giancarlo7931
Bravo Manthis , bravobravo!
manthis
Thanks giancarlo purtroppo la luce non era delle migliori

manthis
la livrea di questa maserati lascia a desiderare a mio gusto

zoidberg
Ecco alcune foto che ho scattato venerdì ai test del FIA GT a Monza. Sono tutte riprese alla variante della Roggia.
IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine
IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine

Evil_Jin
ma che belle zoidberg, e dire che le hai scattate con d50 + 70-300 vr , bravissimo !

zoidberg
grazie.gif
Altre seguiranno, le sto man mano risistemando un pochino (soprattutto per togliere la polvere che da bravo pivello non mi sono accorto ci fosse sulla lente) dry.gif
Evil_Jin
quelli bravi ti sapranno dare consigli seri io mi limito a dirti che le mie preferite sono quelle dei panning e la frontale della gallardo bianca ! forse proverei ad aggiungere un po di maschera di contrasto con Photoshop per evidenziare un po di dettagli .
comunque aricomplimenti data l'attrezzatura e l'esperienza che mi pare di capire non sia tantissima, ottimi risultati !
manthis ormai inutile da commentare... stai nella scia di andreotto... !!! smile.gif
manthis
thanks Evil_Jin
sono onorato del complimento pero'.....
zoidberg
Mi associo ai complimenti, davvero bellissime foto. Il controsterzo sul cordolo è un capolavoro blink.gif guru.gif
Forse ci siamo incrociati venerdì alla Roggia, possibile? Io ero il ragazzo con i jeans e il pullover nero, ero con un mio amico con una semi-compatta sony...
andreotto
Ciao Zoidberg come inizio non male, ti consiglierei di scattare con tempi più veloci fino a quando non hai preso mano coi panning ( il migliore quello della Ferrari rossa scattato a 1/80, io andrei ad 1/100 almeno per le prime volte ) i frontali poi scattali ad 1/640 come minimo pena il micromosso

Buone foto a tutti andreotto

manthis
QUOTE(manthis @ Feb 26 2007, 08:00 PM) *

thanks Evil_Jin
sono onorato del complimento pero'.....

ecco il pero'
evil la scia come dici te è lunga e io sono sono dietro...ma dietro
foto da urlo andreotto ma questa non è una novita'
zoidberg
Grazie dei consigli andreotto, li seguirò la prossima volta. A proposito di prossima volta, qualcuno sarà presente ai test del CIV a Monza il 10 o l'11 Marzo?
Ci si potrebbe trovare...
Ciao a tutti
Andrea

Ah dimenticavo foto davvero da paura le tue andreotto, magnifiche!
Evil_Jin
QUOTE(manthis @ Feb 27 2007, 09:07 AM) *

ecco il pero'
evil la scia come dici te è lunga e io sono sono dietro...ma dietro
foto da urlo andreotto ma questa non è una novita'

come darti torto, d'altra parte è il punto di riferimenti di questo forum per la sezione sport !!! guru.gif
Silvio T
Complimenti x le foto , a Monza x il civ dovrei esserci.
Silvio
zoidberg
Sono ancora io biggrin.gif
Posto qualche altra foto di venerdì:
IPB Immagine

Silvio fammi sapere, magari ci becchiamo l'11 wink.gif
Ciao a tutti
andreotto
Molto meglio questa serie Zoidberg Pollice.gif Pollice.gif
Evil_Jin
QUOTE(zoidberg @ Feb 27 2007, 11:04 PM) *

Sono ancora io biggrin.gif
Posto qualche altra foto di venerdì:

senti fai una cosa,la prossima volta riprovaci con una coolpix , magari ti vengono bene lo stesso biggrin.gif
a parte gli scherzi complimenti !
zoidberg
Beh dai, povera la mia D50ina, il suo lavoro lo fa egregiamente! biggrin.gif
Sono molto contento del 70-300VR è davvero un'ottimo obiettivo ad un prezzo ancora accessibile. Grazie mille dei complimenti.
Grazie andreotto. Il fatto è che non ho molto tempo ora, sono impegnato con gli esami, e le sto riguardando e sistemanto a poco a poco smile.gif
Ciao a tutti
Luc@imola
Concordo con Adreotto, Zoidberg se forzavi un pelo meno i tempi del panning sarebbero uscite ancora meglio, perche' gia' hai fatto bene cmq.

Concordo ancora con Andreotto sulle sue prime 2 foto: 2 tagli molto interessanti anche se.... la Maserati "spacca" per i riflessi sul blu e sul vetro. guru.gif

Manthis sulla tua foto esperimento.. ci avrei visto un minimo di mosso anche dello sfondo o un colpettino di zoom in tempo reale.
Perche' non e' un granche' lo sfondo, pero' e' piu' facile pensarlo dopo aver visto la foto, quindi puo' essere un idea per la prossima volta (che mi hai stuzzicato anche a me). wink.gif
manthis
grazie luca
lo sfondo purtroppo è quello che è (birilli e tribune vuote) sarebbe stato bello col pubblico ma propio perchè ho fatto un esperimento l'ho fatto in occasione cosi'...la prossima volta cerchero' di farlo con uno sfondo un po' piu' vivo e l'idea della zoommata non è propio male wink.gif

ciao manthis
andreotto
Due ottiche all' opposto

Un controsterzo

La Zonta
manthis
ho provato un filtro in photoshop

cratty
Beh, un 3d ricco di spunti fotogafici, esperimenti e ottimi scatti.

x Manthis il filtro non mi convince! L'esperimento del msg #4804 (quella dei birilli ma come ti vengono?! Mi piace, esperimento migliorabile ma riuscito!

x Andrea(8) molto belle quelle 2 delle ottiche a confronto, inquadrature ricercate e la prima di una nitidezza spaventosa.

Molto bella anche la sequenza di scatti di zoidberg

Saluti
manthis
attendo consigli sul come migliorare questa foto

zoidberg
A me piace molto così, non ci vedo molto da migliorare, anzi complimenti!
P.S.
Qualcuno ha idea di cosa bisogna aspettarsi per i test del Ferrari Challenge di domani a Monza? Vale la pena fare un salto?
giancarlo7931

un saluto a tutti i frequentatori di questo forum , a presto per l'inizio della stagione... !!!

giancarlo
andreotto
Classica foto dove il fotografo non conta vale solo l'attrezzatura
manthis
QUOTE(andreotto @ Mar 28 2007, 04:54 AM) *

Classica foto dove il fotografo non conta vale solo l'attrezzatura

non è vero!!!
manthis
QUOTE(manthis @ Mar 28 2007, 08:33 AM) *

non è vero!!!

il non è vero si riferisce : si la attrezzatura aiuta ma ci vuole anche l'occhio e il fiuto del fotografo....l'abilita' saper impostare la fotocamera secondo lo scatto che vuoi fare......trovare il punto giusto della pista per la composizione della foto....sempre a mio modo di pensare....aspettiamo altri pareri.

ciao manthis from italy
giancarlo7931
... il fotografo conta sempre piu' dell'attrezzatura !
l'unica cosa che conta piu' del fotografo puo' essere il suo potere politico-conoscenze !

ciao giancarlo
Luc@imola
Diciamo che le buone idee devono essere supportate da materiale dignitoso, se non ci fossero le idee e, in questo caso, il colpo d'occhio di Andreotto, avremmo un bello zaino pieno di bella roba pero' da tenere in cantina... per non fare brutte figure wink.gif

Buone e.. belle foto.
manthis
QUOTE(giancarlo7931 @ Mar 28 2007, 09:57 PM) *

... il fotografo conta sempre piu' dell'attrezzatura !
l'unica cosa che conta piu' del fotografo puo' essere il suo potere politico-conoscenze !

ciao giancarlo

quoto Pollice.gif
Unopuntootto
Ciao a tutti...
Da appassionato di auto e di motori in genere, non potevo non essere innamorato delle magnifiche foto postate in precedenza guru.gif e non potevo non provare a postarne qualcuna...
Sono entrato nel mondo reflex da poco e fin' ora oltre alle classiche foto con l' auto "congelata" in mezzo non mi sono spinto...
Oggi ho tentato qualche panning ma vorrei da voi qualche altro consiglio su come migliorarmi in tecnica, tagli delle foto e quant' altro...

Ho scattato con una modesta D50 e con un' altrettatto modesto 70-300G...

Formula Challenge Sant' Egidio alla Vibrata (TE)... oggi pomeriggio... tempo da lupi...

[attachmentid=76054]
[attachmentid=76057]
[attachmentid=76058]
[attachmentid=76059]
[attachmentid=76060]

Ringrazio anticipatamente per consigli e bastonate... grazie.gif

Gianluca...
andreotto
Ciao Gobbo_79 non male ma ripasserei gli scatti in photoshop curando i livelli e la brillantezza ( in quella del peugeot nero vedo anche dei bianchi troppo sparati )
Come tagli e inquadrature penso che non potessi entrare in pista e quindi non potessi fare molto di più
Per tornare al discorso attrezzatura certamente il fotografo fa la propria parte ma vi assicuro che la stessa foto scattata con un 300 f4 sarebbe risultata completamente diversa.
In questa invece credo che conti anche l'occhio e un minimo di tecnica
manthis
QUOTE(andreotto @ Apr 2 2007, 10:53 AM) *

Ciao Gobbo_79 non male ma ripasserei gli scatti in photoshop curando i livelli e la brillantezza ( in quella del peugeot nero vedo anche dei bianchi troppo sparati )
Come tagli e inquadrature penso che non potessi entrare in pista e quindi non potessi fare molto di più
Per tornare al discorso attrezzatura certamente il fotografo fa la propria parte ma vi assicuro che la stessa foto scattata con un 300 f4 sarebbe risultata completamente diversa.

come volevasi dimostrare Pollice.gif
Unopuntootto
Ho deciso di postare le foto senza nessun tipo di ritocco anche per sapere dalle vostre impressioni quale sia il mio attuale livello e dove migliorare soprattutto per imparare a lavorare in manuale...
Con la post produzione avrei falsato il mio risultato ed un vostro eventuale commento...
In effetti dalle tribune del kartodromo non potevo ottenere molto di più considerando anche la gente che avevo intorno...
Per quanto riguarda l' attrezzatura... diciamo che sto facendo il possibile per arrivare a qualcosa di migliore...

Grazie

Gianluca...
SteSette
... complimenti Andrea, la foto della Ferrari n. 132 è spaventosamente bella !!!

Stefano

Una sola curiosità (se si può dire): da che punto del tracciato hai scattato? Anche se ovviamente non è così, dalla foto sembrerebbe scattata dalla Casanova Savelli con dietro la Bucine, ma è impossibile perchè sennò andremmo contromano!!! La curva sullo sfondo sembra la prima delle arrabbiate ma non è... insomma, dov'eri?
andreotto
Ciao Stefano Luciano mi ha detto che l'ho scattata alla Bucine,lo ringrazio per la compagnia e attendo le sue foto.pensa che in una giornata ha imparato a memoria il circuito biggrin.gif

Evil_Jin
QUOTE(andreotto @ Apr 2 2007, 10:53 AM) *

http://www.answareweb.com/areaftp/mugellohistoric3.jpg

andreotto questa foto è stupenda !! quella prima frontale secondo me non è solo merito dell' attrezzatura ... il xxx dell' auto è a fuoco come il muso è molto bella
Falcon58
Eccomi qua, posto anch'io qualche foto scattata ieri al mugello assieme ad Andrea col quale è sempre un piacere condividere questa insana passione rolleyes.gif

P.S. Anche correre con simili gioielli non è da persone molto normali tongue.gif

Aggiungo anche due Formula1, una relativamente recente, l'altra decisamente antica.

Ciao

Luciano
andreotto
Luciano per fortuna eri fuori alenamento altrimenti cosa tiravi fuori? biggrin.gif
Molto molto belle
manthis
QUOTE(Falcon58 @ Apr 2 2007, 11:23 PM) *

Eccomi qua, posto anch'io qualche foto scattata ieri al mugello assieme ad Andrea col quale è sempre un piacere condividere questa insana passione rolleyes.gif

P.S. Anche correre con simili gioielli non è da persone molto normali tongue.gif

Aggiungo anche due Formula1, una relativamente recente, l'altra decisamente antica.

Ciao

Luciano

BRAVO LUCIANO l'ultima foto è una chicca Pollice.gif
andreotto
Sempre in tema di incroci....

robben
Stupende le storiche, fascino inimitabile. Io dico "per fortuna" che c'è ancora chi le tiene in forma.... spero di fotografarle presto. Un saluto!
sbarbato
Non mi uccidete..principiante al lavoro!! biggrin.gif

Ancora un paio...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.